Recensioni di Another Christmas Carol
Invia una Recensione
Recensione di: Amelie Firmato - Data: 31 Jan 2013 16:23 - Titolo: Capitolo 1

Ciao!
A più di un mese dal Natale mi sono finalmente ritagliata un po’ di tempo per leggere i raccontini natalizi. Sono partita dal tuo e non mi ha deluso! ;-) Una rivisitazione di “A Christmas Carol” davvero adorabile! Mi è piaciuta l’ambientazione e anche i personaggi! Il fantasma del Natale futuro è troppo figo e quello del Natale presente è molto tenerino ^^: “Lui è diverso da noi”; “E’ vegano”, mi ha fatto morire XD
Bella anche l’idea di riformare la gente comune oltre che i criminali!
Raccontino compatto e lineare. Adoro il modo in cui riesci a tratteggiare personaggi ed ambientazioni con poche frasi ben piazzate! Davvero adoro il modo in cui scrivi!
Brava! Spero che il Natale sia andato bene e che il nuovo anno sia iniziato al meglio :-)
Ci si legge al più presto e magari la prossima volta inizio il tuo nuovo racconto che è quasi ora, eh, eh! ^^

Risposta dell'Autore: Uh, meno male! Felice non ti abbia delusa, altrimenti che partenza scarsa :'D La battuta del vegano ha fatto faville vedo (scott pilgrim docet missà) ne sono supercontenta °° e sono contentissima anche l'ambientazione risulti ben tratteggiata anche con poche frasi, è una cosa su cui cerco di porre molta attenzione ora, visto che mi era stata segnalata come carenza °° grazie mille ^_^<3 e sei troppo gentile, troppi complimenti :'D sono onorata :'D<3 e tranquilla, fai pure con calma con la nuova storia - così almeno faccio in tempo ad accumulare un po' di capitoli, lenta come sono LOL A presto, comunque ^_^ e grazie di tutto!

[Segnala]
Recensione di: Selerian Firmato - Data: 30 Jan 2013 03:38 - Titolo: Capitolo 1

impatico xD. "E' vegano" mi ha fatto ridere parecchio, ammetto, e anche un paio di altri. Non ho mai vistolettoquAalunque cosa fosse il media originale a christmas carol, quindi mi sa che mi perdo qualcosa, ma apprezzo comunque.

Devo dire che in prima persona scrivi meglio secondo me, per carità continua a usarla :S. Non che sia male sto pezzo, ma la prima ti riesce davvero meglio xD.

I tre spiriti sono simpatici e il ragazzo è un notevole mollusco - ma ammetto che al posto suo li avrei mandati a fanculo.

Buon racconto, unica critica "tecnica" mi chiedo se valesse la pena includere il capitano (e, una minchiata, più probabile che la nave sia guidata da IA che da droidi). Per il resto ben scritto, bel senso dell'umorismo, l'ambientazione accennata mi è piaciuta.

Ora, ehm, qualche nota meno tecnica xD. Sul serio i tre spiriti li avrei pestati. Tecnicamente immagino sia un buon segno, mi sono immedesimato nel protagonista, tanto da essere arrabbiato con loro. Cioè, ti lamenti che non ho fatto niente di utile in vita mia? Saran cazzi miei! E non vedo perché qualcuno dovrebbe "cercare di dare un'impressione migliore" a qualcuno che lo definisce un buono a nulla e lo insulta, non c'è nessun obbligo contrattuale di dimostrare qualcosa a qualcuno. E verso la fine... Charlie, WTF? Hai la possibilità di vivere in un posto fighissimo, conoscere un sacco di gente nuova, fare una vita fantastica, e te ne torni a casa perché devi dimostrare a gente che ti odia che si sbagliavano ad avere una bassa opinione di te? Ma chi se ne frega! Lasciali a marinare nella loro stazione!

Ok, il racconto mi aveva preso un pochetto - specifico che tutto questo non è una critica al racconto, appunto, è la mia posizione su quel che avrei pensato e detto al posto di Charlie. E che i lettori reagiscano emotivamente a quello che scrivi, e ci sono diverse posizioni possibili, è un fatto molto positivo.

Anche così, se trovo Charlie lo pesto.

Ciao!

Risposta dell'Autore: Dai, ma grazie! °° non pensavo avesse potuto prendere così tanto come racconto, ne sono felicissima! ^_^ ma andiamo con ordine ;D Ossì, riguardo alla prima persona, me ne sono resa conto anch'io scrivendo, che mi riesce decisamente meglio :S difatti sto pensando a sistemare le altre storie ancora da scrivere per adattarle alla prima persona :'D Felice comunque la storia si sia apprezzata, idem per l'ambientazione (e terrò conto della questione droidi-IA in futuro - almeno imparo a cimentarmi con la fantascienza >8D) e soprattutto sono stra-felice tu ti sia immedesimato a tal punto in charlie LOL! non l'avrei mai detto potesse prendere così tanto, ripeto, sono sorpresa... positivamente sorpresa °° E guarda, io avrei fatto esattamente la stessa cosa tua, ovvero mandare discretamente al diavolo tutti LOL. Però non volevo metterci dentro il mio pensiero stile suizzazione ecco :'D Magari sarà stato anche il clima natalizio, chissà! Comunque ripeto di essere veramente contenta, ti ringrazio tantissimo ^_^<3 Ma dai, povero Charlie, non si merita di essere pestato. Solo di essere deriso e guardato con sprezzo e sufficienza u.u Grazie ancora del commento, dei complimenti e delle osservazioni ^_^ A presto!

[Segnala]
Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 03 Jan 2013 10:51 - Titolo: Capitolo 1

Ma che bel raccontino! Adoro Christmas Carol e questa rivisitazione è proprio carina!
«E' così... diverso da noi.»
«Lo so.» le rispose il rosso. «E' vegano.»
Ecco, qui mi sono schiantata XD
Grazie e (ormai) buon anno!!

Risposta dell'Autore: LOL ma che bello! Sono contenta ti sia piaciuto ** e che ti abbia divertito lol, grazie mille<3 Buon anno anche a te! ^_^<3

[Segnala]
Recensione di: ico Firmato - Data: 02 Jan 2013 14:50 - Titolo: Capitolo 1

Beh, di sicuro è un racconto natalizio. Però devo fare una confessione... odio la storia dei fantasmi del natale! Sul serio, ho visto tante di quelle volte il maledetto sos fantasmi – dannata mediaset – che se potessi tornerei indietro nel tempo per far ingoiare i tre rompiballe a dickens.
Ok, scusa la tirata!
Questa storia... è carina! (Sì, anche se ha i tre rompi) l'ambientazione spaziale è interessante – e originale, il protagonista non è il solito tipaccio ma solo uno che poteva fare poco di più per andare meglio, e i tre rompi sono simpatici. Miss lampadina e darth fener vegano sono una chicca, ma anche il rosso amicone non è male.
Carina carina. E buon anno!

Risposta dell'Autore: LOL allora siamo in due, anche io non la posso sopportare :'D Tranne la versione dei muppet, che è diventata una tradizione natalizia tra i miei amici e ci sono un po' legata da un rapporto amore-odio. Comunque sono felice ti sia piaciuto nonostante i tre rompi ^_^ Grazie grazie grazie! :D<3 Non è niente di che, ma come ho detto ci tenevo ^_^ Buon anno!<3

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org