Recensioni di Ritorno a casa
Invia una Recensione
Recensione di: ico Firmato - Data: 02 Oct 2010 13:50 - Titolo: Capitolo 1

ooh, e io che volevo il terzo dei draghetti! Ci sono rimasto male!…
No, dai, in verità son curioso di rileggere la storia originale director’s cut (volevo già farlo con la vecchia versione, vorrà dire che invece leggerà la nuova versione)
Prologo interessante, stile diario. Carine le spiegazioncine della nostra vecchia elfa. Soprattutto la magia (argomento interessante!) e la semirettezza elfica.
Una cosa buffa – non è una critica, eh –sentire un elfo parlare di decisione giovanile. Di solito sono la razza perfettina che è antica e saggia appena nata! Ehe, mille anni tra gli umani hanno fatto il loro effetto a aeglos!

Risposta dell'Autore: ciao! eh, mi dispiace, i draghetti potranno andare nella terra degli elfi solo dopo questa riscrittura. non ho dei neuroni sufficientemente agili da riuscire a gestire gli eventuali cambiamenti, e se non voglio ritrovarmi a dover riscrivere anche i draghi dopo, meglio riscrivere gli elfi prima, tutto chiaro O.o ? ihihih, i miei elfi sono "imperffettini" ^__^

[Segnala]
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 20 Aug 2010 14:19 - Titolo: Capitolo 1

E ci sono anche di qua :P.
E io direi che sono nella limitata cerchia dei prescelti che la prima versione della storia l’hanno già letta :P. e a quanto pare questa seconda stesura della storia viene vista come una narrazione in stile diario di aeglos, dopo che è successo tutto quello che deve succedere :).
Ora la domanda che mi viene spontanea è: punti a riscrivere il tutto non modificando niente della trama o punti a modificare anche quella? Semplice curiosità :P.
Il prologo (visto da persona che già sa un po’ tutto, dunque non proprio la prospettiva più frequente, ma non importa :P) mi ha fatto una buona impressione. Anche la digressione sulla magia (che di suo non c’entra molto con tutto il resto del discorso che fa la ragazza) secondo me da una tocco di realismo in stile diario dove di norma la gente scrive la prima roba che gli viene in mente :P.
Ok, fa piacere che tu sia partita con una nuova storia (oddio, non proprio nuova, ma leggo la seconda versione molto volentieri :P).
Ciao ciao ^_^.

Risposta dell'Autore: oh ma grazie di essere passato di qua, nonostante bene o male la storia tu la conosca ^__^ lo stile "diario" penso ci stesse bene, almeno nel prologo. non sono sicura di volerlo tenere per il resto, ma forse sì, devo provare :P per la tua domanda, credo che *grossi* cambiamenti non ce ne saranno, però di sicuro un colpettino qua e là ci sarà, anche perché ho modificato un po' la gestione della magia (per quello la digressione nel prologo :D ) in particolare punto a eliminare i raggi luminosi & consociati che mi hanno un po' stufato e non mi sembrano abbastanza "druidosi" :) ciao!

[Segnala]
Recensione di: Resha Firmato - Data: 09 Aug 2010 00:30 - Titolo: Capitolo 1

Direi che promette molto bene! ^_^ Mi piace la figura Di Aeglos e ho apprezzato i suoi accenni al passato, nonché la sua minuziosità nello spiegare le varie situazioni. Sono curiosa di saperne di più riguardo a questa storia dei gatti... Non ho letto le altre tue storie, sono collegate? Che, nel caso, mi metto a leggere tutto in ordine cronologico! ;) Altrimenti, temo di capirci davvero poco! Molto carino, comunque... E lo stile è scorrevolissimo! I miei complimenti... ^_^

Risposta dell'Autore: ciao e grazie per essere passata di qua ^__^ dunque, le cose stanno così: questa sarà la riscrittura di una storia che ho scritto qualche anno fa. era la prima volta che mi cimentavo in un racconto lungo e fantastico e conto di riscriverlo un po' più decentemente adesso ;P tra le mie storie, solo "stirpe di drago" è una saga, marginalmente collegata con questa, ma non c'è un ordine di lettura, sono indipendenti l'una dall'altra quindi tranquilla: nessuna maratona di recupero è necessaria :D grazie ancora per l'interesse, spero di non deluderlo :S

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org