Recensioni di Sfidare il Diavolo
Invia una Recensione
Recensione di: Grox Firmato - Data: 09 Jun 2014 02:39 - Titolo: La sposa e il diavolo

Bella questa nuova storia e sono d'accordo con fra tac nel dire che lo spunto è davvero molto interessante e sono proprio di vedere come riuscirai a svilupparlo! Quindi per ora bel lavoro e buon lavoro:)

[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 31 May 2014 22:24 - Titolo: La sposa e il diavolo

Molto, molto interessante lo spunto di questa storia! Di solito non mi fanno impazzire le storie romantiche - anzi, si può pur dire che non mi piacciono proprio :D - ma le premesse di questa in particolare suonano davvero promettenti. Mi riferisco alla parte finale di questo capitolo: il discorso tra Caterina e il Diavolo è molto, molto interessante! Mi piace in particolare come hai tratteggiato il Diavolo, con questa specie di dono dell'ubiquità nella storia. Le air max e fabrizio corona mi hanno uccisa :'D L'unico problema che vedo in questo dettaglio è che, per forza, per conoscere queste cose la storia deve essere "già scritta" e il Diavolo deve aver "già vissuto" gli eventi che si stanno per scatenare, cosa che non mi sembra il caso, visto che vuole metter becco nella faccenda di Caterina per vedere come lei e Antonio influenzeranno la vicenda politica di Saint Jules (idea molto carina anche questa, tra l'altro). Quindi insomma, rivedrei un attimo quel punto! Può essere giustificabile - e anche più d'effetto - con le diverse linee temporali, penso. Un Diavolo comune a più universi paralleli che conosce tutte le storie di tutti i mondi sarebbe alquanto figo, e potresti buttarla su "chissà che linee temporali si origineranno dalle azioni che compierete" che aumenterebbe anche il livello di curiosità da parte del Diavolo stesso, giustificando ancora di più il suo desiderio di "giocare" con Caterina e Antonio.
Per il resto comunque ripeto, la scena finale mi è proprio piaciuta molto! E sono curiosa di vedere come continuerà la storia. In particolare mi ha molto colpito questa frase: "Le vostre scelte vi porteranno a ciò che vi siete conquistati, e se sarà l’inferno potrete biasimare solo voi stessi, e se sarà il paradiso dovrete essere orgogliosi e non ringraziare Dio" davvero bella, complimenti!
Ti faccio giusto un altro appunto sullo stile, che non è il massimo. Prova a descrivere di più e attenta ai refusi, spesso dimentichi virgole, maiuscole o di segnalare chi dice cosa nei dialoghi. Per il resto poi in certi punti non è molto scorrevole... ma sostengo che la buona scrittura si raggiunge solo con la pratica, quindi magari presta un po' più di attenzione allo stile le prossime volte e il miglioramento verrà da sé :'P Sono curiosa, ora, di vedere come l'elemento fantastico sarà trattato in questa storia! Spero abbia un ruolo predominante, insieme alla politica, e che la storia d'amore funga solo da motore, detto con onestà :'DDD Per adesso comunque l'impressione è buona, alla prossima :'P

Risposta dell'Autore: Grazie per la recensione e per le correzioni. Anzi se mi segnali quando trovi i miei errori, li correggo.Una volta mi hanno detto che le mie descrizioni erano troppo lunghe e noiose, quindi ho provato ad abbreviarle, peggiorando solo le cose ^_^'. Allora il diavolo vuole far credere di sapere come andranno le cose, ma non lo sa ovviamente. Farò capire a poco a poco il perché. La storia d'amore è importante, ti avviso, ma ancora di più per me è l'aspetto religiosofantastico, dipende se uno ci crede oppure no. Tutte le domande che mi sono posta io, e colui che mi risponde è niente meno che il diavolo.

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org