Recensioni di Notte di Natale
Invia una Recensione
Recensione di: Amelie Firmato - Data: 14 Feb 2013 15:22 - Titolo: Capitolo 1

E anche qui in ritardo rispetto a Natale. Molto probabilmente avrei fatto bene (e mi avrebbe fatto bene) leggere questo racconto a Natale, ma anche ora mi ha fatto un buonissimo effetto! :)
L’idea di una storia nella storia allo stesso tempo concatenate è davvero carina! Breve, semplice, ma molto d’effetto. Non mi aspettavo che la storia di Gemma fosse parte delle storie dei due cantastorie! Ben fatto dunque e grazie allora anche a Selerian per averti provocata ^^
A presto!

Risposta dell'Autore: E ben trovata anche qui ^_^ Alla fine questo è un racconto di Natale solo perché il grosso della storia raccontata si svolge durante la notte della vigilia, ma in realtà potrebbe essere successo tutto in un qualsiasi altro momento. Comunque ultimamente mi diverto a prendere le storie e rivoltarle, sovrapponendo i confini di reale, possibile, plausibile, immaginario, ecc. Selerian è arrivato al momento giusto con la sua provocazione :P

[Segnala]
Recensione di: Selerian Firmato - Data: 09 Jan 2013 22:27 - Titolo: Capitolo 1

Conscendoti, ammetto la sorpresa nel fatto che la nota finale non spieghi come Gemma sia stata trovata spiaccicata al suolo il giorno successivo xD.

Ho una certa passione per le storie nelle storie, in particolare dopo aver letto Rothfuss, e ho adorato la nota finale xD. Immagino ci siano altre interpretazioni possibili, ma io immagino che lei avesse un potere - ormai scoperto nel futuro in cui è scritta la nota - di modificare la realtà con i propri racconti, e l'abbia usato inconsapevolmente quella sera. Certo, l'assonanza con "cambiastorie" mi fa anche pensare a demoni assassini assortiti xD...

Bello, comunque, i tuoi brevi non si smentiscono! (PS quello dei due fantasmi mi era piaciuto perfino di più ma ci ero rimasto talmente raggelato che ho deciso di rimuoverlo dal mio cervello prima di riuscire a mettere assieme un commento coerente, sorry xD).

Ciao!

Risposta dell'Autore: XD (in effetti alla fine non sono comunque riuscita a evitare i morti!) In ogni caso, direi che la vera storia È la nota finale, e ciascuno può immaginarsi quello che vuole, con pochissimo dispendio energetico da parte mia XD Ciao a te, e buon 2013!

[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 06 Jan 2013 15:12 - Titolo: Capitolo 1

Uh, ma... ma che figata immonda! °°
Cioé, la storia di per sé è molto carina, ma abbastanza standard... la nota finale, però, ti colpisce in pieno petto! xD E' davvero una scatola cinese, questa storia, bellissimo! e adoro il fatto che in qualche modo strizzi l'occhio al lettore, con tutte quelle allusioni che non vengono spiegate nel dettaglio. Mi piace l'alone di mistero lasciato dalla conclusione!
Mi pare ovvio che il desiderio di Gemma sia stato esaudito, che abbia vissuto ciò che ha scritto, ma la cosa davvero emozionante è proprio l'ultima riga, quel "all'epoca non era stato scoperto il potere dei veri cantastorie." Dice così tanto con così poche parole! Posso immaginare un futuro in cui i Cantastorie hanno un ruolo chiave e un potere "magico". Che, come ha fatto Gemma, abbiano il potere di cambiare la realtà con le loro storie?
Chissà... possiamo solo immaginarlo! Bellissima idea, complimenti davvero ^_^

Risposta dell'Autore: Grazie ^_^ (e stavolta mi sembra che ci siamo capite subito :P )

[Segnala]
Recensione di: ico Firmato - Data: 22 Dec 2012 12:02 - Titolo: Capitolo 1

wow! molto carina, che bell'intreccio di storia/storie :D
buon natale!

Risposta dell'Autore: Grazie! Buon Natale anche a te ^__^

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org