Recensioni di Sussurri di Rovina
Invia una Recensione
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 06 Mar 2016 21:22 - Titolo: Capitolo 42 - 1

Okay, con un ritardo francamente vergognoso, arrivo a commentare questo capitolo :'D
Allora, prima di tutto a me non sembra affatto male! Ci sta come capitolo pre-battaglia, insomma, le cose iniziano a precipitare ma non troppo. Hai chiarito un po' i "posti di combattimento" e le reazioni degli umani, così ora possiamo goderci capitoli di sole botte. E che botte :D Vedere Fern in azione è sempre uno spettacolo, anche se sai che la mia attenzione è completamente focalizzata su Nethy. Da brividi il suo dialogo una volta impazzito, e oh quanto ca-sino (sito infamissimo!)che farà! Fern per adesso ha fatto un buon lavoro nel tenere a bada Simeon - che ha comunque avuto il tempo di fare abbastanza danni, ma vabbeh - ma quanto durerà? E a questo proposito... non ho capito io, o Ally ha raccontato una balla? Sym è un soprannome di Simeon, o è un altro mago regredito? Perché nel caso sia un soprannome di Simeon, direi proprio che Ally ha mentito e quindi è regredita anche lei (e nel caso ci si prepara alla gioia infinita, proprio)
Una cosa davvero figa, comunque, della regressione è vedere come personaggi che abbiamo imparato a conoscere con un determinato carattere, determinati atteggiamenti... sono di fatto stati spazzati via. Di fatto la regressione, la pazzia, ha portato ad appiattire la loro personalità. Non so se fosse voluta come cosa, ma il risultato è senza dubbio interessante!
Per il resto, ormai sono psicologicamente pronta: avanti con i tremendi capitoli a venire, che un po' di botte da orbi ci stanno tutte a questo punto. E almeno mi concentro sulla tamarrata e dimentico la strage che sta per compiersi :D

Risposta dell'Autore: Mai come il mio ritardo vergognoso che mi sono dimenticato ci fosse sto commento :D. capitolo non male? A me non sembra proprio per niente, ma vabbè, il tuo giudizio mi piace più del mio :D. questo capitolo alla fine è preparatorio, hai detto benissimo, da adesso in poi si va avanti a botte da orbi. Fern per il momento ha solo piazzato qualche colpetto qui e lì, niente di che. La cosa più grossa che abbia fatto è stata portare rein fuori dalla battaglia (cosa di cui chiunque le è molto grato ma, appunto, quanto durerà :P?).
Nethaniel confermo che è fuori come un balcone, ora come ora, il discorso tra lui e searl doveva dare una vaga idea della situazione (contento di esserci vagamente risucito :P). nel proseguo le cose con lui non potranno che andar peggio, ovviamente :D.
Per quanto riguarda ally… ehm, tragico caso di nome simile :D. la ragazza sul serio non è regredita (sarebbe stato troppo scontato farla regredire, suvvia B-) ). Dunque non ha detto bugie, semplicemente sono io scemo che invento nomi troppo simili :D .
Oh, e arriviamo al cambio di personalità dei regrediti. Ovviamente tutto voluto, yes, resta da stabilire se l’effetto che ne è venuto fuori sia buono o meno. E sinceramente di questo sono meno convinto :S.
Su su, garantisco che anche al prossimo capitolo non succederà niente di male, non c’è motivo di disperarsi :P (certo, per quel che capita poi non grantisco niente :D).
Grazie mille del commento, alla prossima ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 31 Aug 2015 23:20 - Titolo: Capitolo 41 - 3

Ngh eccoci, eccoci dannazione, lo sapevo che accadeva in questo capitolo! T___T Rein è regredito, la Fine si avvicina... ora mi batte il cuore all'impazzata :'D
Ma andiamo con ordine! L'incursione di Fern e Rein è stata una figata, ottimo lavoro a Parcival che ti ha consigliato di inserirla, anche perché ci sta uno scontro simile prima delle gran botti finali. Rein e Fern dimostrano di essere dei mostri, come già sapevamo - nonostante le nuove lattine non scherzano. Molto figo il combattimento con Rein e gli ARC5, breve ma efficacie, specie perché dopo aver visto la potenza di Rein ci fa capire molto bene quanto sono forti gli androidi.
Anche se il punto più alto del capitolo (oltre a ogni parola pronunciata da Nethy, gioia dei miei occhi) è decisamente la terza parte... CAVOLO, il discorso tra Veis e Searl e quello tra Nethy e Rein... S: Ho rischiato seriamente di piangere, quando Searl fa "è una cosa così negativa se voglio che tu non muoia" o simili, e poi quando Rein risponde "come si meritava, accettando l'aiuto di un amico". ARGH. ARRRRGH. Dolore indicibile al mio povero cuore, creperanno tutti orribilmente e io piangerò tantissimo, questi momenti danno il colpo di grazia poi! S: Bellissimi dialoghi entrambi, comunque, davvero splendidi... quello tra Nethy e Rein è pure divertente come al solito, che è una gran cosa e fa un bel contrasto, vista la gravità della situazione.
E poi... beh, la parte finale. Le navi servivano a far regredire, quindi, e ora... solo Simeon è regredito o tutti gli altri? Mi pare il piano fosse di far regredire Simeon e Rangvald, se non ricordo male... ma in ogni caso si vedrà a breve, direi S: Accidenti, sono agitatissima :'DDD
Unico appunto riguardo proprio a questa scena finale... forse spenderei un paio di righe per introdurla un po' meglio e per far capire meglio cosa è successo. Insomma, io del piano della regressione sapevo già, ma un lettore che non può avere le spudorate conferme che ho avuto io non è detto ci arrivi. Considerando che la scena di chiusura è così importante, quindi, spenderei qualche parole per far capire cosa senza ombra di dubbio cosa è successo, magari aggiungendo un'ulteriore parte dal pov di liren, quando realizza il piano degli alieni. Tutto sommato una delle cose principali della storia era proprio il piano di Cergos & co, non liquiderei off screen la realizzazione di Liren xD
Per il resto, comunque, gran capitolo come sempre - sia per lunghezza che per qualità :P E ora avanti con i prossimi! (oppure no, sigh, così potrò immaginare che finisca bene a tutti T_T)

Risposta dell'Autore: e prima o dopo il momento doveva arrivare, mica potevamo rinviare per sempre :D.
devo dire, l'incursione non è particolarmente dispiaciuta manco a me, ma davvero ha allungato il capitolo in maniera indescrivibile (e non parliamo di un capitolo che aveva proprio così tanto bisogno di allungamenti, ecco :P). mi sono fatto corrompere da parcival solo all'idea di poter proporre un rein che spacca culi a destra e a sinistra quando ancora non è regredito (giusto per far appena appena preoccupare chi legge riguardo al seguito B-) ). comunque oh si si, rein e fern spaccano di brutto (ma, casualmente, in questo capitolo di fern non si è visto niente, me la tengo per il seguito ^_^). le lattine non scherzano, ma loro due fanno un male abbastanza assurdo :P.
ma tu pensa... quelle due scene sono piaciute. non ci avrei scommesso un soldo bucato O_O. la scena searl/veis è stata un'agonia da scrivere e l'altra pensavo di averla buttata troppo sul ridicolo. ben contento di essermi sbagliato ^_^. ma in ogni caso... sì, scene simili possono essere solo preludio di qualche disastro, poco da fare :D.
ed ebbene sì, le navi servivano a far regredire i maghi, e non è regredito solo simeon, dal prossimo capitolo gli umani si troveranno, mi pare, una cosa come il 25% dei maghi totali regredito (non proprio quella che si definisce una situazione piacevole :S).
ah, e sul tuo appunto... del tutto d'accordo. qui ho tenuto la spiegazione alla richiesta di liren (ammazzare rein all'istante e cose simili) puntando proprio sul fatto che un ipotetico lettore non abbia ancora intuito il piano di cergos. con una simile richiesta uno che legge, nella mia testa bacata, o capisce di colpo (e lì immagino sarebbe un buon colpo di scena) o se no comunque la richiesta dovrebbe quantomeno lasciare un pò spiazzati e aumentare la sensazione di tensione che ho provato a comunicare nel capitolo. la spiegazione al tutto la piazzo all'inizio del prossimo capitolo, facendo appunto vedere lo svolgimento degli eventi dal punto di vista di liren :P. grazie mille della segnalazione, comunque, continua così che mi fa solo piacere ^_^.
contento che il capitolo ti sia piaciuto e grazie mille del commento. alla prossima ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 17 Jul 2015 16:21 - Titolo: Capitolo 40

Ordunque, finalmente finisco il recupero! :D lascio un commento unico per questi capitoli, quindi.
Per prima cosa... beh, l'intermezzo di alta classe B) Fa solo piacere rileggere la più alta espressione della tua tamarraggine - fino ad ora, almeno, perché non nutro dubbi sul fatto che se ne vedranno ancora delle belle, specie ora che la trappola sta per scattare! Kalas è sempre un figo e cavolo, la scena in cui fa saltare la nave è sempre più figa a ogni rilettura (in particolare adoro i piccoli dettagli del ghiaccio che si forma sulle cose, è... scenografico!)
Tra l'altro mi chiedo se i Silent non siano, tipo... fatti di "magia", stile grandi maghi di selerian, per intenderci. Potrebbe spiegare come funziona il loro corpo (quando viene ferito Heinin fa sgorgare fiamme che potrebbe essere il suo potere, ma poi dice "la sua essenza"...) e il perché la spada dell'imperatore reagisce in modo strano a quando Kalas la prende in mano. Forse è tipo, non so, una loro emanazione? Ma alla fine queste sono solo mie speculazioni prive di veri e proprio indizi, è che mi diverto a fare teorie sulla natura dei nostri conquistatori di universi preferiti :'D
Passando agli altri capitoli... bene, Fern torna subito in carreggiata una volta appuntata a Generale - certo, con Searl che le tiene la manina, ma dettagli ^_^ - e fighissimo il suo teletrasporto a 920mila chilometri o quel che era. Ha giustamente fatto paura anche agli alieni - soprattutto perché ha beccato una nave di cui né Walent e compagnia né noi eravamo a conoscenza S: O meglio, se c'era un modo per scoprire cosa faccia quella nave mi è proprio sfuggito! S:
Nave a parte comunque, il piano degli alieni procede bene direi, visto che stanno marciando verso il portale per i possedimenti degli umani e hanno già il collegamento per fare regredire simeon - giudico sia quello che hanno fatto con la sua ricetrasmittente. A proposito di simeon... SONO MORTA alla sequenza a pranzo, lui e nethy (cuore) si riconfermano la coppia comica di punta di tutta la storia (con buona pace di searl e veis, ma certe vette di idiozia sono semplicemente impossibili da superare!) :'DDD Adoro poi come Dan e Ally rimangano lì a guardarli con sprezzo e un po' di compatimento. Io li adoro, davvero - e anche se sono rincuorata per nethy, non posso non sentirmi triste al pensiero di quello che, ehm, potrebbe succedere a simeon... non possiamo perdere questi bellissimi siparietti comici, non possiamo! T_T anche mentre si parla delle sorti della guerra loro sono lì a litigarsi roba... cioé, dai, sono il massimo! :D
E a proposito delle sorti della guerra... dai dai dai, avanti con il prossimo capitolo, così poi possiamo vedere il grande scontro in HD! L'intermezzo ha risvegliato il desiderio di tamarrate - e ammetto, ormai la curiosità è insostenibile, voglio sapere come diavolo andrà a finire almeno questo scontro! E Simeon T_T (che poi diciamoci la verità, che Fern perda contro gli arc5 non ci crede nessuno :P okay sono forti e sono in tanti, perà Fern è Fern, suvvia!)

Risposta dell'Autore: onta e disonore, sono in ritardo catastrofico con la risposta (mi ero detto che rispondevo dopo aver finito di scrivere il capitolo successivo ma è uscito un mostro da 18000 parole, quello è stato il piccolo inconveniente :D).
coooomunque... che l'intermezzo fosse piaciuto l'avevo bene o male intuito, dai B-). non so se riuscirò a eguagliare simili vette di tamarraggine ma sta sicura che ci provo, per dio B-). ecco sì, la scena che ti piace è bene o male la più tamarra del capitolo, direi che con te sfondo solo porte aperte da questo punto di vista :D.
ah ecco, ottima domanda. che cosa sono i silent in verità? la risposta è abbastanza complessa (e ovviamente non posso dirla ^_^). unica cosa che posso dirti... tieniti stretta questa teoria che non è da buttare :P. ah, per la storia dell'essenza... è sinonimo di dominio, i silent lo chiamano in un altro modo perchè sono più fighi, loro. ecco, il perchè la spada dell'imperatore reagisca in quel modo a kalas è un indizio (mooooooolto blando) più importante di quel che sembra (ma mi fermo qui che è meglio :P). tu continua a speculare che mi piace vedere a che punto è la gente con le scoperte (sì ok, ovvio che non confermo mai niente fino a che uno non l'ha imbroccata del tutto, ma lascia scritto lo stesso che mi fa piacere ^_^).
ah sì, fern parte subito col rendersi discretamente utile col suo teletrasporto da niente :D. e difatti solo così potevano arrivare a scoprire per tempo l'esistenza di quelle navi (che nessuno aveva mai visto prima e di cui nessuno sa assolutamente ancora la funzione, confermo).
il piano di cergos sta andando via a gonfie vele, ora come ora, si si. stanno viaggiando spediti verso la stella che fa da accesso ai possedimenti umani, confermo, ma quella storia dell'auricolare di simeon non serve a farlo regredire :P (non si sa ancora perchè cergos abbia richiesto la possibilità di parlare con simeon in caso di bisogno, lo si vedrà poi ^_^). ah, hai apprezzato la scena in mensa. ma è inutile, le uniche due righe utili sono quelle in cui sente il fischio all'auricolare :D (molto contento tu abbia apprezzato, comunque, era lì per sdrammatizzare un po’ :P). dan e ally possono comportarsi nell'unico modo possibile, nel complesso, guardando gli altri due come gli imbecilli che sono :D. ecco sì, neth è in una botte di ferro ma lo stesso non si può dire per simeon e gli altri... e dovrà pur morire qualcuno in sta battaglia, suvvia :D (che dici? li salvo tutti e chiudo con un bel "e vissero felici e contenti" :P).
oh, il capitolo successivo l'ho appena postato (una cosa indecentemente lunga :S). e dal prossimo capitolo comincia la battaglia vera e propria in cui si scoprono le sorti dei nostri eroi (simeon e nethy inclusi, chiaro :P). vedo che nutri la giusta fiducia in fern, nel complesso. bene o male come mossa non è mai sbagliata, fino a oggi è sempre stata un cavallo abbastanza vincente :D.
grazie mille del commento e ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 06 Jun 2015 13:10 - Titolo: Capitolo 36 - 2

