Recensioni di Cosma Latousse - Memorie di una strega
Invia una Recensione
Recensione di: Selerian Firmato - Data: 27 Feb 2011 02:48 - Titolo: Cosma Latousse - Memorie di una strega

Lol, la tua caratteristica allegria natalizia colpisce ancora xD. Però questo è humor nero, già un passo avanti rispetto a quello agghiacciante dell'anno scorso xD. Simpatico - l'unica cosa è che è un pò discutibile basare il racconto su un proverbio che buona parte dei lettori non conoscono, ma l'ho letto decisamente volentieri. E complimenti per la determinazione nel voler proprio, proprio uccidere qualunque personaggio ti passi per le mani!

Risposta dell'Autore: Ti sei sparato sicuramente la lettura più allegra tra quelle in corso; io non mi lamenterei se fossi in te ;-) Ebbene, inizialmente non era previsto il riferimento al proverbio, ma mi è venuto in mente e mi è servito anche un po’ per lo svolgersi della storia. Se guardi, anche l’anno scorso la canzone dei White Lies non la conosceva nessuno o quasi…Pignolo, pignolo! ^^ Non è che voglio ucciderli tutti, ma l’allegria non mi riesce bene nei racconti e poi l’alternativa per Cosma era bruciare sul rogo…Meglio il naufragio, no? ;) Bene, felice che ti sia piaciucchiato. La storia del prossimo anno, se non cambio idea e spunto, dovrebbe essere un goccio più allegra, o almeno, non muore nessuno :) Al prossimo Natale!

[Segnala]
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 23 Dec 2010 04:22 - Titolo: Cosma Latousse - Memorie di una strega

vabbè, essere umoristici in una storia del genere la vedevo difficile :P. ma comunque sei riuscita a ottenere che la narrazione di eventi non propriamente allegri risultasse molto gradevole (e nel complesso l'idea che da il protagonista è quella di uno che accetta la situazione con una certa filosofia ^_^).
tra rogo e mare, in ogni caso, meglio il mare secondo me, senza tanti dubbi :D.
raccontino di natale molto carino e scritto bene mi pare, ciao ^_^.

Risposta dell'Autore: Ciao, scusa se rispondo così in ritardo. Grazie per aver commentato il raccontino di Natale. Ero partita con l’ottimistica idea di scriverne due, entrambi più allegri di quelli degli anni scorsi, e alla fine ne ho concluso solo uno, il meno allegro forse (diciamo così). Certo il rogo e tutta la vicenda da strega non è esattamente qualcosa di allegro, ma almeno Cosma è morto consapevole di aver vissuto una vita piena e preparato al colpo. L’umorismo non mi riesce poi così bene, ma volevo un personaggio un po’ più ironico del solito e ho cercato di farlo trasparire nelle sue memorie ^^ Bene. Al prossimo Natale per un nuovo raccontino deprimente, o potrei scrivere quello che è saltato quest’anno.

[Segnala]
Recensione di: DarkDec Firmato - Data: 19 Dec 2010 15:22 - Titolo: Cosma Latousse - Memorie di una strega

Uhm, racconto carino, l'unica cosa che non mi è piaciuta è l'intervento della figlia del mugnaio alla fine: sa troppo di Deus Ex Machina, credo che sarebbe stato meglio se questo personaggio fosse stato prima presentato al lettore e fatta prima vedere la sua reazione alla cattura di Cosma.
Per il resto, buon lavoro.
Ciao

DarkDec

Risposta dell'Autore: Ciao! Grazie per l'appunto. In effetti è un tantino sbrigativo, ma sui finali dei racconti brevi vado un po' in crisi econ questi risultati. Felice che non ti sia dispiaciuto e grazie per aver letto. A presto ^^

[Segnala]
Recensione di: ico Firmato - Data: 15 Dec 2010 21:41 - Titolo: Cosma Latousse - Memorie di una strega

che storiella carina! vero, si muove tra il molto simpatico e il abbastanza cupino, soprattutto il finale - il tono del finale, soprattutto.
carina, comunque, scritta bene e il caro Cosma è un tipo... particolare!

Risposta dell'Autore: Ciao e grazie anche a te per la lettura ^^ Eh sì, l'intento era umoristico e penso che un po' si sia visto, ma non ho potuto fare a meno di mantenere il finale un po' cupo anche se alla fin fine lui era tranquillo :) Bene, contenta che ti sia piaciuta! Ciao.

[Segnala]
Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 13 Dec 2010 17:11 - Titolo: Cosma Latousse - Memorie di una strega

carinissima, questa storia! e scritta anche molto bene, bella :)
non vedo l'ora di leggerne un'altra se riuscirai a scriverla ^___^
e, a proposito: buon Natale!

Risposta dell'Autore: Ciao! Già letto? Bene, sono contenta che ti sia piaciuta. Ho come l'impressione che sia un po' raffazzonata verso la fine, ma mi piaceva l'idea. Tutto merito della montagna quest'estate ;) A presto, spero, con l'altro raccontino e buone feste!

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org