Recensioni di Missione
Invia una Recensione
Recensione di: ico Firmato - Data: 23 Sep 2012 15:52 - Titolo: Missione

In poche parole due blocchi di storia incasinatissimi non ti bastavano e qui nasce l’incasinato che collega le incasinature. Non so se congratularmi per tutto il lavorio che fai o pensare che tu ti voglia tanto male.
… ho avuto un flash, di quando l’ombra del nemico pareva non volersi concludere!
Da parte mia ringrazio, il lavorio da parte mia è ridotto. Io leggo e dico due cavolate come commento, quindi…
Per ora non saprei che dire, promette robe interessanti, ma per ora c’è pochino per dire di più. Unica cosettina, ma potrebbe essere solo un impressione personale, non colpa del racconto, mi è sembrato un po’ pesantuccio verso la parte centrale, ma come detto, potrebbe essere solo una mia impressione.
Però una cosa voglio saperla. Con tutti questi prima e dopo, ma “il cammino dell’eroe” lo leggeremo mai?

Risposta dell'Autore: oh bentornato ^_^. nel complesso direi proprio di sì, due blocchi di storia non proprio semplici si sono uniti in un unico megablocco (che ovviamente qualche mistero aggiuntivo ce l'avrà :P). nah, non è volersi male, sono contento di quello che ho pensato (oddio, sperando che sia una cosa carina, almeno :S).
questo raccontino, di suo, è una miniera di indizi, ma indizi pressochè impossibili da trovare, dunque capirci poco è più che normale ^_^. dici che era pesante verso la parte centrale? registrato, ne terrò conto in correzione, grazie ^_^.
e, in effetti, col fatto che questa storiaccia si sta ingantendo assurdamente, il momento in cui continuerò il principe si allontana sempre di più T_T. ma prima o poi punto a continuare anche di là, oh sì :P.
grazie mille del commento e ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 12 Jun 2012 15:43 - Titolo: Missione

Okay, per iniziare il commento dico senza vergogna che... ho capito ben poco 8D O meglio, i personaggi mi giungono nuovi e difficili da inserire in un contesto, così come ciò che succede - e penso dipenda dal fatto che non ho letto "contatto", cosa a cui adesso - comunque - ho tutta l'intenzione di rimediare ^_^ Quindi missà che è meglio se parto senza cercare connessioni con le altre storie, per godermi al meglio questa (il Nemico di questa storia non è lo stesso Nemico dell'ombra e del principe, vero? No perché nel caso sarebbe un mindfuck mica da ridere per me :°D)
Comunque, da questo primo capitolo si capisce chiaramente che c'è una specie in pericolo, per salvare la quale è stata istituita questa "missione", questo progetto in cui è importante una destinazione materiale (sparando totalmente a caso, colpa di asimov: la terra? :D) In questo capitolo però la missione viene praticamente mandata a putt*ne per colpa dell'attacco del Nemico, nemico che non ci è dato conoscere da subito - e questo contribuisce ad aggiungere un'aura di inquietudine e mistero alla sua figura, il che è cosa buona e giusta °° Nemico più forte ma che, a quanto mi è parso di capire, non ha dalla sua la magia naturalmente (i gran maestri, se ho ben interpretato le parole di ryul, sono stati "intrappolati", rapiti giusto?) al contrario della specie di ryul e sores °° e... qui si concludono le mie speculazioni, temo.
Riguardo alla narrazione, invece, posso prodigarmi in osservazioni a iosa - almeno non ho paura di prender bidonate lol. Ho davvero adorato l'espediente narrativo che hai adottato, l'alternarsi di parti in prima persona con sores e di terza con ryul °° Le prime ti trascinano al centro dell'azione, ti fanno capire cosa succede in quel momento e sono davvero vivide °° Mentre le seconde, come dire, rendono perfettamente l'idea della situazione della specie di ryul & co. L'ultima speranza riposta in quella missione, un destino condannato... insomma, è tutto davvero intenso. E del resto intensissima è l'ultima parte, ormai sembrerebbe che tutto è perduto ma... la sensazione che prova ryul, la speranza, non credo sia fine a se stessa °° di certo loro sono spacciati ma... non è detta l'ultima parola, ecco. Sono decisamente, decisamente curiosa di vedere come proseguirà la storia (e nell'attesa spero anche di riuscire a recuperare capitoli del principe, che male non farebbe :S)
Quindi insomma, complimenti! La storia sembra come sempre interessantissima - ormai sei una garanzia :D - e il capitolo è stato un degno inizio °° Scritto benissimo, ripeto! Ottimo lavoro, a presto spero **