Okay, il modo in cui Fern mette fine al processo ha stile, poco da fare :D La sua presa di coscienza è stata molto bella e realistica, il suo dialogo con il ministro della giustizia semplicemente da brividi! Poi mi piace molto la distinzione "cosa che voglio fare/cosa che devo fare"... e il fatto che alla fine dica, provo a vincere questa guerra e poi potete processarmi la dice davvero lunga sul personaggio. Davvero una gran figata! E difatti anche il ministro alla fine si rivolge a lei come Generale B-) E lì son partiti i cori da stadio :D Mi piace molto che stai cominciando a descrivere in modo più visivo quando i maghi usano il loro dominio anche per scematine, tra l'altro, sono dettagli che aggiungono parecchia figaggine alla narrazione. Riguardo alle altre scene, poi... okay, ammetto che quella sul pianeta dimenticato da Dio non l'ho proprio capita. Hanno captato un segnale assurdamente potente che contiene un messaggio in una lingua sconosciuta che si ripete in loop... che sia correlato a quello che hanno fatto Cergos e gli altri alla stazione? ma in quel caso se ne sarebbero accorti anche loro... uhm, e se invece fosse tipo apertura di un portale e i Silent stanno arrivando a uccidere tutti? D: Non saprei proprio, ma immagino che la scena volesse essere oscura. Cergos e compagnia invece sballottano la stazione spaziale sperando di far uscire nuovi messaggi, se ho ben capito, ma a quanto pare non hanno risultati - ed è molto d'impatto il discorso sullo sperare di non essere soli (a fermare i Silent, immagino) davvero da brividi anche quello :'D
Eh beh, che dire, avanti con la prossima parte allora! Tanto l'intermezzo è già pronto (e sì, chi non ha ancora letto quel capolavoro di tamarraggine?) e a questo punto sono parecchio, parecchio curiosa di vedere cosa diavolo succederà °° anche perché ora che Fern torna sulla nave in tempo utile... dovrebbe essere un bell'ostacolo per il piano di Cergos, o no? Senza contare che Liren e Rangvald che si mettono insieme ad analizzare il problema potrebbero tirar fuori cose interessanti... (tra l'altro, quello che hanno abbozzato sulla possibilità ci siano fazioni in lotta in seno al nemico... cavolo, sarebbe interessante, ma non mi sembra proprio si sia vista qualcosa del genere o no? S: prima o poi devo rileggere di fila i capitoli pubblicati xD)

Risposta dell'Autore: di sicuro vi ha posto fine in modo molto, ma molto rapido :D (e del resto quel che dice mevil è sacrosanto. lei era su quel pianeta solo perchè ci voleva stare. nel momento in cui cambiava idea non c'era modo di fermarla per nessuno. e in questo capitolo direi si sia abbastanza visto :D. fern ha fatto esattamente ciò che voleva senza incontrare la minima resistenza).
bella la presa di coscienza? ammetto di aver avuto paura sarebbe sembrata un pippone simil-moralista che ammazzava di noia il lettore, ma pare che forse io mi sia sbagliato, la cosa mi fa non poco felice :P.
ah si si, figurati, l'unica cosa che ha ammesso è che ci sia bisogno di lei, non che quanto stesse facendo, la storia del processo, fosse una puttanata (e del resto la voce di inizio capitolo, quando dice che le stelle si spegneranno come tante candeline prima che lei cambi idea, mica aveva torto :D). il suo intento è sul serio chiudere questa guerra e poi tornare a farsi accoppare (anche perchè adesso il processo non serve più a una fava, lei ha firmato la confessione :P). e questa cosa il ministro l'ha gradita abbastanza, anche se non l'ha dato a vedere se non con l'appellativo finale di "generale" :P.
ah, i miei vergognosi tentativi di descrizione servono a qualcosa? bene, mi fa piacere, proverò a continuare, vediamo cosa ne esce :D.
e arriviamo alle scene di rew e soci nella galassia dispersa nel nulla. hai capito quel che c'era da capire, e tutto sommato altro da capire non c'era :P. l'unica cosa che si deve fare con queste scene è ricordarsi che ci sono, prima della fine del libro spiego cosa volessero dire e cosa sia quel segnale che ricevono. certo, se stessero arrivando i silent sarebbe un colpaccio mica da ridere, devo dire :D (ma ovviamente non confermo niente :P).
e quel che hanno provato a fare cergos e ravi è stato esattamente quel che hai detto. hanno shakerato un pò la stazione spaziale sperando che uscisse qualcosa (un pò come quando agiti la scatola dei biscotti sperando che esca l'ultimo). non è uscito niente e dunque procedono per la loro strada. ovviamente il discorso che fanno sul non essere soli è inteso come "non essere soli contro i silent" chiaro, ma il problemaccio è che quasi tutto li spinge a pensare che così non sia. dunque procedono per la loro strada.
eh sì, l'intermezzo è già postato in tutta la sua mostruosa tamarraggine (che, rileggendolo l'altro ieri, notavo che fosse veramente un quantitativo industriale :S) e adesso devo procedere col seguito. adesso che fern sta tornando, in effetti, cergos avrà i supo grattacapi, ma ovviamente aveva già preparato una linea d'azione nel caso tornasse (è una persona di classe, cergos B-) ). dunque il ritorno non lo getterà nel panico. ecco, qualche bestemmione glielo farà tirare però, quello sì :D. e metti mai che liren e rangavald non ne tirino fuori qualcosa di buono. la situazione sembra quasi mettersi bene, no :P?
ah, sulle fazioni in lotta in seno al nemico... sono decisamente più ottimista di selerian sull'argomento e sono dell'idea che quando una civiltà si rende conto di essere sull'orlo dell'abisso mette da parte tutte le divergenze e comincia a risolverlo. la civiltà di cergos non era la più unita di questo mondo, ma nel momento in cui hanno appurato che l'universo aveva gli anni contati ci si sono messi davvero d'impegno. questi tizi ormai è più di un secolo che hanno un consiglio speciale d'emergenza che ha potere pressochè assoluto su tutto e ha come unico obiettivo il sopravvivere ai silent :D (ovviamente, se questa storia fosse di selerian la civiltà di cergos, a quest'ora, sarebbe anche più di divisa rispetto a quando non sapevano della minaccia, probabilmente B-) ).
grazie anche di questo commento, e con qui direi che la marcia di recupero si chiude :P. ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 03 Jun 2015 21:22 - Titolo: Capitolo 35 - 2

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Quel facciamolo finale non significa che hanno deciso di far regredire subito rein, rangvald e nethy, vero? VERO? Q_____Q Non voglio che finiscano così in fretta, non così, ora sto ripensando a tutti i bei dialoghi tra nethaniel e simeon e piango davvero. Giuro. Non puoi farmi questo. Continuerò a sperare che in qualche modo Nethy e Simeon ne escano bene, non so, il potere dell'amicizia impedisce loro di ammazzarsi a vicenda? Non è giusto, perché ammazzi sempre i miei personaggi preferiti? D:
E okay tecnicamente non è ancora successo. Ma io sto già male ora, per farti capire T_T E' una sofferenza!
Comunque, a parte questo, molto belle le parti con Fern - tutto il discorso sul fare la cosa giusta non è per niente scontato, anzi, risulta molto di impatto! Anche perché effettivamente la colpa che Fern si sente addosso è qualcosa di terribile, con cui dovrà convivere per molto tempo... perché alla fine è quello che davvero porterà giustizia: che lei vada a combattere per l'umanità, non che si faccia uccidere. La condanna sarebbe una via di fuga dalle proprie responsabilità. E quando Fern finalmente lo ammette non può più ignorare la cosa... mi sembra che la sua liberazione sia un'opzione ancora più concreta ora. Come se servisse a qualcosa, visto che ogni cosa sta per degenerare nell'orrore e nella sofferenza T_T Mi avevi detto che nethy sopravviveva a lungo, bugiardo!
E a proposito di nethy, comunque, altra palma d'oro per l'interrogatorio di simeon: ma quanto sono coglioni? Stavo morendo, soprattutto per gli interventi di Dan - che un po' compatisco, far da babysitter a quei due dev'essere un lavoro mica da ridere :D Bellissimo tra l'altro il sistema dell'interrogatorio con alternanza tra tempo primario e no, ed illusioni del caso. Da ridere poi vederlo con gli occhi di Fern, che si stupisce di quanto Rein sia un bravo bugiardo... mentre dietro c'è Nethy che sputa sangue per suggerirgli xD Molto divertente.
Al contrario dell'ultima parte che invece mi ha tolto ogni speranza gettandomi nella disperazione più completa T_T Sigh T_T Disastro imminente T_T

Risposta dell'Autore: su su, che la situazione alla fine era meno tragica di quanto pensassi :P.
detto questo... sì, quel "facciamolo" era riferito proprio a quello che pensi, ma non capiterà così in fretta. cioè, hanno deciso cosa fare, da qui a fare tutti i passi successivi per farlo sul serio ce ne correrà ancora un pò. dunque per qualche tempo ancora, quantomeno, la situazione resterà rose e fiori :P. poi... ovviamente non si può dire cosa succederà B-).
e arriviamo alle parti di fern... piaciute? ma sul serio o_O? non me l'aspettavo, devo dire :D. mentre le scrivevo ero sempre più convinto a ogni riga che facessero davvero schifo, sta cosa mi risolleva un pò il morale, devo dire :P. e alla fine sì, confermo, dopo infiniti tentativi qualcosa è finalmente entrato in quella testaccia davvero durissima :D. che poi alla fine, sotto sotto, lei sta cosa l'ha sempre saputa, ma ha sempre negato anche con se stessa la verità. sapeva che la condanna sarebbe stata la via di fuga più comoda e basta, ma ha continuato a illudersi per tutto questo tempo che fosse anche la più giusta per tutti (cosa che, ovviamente, era una cazzata :P). adesso che fern se l'è messa via che deve muovere attivamente il culo quantomeno per provare a risolvere la situazione orrenda che sta cominciando a prospettarsi la sua liberazione è decisamente più di un'opzione (ma diciamo pure una certezza, tanto il capitolo successivo l'hai già letto :D).
ah, nethy e simy sono di una stupidità rara, questo puoi dirlo forte B-). dan era lì per evitare che gli altri due, idioti come sono, facessero disastri più grossi del normale potendo accendere alla totalità dei loro poteri. e nel complesso il suo obiettivo l'ha anche raggiunto ma... quanta pazienza ci vuole :D. ah pensa, piaciuta l'alternanza tra tempo ordinario e primario? mi fa molto piacere, avevo abbastanza paura che confondesse :S.
e vabbè, poi al netto fern vede simeon che si destreggia tra le domande come un bugiardo navigato e non sa spiegarsi il perchè :D (quando c'è nethy che lavora nell'ombra per ottenere il risultato :P).
l'ultima parte invece... non sono belle notizie, ma nemmeno un pò. va detto però che non è manco una tragedia immediata come pensavi tu. e anche alla luce degli spoiler che sai... potrebbe andar peggio, suvvia :P.
grazie anche di questo capitolo. passo al prossimo ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 03 Jun 2015 20:39 - Titolo: Capitolo 34 - 3

Io ti odio un sacco, perché so come andrà a finire T_T e per come andrà a finire il mio povero Nethaniel creperà orribilmente! La frase di conclusione di Lilian è stata un colpo, ecco, la strategia che sta per essere lanciata è quella di far impazzire i ripescati, no? I maghi così forti mostrati dal nemico potrebbero essere lì sia come distrazione che per uccidere eventuali superstiti (avere maghi pazzi in giro potrebbe essere controproducente anche per loro...)
Certo, dal discorso che ha avuto con Walent sembra che Mevil potrebbe ripensarci su Fern, ma a questo punto credo che sia troppo tardi, no?
Che tra l'altro, dopo quella conversazione ho un poco rivalutato Mevil - o meglio, diciamo che capisco la sua posizione.
Per quanto riguarda il processo poi... Nethaniel è sempre un bello, e si sono divertiti gli avvocati, a interrogare un dominio della Luce :D Che poi il botta e risposta con Fern è stato un sacco interessante anche perché ci ha dato un po' di informazioni su quanto è successo nella guerra vera e propria (che mai vedremo scritta, eh? T_T )
Certo però che potevi metterlo tutto, l'interrogatorio, mi aveva presa bene! Anche se ammetto di essere di parte.
Non male il capitolo, comunque, specie questa parte finale che presagendo cosa accadrà rimane da brividi! E poi è sempre bello rivedere il mio prediletto. Finché dura sigh T_T

