Recensioni di Passaggio alle tenebre
Invia una Recensione
Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 05 Oct 2014 18:12 - Titolo: Lui che non doveva nascere

Come inizio sembra divertente questa storia :)
Personalmente non mi ha infastidito il modo in cui soo stati presentati i vari personaggi, e il nano è uno spasso :D

grazie anche qua. Oddio, divertente... essendo una riscrittura della strazzulla dovrebbe essere una cosa serissima. Quindi mi verrà comica. Fa un po' elenco il presentare i personaggi così, ma non sapevo come altro fare per fare presto.

[Segnala]
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 18 Aug 2014 00:57 - Titolo: Otto dall'abisso

ah, io vado controcorrente, questo capitolo mi è piaciuto non poco :P.
l'elfo continua a essere un grande, appena appena permaloso vedo (e povero quel coglione dell'umano che c'è rimasto nei primi 3 secondi in cui l'ha incontrato. e se non c'è rimasto... beh, diciamo che ha i suoi problemi adesso :D).
comunque, l'elfo e il nano sono eccezionali :D. a me il loro dialogo è piaciuto molto e in un paio di momenti mi ha fatto davvero ridere (quella del “molto a fondo” mi ha ucciso :D). si vede che i due si sono amati a prima vista :P. sono d'accordo però sul fatto che per presentare i personaggi della storia questo discorso tra i due non è efficacissimo, ma nel complesso penso sarebbe stato ben difficile far di meglio. cioè, c'erano semplicemente troppi personaggi da presentare in un unico capitolo :S. vabbè, poco male, ci sono tutti i successivi per recuperare.
al momento se dovessi stilare una classifica di pericolosità metterei di sicuro al primo posto l'elfo, ma gli altri non li abbiamo ancora visti in azione, aspetto a pronunciarmi :P.
prosegui prosegui ^_^.

Risposta dell'Autore: grazie di continuare a leggere la strazzu 2.0! nah, non è permaloso, è solo razzista. Ecco, il rapporto tra i due dovrei sistemarlo, vorrei che, visto che è strazzu-nata, sta storia sia un po' più seriosa della mia media. Eh, le presentazioni volevo farle tutte in un colpo – anche perché l'unica cosa certissima di sta cosa è che non sarà mai ottocento pagine come l'originale – ma come, il più pericoloso è lo gnomo generoso: quel male maggiore che regalare soldi?

[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 28 Jun 2014 18:36 - Titolo: Otto dall'abisso

Continuo il recupero, pian piano xD Non male anche questo capitolo, anche se non bello quanto il primo - i dialoghi un po' stile talking heads non rendono tanto per la presentazione dei personaggi, missà. Però che personaggi! Il nano è fantastico, si prospettano siparietti interessanti tra nano ed elfo. Anche lo gnomo mi fa morire, il più terribile criminale per gli gnomi... non corrisponde al più terribile criminale per noi xD Mi piace molto questa moralità relativa.
E mi è piaciuto anche quel che si è visto della magia degli elfi, decisamente... splatter. Ma apprezzabile.

Risposta dell'Autore: Grazie. Hai ragione, neppure a me è piaciuta la presentazione, ma volevo tirare a farla alla svelta e tutti insieme e non m'è venuta nessuna idea diversa – non mi ci sto impiegando con sta storietta, complice il suo essere sfottimento alla nata imparata... Cacchio però se toppo nei dialoghi va molto male! Almeno spero che i personaggi siano soddisfacentemente differenti! Oddio, spero di evitare siparietti comici continui, vorrei fosse un minimo “seria”. La magia splatter poteva starci, visto che son i peggiori... forse ho esagerato però?

[Segnala]
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 18 Jun 2014 21:18 - Titolo: Lui che non doveva nascere

Oh ma che personcina a modo :D. ok, per affidarsi a bestie del genere, il nemico da affrontare deve essere davvero un mostro come pochi :D. il capitolino è corto, ma basta e avanza a capire che questo tizio abbia fatto più danni di un uragano e più morti del cancro e il tutto al motto di “così, perché mi va”. Uno del genere non lo rimetterei a piede libero così a cuor leggero, e il re sta pur sicuro che la pensa come me, a occhio. Ma gli danno l’incarico lo stesso, dunque deve veramente esserci qualcosa di orrendo, là fuori. e queste cose mi piacciono sempre, poco da fare :P.
L’idea di base è ottima in effetti (sicuro che l’abbia avuta quell’essere della strazzu? Sembra impossibile :P), e anche questa sembra una storia gran figa. Ma questa potresti finirla, tanto per cambiare ^______^? (magari insieme a qualcuna delle altre :D).
Buon inizio, come sempre del resto :P. passo al prossimo capitolo, ciao ^_^.

Risposta dell'Autore: e grazie. Beh, la profezia dice i peggiori, e peggiori saranno. Ora però non volere troppe spiegazioni, l'idea base è della nata imparata (giuro, se vuoi linko la rece.) non proprio, il re lo vuole morto male e basta. Iiih... ci provo a finirla, promesso. Più di così non posso fare però!

[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 16 Jun 2014 20:58 - Titolo: Lui che non doveva nascere

Ed eccomi a commentare! Dai, che bello, son contentissima ti sia rimesso a pubblicare/scrivere :D Questo in particolare è un inizio strafigo, altro che strazzu. L'elfo infodumposo è senza dubbio un Cattivo con la C maiuscola, mamma mia /: Ma adoro come parla - non mi stancherò mai di ripeterlo, i tuoi dialoghi sono sempre bellissimi! Mi piace soprattutto come riesci a differenziare il modo di esprimersi di ciascun personaggio, sono inconfondibili. E' una cosa che ti invidio parecchio, vorrei esserne capace anche io xD
Complimenti quindi, non vedo l'ora di vedere anche gli altri "peggiori" di cui mi avevi parlato °°
E la nata imparata direi che avrebbe paaarecchio da imparare da questo uù

Risposta dell'Autore: grazie! Sono ancora dubbioso, ma per ora la voglia regge, quindi approfittiamone! Dai, ammetto che la strazzu mi fa un baffo :D contento ti piaccia, speravo venisse caratterizzato interessate l'elfo Cattivone. No, dai, se riesce a me far dialoghi inconfondibilitori, può riuscire a tutti! Tranne alla strazzu. Al prossimo capitolo infodumpone per gli altri sette!

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org