Recensioni di Un'altra storia
Invia una Recensione
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 22 Jul 2013 23:20 - Titolo: Movimento fetale

oooooh, questa l'avevo già letta, si si :P. ovviamente non mi ricordo se ci siano parti nuove o meno, ma nel dubbio ho riletto tutto :P.
confermo quello che avevo detto la volta scorsa... ci saranno infilati dentro anche tuti i peggiori clichè di questo mondo, ma comunque ha un suo fascino brutale :P. e a questo punto la cosa immagino sia dovuta al fatto che è raccontata nel modo giusto. cioè, senza inutili fronzoli, si scopre dopo 5 secondi chi è il prescelto e perchè deve andare lì, tanto per dirne una :P.
comunque, a parte la frase del prologo "hai paura, tienitela stretta" che sono sicuro di averti detto anche all'epoca essere geniale, la storia è arrivata fino alle reazioni del mondo all'arrivo del prescelto. alla fin fine pare che tutti, ma proprio tutti quelli che contano, sappiano già del suo arrivo. sia i suoi alleati, che si preparano per aiutarlo, sia i nemici che si preparano a spianarlo :D. che tra l'altro, non c'è solo il malo come nemico, c'è anche un'altra bella bestiolina con la sua combriccola al seguito. e anche quella non penso sarà un problema di poco conto :D. e a proposito di nemici... sono emblematiche le ultime tre righe dell'ultimo capitolo. quando il dio dice solo "sei arrivato" e sorride. questa non è un'immagine da fantatrash, poco da fare, a immaginarmela mi piace :P. fosse stato un fantatrash chissà che porcheria gli avrebbero fatto dire al posto di quel sorriso :S.
passo indietro comunque. primo capitolo... mi sorge il dubbio che il tizo che scriveva le note storiche su quel mondo sia pure quello di cui tutti parlano nell'ultimo capitolo, il tizio del patto. e il fatto che sia anche questo tizio un terrestre, come il prescelto, avvolara abbasstanza la mai teoria, così a prima vista :P. e se dovessi tirare a indovinare (ma proprio di brutto eh :D) direi che pure il presunto dio sia un terrestre :P. tutte cose che si scopriranno più avanti, ma vedi, sono tutti piccoli segni che ti fanno presumere che questa storia abbia un capo e una coda (e non è cosa da poco eh :D).
ok, continua prego, che sarà un paio d'anni che aspetto il seguito :D (che tra l'altro voglio pure vedere come riuscirà nisse a infilarsi nella combriccola che accompagnerà il prescelto :D).
ciao ciao ^_^.

Risposta dell'Autore: grazie, mi sa che sta cosa del risistemamento confonde parecchio... eh sì, questa è assolutamente voluta piena di cliché. per vedere se riesce benino nonostante tutto! quella frase è vitale! anche e soprattutto perché, come hai detto anche tu, non tutti aspettano il prescelto per aiutarlo... dici che la frase del dio non è fantatrash? eppure son tanti i cattivoni che aspettano l'eroe col sorrisino :D ok, forse quelli se la menano un po di più, ammetto. uh, ipotesi! ma non dico nulla di nulla. anche perché qua so parecchio come procederà, quindi meglio stia zitto. solo un paio d'anni? dire che sta storia è poco più giovane dello spirito. prima stesura, ovvero dieci anni fa :D

[Segnala]
Recensione di: Amelie Firmato - Data: 16 Jul 2013 15:21 - Titolo: Movimento fetale