Risposta dell'Autore: ehi ehi, dopo quello che ti ho spoilerato queste accuse mi sembrano come minimo fuori luogo B-).
la frase conclusiva di lilian, comunque, era lì proprio per fare impressione (e contento che abbia fatto il suo effetto :P). ovviamente la strategia che sta per essere lanciata (manca ancora un pò, però) è quella che hai detto :P. i maghi così forti sono lì, di fatto, a peggiorare non di poco la situazione, nel complesso (però di cosa dovrebbe succedere non parliamo adesso, che tra non molto si arriva al dunque B-) ).
in questo capitolo, mevil ha dimostrato che se lo si prende per il verso giusto non è proprio il caprone testardo di sempre (tipica persona che se parti alla carica, lui carica ancora più forte :D. l'unico modo per trattare proficuamente con lui è la chiacchierata pacata che ha fatto walent :P). mi fa piacere che la sua posizione sia (anche solo un minimo) capibile :P.
oh, e arriviamo al processo. nethy qui dimostra di non essere idiota come ci tiene tanto a sembrare :D. e vabbè, il botta e risposta con fern penso sia interessante solo in quanto uno spoiler sulla continuazione del fuoco :P (che ammetto non sia propriamente in cima alle priorità :D). non ho messo tutto l'interrogatorio, nel complesso, per non ammazzare di noia la gente, e anche perchè ormai questa storia sta raggiungendo lunghezze imbarazzanti, se posso taglio senza tanto starci a pensare :S.
contento che l'ultima scena sia garbata, alla fin fine è l'unica che piace anche a me :P
e su con la vita che il tuo prediletto non se la cava così male, tutto considerato :D.
grazie mille anche di questo commento, passo al prossimo ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Selerian Firmato - Data: 14 Mar 2015 13:31 - Titolo: Capitolo 33 - 3

E finalmente arrivo a commentare xD.
Buon capitolo, anche se devo dire che da una tua battaglia ci si aspetta di più (il Secondo Intermezzo mi ha un filo desensibilizzato, forse).
Prima di tutto, cazzo se son forti gli ARC5. Ok, la loro forza è davvero soverchiante solo in presenza di soppressori, e immagino che gli umani potranno imparare a compensare con uso accorto degli inversori. Solo che se Hinur sto giro si è limitato a 2.3 e può arrivare a 3 o oltre, possono essere un problema davvero grosso. Mi verrebbe da dire che anche senza piani malvagi gli umani sarebbero nei guai, solo che se loro hanno imparato a trovare morti più recenti... ho idea che se disseppelliscono Camael o un equivalente, si fa due risate mentre stermina i robottoni.
E del resto si vede quanto sia notevole il distacco fra Rangvald e Searl, e a quanto capisco c'è almeno altrettanto fra Rangvald e i maghi "moderni" di El.
Il processo terrestre si sta trasformando in un caso mediatico. Mi viene da dire che un intervento di Walent non sarebbe poi così male – ok il ministro coglione e Fern stessa che è testarda come un mulo, ma CHIUNQUE ALTRO dovrebbe rendersi conto facilmente della sua importanza per proteggerli lì e ora, e come già mostrato a nessuno fregava niente dei suoi crimini del passato. Una cosa è essere ricordati – a mia modestissima opinione, è stata dimenticata anche troppo, ma vai a immaginare cosa succede in 300k anni... - però suscitare emozioni negative dopo millenni dalla morte è dura. Cioè, se resuscitassimo Gengis Khan, e uno che ha fatto più morti ti sfido a trovarlo, non credo troveresti molta gente interessata alla sua morte.
Ma dall'altra parte, so poco di Killan e del clima politico e dell'influenza dei media in quel mondo. Quindi seguirò e vedrò. Chicca simpatica il ministro che di fatto insinua che la guerra non sia reale. Tristemente realistico xD. Sicuramente per noi che vediamo principalmente la guerra, fa un certo effetto.
Sulle singole scene: l'inizio del combattimento è meno interessante del solito, devo ammettere – finché non inizia lo scontro SearlHinur di fatto. E anche se lo scontro è figo – soprattutto Searl che scaglia cose – a essere del tutto sincero hai fatto di meglio. Sai cos'ha, secondo me? I due non sembrano ancora fare sul serio fino a un istante prima della fine :S. Cioè, per quando il lettore capisce che Searl sta rischiando di rimetterci le penne – e per un istante ho avuto davvero paura lo volessi accoppare – praticamente Hinur deve già ritirarsi. Che è sacrosanto, se rimaneva in presenza di Rangvald un altro istante era morto, però magari se fai vedere Searl in difficoltà un po' prima, ci guadagna.
Per il resto, nota di merito alle prime scene, l'allenamento con Rangvald e Hazel mi ha fatto parecchio ridere, soprattutto Searl che cerca una scappatoia.
Alla prossima!

Risposta dell'Autore: no no, va tranquillo, non è l'intermezzo che desensibilizza (oddio, magari un po’ sì :D), è che proprio qui ho tirato il freno a mano perchè sono un cretino, e giustamente ne è uscita una battaglia monca :S.
almeno si capisce che gli ARC5 son forti (e questo è un minimo risultato, ma diciamo che speravo meglio :P). se fossero solo loro il problema, gli umani nel complesso riuscirebbero a gestire il problema (perchè alla fine non sono tanti), ma il fatto è che gli ARC5 sono il contorno, di fatto :D. ed ecco la domanda che arriva... se, per sbaglio, diseppeliscono uno dei big morti di recente che cosa succede? in effetti la tua ipotesi è decisamente non da scartare, devo dire :D (anche perchè, sul serio, avete visto i morti alla fine della guerra contro fern e spaccano alquanto rispetto a searl che è rimasto bene o male in pantofole 300k anni. michael e soci possono solo essere meglio di rein e compagnia :P).
ecco sì, tutto il c@sino su killan... son d'accordo con te, l'intervento di walent non farebbe del male. ma walent stesso non sta dicendo cosa voglia dire, dunque il ministro mette le mani avanti che non si sa mai, vista la situazione :P. comunque confermo, se walent arrivasse a essere convincente nel suo discorsetto "o ci date fern o il nemico ci mangia vivi", va tranquillo che la popolazione tutta porta fern in spalla fino allo spazioporto :D. in ogni caso, penso che tu sappia poco di killan perchè io so poco di killan :D (poco da fare, l'ambientazione è una lacuna che devo colmare in qualche modo, ma proprio sono cose a cui non mi appassiono mentre penso alla storia e che alla fine non sviluppo :S). e il ministro complottaro, cioè, ci voleva, suvvia B-) (da un tono all'ambiente).
inizio del combattimento moscio? ecco, quello non l'ho fatto volontariamente, ma con lo schifo che ho combinato può essere tranquillamente :D. resto d'accordo che lo scontro sia sotto standard, e questa l'ho proprio fatta apposta invece :S. mannaggia, devo cominciare a uccidere la gente a metà libro, se no i lettori cominciano a pensare (giustamente) che fino alla fine possono star tranquilli :D.
e mi fa piacere che la scena di searl che viene preso a mazzate da rangvald ti garbi :D
ok, risposto anche a questo commento (con quei 3 mesi di ritardo... dettagli), passo al prossimo :P PS: e si conferma la censura alla parola c@sino eh :D. ma con un’agile chiocciola il blocco viene eluso alla grande B-)


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 11 Mar 2015 16:46 - Titolo: Capitolo 33 - 3

Whoohoo, la prima a commentare il gigacapitolo :D questo sì che è un onore.
Comunque, parlando di cose serie... un capitolo di scontro mica male, questo. Certo, se devo essere sincera sembra quasi sobrio se confrontato agli altri (insomma, la battaglia nel pianeta gassoso con i robottoni getta una certa soglia minima di tamarraggine...) ma fa comunque il suo lavoro :P Figherrimo vedere Searl in azione (credo sia la prima volta che lo si vede effettivamente combattere? O mi sono scordata qualcosa dei primi capitoli? S: ) e ancora di più Rangvald, che senza soppressione si rivela decisamente bestiale. Non che gli androidi scherzino comunque - e in effetti si nota molto bene la faccenda potere/controllo. Le lattine avranno pure poco controllo, ma a livelli di potere come il loro... conta decisamente poco, insomma, è come prendere l'importanza di prendere la mira con una rivoltella e con una mitraglia S: Infatti Searl le ha prese male, molto male - non ho davvero temuto per la sua vita solo perché non sarebbe stata una morte abbastanza tamarra xD
Comunque, a parte questo, sono decisamente curiosa di sapere cos'ha da dire Liren. Cioé, il fatto che abbiano rivelato gli esseri uberpowa così mi fa strano - per l'idea che mi ero fatta del piano di Cergos e compagnia, avevano bisogno di Fern fuori dalla flotta, ma se rivelano che hanno una simile potenza... credo sia più facile far ritornare Fern sulla flotta, anche solo con un "giustiziamola dopo" S: O mi sto perdendo qualcosa? (considerando che ho una memoria orribile per queste cose potrebbe anche darsi eh)
Certo è che, in effetti, su Killan la situazione processo non è esattamente rosea per i nostri...
E poi dalla parte iniziale è evidente che Hinor dovesse portare a termine un compito, qualcosa mi dice fosse relativo a Lilian ma non riesco a trovare indizi nello scontro S: Insomma, da brava pigra me ne starò in panciolle ad aspettare la teoria di Liren :'P
In ogni caso complimenti come sempre, la lunghezza del capitolo non è stata per niente sofferta, anzi!
E mi sembra superfluo ripetere quando io ora aspetti il prossimo ^_^ (Searl è sempre un bellone comunque)

Risposta dell'Autore: questo era un ippopotamo di capitolo di dimensioni abbastanza vergognose :D.
ecco, abbiamo avuto la stessa impressione, mi sa (solo che per quello stesso motivo a me il capitolo ha fatto fastidio :D). mi sono limitato troppo, e l'ho fatto pure apposta eh (cioè, ma tu vuoi che scateni searl in tutto il suo smalto in uno scontro di periferia come questo :D?). dunque quel che ne è uscito è un cesso senza convinzione. speravo che la cosa non si vedesse ma invece pare proprio la bruttura sia evidente :(. vabbè, spero di rifarmi nel finale :P. ah sì, senza soppressori rangvald fa male, questo ci tenevo abbastanza a farlo vedere (ricordatevene per il seguito :D). e il confronto pistola/mitragliatrice direi che renda perfettamente quale sia il vantaggio della serie ARC5 :D. cioè, sti androidi sono di una incapacità rara, ma con quella forza non serve andarci tanto per il sottile :P.
ecco, io devo cominciare ad ammazzare la gente a cazzo, i lettori devomo avere terrore quando leggono i capitoli (martin docet qui, in effetti B-) ). ed è passato talmente tanto tempo da quando hai commentato che adesso sai pure cosa avesse da dire liren (e che in effetti fern, indirettamente a causa di quanto successo qui, ha pure deciso di tornare al fronte :D).
il compito di hinor, brutalmente, era indurre liren a capire quello che poi ha esposto nel capitolo successivo, niente di cervellotico (e, di contorno, doveva registrare l'aura di lilian, che con quella sì ci dovevano far qualcosa :P).
il fatto che il capitolo non sembri eccessivamente lungo, devo dire, è un sollievo non da poco (anche perchè qui sono 15k, gesù santissimo :S).
grazie anche di questo commento, e procedo a rispondere agli altri. ciao :P.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 27 Oct 2014 22:43 - Titolo: Capitolo 32

Seh seh, intanto il tuo capitolo di nulla mi ha salvato da una trashata immane - l'ho letto mentre mi son dovuta sorbire un film da giovvvani con mia sorella :'D E come ogni tuo altro capitolo mi è piaciuto parecchio! E' vero, non succede moltissimo, ma si fa leggere comunque volentier: molto bella la parte con veis e fern, stai gestendo il loro rapporto in modo davvero impeccabile - soprattutto l'affetto sincero che lega veis a fern, o meglio, alla ragazza che era felien prima di diventare fern, risulta molto vivido. Molto bello il loro discorso.
Poi beh come sempre la palma d'oro della scena migliore va a quella con nethy e simeon, e non solo perché sono di parte nei confronti del mio favorito :'P La questione della stanza a soppressione zero... mi puzza. Cioé, non il motivo per cui loro la vogliano, anzi, ma... e se fosse quello il momento in cui il piano della regressione si attuerà? S: Fern non è ancora fuori dai giochi, è vero, ma è comunque in manette... se Simeon regredisce, e con lui rangvald e soci, dubito Fern riuscirebbe a fermarli prima che compiano danni sostanziali (anzi, potrebbero interpretare il suo arresto come un movente in più).
Certo dubito sia stato tutto progettato in funzione di questo, troppe variabili, ma se Cergos e soci cogliessero l'occasione...! Non posso fare a meno di pensarci e ho più che una punta d'ansia lo ammetto, nonostante logicamente ritenga sia pure troppo presto xD Che ansia! Che ansia! Vedo l'Orrore lovecraftiano dietro ogni angolo :'P
Comunque, a parte le mie paranoie, ripeto che il capitolo è stato decisamente piacevole - ho letto volentieri tutte le parti, e mi ha molto colpito quella con Fern alla fine. Decisamente d'effetto, e adesso mi chiedo cosa voglia fare. Stava forse pensando al suicidio? Ne sarebbe in grado, con tutti i controlli a cui è soggetta?
Insomma, non sia mai che tu smetta di incuriosire, un capitolo dopo l'altro :'P Complimenti complimenti, e a presto ^_^ Ora su col prossimo :'P

Risposta dell'Autore: ah, sono felice che il capitolo sia servito a qualcosa, quantomeno :D. bah non so, qui davvero non succede una cippa eh :S. contento ti sia piaciuto, comunque :P.
e tu pensa che il rapporto tra fern e veis sta uscendo decentemente... era una delle moltissime cose che pensavo fossero uscite di merda in questa storia (come del resto il senso di colpa che doveva provare fern, ma chi l'ha visto :D?). ah beh, la parte di nethy e simeon era lì per fare un pò di circo, si sa :P. e come ormai già sai (visto che sono qui a rispondere a un messaggio di 6 mesi fa :S) in quella mossa della stanza a soppressione zero non c'era nessun pericolo nascosto (solo un'altra scena idiota, al limite :D). a cergos e soci di come si svolge sto processo, di fatto, non può fregar di meno e nemmeno se ne tengono più di tanto aggiornati (solo il minimo indispensabile, alla fin fine :P). hai avuto un eccesso di preoccupazione, in questo frangente, anche se va detto che la preoccupazione, in generale, è il sentimento giusto da provare andando avanti in questa storia B-).
molto contento che il capitolo ti sia garbato :P. e pensa un pò che la scena finale non ti ha schifato... a me sì :S. ah, cosa voleva fare qui? adesso che hai letto come è andata a finire la storia del processo posso anche dirlo senza problemi :P. qui stava cominciando il lungo percorso per convincersi di dover tornare al fronte, ma aveva ancora la scusa pronta che contemplava il "ma a che servo io che entro non molto ripescano el, magari". a suicidarsi non ci ha mai sul serio pensato perché la via di farsi giudicare colpevole le piaceva molto di più (nel complesso percorrendo quella le veniva meglio illudersi di essere nel giusto). ecco, paradossalmente invece, se il processo non ci fosse stato probabilmente un tentativo o due di tagliarsi le vene per lungo l'avrebbe fatto.
grazie del commento e scusa il mostruoso ritardo di risposta, procedo con la marcia di recupero commenti :P.


