Recensioni di Alla Fine
Invia una Recensione
Recensione di: ico Firmato - Data: 28 Jan 2010 22:10 - Titolo: Alla fine

Niente male davvero. interessante la trovata del salvatore non se crede di dover ( o che meritino) salvare non può farlo materialmente.

[Segnala]
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 09 Jan 2010 05:18 - Titolo: Alla fine

mooolto bello, il migliore dei racconti di natale finora (ehm, è anche vero che finora io ho letto solo il tuo e so com'è il mio, il fatto che tu sia arrivato primo su due non è proprio un’impresa titanica, lo so, ma è pur sempre qualcosa :D). lunghezza neanche eccessiva dato che la storiella la si legge molto volentieri, e l'immagine del mondo che ne esce è... opportunamente raccapricciante, personalmente non ho mai avuto niente in contrario contro gli scenari apocalittici, sia mai :P.
riguardo all’oracolo che alla fine era il ragazzo, l’ho capito prima che tu lo facessi capire in modo esplicito, ma non tanto prima, appena qualche pagina, niente di che. Dunque direi che anche con me l’effetto sorpresa nel complesso ha funzionato. Non ho mai pensato che fosse il vecchiaccio e per un pochino ho maturato il sospetto che fosse la ragazza, quando mi sono convinto che era lui ormai eravamo arrivati alla svolta. Noto comunque che ti sei fatto contagiare un filino da ico visto che come incantesimo siamo abbastanza alti sulla scala di potenza (soprattutto di complessità, ma anche a potere grezzo non andiamo male ho idea :D).
Ammetto tra l’altro che mi sono chiesto per tutta la storia che razza di disastri dovevano essere successi per aver ridotto così il mondo, il che direi che sia un altro deciso punto a favore della storia. ottimo comunque, ogni singola parte della storiella. Il racconto prima di questo non era male ma questo è decisamente migliore (ma proprio tanto :S).
Ciao ^_^.
Ps: E chiudo con la più inutile delle domande. La collina radioattiva che scintillava di azzurro scintillava di azzurro perché era radioattiva o per qualche altro simpatico motivo?

[Segnala]
Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 01 Jan 2010 15:18 - Titolo: Alla fine

ciao! niente male questo raccontino, soprattutto nella parte finale secondo me è venuto proprio bene. ho creduto fino all'ultimo che l'oracolo fosse il vecchio, ehm ehm. prima pensavo che lo sapesse e facesse quel viaggio per decidere se valeva la pena o no fare qualcosa. poi ho pensato che non sapesse di esserlo e che i due ragazzi avrebbero dovuto convincerlo. e poi è sparito :D
mi è piaciuta la parte in cui il ragazzo decide di "non truccare i dadi", restituendo il tabellone vuoto prima della partita praticamente ;)

ben fatto, e auguri di buon anno a questo punto! ciao!

Risposta dell'Autore: Piaciuto? Bene, dai ;-D. SOno sorpreso, a dire la verità, che siate già in due ad esserci cascate - forse il trucco è funzionato meglio del previsto :D. Speravo di deviare i sospetti o sulla ragazza o sul vecchio, e a quanto pare non è andata troppo male, anche se alla morte del vecchio và rapidamente fuori gioco. Sì, l'ipotesi che i due ragazzi servissero a convincerlo a fare qualcosa aveva senso, ma a dire la verità, fra lui e il protagonista era lui l'ottimista :D. In effetti, il ragazzo ha deciso di non truccare la partita - idea discutibile, ma le sue ragioni ce le ha ;-D. Ciao, buon anno!

[Segnala]
Recensione di: Amelie Firmato - Data: 30 Dec 2009 21:56 - Titolo: Alla fine

BELLISSIMO!
Non avevo neanche lontanamente considerato la possibilità che l’Oracolo fosse il protagonista, quindi il colpo finale ha avuto effetto ;-) E sai bene quanto mi piacciono le conclusioni di questo tipo, che ribaltano tutto ^^
L’ambientazione è resa davvero bene, come solo tu sai fare! E mi è piaciuta molto la parte nel giardino della maga.
Un ottimo regalo di Natale, quindi. :-) Grazie!
Solo per curiosità, la storia che avevi iniziato a scrivere prima di questo che cosa trattava?

Risposta dell'Autore: Sono contento che ti sia piaciuto ;-D. Non avevi previsto che l'Oracolo fosse il protagonista? Ammetto di essere un pò sorpreso - ma tu capisci sempre le cose impossibili e ti sfuggono quelle facili, quindi tutto a posto :D. Ah beh, come conclusioni che ribaltano tutto ci sai fare pure tu :P. 'nzomma, l'ambientazione post apocalittica è roba vecchiotta, e nemmeno mi piace troppo, ma per un racconto si può anche fare. Buon regalo? Bene ;-D. La storia precedente era... và, neanche lo dico, che è meglio :S. Ciao!

[Segnala]
Recensione di: Aealith Firmato - Data: 27 Dec 2009 23:16 - Titolo: Alla fine

Bello il racconto, concordo con Colkaz: l'ambientazione post-apocalittica è resa molto bene.

Peccato che a metà racconto si intuisca il finale ma è un problema di struttura con questo tipo di racconti,Come si evita? Stupendo il lettore alla fine non facendo accadere niente e facendo morire di stenti il protagonista :P ?



Risposta dell'Autore: Per evitare che si indodovinasse il finale, potevo farlo più breve o più lungo: più breve non dicendo che l'oracolo poteva non sapere di esserlo, ma sarebbe stato poco corretto, più lungo dando gli elementi per capirlo ma senza dirlo, e aggiungendo qualche elemento in più che confondesse il lettore - ma andavamo per le 50 pagine, e s'era detto di essere brevi :P. Sul far morire il personaggio alla fine, esattamente come dovrebbe, è una vecchia idea che custodisco sogghignando, ma visto che funziona una volta sola me la tengo per il momento buono :-D

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org