Non ci posso credere! Avevo scritto e salvato tutte le recnsioni ai capitoli precedenti questo, ma poi word mi si è chiuso e non mi ha recuperato proprio un bel niente! :-(
Cavolo, erano anche commenti fatti per benino! Mi spiace, ma ora non penso proprio avrò il tempo e la forza di riscriverli.
Vediamo...Diciamo che lo spunto per questa storia mi sembra classico, ma originale quando trattato da te. Il prescelto, un comune terrestre scelto tramite un sogno, non mi sembra sufficientemente in forma e preparato per combattere il Malo ed il Dio. Mi ha fatto morire nello scorso capitolo la sua inavvertita invocazione a Dio che ha mandato in crisi Glen XD
Interessante Nisse e piuttosto raccapricciante la sua metà faccia scarnificata, ma è proprio questo tipo di cose che rende particolari i tuoi personaggi. Un altra ragazza, tra l’altro...Curioso ^^ Ma alla fin fine anche io tendo sempre a creare personaggi di sesso opposto al mio. Non so bene perche...
Che altro (sto cercando di fare mente locale su cosa avevo scritto nei commenti svaniti)...? Ah sì, mi piacciono le strutture narrative che usi nei tuoi capitoli, come la scansione del tempo tramite il diario dell’ex eroe nel primo capitolo e la presentazione delle varie “fazioni” tramite le loro reazioni all’arrivo del prescelto. Sì, mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se penso inquadrerò meglio i personaggi che abbiamo visto man mano che il prescelto li inconterà. Quello che mi è rimasto più impresso è il cavaliere delle anime. Non me lo aspettavo così ;-) Mi è sembrato...beh, buffo, anche se molto probabilmente non è la parola più adatta per definirlo ;-D Intriganti anche tutti gli altri piani, in particolare le Argolia, i Varaki ed i Ghill ^^ Uh, e anche gli Ypheb sono parecchio fighi! Misteriosi e occhiuti ;-)
Di capitolo in capitolo mi sembra che il peso sulle spalle di Danil aumenti esponenzialmente. Tante, troppe aspettative e lui non è pronto. Chissà se ce la farà.
A dire il vero sono quasi portata a tifare per il Dio, se non altro perchè sono curiosa di saperne di più sul suo conto. Immagino che prima o poi ce lo presenterai compiutamente. Sembra sia diventato come è diventato a causa del suo dolore, e questo è bene. Da come ne parlava il narratore-ex-eroe nel primo capitolo la storia che gli sta dietro deve essere interessante ^^
Un pregio del tuo modo di scrivere? I tuoi personaggi non sono mai molto particolareggiati, ma hanno uno spessore tutto loro che deriva da pochi piccoli tocchi che rimangono impressi e li rendono unici nel loro genere. Poi caratterialmente seguono delle categorie specifiche che di storia in storia tendono a ripetersi, ma ogni volta quanto meno sembrano nuovi e diversi e creano immagini vivide anche con pochi elementi. Ottimo ;-D
Altro? Bella anche la scena del Malo che danza fuori dal mondo per l’arrivo dell’eroe. Abbiamo visto che è terrificante – vedi la polpetta di cadaveri di due capitoli fa – ma ha una sua inquietante bellezza. C’entra qualcosa quel manga che stavi leggendo riguardo l’attacco dei giganti?
Altro, altro? Glen è il capo di una compagnia circense? Ho capito bene? Mmmh...Non male e già mi stava simpatico ^^
L’unico problema sono le solite sviste made in word :-s Ma stavolta c’erano anche alcune paroline mancanti. Niente di grave, una revisione – anche rapida – dovrebbe andare bene :)
Bene, scusa il mega re-cap in un solo commento, ma Word prende iniziative solo quando gli gira bene, grrr :-/
Evidentemente ricordavo poco e/o male la versione precedente di questo racconto perchè ne avevo un’impressione del tutto diversa, più confusa. Si entrava forse direttamente nel vivo della faccenda con un capitolo tipo questo, o sbaglio? E la cosa poteva stravolgere un po’ il lettore, ma ora, con il prologo e l’introduzione graduale dei vari personaggi ed ambientazioni il tutto ci guadagna! :-D