[Segnala]
Recensione di: ico Firmato - Data: 28 Aug 2014 22:51 - Titolo: Capitolo 32

le acque sono ancora calme, (almeno parrebbe) e un po' tutti son presi dal loro armeggiare attorno al processo.
Sai, devo dire che fern non ha torto, anche se le va bene, senza motivazione in prima fila schiatti presto. Potrebbe fare così, in effetti. Essere condannata a combattere e trapassare al fronte. Difendendo qualche miliardo di uomi in più di quelli che sterminò, da gente che di sicuro si fa meno pippe mentali a farlo delle sue al momento.

Risposta dell'Autore: le acque sono ancora calme, confermo (maledizione di una maledizione T_T). il processo mi sta portando via troppo tempo, devo riuscire a tagliarlo in qualche modo :S.
ah, nel complesso fern ha ragione, sì. se non sei convinto durante una battaglia non è che duri molto. e se adesso la obbligano ad andare al fronte bene o male quello succede (soprattutto con la serie ARC5 che gira). e magari succederà così, chi lo sa ^_^. di certo acconsentendo a sta roba fern velocizzerebbe il tutto, di sicuro velocizzerebbe le cose a me :D. in effetti comunque è notevole come l'unica che si faccia tutti quei problemi sull'argomento sia la diretta interessata :D.
grazie mille del commento e ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 05 Jul 2014 22:08 - Titolo: Capitolo 31

E questo capitolo mi è piaciuto proprio, proprio taaaaanto ^_____^ Indovina perché? :P
Nethy e Simeon sono sempre più belli e sempre più rincoglioniti, li ho adorati! E' stupendo quando Searl li chiama e loro stanno lì a litigare, età mentale due anni, davvero :'D Anche se Rein è decisamente messo meglio - qualche volta riesce ad esser serio pure lui, e sempre per motivi allegri S: Molto molto bella la parte con loro due che pianificano l'interrogatorio, tra l'altro. E' bello vedere questi momenti dopo averli visti fare gli idioti, fa davvero tenerezza - ergo non oso immaginare quando succederà il fattaccio che effettone farà T_T Meglio prepari già il mio testamento va', che mi ucciderà per la tristezza, lo so!
Figo anche quando Rein parla di Fern e di quanto non fosse pazza. E' una cosa molto particolare, e in effetti da quel che si è visto Fern pazza non lo era. Ha maturato le sue decisioni lucidamente, anche se di certo per diventare quello che è diventata una fase di pazzia deve averla passata. Sociopatica lucida! Chissà se esiste davvero come situazione psicologica °° in ogni caso è davvero interessante come profilo :D Fa sempre strano, poi, sentire parlare Rein di come "lui fosse pazzo", o Nethy di quando Fern l'ha ucciso, tutto con così tanta nonchalance...! A volte ci si dimentica di che situazione strana sia, quella dei ripescati.
E a proposito di Fern... ecco che mette in atto il suo proposito, e ci sarebbe anche riuscita se non fosse stato per Veis. Certo che, pur sapendo che alla fine è per il bene di tutti, vedere Fern così impotente fa proprio tristezza. Mi sono sentita in pena per lei durante la scena del processo, quando si getta contro Veis che l'ha impossibilitata a dichiararsi colpevole! E, appunto, alla fine è una cosa buona ma... certo che fa pena, poveraccia S: (e certo che fa strano sentirsi in pena per una genocida :D Che, okay, questa Fern e quella Fern erano abbastanza diverse, ma... fa strano comunque :D)
E sai, poi, che in realtà sono molto curiosa di vedere come proseguirà il processo? Sarà la mia sopita passione per law & order che riaffiora, ma... voglio proprio vedere quali saranno le dinamiche! Per adesso mi sembra fin troppo facile Fern venga assolta, ma appunto, sembra tutto troppo facile. Succederò un c*sino, me lo sento! Avanti avanti con il prossimo capitolo! °° E complimenti come sempre u.u

Risposta dell'Autore: mah, non so mica perchè questo ti sia piaciuto :D.
neth e socio ormai stanno degradando a un livello di imbecillità imbarazzante, poracci :D. ecco sì, rein almeno ogni tanto qualche sprazzo di lucidità lo rimedia, nethaniel proprio manco l'ombra eh :D. piaciuta la parte in cui pianificano l'interrogatorio? sconvolgente, io l'ho odiata, ero indeciso se rifarla :S. fa piacere quando si sa giudicare bene il proprio operato :D. su su, bisogna farsi forza, magari al fattaccio manco ci arriviamo ^_^ (non ci credo nemmeno io quando lo dico, ma l'importante è avere speranza :D). ecco, di sicuro si può sperare che la cosa passi abbastanza indolore :P (del resto se sarà traumatica per gli umani la vedo male :S).
e proprio esatto, fern non era matta a tutti gli effetti (come del resto non lo era rangvald, la si è anche vista :P). avevano intenti da pazzoide ma sapevano esattamente quel che stavano facendo. con sociopatico lucido ci sei andata molto vicino tra l'altro ^_^. il termine che ho adottato io è sociopatico razionale (devo averlo anche scritto un paio di volte nei capitoli precedenti :P). che poi una situazione psicologica simile esista sul serio mi guardo bene dal dirlo :D. aaaaah, e quando rein diceva di essere matto come un cavallo mica esagerava (e non che nethy fosse molto da meno, a dirla tutta :D).
fern parte all'attacco a modo suo, confermo. peccato che lei avesse i braccialini e veis no, se no le cose sarebbero finite in modo abbastanza diverso. quel che ha fatto veis era una cosa necessaria per evitare che fern venisse condannata al volo, ma non è stata proprio una cosa carina. arrivare a far sentire il lettore in pena per fern è mooooolto più di quanto sperassi, ma quantomeno volevo sottolineare la situazione, ecco :P.
aaaaaaah, io spero di abbatterlo nel più breve tempo possibile sto processo maledetto :S. per l'amor del cielo, pure io i film di tribunali e affini li apprezzo, ma qui meglio tagliare va :P. al momento che fern venga assolta sembra scontato o quasi, comunque, è vero. vediamo nel proseguo ^_^.
grazie mille anche di questo commento e alla prossima. ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 05 Jul 2014 21:51 - Titolo: Capitolo 30

Olé, letti ieri sera e oggi commento :P Al solito, i tuoi capitoli "che cesso che sono" sono fantastici. Questo mi è piaciuto parecchio! Molto interessante l'introduzione - quindi abbiamo che la forma umana è la migliore per convogliare la magia, ma il corpo umano di per sé non riesce a resistere oltre certi livelli di potere. Problema che la tecnologia degli ARC 5 non si pone, visto che di biologia umana hanno ben poco. Unico problema, per quanto siano rozzamente forti non sono abili quanto i maghi umani. E soprattutto, non saranno mai in grado di competere con mostri di abilità al pari di El e Aion - e Cergos questo lo sa bene. Molto bello quando fa il conto della loro situazione e si rende conto che, anche riuscissero a spazzare via questi maghi umani, contro El e compagnia avrebbero ben poche speranze. E soprattutto bello quando pensa a un possibile confronto tra i silent ed El&co - che a questo punto VOGLIO vedere, e immagino ci sarà, anche perché non vedo gente in grado di tener testa ai silent in giro S: E pure Cergos ci pensa. Sbaglio o vedo una piiiiccola scintilla di un desiderio di chiedere aiuto ad El e combattere i Silent invece di cercare di distruggere i maghi senza possibilità di riuscita...?
La faccenda della stazione, poi, è strana. Appunto non possono essere stati i silent a manomettere i file, ma allora chi? C'è un'altra fazione in gioco? O la confederazione aveva boh, messo un timer a quella roba? S: ma non avrebbe granché senso... certo, una terza fazione è proprio quello che ci mancava! :'D
Anche la parte del processo è molto bella, si sta entrando nel vivo anche lì. E ti dirò, mi fa un po' pena il procuratore, poverino, alla fine sta solo cercando di fare il suo lavoro e non è che sa per bene cosa stia succedendo :'DDD si è trovato un po' tipo preso dalla corrente, povero. E non lo invidio quando fronteggia Veis, proprio no. Molto bello il suo discorso tra l'altro, mi piace come tutti desiderino la liberazione di Fern salvo Fern stessa. E' bellissima la parte in cui la sua visione del passato si mischia a ciò che vede nella realtà, tra l'altro S: Un sacco vivida e d'impatto, descrivi poco ma quando lo fai lo fai decisamente bene, direi :D
Quindi... altro grande capitolo, altro che cesso! Complimenti complimenti u.u Commento subito il prossimo!

Risposta dell'Autore: oh gesù, sono in ritardissimo con queste risposte... ma meglio tardi che mai dai :P. nah, questo capitolo (e dio ci scampi da quello dopo :S) fa proprio pena, ma tant'è, è un male necessario :D. contentissimo che a te non sia dispiaciuto, comunque ^_^. esattamente, il corpo umano oltre un certo livello sbrocca, motivo per cui maghi umani più forti di fern non se ne sono mai visti :P. come abbiano fatto gli alieni a farne di più forti è decisamente un altro paio di maniche, invece :P. creando ste bestie, cergos e soci hanno provato ad arginare la voragine di abilità che c'è tra loro e gli umani, e magari con searl e compagnia ci sono riusciti, ma quando arriveranno da el saranno cazzi abbastanza acidi in effetti. cosa di cui cergos è consapevolissimo, sia mai, ma anche lui sottovaluta la portata del problema, mi sa :D. oh, mi fa piacere che ti siano piaciuti i suoi pensieri su un ipotetico scontro tra il silent e el&co :P. ecco, se questo scontro ci sarà o meno è un altro paio di maniche (e mi sparassero se vado a dirlo :D) ma in effetti ti do ragione, altra gente in grado di star dietro ai silent sembra non esserci (a dirla tutta, nemmeno el e soci è detto possano farcela :S). ecco, e questo è un punto importante. cergos sta cominciando... a vedere la situazione da un punto di vista più ampio, diciamo :P. non può fare a meno di cominciare a chiedersi se i loro nemici non abbiano più possibilità di loro di sconfiggere i silent, nel caso lo scontro diventi inevitabile. ma al momento non sa darsi una vera risposta :P.
ah, la faccenda della stazione... non so mica chi sia stato a manovrare i file, non guardare me :D. i confederati potrebbe di certo aver messo un timer o cose simili, ma non ne avrebbero avuto motivo, nel complesso, loro volevano che chiunque fosse arrivato dopo di loro potesse trovare più informazioni possibili (e ne avevano lasciate veramente tantissime :S). ecco, l'opzione terza fazione è decisamente più probabile, ma non dico assolutamente se sia quella giusta ^_^.
parte del processo molto bella? ecco, questa mi giunge nuova :S. però sì, il poveraccio di miles è lì solo a fare il suo lavoro e tutti gli vanno contro :D. si trova contro veis senza nemmeno sapere che la cosa stesse per succedere (ammetto che quell'unica scena non sia dispiaciuta nemmeno a me :P). bene o male hai fatto un riassunto perfetto, tutti vogliono che fern sia liberata meno la diretta interessata :D.
oh, ma tu pensa, ti è piaciuta la parte di fern? ma sul serio? a me ha fatto fastidio :S. cioè, mi aspettavo venisse fuori molto meglio di così, anche perchè doveva essere una scena di una certa importanza :(. bene dai, almeno non ti ha proprio infastidito del tutto :P.
grazie mille del commento (e dei complimenti inaspettati, devo dire :D). passo al prossimo commento ^_^.


[Segnala]
Recensione di: ico Firmato - Data: 29 Jun 2014 14:34 - Titolo: Capitolo 31

e siamo al processo. Devo dire, sarebbe stato un colpetto di scena niente male se il malefico piano di fern fosse riuscito. Poverina certo, è davvero l'unica che vuole che sia condannata.
La parte con l'avvocato è quasi buffa, con lei che fa l'impossibile per finire punita e lui che resta dubbioso. E la scena finale con l'altra m'ha quasi spaventato. Son sul serio disposti a TUTTO per lasciarla innocente...
i due/tre compagnoni son simpatici come sempre “la prova vivente che fern ammazzava di brutto” è una immagina stupenda.
E continuo a temere, vista la testardaggine della tipa, che a giudizio di non colpevolezza la povera genocida tenterà il suicidio.