Risposta dell'Autore: e ciao ^_^. ok, precisiamo che era molto difficile capire qualcosa, ma tu sei anche più svantaggiata degli altri avendo letto solo un pò del principe (cioè, ok che le altre storie non servivano molto a capire sta storia, ma qualcosina aiutavano magari :P). i personaggi sono nuovi per tutti, e inserirli nel contesto per te deve essere stata dura di brutto :S. cioè, tu hai visto un'ambientazione nel presente, con l'ombra, e una nell'antica roma, col principe. qui siamo in un'ambientazione ultrafuturistica :D. leggendo prima contatto, appunto, quantomeno ti saresti abituata all'ambientazione, leggendo direttamente questo hai preso praticamente un treno in faccia :D. comunque posso confermare subito (dubbio legittimo per te ^_^). il Nemico qui non è lo stesso del principe, è tutta altra gente. per ryul e compagni quella che chiamano missione ha una certa importanza, confermo, e la destinazione ovviamente non si può dire :P. ma la missione qui viene allegramente mandata putt... donne di facili costumi. il Nemico arriva a cercarli e decisamente decisamente li trova. Nemico che, nel caso specifico, non conosce nessuno nemmeno tra i lettori più assidui (anche selerian ha ipotesi, non certezze :P). cosa sicura, è un Nemico che spakka alquanto, e che incuta un filino di inquietudine ci spero :P. ah, sul fatto dell'intrappolati invece... la faccenda è complicata, e me ne sto zitto su questo punto che è meglio (per me, quantomeno :D). comunque hai beccato uno dei punti chiave della storiella, la questione dell'intrappolamento è muy importante ^_^. e passiamo alla narrazione in generale :P. ti è piaciuto l'alternarsi di prima e terza persona? bene, son contento ^_^. l'avevo già usato ne "il volontario" e già che c'ero l'ho usato anche qui. di solito non uso la prima persona ma in ste robettine faccio gli esperimenti :D. e nel complesso mi fa estremo piacere che le due tipologie di scena facciano il loro lavoro. quelle di sores erano per far capire quanto poco simpatica fosse la situazione in cui erano i personaggi (essere braccati dal nemico che li cercava). quelle di ryul dovevano dar l'idea di quanto la situazione fosse una schifezza anche in generale :D (sì, questa gente non se la cava bene :S). ah, e sull'ultima parte. alla fine a ryul resta una sensazione che ci sia speranza, bisogna vedere se avrà ragione però :D. ryul a quel punto si considera già morto (e abbastanza a ragione) ma è una persona che ragiona in grande, il tizio :P. oh oh, pensi che questa storia avrà un seguito? eh no, mi sa che non ce l'avrà ^_^. cioè, questo è un racconto autoconclusivo e qui finisce. si capirà cosa è successo a sta gente, ma nelle storie principali (e nel caso specifico contatto e libri seguenti :P). dunque per scoprire sul serio cosa sia successo, purtroppo, dovrai leggere un bel pò :D. grazie mille del commento, ciao ^_^
PS: e sullo stile, stavolta, siamo più d'accordo :D. non è scritto malissimo, tutto sommato :P.


[Segnala]
Recensione di: Amelie Firmato - Data: 09 Jun 2012 16:55 - Titolo: Missione

Ciao, arrivo anche qui, anche se con la rilettura delle tue storie sono schifosamente indietro :s. Confesso di avere solo vaghi ricordi dei primi capitoli di Contatto - e ancora più vaghi dei precedenti libri -. Colpa mia che leggo a rilento, però mi chiedevo effettivamente che tipo di nesso potesse esserci tra la terra e lo spazio. Potrebbe essere che le due guerre si uniscano e i nostri combattano con El e soci un nemico comune? Non lo so, parlano in effetti di un Progetto e di una destinazione che può salvarli. Certo, alla fine sono costretti ad auto-cancellarsi i ricordi per impedire che gli avversari scoprano i loro piani. Restiamo quindi con individui privi di "memoria" (ovvio non tutta) e può forse essere che alcuni li si ritrovi protagonisti di quella strana "epidemia" magica cui si assiste nel Fuoco dell'anima e Contatto e di cui pure El fa parte? Ho come l'impressione che le mie ipotesi siano vaghe e molto fuori strada. Per ora lascio ai lettori più intuitivi le speculazioni ;-P Narrativamente mi è piaciuta la suddivisione in azione e riflessione! Quest'ultima era molto buona e arricchiva la prima. C'era tensione e la situazione filtrava disperazione, ma confesso che anche io ho sperato un pizzico con lo stratagemma della capsula vuota. I dialoghi avevano quel giusto po' di definitivo e gli incantesimi di memoria chiudevano fortemente la resistenza :) Come sia andato lo scontro immagino lo si capirà nei libri a venire. Io devo decisamente rileggere se no con la memoria che mi ritrovo finisco per non ricordare più un cavolo e/o confondere quel che ricordo! I mie racconti mi stanno ciucciando i neuroni, argh :O Ben scritto, ben DEscritto e mostrato. Bello! ^^

