Recensioni di Alcesti
Invia una Recensione
Recensione di: Selerian Firmato - Data: 07 Jan 2014 13:28 - Titolo: Capitolo 1

Letto. Raccontato bene, lo stile è buono e si finisce per empatizzare coi personaggi - e l'allegria tipica dei nostri racconti di natale c'è tutta xD. Sono un po' perplesso sul come giustificare il clone "difettato" che muore dopo un certo numero di anni, ma immagino si possa fare. E ho difficoltà a immaginare che i genitori, deciso di fare un clone per i pezzi di ricambio, la trattino poi come una figlia (sapendo che non vivrà a lungo in ogni caso, e potrebbero doverla uccidere lungo la strada). Forse era meglio evitare la citazione di Kant (credo sia nella top ten delle citazioni più abusate, e viene poco dopo una lunga citazione dalla mitologia). Mi ha fatto decisamente piacere leggerlo, comunque, ciao!

[Segnala]
Recensione di: ico Firmato - Data: 06 Jan 2014 23:35 - Titolo: Capitolo 1

Bella. E bello lo stile! Belli i pensieri e i rimugini, giusti giusti per la richiesta “scusa, ti spiacerebbe gentilmente schiattare?”... il finale magari è prevedibile, visto anche il titolo, ma ci sta, tutto sommato. Bello bello.

[Segnala]
Recensione di: Amelie Firmato - Data: 02 Jan 2014 13:26 - Titolo: Capitolo 1

Grazie a te per il racconto!
Mi è piaciuto molto. E' piuttosto triste, ma alla fine c'è anche tanta forza. Ed era proprio ben scritto ;-) Non conoscevo il mito di Alcesti, ma sia come spunto/citazione che come titolo è parecchio azzeccato e non essendo molto ferrata in campo scientifico/medico, non ho avuto alcun problema a seguire la storia ed i suoi particolari più propriamente sci-fi. Penso che alla fine Hope avrebbe comunque preso la decisione che ha preso, il racconto sarebbe stato doppiamente drammatico, ma ugualmente bello. Ma la storia del clone ha dato quel tocco in più...Mi ha ricordato un po' il romanzo “Never let me go” di Hishiguro. Davvero ottimo! ;-D

[Segnala]
Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 30 Dec 2013 17:07 - Titolo: Capitolo 1

Uh, che triste storia :(
Ma Janine lo sapeva, che la sorella era un clone, o avrà la sorpresa appena sveglia? Perché davvero non vorrei essere nei panni dei genitori O.o
Solo un po' lenta la fase delle riflessioni, per i miei gusti, per il resto scorre via bene! Buone feste e buon anno :)

[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 27 Dec 2013 17:48 - Titolo: Capitolo 1

Molto bello questo raccontino! Cloni usati come rimpiazzo non sono una novità - non so se hai mai visto, ad esempio, il film The Island - però mi piace come hai affrontato la cosa, puntandola tutta sul piano introspettivo. Davvero bella e toccante la parte finale in cui Hope riflette su quanto sta per succedere! La decisione che prende, poi, risulta davvero d'impatto - cosa per niente scontata, visto che quando si affrontano simili argomenti c'è il rischio il tutto risulti troppo artefatto, troppo "leggi e commuoviti, su!" per fare davvero effetto sul lettore. Tu invece non hai avuto di questi problemi, complimenti davvero! E se non ti dispiace parlarne... sono curiosa di sapere le tue spiegazioni sulla clonazione nel mondo in cui hai ambientato la storia °° (premettendo che io di biologia sono a livello "le cellule hanno dentro i mitocondri. fine." xD)

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org