Risposta dell'Autore: e finalmente arriviamo a sto schifo di processo, sì :S. ah beh, se il piano di fern fosse andato in porto ci sarebbe stato da ridere :D (ma c'è troppa gente che non la vuole vedere condannata, non sarà facilissimo :P). l'avvocato aveva seri problemi a credere in un imputato che vuole a tutti i costi professarsi colpevole e che va da lui a cercare aiuto (giustamente, anche :D). e l'ultima scena fa capire che veis non si fa problemi a usare tutti i mezzi che ha a disposizione (pensa te che risate se la dichiarano colpevole :D), contento ti abbia fatto un minimo effetto :P. e quel che pensi è vero eh :S. cioè, se qui riescono a farla dichiarare innocente, non è mica detto che il problema sia risolto. grazie del commento, ciao ^_^.

[Segnala]
Recensione di: ico Firmato - Data: 21 Jun 2014 17:00 - Titolo: Capitolo 30

Dai, l'altro capitolo era una figatona, ma questo non è brutto, anzi.
Già la frase di apertura pronostica figate a ritmo ininterrotto!
E a questo punto è oltre il lampante. Nessuno vuole il processo. Escluso un paio di pirla e la diretta interessata.
La parte con l'accenno alla caduta nella pazzia sterminativa è molto bello – e sul serio, non riuscirai più a disegnare fern come un mostro, almeno ai miei occhi!
E a proposito di lei, inizio a temere che sia propensa al suicidio. La parte finale non promette bene, e dubito che le piaccia che tutti fanno l'impossibile per evitarle la pena.
Interessanti i discorsi dei nemici. Dato che loro non hanno il limitatore, hanno gente super mega. Basterà essere oltre la scala per battere i nostri vecchi conoscenti? Qualcosa mi dice di no... ci vuole altro che la mera potenza!
Comunque, continua su su che voglio sapere che succede!

Risposta dell'Autore: ah, io mi fido di voi eh, mi fa piacere che non vi abbia fatto vomitare, ma sto capitolo... insomma :S. oh si si, puoi andare sul sicuro, sto processo non lo vuole nessuno tranne qualche pirla e la diretta interessata, parole sante :D. ma tu pensa che la parte di veis è piaciuta anche a te, non l'avrei mai detto che fosse venuta vagamente bene quella parte :D. e quel che pensi su fern mica è sbagliato, sai. cioè, se non sapesse che c'è un processo in corso contro di lei per punirla dei crimini che ha commesso avrebbe già preso in mano un rasoio questa :S. e il fatto che tutti facciano i salti mortali per salvarla non le fa per niente piacere, assolutamente. e sì, i nemici hanno maghi che spaccano alquanto. resta da vedere se questo basta a battere gente che ha un filino più abilità :P. grazie mille anche di questo commento, ciao ^_^.

[Segnala]
Recensione di: Selerian Firmato - Data: 18 Jun 2014 00:18 - Titolo: Capitolo 30

Non aveva la spettacolarità del precedente ma non ci si lamenta, eh.
La parte di inizio capitolo commenta, comprensibilmente, la serie ARC5. Che deve avere sorpreso gli umani non poco, eh. Da quel che capisco, i Confederati – e quindi Cergos e i suoi – avevano trovato un modo per aggirare il normale limite di stabilità del corpo umano, sebbene i robot degli ARC5 abbiano una forma abbastanza umana devono avere qualche differenza importante. Immagino che il problema sia che hanno un limite di controllo bassino (anche se migliore di quello che avrebbe un umano in carne e ossa con potere 2 o 3). Se non possono usare il Flusso, contro un mago degno di questo nome non importa niente quanto siano forti – per cui la Confederazione non ne ha fatto molto uso.
E poi si passa al processo. Inutile dirlo, Searl e i suoi stanno giocando sporco, ma direi che è davvero il minimo. Già il fatto che l'avvocato dell'accusa sia vivo è più correttezza di quel che mi sarei aspettato.
La situazione è curiosa. Fern non può venire condannata a morte – piuttosto Walent fa un colpo di stato, o almeno si gira dall'altra parte mentre Searl e Veis recuperano Fern e peggio per chi prova a ostacolarli. Il fatto è che l'unico modo che io possa immaginare per convincerla a tornare in campo è che vinca il processo, ho la sensazione che un perdono "ufficiale" da parte dell'umanità potrebbe penetrare pure nella sua durissima zucca. Per cui, anche se tecnicamente non hanno alcun potere di far valere la sentenza, davvero da quel che succede in questo processo possono dipendere le sorti dell'umanità.
Passando alla scena con le ripetizioni di fisica di Walent... delle supernove ne parliamo in chat. Ma per il resto, non c'è molto da dire, iniziano ad arrivare gli indizi che questo punto pesasse poco nel piano del nemico. E davvero l'idea di una supernova come diversione fa ridere, eh, ma tant'è xD.
Mi è piaciuto il dialogo fra Cergos e Hinor, ti riesce sempre bene quando qualcuno si rende conto di quanto forte è qualcun altro. Certo, gli umani possono essere preoccupati degli ARC5, ma gli alieni sentono odore di tomba, qui. A quanto ho capito, si aspettavano che gli ARC5 dominassero contro i Prima Categoria. Col limitatore, erano più deboli. Senza limitatore, tenendo conto che la tua magia favorisce i fabbri, Hinor (che è un 3 o quasi, no?) potrebbe effettivamente battere Searl in zona soppressa, direi. Ma Rein, mi sa di no, fosse solo perché Rein lo teletrasporta fuori, e una volta che si trova senza soppressori per un puttanesimo di secondo, viene disintegrato, punto.
Nethaniel sarebbe sicuramente un problema, ma alla fine era un fabbro, e di potere 1 o 1.25 cambia poco a loro, lo soverchiano comunque. Quello di cui devono avere una paure bestia è Rein, e probabilmente Rangvald.
E Hinor tira giù il problema davvero grave. Ok, questi fra sporchi trucchi e superiorità di forza potrebbero anche batterli, ma non batteranno mai le armate di El e Aion. Più che altro, non batteranno mai El o Aion presi singolarmente. Cergos non si rende assolutamente conto del livello di pericolosità del proprio nemico.
Adoro la parte con Veis che confronta Miles, ti è riuscita benissimo. Deve essere strano, per loro, quando si rendono davvero conto che Searl e Veis sono vivi da quei tempi inconcepibili, e che hanno preso a storie che ormai son dimenticate da tutti, o diventate leggenda per buona parte. E la tirata di Veis è figa, niente da dire.
Cergos che parla al nuovo dirigente della stazione mi piace perché ripercorre esattamente miei ragionamenti recenti. Però porta a più domande che risposte. Si è visto chiaramente, ed è stato detto nel POV di Vox, che potendo i Silent distruggerebbero la stazione. Quindi dubito che uno di loro sia arrivato lì in non-carne e non-ossa e abbia danneggiato i soli archivi.
Quello che verrebbe da pensare è che un'ULTERIORE fazione abbia compromesso l'archivio per portare Cergos e i suoi ad agire in modo completamente sbagliato – ormai nemmeno lo metto in dubbio che non stiano seguendo il piano della Confederazione – ma non riesco a immaginare a quali scopi, francamente. Potrebbero volere che gli alieni ammazzino gli umani prima dell'arrivo dei Silent, ma anche questo pare svantaggioso: i Silent sono perfettamente in grado di sconfiggera la civiltà di Searl, e anche se in modo meno osceno pure quella di El, temo. Quale può essere il vantaggio per chiunque, nell'indurre una guerra fra umani e lumaconi? Certo, dividono il fronte di opposizione ai Silent, ma se un agente Silent fosse arrivato sulla stazione, la situazione sarebbe già chiusa, per quel che posso vedere. Resta la possibilità che, chiunque fosse, non avesse il potere materiale di distruggere componenti meno delicate dell'archivio, ma francamente mi convince poco.
Aggiungo una considerazione a quelle di Cergos. Non sanno da quanto tempo sia lì la stazione. Ma mi pare una coincidenza curiosa che l'abbiano trovata neanche un secolo prima che il portale per i Silent si apra del tutto. Se la stazione aveva scorte di carburante per milioni di anni, evidentemente l'apertura spontanea edel portale non era un evento probabile entro secoli o millenni.
Che sta succedendo quindi? Francamente, per ora, brancolo nel buio.
Quanto all'ultima parte, l'unica critica: francamente, flashback precedenti di Fern erano più fighi. Ma per il resto la scena nel suo POV pare ottima, anche se viene da prenderla a schiaffi, ma proprio tanto, eh.
Ciao!

Risposta dell'Autore: l'unico che si lamenta sono io, pare :D. ah, gli ARC5 hanno sorpreso gli umani adesso, ma vagli a dire te che non sono da 2 ma da 3 abbondante... si fanno un colpo apoplettico :D. vero comunque, la tecnologia per aggirare il limite di stabilità l'hanno tirata fuori dalla stazione spaziale, dunque è pressochè sicuro che i confederati fossero in grado di aggirarlo analogamente. non è mai stata una tecnologia a cui i confederati si sono interessati perchè, appunto, maghi del genere non possono usare il flusso, dunque contro un vero mago morirebbero come mosche (cosa che si è ben vista contro l'imperatore, del resto :P).
eh vabbè, che searl e soci stessero giocando sporco era scontato, dai :P. la situazione è carinissima, per quanto mi riguarda ^_^. nessuna probabilità effettiva che venga emessa una condanna (walent nemmeno ha bisogno di fare un colpo di stato, basta solo che ordini a veis di portarla indietro. lei non vede l'ora di farlo e in quel pianeta non c'è niente in grado di fermarla :P). il problema però è che la diretta interessata deve essere d'accordo al tornare in campo, e diciamocelo, con la testa potrebbe piantarci i chiodi, quella donna :D. non è propriamente facile convincerla sull'argomento specifico, è convinta di essere colpevole (a tutti gli effetti lo è) e il particolare che non gliene sbatta un cazzo a nessuno non ha il potere di smuoverla più di tanto :P.
e qui iniziano ad arrivare i primi chiari segnali che la supernova non fosse il colpo che il nemico progettava per distruggerli tutti (e usare un botto simile come mossa preparatoria non è da tutti. cergos ha stile B-)).
oh, piaciuto il dialogo cergos-hinor? son contento :P. dal dialogo è venuto fuori esattamente quel che volevo. stando a quel che dice hinor, giocandosela al massimo potrebbe battere searl, ma non rein (ma tanto rein tecnicamente non è un problema suo, deve preoccuparsene poco :D). vero comunque, in zona non soppressa, hinor avrebbe problemi davvero seri contro rein. passi il fatto che rein lo ha affettato come un prosciutto in un attimo, hinor non se l'aspettava e non poteva muoversi alla massima velocità. lo scontro non sarebbe così fulmineo come è sembrato qui, ma hinor di sicuro farebbe gran fatica a portare a casa la pelle. nethaniel invece mi pare che qui lo stiamo sottovalutando (cosa di cui mi compiaccio immensamente B-) ). di rangvald invece, bene o male non è mai male se uno ne ha paura a prescindere :D.
oh, e qui ho sganciato la mia bombetta. le parole di hinor sarebbero sacrosante anche in base a quello che loro sanno al momento, e giustamente con le loro conoscenze presumono che contro el e aion faranno tantissima fatica. la verità è ben peggio, ok, ma il poraccio di cergos non può saperlo :D. messe come sono messe le cose, se qui vincono, arrivano sulla terra e si prendono un treno in faccia di quelli che fan male B-). perchè effettivamente, al momento, non sono in grado di battere gente del genere :P.
oh, che la parte di veis sarebbe piaciuta non lo sospettavo minimamente, devo dire :S. il poraccio dell'avvocato ha anche solo problemi a capire di che cavolo si stesse parlando, mentre gli raccontava una storietta risalente a quei 300000 anni prima :P.
e qui arriviamo ai problemi. c'è decisamente qualcosa che non va in quella stazione spaziale, non trovi :D?
i silent, a poterlo fare, quella stazione spaziale la farebbero a pezzi, manco a metterlo in discussione. dunque è sacrosanto, se per qualche oscuro motivo fossero riuscito a infiltrarsi (con qualunque sia il mezzo tecnologico) sarebbero riusciti facilmente ad arrivare a qualunque altra zona della stazione spaziale (che non è che sia stata progettata per resistere efficacemente a un attacco hacker :D). l'ipotesi del "sono entrati, hanno smaltato l'archivio ma non hanno voluto di proposito distruggere la stazione spaziale" non ha senso, questo posso confermarlo subito. l'ipotesi sulla terza fazione invece... e fossi scemo se te lo dico :D. qui non confermo e ne smentisco proprio una beneamata mazza :P.
ah, ed ecco un altro problema. quanto è vecchia la stazione? per come è costruita, ha ragione cergos, potrebbe essere più vecchia di quanto immaginano. loro l'hanno trovata una decina di migliaia di anni prima, ma potrebbe essere lì da veramente tantissimo, e la mostruosa quantità di carburante restante, a suo modo, non fa altro che confermare l'idea che sia vecchissima.
ti lascio brancolare nel buio visto che i misteri di quella stazione spaziale sono bene o male i misteri di tutta la serie di libri :D.
ah, ed eccoci all'ultima scena :S. ha fatto cagare anche me, ma devo dire che sono sorpreso. il flashback lo consideravo decente (decisamente peggio dei precedenti, ma potabile). la parte che mi ha davvero schifato è quella col pov di felien, quella l'ho odiata. invece a quanto pare la parte orrenda è il flashback e quella col pov di fern non è malaccio :D.
grazie mille del commento, ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Parcival Firmato - Data: 16 Jun 2014 17:08 - Titolo: Capitolo 30

Ciao,
a me il capitolo non è dispiaciuto, ovvio non è all'altezza dell'altro precedente. In compenso in quanto a possibili indizi sembra molto interessante; veramente carine le riflessioni di Cergos: anche a lui qualcosa non quadra, non sono l'unico ;). Non aggiungo altro altrimenti mi censuri, ci sentiamo in chat.