Risposta dell'Autore: e bentornata ^_^. se ti può consolare, questa storia è imparentata con le altre storie molto alla lontana, dunque anche ricordandola probabilmente sarebbe cambiato poco :P. certo che però la tua ipotesi mica è male :D. non posso dire se sia vera (no spoiling ^_^) ma di certo è plausibile :P. quella del nemico comune, almeno, è del tutto plausibile. per l'altra posso anche eliminarti il dubbio subito ^_^. questi personaggi non riappiono in nessuna delle cose che ho scritto finora :P. ah, piaciuta la suddivisione in azione e riflessione? mi fa molto piacere ^_^. la situazione di questa gente è effettivamente disperata, contento che si sia capito :P. oh, tutti speravano che riuscissero a salvarsi, ma tu pensa. ho fregato tutti, pare :D. ma con quegli incantesimi di memoria ryul ha decretato ufficialmente che la loro missione era fallita, poco da fare :P. come sia andato lo scontro si capirà, confermo. mi fa piacere che ti sia sembrato ben scritto (invece per il descritto... non esageriamo, da quando io descrivo :D?). va pure con calma per le letture, nessuno ti mette fretta ^_^. ciao e grazie del commento :P.

[Segnala]
Recensione di: Selerian Firmato - Data: 07 Jun 2012 21:39 - Titolo: Missione

Ho speculato così tanto via msn che un commento nei dettagli mi pare superfluo, almeno per quel che riguarda le ipotesi xD. A livello narrativo, invece, mi ripeto volentieri: è una figata. Ryul dà molto bene l'idea di una specie, un'intera specie, completamente con le spalle al muro. Il Nemico potentissimo e incomprensibile è qualcosa che mi affascina sempre, e questo Nemico sembra qualificarsi molto, molto MOLTO bene. Si capisce che qualunque cosa sia è fondamentalmente diverso dalle specie "normali" viste in questa storia, e qualunque cosa voglia è DAVVERO poco raccomandabile. Fa un certo effetto quando ci si rende conto che Ryul davvero NON riuscirà a portare a termine il viaggio, ti dirò che non me l'aspettavo :S. E' breve, ma riesce ad essere davvero angosciante e ad avere molta atmosfera. Sono DAVVERO curioso di incontrare questo Nemico e sapere di più su cosa sia successo a Ryul e soci!
Ciao!

Risposta dell'Autore: si, confermo che la speculazione via msn sia stata abbastanza micidiale (e ha ottenuto fin troppo ottimi risultati :S). evitiamo di dire le ipotesi qui che così magari la gente scopre qualcosa da sola :D. non pensavo potesse piacere così tanto la storiella, sinceramente, non mi era sembrato per niente un granchè. ma almeno ho ottenuto l'obiettivo di spiegare che la civiltà di ryul sia effettivamente fottuta alla grande :D. il nemico in questione è qualcosa di molto diverso da quello che sono ryul e soci (che difatti hanno problemi a capire le loro capacità :P), e che sia qualcosa di serio direi che sia del tutto scontato (H). la sua natura invece... e figurati se la dico, avete scoperto fin troppo finora :D. la missione di ryul è fallita, confermo, oh sì. ti aspettavi che l'avrebbero portata a termine? almeno nei raccontini i finali posso farli quanto brutti voglio, c'è il lato positivo :D. oh, tu pensa, angosciante. ottimo, non me l'aspettavo ma mi fa piacere. io l'ho messa lì come miniera di indizi, che ne sia uscito qualcosa che ha un'atmosfera degna di nota mi fa solo estremo piacere :P. per sapere di più su questo nemico adesso si passa direttamente a contatto e libri successivi :P grazie del commento e ciao ^_^.

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org