Recensioni di Missione 23: Draghi Romantici
Invia una Recensione
Recensione di: Amelie Firmato - Data: 23 Feb 2012 18:25 - Titolo: Capitolo 1

Ciao e ben trovata finalmente nella cricca degli autori di Vocin nel Vento! XD
Che dire? Mi è piaciuto: scorrevole, diretto, grammaticalmente corretto e stilisticamente gradevole. L’ambientazione sembra essere simil-fiabesca, ma i personaggi non si prendono troppo sul serio, e se lo fanno, aiuta a rendere ancora più divertente la narrazione ^_^
Sembra che il settore cavalleresco/mercenario sia molto ben organizzato, quasi strutturato come un gioco di ruolo per pc ;-D La missione: salvare una donzella dalle fauci di un drago – ma visto il titolo penso che ci sarà di mezzo qualche intrallazzo romantico ^^ -
Belli i personaggi, specialmente il cavaliere un po’ imbranato, ma anche Finn e la new entry – Miska – promettono bene!
Molto divertente, andrò avanti volentieri nella lettura.
Alla prossima! ;-)

Risposta dell'Autore: Finalmente mi hanno convinta ad entrare negli autori anonimi! Sono molto contenta che ti sia piaciuto, anche perché sto cominciando a leggiucchiare qua e là altri racconti e mi sembrate tutti divinità e mi sento graziata dagli dei per tutta questa positività :'D Comunque sì, effettivamente È ispirato ai gdr fantasy e anche il titolo, per quanto sia piuttosto idiota, voleva richiamare le missione da selezionare. Effettivamente sì, ci sono intrallazzi romantici ma verranno alla luce solo alla fine, che temo non arriverà in tempo per la fine del mondo prevista per dicembre :'D Grazie mille del commento e... della generica gioia che ciò mi provoca.

[Segnala]
Recensione di: Selerian Firmato - Data: 23 Feb 2012 16:58 - Titolo: Capitolo 1

Ciao e benvenuta su questo sito :P! Fa sempre piacere vedere gente nuova xD.

Dunque, sulla storia, inizio magari un po' standard ma sembra divertente xD. Il tono leggero non mi dispiace, e i mercenari con le missioni a ordini di difficoltà - oltre a ricordarmi un'altra storia molto bella che spero prima o poi andrà avanti - possono portare a una trama divertente. Non saranno le olimpiadi dell'originalità come partenza, ma c'è tutto lo spazio per compensare.

Io sono fanatico delle ambientazioni, e da quel poco che si vede c'è una cosa che apprezzo - un livello tecnologico effettivo più alto del medioevo fantasy standard (non ho ancora inquadrato bene ma c'è illuminazione, anche se a folletti, e minimo minimo la stampa e i giornali). Sono dannatamente curioso di vedere in cosa consista un Deus ex Machina di livello cinque, pare molto promettente xD.

Ecco, l'unica lamentela ce l'ho sul fronte stilistico. Suppongo tu sappia che il narratore onnisciente è una scelta MOLTO particolare e usato solo per ragioni umoristiche. Quando lo usi in modo umoristico, appunto, va anche bene, ma spesso ci sono intrusioni del narratore nella storia che non hanno ragione d'essere - per esempio sulla situazione sentimentale del cavaliere. Sarebbe meglio lasciare che informazioni del genere trapelino dalla storia, anziché buttarle in faccia al lettore :P. Infine, anche se per ragioni umoristiche, frasi come "Non che la sua mente brillasse già normalmente per straordinaria arguzia, aggiungendo il fatto che era appena stato svegliato dal suo placido sonno con una bastonata sul naso, ci mise qualche secondo per comprendere l’ovvio: un furto si stava compiendo sotto i suoi occhi." sono davvero pesanti, suggerirei di dividerle . Le forme negative, poi, non è che siano esattamente il massimo xD.

Qualche constatazione stilistica a parte, niente da eccepire, prosegui che sono curioso. Ciao!

Risposta dell'Autore: Salve a voi, grande capo :D L'inizio standard non è solo colpa della mia inesperienza letteraria ma è anche, in parte, voluto. L'intenzione sarebbe quella di fare un po' il verso al classico fantasy inserendo in un contesto visto e rivisto qualcosa di mio. Insomma, temo non straborderà mai originalità da ogni pixel :'D L'ambientazione si sta creando da sola nella mia mente e ancora devo mettere dei paletti fissi, ma anche quella è un misto tra quella medievale e... cose a caso. Tanta professionalità in me. Grazie mille per i consigli sulla scrittura (e per il commento in generale, sono molto onorata!) vedrò di starci più attenta. Anche se a volte mi faccio prendere un po' la mano con l'onniscienza.

[Segnala]
Recensione di: ico Firmato - Data: 21 Feb 2012 13:32 - Titolo: Capitolo 1

oh, bene, è arrivato il racconto! e meno male, perchè è anche parecchio buono!
bello stile, soprattutto, scorrevole, piacevole e di sapore Pratchettiano - che non può che farmi piacere. simpatici i personaggi (mercenari e lavori classificati, mi prende la nostalgia...!) soprattutto tuna. primo capitolo arci promosso!

Risposta dell'Autore: Tutti hanno seguito da casa le mille avventure de 'Il Racconto di Tonno!'. Ringrazio commossa anche solo per aver citato DioPratchett in una recensione al mio racconto, spero solo di non essere punita per questo atto di ubris. Mi vanterò di questa promozione e vedrò di darmi da fare e produrre ancora, e ancora, e ancora.

[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 19 Feb 2012 20:04 - Titolo: Capitolo 1

Okay, te l'ho già commentato in live action ma ribadisco: TI ADORO. adoro il tuo stile, adoro le battute stra-geniali che inserisci, le trovate altrettanto geniali e le piccole perle dissacranti come la formazione della squadra... insomma, ti amo e ti odio perché scrivi come vorrei scrivere io X° E a proposito di amore, sento di amare già tutti i personaggi. Sì, anche quelli che non sono ancora comparsi.
Poi beh, parlando seriamente, ovviamente non posso ancora fare pregnanti commenti sulla trama, ma... sono CERTA che, se mantiene questo tenore, sarà fantasticosamente lollosa u.ù quindi di nuovo complimenti vivissimi! E sì, NE E' VALSA LA PENA X°DDDD (and soon the world will know the great things you've done...)

Risposta dell'Autore: Dah, non so mai rispondere ai complimenti, anche perché ho sempre molta poca autostima, quando si tratta di scrivere, e mi sembra che siate tutti pazzi D: Ti ringrazio anche qui con tanti amori e arcobaleni e vedrò di andare avanti presto, anche solo per sentire pareri sulla trama ùu

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org