Risposta dell'Autore: ah beh, già che non ti abbia fatto schifo lo considero un successo fuori misura :S. a cergos qualcosa non va, decisamente. e bravo bravo, non dire niente qui, che se no ti devo cancellare il commento. se ne parla in facebook dove vedo solo io :D. grazie grazie del commento, ciao ^_^.

[Segnala]
Recensione di: ico Firmato - Data: 10 Jun 2014 21:30 - Titolo: Capitolo 29 - 2

ma che ficata di capitolo! Tutto è stata una ficata: i dialoghi (li adoro. E oramai son convito che nonostante si sfottano a ritmo costante, si vogliono tutti bene) gli scontri (sia quello corto e tamarro che quello con gli otto mostroni – belli belli ) l'ambientazione (il poco ospitale gassoso e la stellona di compagnia) e tutto il resto, dai superobottoni al barbatrucco della supernova-bomba.
Sono ignorante di fisica – e tanto – ma la scena è talmente ben riuscita e ben descritta e ben orchestrata che chi se ne frega della fisica!

Risposta dell'Autore: contento che sia piaciuto anche a te :P. i dialoghi tra i due pazzoidi sto giro son garbati pure a me (e alla fine sì dai, si sfottono ogni secondo ma si vogliono tutti bene :P). gli scontri non sono niente di che ma danno un'idea di chi siano sti tizi che a guardarli parlare sembrano dei poveri cretini, invece :P. l'ambientazione, alla fine, è stata strutturata in funzione del botto finale. e qui son contento che pure a te la supernova sia piaciuta. ho ancora i miei dubbi se sia una cosa fattibile o meno, sto botto, vedremo (faccio fatica a fregarmene di ste cose, di solito :P). grazie mille del commento, ciao ^_^.

[Segnala]
Recensione di: Selerian Firmato - Data: 07 Jun 2014 03:06 - Titolo: Capitolo 29 - 2

E questo era una figata davvero grossa :S. La tensione narrativa era gran roba, e le scene d'azione davvero fighe :S.
Premetto subito che della questione della fattibilità della supernova discutiamo in chat, e per questo commento lo accantono. Dico solo che se sembra remotamente concepibile a te, dubito qualcun altro si lamenterà.
A parte questo, è davvero gran roba. Rein e Nethaniel che scendono sul gigante gassoso assieme al robottone alto un chilometro è un'immagine notevole, e il loro consueto atteggiamento inquietantesurreale migliora il tutto.
La tensione dell'intera questione è venuta benissimo. A dire la verità, dalla prima scena di Cergos, sospettavo fortemente che l'attacco fosse l'induzione di una supernova o di un GRB. Anche così, è davvero angosciante seguire la questione dal punto di visto di Walent e gli altri, che si rendono conto che qualcosa sta succedendo, qualcosa di probabilmente molto brutto, ma non sanno COSA. E tutto sommato, le loro azioni mi tornano tutte. Io, onestamente, me ne sarei andato un po' prima, come del resto ha detto Liren, ma ovviamente ho più informazioni di loro.
Comunque, a costo di ripetermi, davvero nota di merito alla tensione. Si capisce la sensazione degli umani, in generale e qui in particolare, di non riuscire a seguire quel che sta facendo il nemico – e sapere che un errore potrebbe costare la distruzione di tutte le flotte, e di conseguenza la sconfitta dell'intera civiltà umana. E le loro migliori speranze di vittoria (per quel che ne sanno, almeno...) sono mentalmente dei quindicenni. Non proprio una situazione meravigliosa. E suggerisco loro, la prossima volta che Liren dice di fare qualcosa, di scattare sull'attenti, eseguire e fare domande dopo. Come del resto han fatto gli alieni con Cergos. Adorabile il Gran Maresciallo che gli parla, tra l'altro.
Venendo alle scene d'azione, hanno il grandissimo merito di mostrarci una serie di cose prima menzionate, ma che ora diventano evidenti. La prima è che Rein è un mostro, senza soppressori è veramente una cosa inavvicinabile, e anche con i soppressori può fare porcate davvero infami. Il grande potere di Nethaniel invece si è sentito meno, ma dopotutto lo si è visto combattere due degli stessi tizi che han messo in seria difficoltà Kalas.
Tra l'altro, presumo stiano combattendo gli ARC, o come si chiamano, ma a giudicare dalla forza, nemmeno sono i boss di fine livello. Questi qui, con i soppressori, sembrano paragonabili a un prima categoria almeno in 2 vs 1. Sospetto quindi che i boss finali, quelli con forza 2 o anche 3, possano duellare con i Prima Categoria umani. Sempre con i soppressori, ho idea, perché in zona non soppressa qualcosa mi dice che Rein da solo li uccide tutti prima che si rendano conto che lo scontro è iniziato.
Sospetto anche che siano in grado di incanalare il Flusso, o almeno è l'unica spiegazione che mi viene in mente per la loro velocità fuori linea perfino con il loro mostruoso livello di potere.
Nota di merito tra l'altro al fatto che per la prima volta si capisce quanto vantaggiose siano le spade, perfino con quella farlocca di Rein. È stato detto molte volte, ma qui si vede davvero.
E infine nota di merito alla parte in cui Walent capisce cosa stia succedendo. Ormai ne ero certo, per allora, e anche così avevo paura, mi sembrava di contarli io i secondi :S. Non pensavo DAVVERO che tutte le flotte dell'umanità sarebbero sparite in un colpo che non è nemmeno il vero piano di Cergos, ma la tensione lì era molto alta.
Insomma, capitolo figo, e narrativamente ben riuscito. Se anche non sei del tutto convinto della fisica direi, una volta tanto, di fregartene xD.
Ciao!

Risposta dell'Autore: oh, contento ti sia piaciuto :P. alla tensione narrativa ci tenevo, per quanto riguarda le scene d'azione... a livello narrativo hanno più scopo quelle di tutta questa pagliacciata della supernova :D. sulla fattibilità del botto ho ancora i miei grassi dubbi, e di questo passo (quando mi ricordo non ti trovo e quando ti trovo non mi ricordo :S) non ne discuteremo mai :D. al momento comunque, la giudico entro il concepibile, ma potrei sbagliarmi :S.
eh sì, lo ammetto, anche qui i robottoni sono ispirati a pacific rim (certo, li ho un pò migliorati B-)), contento che il tutto sia piaciuto (con i due pirla che continuavano a dir minchiate per tutto il tempo :D).
ecco, vedi, te non t'ho fregato pare. gli altri bene o male non avevano pensato alla supernova manco di striscio, a te è bastato qualche accenno nella scena di cergos (vabbè, deformazione professionale immagino :P). il GRB giuro che ho provato a infilarcelo (vabbè, chiaro che lì avrebbero dovuto accorgersi o se no passando li vaporizzava) ma lo schifoso ha il viziaccio di uscire lungo l'asse di rotazione della stella, e lungo quella retta è ben dura intersecare l'orbita di rivoluzione di un pianeta che gira attorno a quella stessa stella :( (ma vuoi mettere che tamarrata sarebbe stata B-) ).
nonostante tu abbia capito comunque, contento che l'angoscia si sia sentita così tanto :P. sentivano puzza di morto (e i morti bene o male erano loro) e non capivano da dove venisse. Ed eccolo lì, tutto sommato pure io me ne sarei andato prima. difatti ogni volta che cominciavo a dirmi "bene, io qui sarei per togliere le tende" facevo succedere qualcosa per tenerli sul posto (ho piegato la logica alla scenograficità, lo ammetto :P).
ah, e la sensazione di fondo si afferra al volo, bene :P. walent e soci sul serio hanno la sensazione che stia per piovergli in testa un'incudine di proporzioni bibliche, e che il minimo errore potrebbe essere fatale. convinzione del tutto vera che li porta a fare affidamento su risorse... come dire... non molto affidabili, come i maghi delle flotte :P.
ah guarda, walent se ne sta convincendo molto in fretta, va tranquillo (mica per niente lo ha voluto sull'ammiraglia della prima flotta a fargli da consigliere :D. tra qualche capitolo liren arriva e walent bene o male lo userà come sua ombra :P). cergos è addirittura meglio, invece. lui fa la strategia e il maresciallo è obbligato a ubbidire (con grande gioia, come si vede :D).
ma arriviamo alle scene d'azione. mi fa piacere che il punto cardine si sia capito. il messaggio che qui volevo passase era: rein è un mostro, abbiatene paura B-). è semplicemente una cosa indegna, batte fortissimo e prenderlo è un'impresa ai limiti del concepibile. e mi fa ancora più piacere essere riuscito nell'intento di far sembrare scarso (vabbè, scarso è una parola grossa :D) nethaniel. a lui ho dato la scena in cui erano contro i poveri scemi di proposito, non doveva sembrare niente di che (e continuerà così eh, ne ho tutte le intenzioni :P. ma qunado rein dice, pressochè sempre, che con lui avrebbe seri problemi, non sta dicendo balle :P).
qui hanno usato gli ARC5, confermo. che hanno fatto una figura misera, siamo d'accordissimo, ma perchè erano più impegnati a far finta di essere scarsi che a combattere, non per altro :D. in quelle condizioni pietose, poveri, erano pari a un prima categoria in 2 vs 1, confermo, ma senza porsi limite le cose cambiano abbastanza :P. il tutto in zona soppressa, al di fuori l'abilità ha più peso (ma comunque, contro qualcuno di cui non segui bene i movimenti si fa fatica :S. kalas è un esempio, bene o male :D). ah ecco, questa è una cosa che si capirà più avanti, ma gli ARC5 e il flusso non hanno niente a che fare l'uno con l'altro, e a essere pignoli proprio nemmeno sarebbero teoricamente in grado di usarlo :P. sono solo mostruosamente forti :S).
e le spade sono aiuti orrendi :S. soprattutto se ti trovi nella condizione di uno che la sa usare contro uno disarmato (certo, anche gli ARC5 non avevano idea di che fosse la porcheria che aveva in mano rein, ma anche sapendolo avrebbero poco da ridere).
oh, e arriviamo alla parte di walent. felicissimo che sia uscita bene. lui si è bruciato mezze coronarie (ma non conta, era emotivamente coinvolto :D) ma essere riuscito a far preoccupare un minimo anche i lettori mi fa un piacere assurdo :P. no, obiettivamente, non avrei mai demolito dieci flotte in questo modo (con martin secondo me avreste rischiato, ma con me andate sul sicuro :D).
grazie mille del commento.
ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 01 Jun 2014 23:08 - Titolo: Capitolo 29 - 2

OCCRISTODIO.
MA. CHE. IMMONDA. FIGATA.
Perché ci ho messo tanto a leggerlo, perché? E' un capitolo semplicemente SUBLIME. E no, non lo dico visto il 100% di Nethy presente. Okay, in realtà un po' anche per quello, ma...
Cioé, giganti gassosi, stelle enormi, robottoni! Che enorme figata *___________* Prima di tutto l'ambientazione è un tanto di cappello, signore! Proprio oggi ho ripescato un disegno con una battaglia sci fi su giove, tra l'altro, pensa te :'D
Comunque è stupendo, immaginarsi questo gigante gassoso circondato da navi, accanto a una stella ubergigantissima è... semplicemente favoloso. E aggiungiamoci poi dei robottoni che ci "camminano" in mezzo con dei maghi attorno! Insomma, è qualcosa di spettacolare! Adoro la scena della "passeggiata", come sempre i dialoghi comici tra Nethy e Simeon si fanno valere :'D Sei riuscito a tenerli divertentissimi per tutto il capitolo, per non parlare degli interventi di Searl che sono stati la ciliegina sulla torta.
Poi vabbeh, Nethy che usa il suo dominio per spostare il vento liberando la visuale per chilometri è qualcosa. Abbiamo avuto un assaggio di quanto i due idioti sono potenti, direi! E di che vantaggio schifoso danno le spade °° Oltre che della velocità degli scontri magici, "vedendoli" dagli occhi di Walent... davvero impressionante, sono cose che si sanno ma che non si notano davvero finché i pov rimangono quelli dei maghi stessi.
E a proposito di maghi... ma gli alieni quei maghi uberpotenti dove diavolo li hanno tirati fuori, in effetti? S: Se si è visto mica me lo ricordo, chiedo venia! Comunque quello scontro è stato davvero figo, comodità mica da poco il teletrasporto in battaglia :'P Tra l'altro è stato bellissimo quando Dantalian vede la nave tra le spire di gas del pianeta, me lo sono immaginato proprio bene e l'immagine mentale è stata proprio figa - nonché inquietante.
Poi beh, scusa, ma la fine... la fine è la tamarrata ultima. UNA SUPERNOVA. USARE UNA SUPERNOVA COME ARMA. SPLENDIDO, SPLENDIDO! E io non ho abbastanza conoscenza in materia per notare se ci sia o meno qualche errore astrofisico, quindi mi godo semplicemente la tamarrata in sé - capitan harlock e il tuo giovan blaster, fila a nasconderti!
Complimenti, come se non si fosse ancora capito, vinci davvero il titolo di più grande autore tamarro della storia :'P O secondo autore tamarro - c'è pur sempre Sanderson, ma in effetti dopo una supernova come arma direi che il suo titolo vacilla!
Che dire, GRAN capitolo, si sentiva proprio la mancanza di queste cosine sofisticate (Nethy e Simeon compresi :'P) ^_^ Complimentissimi, e alla prossima! *__*

