Recensioni di La vita è sogno?
Invia una Recensione
Recensione di: ico Firmato - Data: 23 Sep 2012 15:58 - Titolo: La vita è sogno?

Questa l’avevo già letta sul blog, vero? Decisamente carina.
Mh, viene da pensare che perdersi troppo nei sogni sia dannosissimo…

Risposta dell'Autore: Sì, è quella del blog, alla fine ho pensato che in fondo qui poteva anche starci ^_^

[Segnala]
Recensione di: Amelie Firmato - Data: 12 Sep 2012 14:24 - Titolo: La vita è sogno?

Ciao!
Raccontino davvero molto interessante. Ben riuscito specialmente il passaggio dalla banalità+sogno al sogno e basta. Sospettavo ci sarebbe stato un capovolgimento finale, ma come lo hai reso tu è stato comunque di grande effetto ed io AMO questo tipo di situazioni (come si sarà notato nelle mie storie ^^)!
Tragicamente spassosi tutti i preparativi che Giacobbe fa in modo da essere in piena forma virtuale quando incontrerà Vaike (bel nome, tra l’altro ;-) strano – estone immagino – ma bello!). Anche a me servirebbe una palestra immaginaria, mi sa :-s
Titolo azzeccatissimo inoltre; lo si apprezza pienamente solo dopo aver letto.
Conto che questo non sia solo un rigurgito onirico a se stante e che, piuttosto, ne ispiri altri, anche più corposi XD
A presto!

Risposta dell'Autore: Ciao! Grazie per la recensione a questo rigurgito onirico tragi-comico ^^ Vaike dovrebbe in effetti essere un nome estone, almeno così dice una ricrca rapida su Google - uso gli stessi metodi di Giacobbe XD alla prossima!

[Segnala]
Recensione di: Selerian Firmato - Data: 30 Aug 2012 15:31 - Titolo: La vita è sogno?

Ugh :S. Bello, non so dire se divertente o inquietante xD. Ben fatto comunque, quando nel mezzo della narrazione si mette a pensare "devo controllare questo dettaglio" è divertente e fa uno strano effetto - tipo sogno che incespica, appunto xD. La conclusione mi è piaciuta, non era quella che mi aspettavo, il che è positivo. Mancavano i tuoi raccontini, spero ne vedremo altri :P. Ciao!

Risposta dell'Autore: Io propendo per l'inquietante, stavolta mi suona meglio :P

[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 25 Aug 2012 13:45 - Titolo: La vita è sogno?

Bello °° Racconto molto carino e interessante: chi non si è mai trovato a voler fuggire dalla propria vita? Certo, magari non hai livelli di Giacobbe ma... xD Mi ha anche divertita: i riferimenti a google translator e all'estone mi hanno strappato una risata. E inoltre la fine è MOLTO interessante e coglie di sprovvista per la rapidità con cui arriva °° Insomma, non so se era nell'intenzione, ma mi pare molto lasciata all'interpretazione del lettore e la cosa mi piace. Insomma, cosa è successo? Giacobbe con la sua fantasia ha effettivamente cambiato la sua vita, oppure è stato così assorbito da questo fantasticare dal diventare pazzo e vivere come vera l'immaginazione? °° Insomma, il fatto che ci siano queste - e altre magari - possibilità è molto affascinante, e lascia alla storia un certo alone di mistero che fa la sua figura xD Bello! ^_^

Risposta dell'Autore: Ciao! Sì, puoi un po' deciderla come ti pare: io so come la vedo, ma non è "sbagliato" se viene interpretato diversamente. E Giacobbe è forse il personaggio più sfigato che sia mai uscito dalla mia penna, poveraccio ^^"

[Segnala]
Recensione di: Aealith Firmato - Data: 24 Aug 2012 18:09 - Titolo: La vita è sogno?

Ok usciamo dal lurking(tanto ci tornerò in fretta).

Il protagonista giustamente è simpatico come la compilazione del 730. Che dire... il racconto mi è piaciuto, mi chiedevo cosa sarebbe successo esattamente e al momento sono rimasto abbastanza sorpreso, più che dall'evento in sè(qualcosa di simile alla fine doveva finirci)dalla rapidità, mi ha inquietato un filo.



Risposta dell'Autore: Inquietante mi piace :)

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org