Risposta dell'Autore: grazie del ricommento. O ri-ricommento? Word è peggio di quel che ricordavo allora. È l'idea di base, è una storia fantasy base base terra terra. Magari mi riesce scriverla questa... ho la fissa delle personaggie, non saprei perché. Adesso mi viene la curiosità. Mi sembrava carina la cosa del riassunto/diario e la reazione gruppo per gruppo. La seconda ci voleva proprio, fosse solo che aspettano il prescelto da anni e secoli. Il cavaliere dovrebbe essere schizzato più che buffo- ha tanti problemi in testa. Beh, è il prescelto, ha il peso del mondo! Dio è presto, troppo troppo presto. Oddio, è vero che uso sempre gli stessi stampi (il lagnoso, la allegrona, lo schizzato, quello che schifa gli umani...) ma non credo si differenzino molto da una storia all'altra. Boh! Oh, no no, i giganti sono molto più recenti del malo e della storia in generale. Questa è poco più giovane dello spirito, una decina di anni li ha tutti, i giganti li conosco da due/tre. Oddio, mica mi ricordo che combina glen... andiamo bene. E al solito la grammatica toppa e pure le parole stavolta. Sempre peggio! La versione vecchia... sì, mi pare che il massacrone fosse messo prima rispetto a ora, ma non sono sicurissimo.

[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 01 Feb 2013 19:05 - Titolo: La sua vita

Bene bene, allora ecco altri personaggi... vediamo in azione il "cane di Dio". E diciamo che la sua fama è be meritata :S splatter a dir poco - mi piace.
E poi la Sopravvissuta deturpata, sopravvissuta a due incontri con il Malo (mi chiedo le modalità del primo, a questo punto °°) e che, se ho bene interpretato la frase finale, ha tutta l'intenzione di aiutare il Prescelto a nientemeno che uccidere Dio.
Mi piace, come cosa, ha un suo appeal u.u Bello comunque, altra storia intrigante! °° Forse ci avrei inserito qualche descrizione in più, ma visto che pure io descrivo pochissimo dovrei star zitta :S Ad ogni modo mi piace, complimenti! °°

Risposta dell'Autore: eheh, il cane ama farsi la doccia con le interiora altrui :D rilassa trucidare malamente comparse! La prima volta? Culo più che altro ;) tanto non spoilera nulla! Verissimo, devo descrivere di più, devo. Il problema è che non mi viene mai “ehi, metti descrizione, forza!” però devo imparare a farlo!

[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 01 Feb 2013 18:55 - Titolo: Dio e la Profezia

Okay, nel prologo avevamo - immagino - il Prescelto, e ora vediamo contro cosa è stato chiamato a combattere °°
Abbiamo un tizio elevato a Dio che è diventato un tiranno nel più classico stile evil overlord, ma ehi... chiamalo fantasy terra a terra! Saranno pure cose straviste, ma appunto per questo tanto di cappello, che rendere interessante il trito e ritrito è un'impresa ardua quanto creare nuove cose. E tu sai DECISAMENTE come rendere interessante qualcosa °° Mi piace un sacco tra l'altro la struttura che hai dato al capitolo, molto suggestivo questo scorrere della storia - fa un bell'effetto ed è pratico u.u Passo al prossimo!

Risposta dell'Autore: Beh, è terra terra. Fa tanto tanto troisi/paolini/troppifantasypubblicatisoprattuttoitaliani. Però io SO che sono clichè, lo faccio per scelta conscia. Quindi sono peggio di loro? Agh agh. Finirò col montarmi la testa a forza di complimenti :D l'effetto diario ci sta, credo anche io – e non avrei saputo come altro farlo altrimenti!

[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 01 Feb 2013 18:47 - Titolo: Prologo

Uh, questa storia non me la ricordavo °° però questo prologo mi piace parecchio. Lo scambio di battute è davvero figo, ti vengono molto bene questo genere di cose, e già siamo di fronte a un'entità non meglio definita che contatta gente nel sonno e la spedisce su mondi alieni per diventare un eroe fantastico... le promesse sono interessanti a dir poco u.u
E la frase di chiusura, beh, ad effetto! Passo alla prossima ;D

Risposta dell'Autore: grazie dei commenti! No, in effetti mi pareva non l'avessi mai letta questa... oddio, sta storia è anche più piena di cliché di quanto credessi – e lo so che ne avrà tanti! La frase di chiusura mi piace, lo ammetto :D ci sta tutta!

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org