Risposta dell'Autore: addirittura :D. ok, pure a me non è dispiaciuto questo, ma così bello non pensavo mica (la verità è che ti ho conquistato con la supernova, dì la verità, e il 100% nethy minuto per minuto :D). qui c'ho messo dentro un fritto misto di roba non da ridere (talmente tanta che avevo quasi paura ne venisse fuori un miscuglio orrendo :S). cioè... stella gigante, pianeta gassoso, supernova e robot alla pacific rim (anzi, mooooooolto più grossi :D), il rischio c'era :S. disegno di battaglia sci-fi su giove? passa subito, ehi ehi :P. grazie di questa raffica di complimenti, comunque, mi rendono molto felice ^_^. la stella era veramente un qualcosa di colossale, talmente colossale che pure le sue dimensioni mi fanno venire dubbi, devo dire :S. la passeggiata dei robottoni l'ho messa, bene o male, perchè già avevo in mente le vaccate che simeon e nethy si sarebbero detti :P. in questo capitolo, devo dire, gli ho fatto fare un discorso più folle dell'altro e nessuno mi è sembrato male... fatto più unico che raro :P. e vabbè, nethaniel è un pirla e lo sappiamo tutti, per diradare la nebbia tirava bordate assurde :D. qui, per la prima volta, si vede veramente quanto i due pirla siano forti (con una certa predilezione per rein, ammetto, ma quello è fatto apposta per far venire il giusto terrore a chi già SA :D). ah, le spade sono un vantaggio orrendo contro avversari disarmati (e figuriamoci che rein nemmeno aveva in mano una vera spada. aspetta che abbia quella vera :P). per una persona normale, un combattimento magico finisce l'attimo dopo essere cominciato, di fatto, mi fa piacere che la cosa spicchi, qui. anche perchè ne avrò un certo bisogno nel proseguo, di questa informazione :P. ah, i maghi uberpotenti degli alieni? si sono già visti (ma io sono talmente lento a scrivere che li faccio dimenticare :S). ricordi gli otto pagliacci che hanno combattuto contro l'imperatore a cap19? hinor e soci? ecco, proprio loro :P. in quello scontro c'è il pov di rein, e ho fatto il possibile affinchè ci facesse una gran figura, si è visto, vero :D? oh ma tu pensa, la scena in cui dantalian vede la nave aliena emergere è descritta decentemente pare (a volte veramente mi sorprendo di queste cose :S). contentissimo di ciò, in ogni caso :D. e la tamarrata ultima alla fine è arrivata. quando l'idea mi è venuta non ho potuto trattenermi :D. all'inizio doveva esserci una bomba sul pianeta ma poi mi son detto "ma sì, se dobbiamo fare il botto, facciamolo grosso B-). per avere un raffronto scientifico aspetto che selerian legga, per il momento posso semplicemente sperare di aver considerato tutto (per certo so di aver considerato e tenuto conto di tutta una sere di casini, ma data la portata dell'evento te sta sicura che qualcosa mi è scappato :S). contento che tu abbia gradito il botto, comunque :D. ah guarda, il titolo di più grande autore tamarro della storia sarebbe un'onorificenza che porterei a testa alta per tutta la vita :D (peccato che in giro ci siano mostri sacri da spavento :D). grazie mille di tutti questi complimenti e del commento in generale, ciao ^_^.

[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 25 Apr 2014 20:57 - Titolo: Capitolo 28

Ed eccomi qui a commentare, infine :'P E nah, questo capitolo non è male! Forse ci sono un po' di scene che si potrebbero eliminare per accorciare un po' la faccenda, però si legge volentieri come sempre.
Mi è piaciuta in particolare la parte relativa alla preparazione del processo, il cui risultato non è più così scontato. O meglio, mi pare che anche andando a processo, come dice Tunyl, non è che i nostri perderebbero granché - da che vedo praticamente ogni cosa è favorevole al rilascio di Fern! Cioé, abbiamo il PRIMO MINISTRO che fa pressione per il suo rilascio S: E Mevil vince il premio coglione dell'anno a pieno titolo, comunque - cioé, quando il gran capo ti dice che fai una cazzata abbi la decenza di smettere e salvare quel poco di credibilità che ti rimane! Hanno pure ingaggiato un avvocato difensore con i controfiocchi, viscido e squalesco al punto giusto. E come se non bastasse il grosso dell'opinione pubblica sembra essere con Fern... insomma, il processo non sembra essere un problema, mi chiedo allora perché pesi così tanto? Per far perdere tempo, immagino? Tenere lontana Fern dalla flotta mentre il nemico fa le sue mosse? mosse oscure che hanno a che fare con dei pianeti, okay, e anche qui c'è da chiedersi: hanno volontariamente mostrato ai nostri i loro movimenti? Li stanno attirando su un pianeta, è una trappola? Il trafiletto iniziale sembra quasi spingere in questa direzione... mah, si vedrà! :'P
Poi comunque c'è un altro problema: la riabilitazione di Fern, me ne ero quasi scordata S: fase finale in arrivo... e a quel punto immagino quanto sarà schiacciata dai sensi di colpa. Forse da quel punto di vista il processo è anche meglio per lei: avere la certezza di essere giudicata da altri potrebbe impedirle il suicidio. E se, come sembra, il processo finirà in un "non colpevole" potrebbe farla ricredere... sarebbe sperare troppo, eh? Ma chissà, magari Tunyl c'ha visto giusto S: Sperando solo che il processo non sia lì solo per tener distratto il primo categoria più forte dei nostri mentre nello spazio si scatena l'inferno...!
Ma si vedrà, si vedrà. Di certo siamo vicini a una svolta, si sente nell'aria :'P Al prossimo capitolo! ^_^

Risposta dell'Autore: e bentornata anche a te ^_^. c'è un capitolo che si potrebbe eliminare per accorciare la faccenda, altro che scene :D. ecco, ti è piaciuta la parte che considero in assoluto più vomitevole. questo vuol dire che nel complesso non era così male, o che se quella è la migliore le altre chissà che schifo fanno :D? il risultato del processo non è scontato, decisamente no. o meglio, se fosse una situazione normale sarebbe un verdetto di colpevolezza sicuro al 200%, ma visto che bene o male tutti remano contro l'innocenza o (più probabile) che non si arrivi a una sentenza, non è un'eventualità da scartare :P. e in effetti il primo ministro che è sceso in campo a far minacce per il rilascio è un deciso punto a favore di fern, bisogna dirlo. ma mevil non ne vuol sapere, pare :D. ormai è partito e non tornerà mai indietro (mai capitato di avere a che fare con uno che per quanto gli parli non lo smuovi di un millimetro... ecco, direi che il personaggio è quello :P). l'opinione pubblica sarà divisa, in verità :P. qui lo si è appena accennato, ma la verità è che i pazzoidi fanatici dei maghi son già scesi in piazza, ma il grosso della gente se ne sta a casa pur avendo un'opinione in merito, e non tutti sono per l'assoluzione (anche perchè, parlandosi chiaro, è colpevole la ragazza, dopotutto :D). comunque sia sì, confermo, l'avvocato difensore che ha trovato searl è un simpatico serpente a sonagli :D.
eh eh, l'attuale mossa del nemico sembra vertere su dei pianeti, ma la domanda appunto diventa: l'hanno fatto apposta a farsi beccare? domanda in risposta al prossimo capitolo :P.
la riabilitazione di fern arriverà all'ultima fase tra breve, oh sì (e io son già nel panico per le scene in arrivo, a tal proposito :S). se già alla seconda non era presa bene, figuriamoci alla terza :S. e qui entra in gioco il ragionamento, molto sensato, del primario. il processo in questa fase è quasi un bene, sapere che ci sia qualcuno che la giudicherà potrà fare solo bene a fern, decisamente :S. come finirà il tutto ovviamente non si può dire, però B-).
la svolta ci sarà, ma non così presto come credi, ho idea T_T (diiiiio che storia infinita). grazie mille del commento, ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: ico Firmato - Data: 22 Apr 2014 22:26 - Titolo: Capitolo 28

tutto calmo, da una parte misteriosi atteggiamenti molto da alieni classici, zigzagando senza senso (ma anche no) e dall'altro gente che magheggia al processo della povera pulzella.
In tutti questi secoli ancora tutti corrotti, noto con piacere. Basterebbe far notare quello per scagionarla... “signorina, a quasi estinguerci ha fatto un opera buona verso l'universo! la sua colpa è non aver finito per bene.”
ora aspettiamo e vediamo sviluppi su ambo i fronti.

Risposta dell'Autore: e tutto calmo anche qui, già :(. lo zig-zag nel complesso è meno senza senso di quanto sembri, ma lo si scoprirà nel prossimo capitolo ^_^. le scene del pre-processo invece... mi hanno stomacato forte devo dire :S. corrotti... suvvia, adesso... come per ogni cosa con la giusta quantità di soldi ottieni bene o male tutto :D. ecco, mettere il processo in quel modo sarebbe un'idea eh, sarebbe divertente scrivere le reazioni dei personaggi, quantomeno :P.
al prossimo capitolo gli sviluppi, oh sì ^_^.


[Segnala]
Recensione di: ico Firmato - Data: 10 Mar 2014 16:32 - Titolo: Capitolo 27 - 2

mh, la velocità di postamento è andata, no bene.
Comunque capitolo tranquillo, niente di eccezionale ma neppure niente di brutto, diciamo il classico capitolo calmo con pochi accadimenti incasina vita personaggi.
Simpatici e bellini come al solito le cattiverie che si scambiano i nostri, e molto suggestiva la città pianeta (o pianeta città) con luce stilosa annessa. Bella descrizione!
Ora però fern ha un po' rotto con le sue lagne! E basta, hai sterminato l'umanità? Hai solo accelerato un po' le cose e alla fine manco hai sterminato per bene. Bella la replica – a morire ora non fai nulla di utile anzi – forse ce la fanno a farle smettere di essere lamentosa.
Carina anche la cosa del tipo che manco sa chi sia fern, giusto per far(le) capire quanto la schifino.

Risposta dell'Autore: tempo di risposte in serie, suvvia :P. la velocità di postamento si è andata bellamente a far benedire, poco da fare, sto entrando in una fase della storia in cui avanzare sarà un'agonia T_T.
capitolo troppo tranquillo, ci succedono troppe poche cose, e per giunta è pure troppo lungo :S. contento che almeno i siparietti di simeon/neth ti siano piaciuti :). ah, il pianeta è piaciuto anche a te, mi fa piacere. per fern invece... avrà da lamentarsi ancora un pò mi sa, porta pazienza :D. vero comunque, non ha nemmeno fatto il lavoro bene, guarda te sta gente che lascia le cose a metà :D. veis e compagnia a furia di dai, comunque, magari riescono a farla rinsavire, suvvia.
ah, e l'avvocato dell'accusa comincia a farsi vedere, eh sì. nemmeno sapeva chi fosse fino a due secondi prima di ricevere l'incarico, pensa te come sono messi :P.
grazie mille del commento, passo al prossimo ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Selerian Firmato - Data: 25 Feb 2014 11:41 - Titolo: Capitolo 27 - 2

Mi pareva ottimo come sempre :P. Non pieno di eventi, ma ci accontentiamo volentieri, anche perché la descrizione di Killan era veramente figa :S.
Intanto si vede che Rangvald è in grado di produrre spade più in fretta di quanto avrei pensato, almeno da rifornire i Prima Categoria. Solo che gli unici che sanno effettivamente usarne una sono Nethaniel, Rein e Rangvald, il che è il genere di cattiva notizia che proprio ci voleva :S. Di fatto, se tutti regrediscono, Fern e al massimo Nethaniel diventano gli unici in grado di tenere testa a Rein e Rangvald - visto che Fern le spade non si degnava di usarle più che altro, a quanto capisco.
E credo che la notizia dello sfacelo, al peggio, convincerà Fern a tornare in campo. Solo che, dall'altra parte, questo significa che non sarà in zona quando succederà il macello, e rischia di non trovarsi molto da difendere :S.
Rein che insegna a tirare di spada a Dan sarebbe un'ottima idea, non fosse che mi sa che non ci sarà tempo di ottenere molto :S. E veder regredire Allister e Rein dopo tutte le scene in cui son tutti grandi amici sarà abbastanza agghiacciante, grazie mille :S. E la Seconda Flotta la vedo proprio male (o quello che è, quella di Sephet insomma).
Passando alle scene di Killan, lo sciopero dei teletrasportatori mi ha decisamente divertito come idea, mi piace sempre vedere le applicazioni civili della magia xD. Anche se immagino che quei maghi valgano più o meno zero, se li usano per quello. E il cielo viola con le isole volanti è una figata immonda, niente da dire.
Su col prossimo capitolo :P! CIao!

Risposta dell'Autore: Vabbè, sull’ottimo ho ancora dei seri dubbi, ma mi fa piacere che le pochissime descrizioni che butto lì facciano un certo effetto (in effetti, forse ne fanno proprio perché sono così poche, per contrasto :D). E si si, rangvald tecnicamente in relativamente poco tempo sarebbe in grado di inondare le flotte di spade. Il che non so quanto sia una buona notizia visto che gli unici davvero in grado di farne uso sono nethaniel, rein, rangvald e hazel (poraccia, se la dimenticano tutti, e non che sia scarsa eh :D). se capita il fattaccio non se la vedranno bene, comunque. Gli unici in grado di tenere testa rein/rangavald sarebbero appunto hazel, che farebbe una enorme fatica a contenere la situazione, nethaniel, che andrebbe pari bene o male, e fern che (spade o non spade) vincerebbe e punto :D (la ragazzuola non ha mai manco voluto imparare a usarne una perché tanto non se ne sarebbe fatta niente, ma questo non implica che soffrisse particolarmente la situazione :D). Ecco sì, la notizia di una sconfitta potrebbe in effetti convincere la signorina a darsi una mossa ma appunto, dipende che cosa resterebbe a quel punto (e potrebbe non essere molto se le cose andassero male). La tattica di insegnare a tutti a tirar di spada è veramente una buona idea, il problema è appunto che potrebbe non bastare il tempo :P. ma a prescindere da tutto… cosa sono queste accuse ancora prima che accenni a fare qualcosa :D. cioè, l’idillio magari continua a oltranza, e che ne sapete :P? comunque sì, se uno vede malizia in quello che sto facendo, la seconda flotta (confermo, è quella di sephet) non è proprio una delle messe meglio, sì :P. Oh…. e alle scene della città. Lo sciopero dei teletrasportatori è simpatico, devo dire, non è dispiaciuto manco a me :P. e ovviamente stiamo parlando di maghi semplicemente vergognosi, ovvio, se fossero decenti sarebbero su una flotta (ma i maghi sono tanti tra gli umani, nel complesso. Non è che la percentuale di maghi/totale sia cambiata. Il problema è che sono scarsi da far schifo dunque nemmeno si sprecano a usarli in guerra. Esempio lampante è il comandante mairen :P). Ah, il cielo viola è una chicca, anche perché sono quasi del tutto certo che in orbita attorno a una stella azzurra ci sarebbe sul serio un cielo viola (e la cosa mi riempie di gioia devo dire :P). le isole volanti, invece, ammetto che siano lì solo per far scena :D. Grazie mille del commento, ciao ^_^.

[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 22 Feb 2014 16:57 - Titolo: Capitolo 27 - 1

Va là che la noia mortale la vedi solo tu, la vedi! Come puoi definire noioso un capitolo in cui ci sono due scene dedicate a Simeon e Nethaniel e si vede un assaggio di uno scontro Fern vs Aion, ma stiamo scherzando? :'P Forse giusto le parti con Miles posso essere superflue, ma per il resto... è un gran capitolo come sempre!
Come ho detto, Nethaniel e Simeon mi hanno stesa di nuovo. Li adoro e quaaaanto ne ho sentito la mancanza! I loro dialoghi diventano sempre più demenziali, nel senso buono del termine ovviamente :'P Il dialogo con l'Ammiraglio, nel particolare, è una chicca. Quel poveruomo! In effetti trovarsi di fronte certa gente... affidabile nemmeno per pulir cessi, confermo :'D Specie Nethaniel, mica son convinta che abbia capito alla fine come parlare a un superiore :'DDD Lo adoro. E adesso dovrà, insieme ad Ally, addestrare un gruppo di maghi all'uso della spada. Cosa mai potrà andare storto? :'P Bella anche la parte di Simeon con Dantalian, apprezzo molto il fatto che tu abbia dedicato qualche riga anche all'introspezione - poveraccio, si vede che la paura di regredire gli pesa parecchio. (tra l'altro, Dantalian prima a che fazione apparteneva? se l'hai già detto non ricordo... immagino El, giusto?)
E a proposito di introspezione, ottimo lavoro con le parti di Felien. La prima è una figata, poco da fare, anche se hai brutalmente interrotto proprio prima che potessimo vedere lo scontro effettivo... anche solo l'idea di una Fern vs Aion vince il premio tamarrata del capitolo. Graaan figata, ossì ^_^ E sarei anche curiosa di vedere chi la spunta - mica riesco ad arrivarci, così S: Bella anche la parte in cui parla con Veis, scenografica con la città come sfondo. E le parole di Veis colpiscono veramente parecchio, e in effetti HA ragione lei S:
Di fatto Felien sta cercando la soluzione più comoda per espiare i crimini di cui si sente colpevole, ma non è quella che davvero ripagherà l'umanità per ciò che ha fatto. Ora che sono minacciati... è necessario che lei ci sia.
Per quanto riguarda l'ultima parte, poi... okay, l'indizio grande come il titanic è naufragato contro l'iceberg della mia incapacità di cogliere alcun indizio :'DDD Non ho proprio capito a cosa i Silent si riferissero S: O meglio, quello a cui si riferiscono come creato dalla Confederazione immagino sia la stazione spaziale lì, ma non capisco cosa intendano quando dicono di trovarsi nei casini per una cosa fatta da loro. Quello proprio non riesco ad arrivarci S:
(riguardo al trafiletto iniziale, immagino che i maghi senza una spada siano El, Fern e Aion tra gli altri, no? almeno questo riesco a pensarlo ah ah :'D)
In ogni caso... altro ottimo capitolo, altro che noia, mi è piaciuto un sacco leggerlo! Stra-complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo :D A presto!

Risposta dell'Autore: ah beh, io sono sempre contento di sbagliarmi, se succede :D. ma veramente in questo capitolo gli avvenimenti sono pochini eh T_T. e sono d’accordissimo che le scene di miles siano inutili, ma dovevo pur introdurlo da qualche parte, nei prossimi capitoli mi servirà un po’ :P).
vabbè, una scena con nethaniel con te è come sfondare una porta aperta :D. anche se devo dire che quella con l’ammiraglio non mi è dispiaciuta più di tanto, ha un paio di battute simpatiche ci sono (quella dei cessi appunto :D). nethaniel non ha un’idea nemmeno vaga di come si parli a un superiore, figurati :P. i due cretini appaiono mediamente una volta ogni due capitoli, non è poco dai (il problema sono io che ci metto una vita a buttar fuori capitoli :D). comunque confermo, nethaniel a coadiuvare ally nell’addestramento degli ufficiali. Cosa potrà mai andar male con lui? Ma di sicuro qualcosa, va tranquilla :D.
simeon, paradossalmente, prende la faccenda ben più seriamente di nethy, devo dire (ma il motivo è appunto quello che lui vede la sua regressione decisamente più come un problema di nethy, che la sente a malapena :P). ci tenevo che sta cosa si capisse, anche se era già accennata pure in altre parti. Contento che non abbia fatto troppo schifo (e soprattutto che non risulti cacciata dentro di forza :D). ah già, dantalian era dalla parte di el, confermo in pieno (forse non lo si è mai detto esplicitamente, ma era con el, si si :P).
oooooh, ma davvero? Non ho fatto schifo sul fronte felien? Le sue parti sono sempre un’agonia da scrivere, non so mai dove sbattere la testa :S. felicissimo di essere riuscito a fare un lavoro accettabile :P. eh beh chiaro che ho tranciato lo scontro, volevo mica fare spoiler più di tanto :D. lo scontro non è manco cominciato, di fatto, ma i contendenti lasciavano ben intendere che non sarebbe stata una cosa da poco (e non lo è stata :D). ovviamente non dirò mai l’esito dello scontro, ma manco morto B). felice la scena sia piaciuta, in ogni caso ^_^. Ma la parte per cui avevo più paura era il discorso con veis. Che adesso, tralasciamo la descrizione della città che l’ho buttata lì così per sport, il fatto che il discorso tra le due non sembri forzato mi riempie di gioia (è così, vero :S ? l’avresti detto se no, immagino T_T). Comunque sia, sta cosa aspettavo di farla dire a qualcuno, perché è la brutale verità da un certo punto di vista (ed è detta in un modo che felien ha recepito :P). ragione completa a veis, figurati. Del fatto che felien si faccia condannare non gliene fregerà niente a nessuno e soprattutto non servirà a nessuno. Che si dia una svegliata e vada al fronte, quello potrebbe essere non poco utile :P.
e adesso arriviamo all’ultima parte… vai tranquilla che non è colpa tua. Sono stato io ad andarci giù abbastanza pesante con la cripticità (in quella scena è nascosto un indizio davvero davvero grosso, non avevo la minima intenzione si capisse qualcosa :D). difatti ben lungi da me anche solo specificare se tu abbia avuto intuizioni giuste o sbagliate riguardo questo intermezzo :D.
per quanto riguarda il trafiletto invece posso fare piccoli spoiler sparsi che tanto non fanno male a nessuno :P. l’entità autrice dei trafiletti parla di 5 persone. Nello specifico:
- Tre della luce più forti, e sono el metatron e belial
- Il migliore dell’oscurità ed è aion, chiaramente :P.
- Quella che compensava il fatto di non avere una spada spaccando tutto, e queste è fern :D.
Grazie mille del capitolo (e di tutti sti complimenti :P). ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Selerian Firmato - Data: 07 Jan 2014 15:06 - Titolo: Capitolo 20 - 2

Ok. Questo era grandissima roba, niente da dire :S. Una tamarrata cosmica, e molto, molto affascinante :S.
A livello narrativo, lodi sperticate su tutti i piani. Si capisce in fretta quanto sia potente la Confederazione, per quanto si vedano poco riesci a delinare Ryul e il suo maestro, l'apparizione del Nemico è teatrale e gran roba.
Ma il pezzo forte, senza dubbio, è la discussione diplomatica. "Consegnateci questa realtà" prende la palma della frase tamarra, niente da dire. E ho goduto come un porco quando l'ammiraglio ha aggredito l'Imperatore - porc, se lo uccideva magari poteva andare tutto diversamente! E questo è rapidamente tornato sui propri passi - ma non ha minimamente cambiato idea sulla guerra. Si è reso conto, però, di avere a che fare con gente davvero pericolosa.
E, mi pare di capire, la guerra era davvero equilibrata. Il Nemico si direbbe avere capacità tecnologiche che mancano alla Federazione - dal poco che sappiamo, viene da pensare che i loro sensori traccino la magia, per esempio, e c'è questa cosa dell'emersione precisa dal viaggio ultraluce - ma forse vale anche il contrario. Quanto alla magia, almeno i diciassettesima categoria evidentemente possono duellare con i Gran Maestri, il che è dire qualcosa :S. Magari ci sono più Gran Maestri che Diciassettesima Categoria, ma dubito che i Sedicesima siano scartine, a questo punto xD.
Passando alle speculazioni:
il Nemico non sembra venire da un universo "limitato" o da una prigione, dal modo in cui parla l'Imperatore, verrebbe più da pensare che siano un popolo che viaggia fra gli universi, conquistandoli.
- A questo punto, il punto dove c'è la Stazione è l'unico dove possono passare, oppure loro potevano passare ovunque, ma per qualche motivo tappando lì li bloccano ovunque?
- Quale che sia la bassezza che ha usato il Nemico, non è stata un attacco a sorpresa. Avrebbero difficilmente potuto annunciarsi in modo più clamoroso, a dirla tutta.
- I Silent. L'unica cosa che mi viene in mente su di loro, per ora, è che non abbiano un corpo fisico, o ne abbiano uno completamente diverso, e usino magia o tecnologia per adattarsi alla forma migliore da usare in ciascun universo (sappiamo che quella antropomorfa se non è il top ci va vicino, nel nostro). Unica cosa che non mi convince di questa teoria, l'Imperatore pare bravo con le espressioni facciali, il che è anomalo se sta usando una configurazione morfologica cui non è abituato.
Ok, proseguo! (i commenti arriveranno man mano :P)

Risposta dell'Autore: e con questo chiudiamo il recupero :P. vedo che sei d'accordo con me sul fatto che sia una tamaratta mostruosa, ma giuro che non ho saputo resistere :D.
oh, questa è una cosa importante. ci tenevo parecchio che si capisse quanto potente fosse la confederazione (per il semplice fatto che lo erano sul serio B) ). il maestro di ryul e ryul invece al momento hanno fatto da siparietto comico di un capitolo che è diventato serio parecchio presto. con l'arrivo del Nemico, appunto :P.
ma arriviamo alla scena attorno a cui ho scritto questo intermezzo (è stata la prima scena del capitolo che ho scritto, che credi :D?). l'incontro diplomatico che si può catalogare tranquillamente nella mia top 3 delle tamarrate. l'imperatore si è presentato un pò spocchioso, devo dire. cioè, del tipo che prima è arrivata la sua arroganza e 5 minuti dopo lui. ed è sempre un gusto chiudere la bocca a gente del genere :D. difatti l'attacco a sorpresa di kalas è stato un attacco di piacere anche per me :D. persona troppo onorevole, non l'ha ucciso (e garantisco che poteva ucciderlo sul serio. magari non al primo colpo, ma di sicuro lo feriva, e da lì le cose per l'imperatore cominciavano a mettersi male :P), se l'avesse fatto non è escluso che la guerra sarebbe finita in modo diverso, eh sì, magari non sarebbe manco cominciata. l'imperatore con quell'attacco ha capito di essere di fronte a dei mostri, ma non si è fatto intimidire di sicuro, non sarebbe mai tornato sui suoi passi in quel momento :P. certo, ha capito di essere di fronte a gente importante B).
e la guerra era equilibrata sul serio... anzi, si vedrà nel prossimo intermezzo come si è avviata :P. per quanto riguarda quello che il nemico sa fare... come si era visto in missione sanno fare cose che lasciano ryul e compagni abbastanza di sasso. si capirà un pò alla volta come mai :P. sul fronte del combattimento magico invece, cosa sicura, la confederazione non ha da invidiare niente al Nemico (e questo è veramente un risultato notevole :D). i 17° classe stanno alla pari coi gran maestri, ma sono pochini forte. però, come hai detto anche tu, il 16° non fanno schifo, ryul è un 16° difatti ^_^.
ahah, elucubrazioni:
- confermo in pieno che il nemico viene da un altro universo (l'imperatore lo dice quasi esplicitamente, inutile negare) e in effetti fanno proprio questo. vanno di universo in universo e conquistano :P. - confermo anche qui, visto che non si sono visti Nemici in giro dopo che la stazione è stata posizionata lì, o non ci sono altri accessi o quella li blocca tutti. quale sia delle due quella giusta non so ^_^. - ok, noto che consideri una seria possibilità che il Nemico non abbia vinto onestamente. e in effetti è difficile darti torto :D. ma non è stato un attacco a sorpresa, la guerra è cominciata e si è pure sviluppata bene.
- ah ecco, le tue ipotesi sui silent sono uno spettacolo. sul serio con così poche informazioni di più non si poteva concludere secondo me. ma che io sia dannato se dico una parola su questo argomento :D. certo però, il punto a sfavore della teoria è quello che hai detto. l'imperatore sembra avere troppa confidenza col suo corpo perchè quella sia una forma temporanea, ma magari gli basta solo modificarla leggermente per ottenere il risultato :P.
grazie mille del commento, ciao ^_^.


[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org