Recensioni di La Fuga
Invia una Recensione
Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 04 Oct 2014 12:29 - Titolo: L'originale è sempre meglio delle imitazioni

Oh, ma tu scrivi il racconto di mezza estate e io lo scopro solo adesso? Mentre io sono ancora occupata a decidere in che salsa cucinare le mie fate, tu parti in quarta con un combattimento tra gemme decisamente interessante - e ben scritto, per quel che mi riguarda ^_^
Interessante quel che lascia presagire la presenza della Creatura, nonché il fatto che tu preveda di sbrogliare la matassa in un paio di capitoli solamente XD Mi pare davvero notevole XD
Complimenti e ci rivediamo a Natale allora :D

Risposta dell'Autore: Ah ah ma grassie :'D Sono contenta il combattimento sia risultato ben scritto! L'ho dovuto riscrivere eh perché all'inizio era una cosa illeggibile xD E in realtà la matassa non è troppo matassosa, anzi, il piano delle fate è parecchio semplice :'P E veloce ^_^ Grazie mille della lettura e del commento! A presto ^__^

[Segnala]
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 01 Sep 2014 17:50 - Titolo: L'originale è sempre meglio delle imitazioni

ah guarda, a me è piaciuto parecchio :P.
molto affascinante il sistema magico, prima di tutto, ci si possono fare cose che visivamente spakkano davvero forte, il palazzo della regina di diamante è un esempio non da poco :P. e un esempio che indirettamente mi fa anche pensare che le descrizioni non siano niente male, tra l'altro (che poi vabbè, magari io per quanto riguarda le descrizioni valgo poco ma a me, soprattutto quella, ha fatto immaginare molto bene il palazzo, ed è stata un'immagine notevole, devo dire :D).
vabbè, comunque, alle cose serie.
qui c'è qualcosa che bolle in pentola, non si sa di preciso cosa, yuu ha fatto solo accenni, come del resto il re, ma quel che traspare non promette niente di buono.
andiamo con ordine comunque. la guerra, a quanto pare, in questa ambientazione si combatte tramite scontro tra campioni, e il re di smeraldo ha contrapposto i suoi a epsie e hikk in uno scontro in una vera e propria arena. L'idea dello scontro due contro due stranamente mi aggrada :D.
i due vengono convocati dalla regina che assegna loro il compito di vincere questa guerra e loro vanno a raggiungere il luogo di scontro che sarà nel regno nemico, fin qui tutto regolare (e tra l'altro, molto bella anche l'arena. tutte queste strutture costituite da gemme preziose sono bellissime :P).
epsie e hikk vincono lo scontro, e anche qui tutto chiaro, ma è lì che arriva la parte interessante. yuu, in punto di morte, da un avvertimento che mi ha fatto un pò pensare a quello del lord reggente alla fine de "l'ultimo impero" di sanderson. poche parole che predicono merda a palate per tutti :D. e qui, comunque, una mezza interpretazione alle parole di yuu sono riuscito anche a darla. cioè, sembrerebbe che una volta le guerre si combattessero alla vecchia maniera, eserciti contro eserciti e via a vedere chi fa più morti. poi, solo in un secondo momento, si è passati agli scontri tra campioni, più civili e con meno morti. stando alle parole di yuu (e anche a quelle del re, a dirla tutta) sembrerebbe proprio che il re di smerarldo, di fronte alla sconfitta, deciderà di fare una guerra vera, nel tentativo di abbattere il nemico.
e qui entra in gioco l'inquietante creaturina mascherata (decisamente inquietante, sottolineo :S). che tra l'altro, la cosa che ripetono tutto sempre tre volte è un bieco trucco per guadagnare parole scritte, lo so (guarda te in che modo incassa la vittoria questa T_T), ma come effetto scenico ha un grande impatto, devo ammettere :(.
comunque, restiamo sulla palla... sembra che il re non sia proprio proprio convintissimo di quel che sta facendo, si vede che mascherina gli sta forzando la mano. dunque a sto punto comincio a pensare... sta a vedere che mascherina sta convincendo il re a fare sta guerra e poi succederà un c@sino che lui manco immagina (una roba tipo l'apparizione di tante altre belle mascherine in giro che cominceranno a fare dei gran disastri (stando al trafiletto iniziale direi che il termine adatto sia apocalisse, bene o male :S). alla fin fine è un'interpretazione che tornerebbe anche con le ultime parole di yuu "E loro arriveranno. Arriveranno. E il nostro mondo non sarà più nostro", e poi qui c'è pure la mascherina che ringrazia epsie dopo che ha decapitato yuu... si si, la teoria mi piace :P (poi magari è tutta sbagliata, ma mi piace lo stesso :D).
ah, e dimenticavo, lo scontro è ottimo. si capisce tutto a meraviglia, e nel complesso è parecchio avvincente, ben strutturato... insomma, sul fronte scontri questo è il migliore che ho letto da te :P. solo una parte ho avuto un pò di difficoltà a capire come si sviluppasse, quella in cui epsie e hikk si scambiano gli avversari, ma per il resto è uno spettacolo.
e ok, meglio che chiuda qui che sta uscendo un trattato :D. aggiungo solo l'ultima cosa sui personaggi. epsie e compagno non sono affatto male, in poche pagine sei già riuscita a svilupparli abbastanza bene.
vabbè, e qui chiudo. questo inizio di storia mi è piaciuto molto, non è assolutamente possibile che si debba aspettare natale per il proseguo. facciamo qualche giorno prima? chessò, uno a caso... settimana prossima tipo :D?
ciao ^_^.

Risposta dell'Autore: OMG! Non mi aspettavo questa storia riscuotesse tanto successo, ma dai! °_° Sono onorata! *_* Sono davvero molto contenta che ti sia piaciuta, l'idea di base e soprattutto il sistema magico (e anche il mondo, dai) piacciono molto anche a me, ma temevo di non essere stata in grado a esprimerne appieno il potenziale S: felice così non sia! Le descrizioni continuano a non piacermi molto - come ha detto marco, non sono molto d'effetto /: Però sono contenta siano per lo meno chiare! E pure che il combattimento sia riuscito bene, l'ho dovuto riscrivere perché all'inizio era un po' una merda, almeno adesso ho imparato :'D Sono molto orgogliosa, dai! E beh, mio caro, direi che qui qualcuno ha la sindrome Parcival - la tua ipotesi è corretta su ogni fronte :'P Un tempo le guerre si combattevano come le nostre, non con gli scontri a due (peccato eh :'P) che sono stati introdotti... per un motivo ^_^ Un motivo collegato ai simpatici esserini Fae, ma ovviamente non vado a dirti più di quanto tu abbia già scoperto! Dovrai tenerti la curiosità fino a Natale, temo :'D (e sì, Natale, mi spiace, se mi mettessi a scriverla prima non finirei più inp /: ) Grazie mille davvero, comunque, per questo commentone, sono davvero felice ti sia piaciuto così tanto :'D Insomma, è una vittoria :'D grazie davvero infinite! Anche se la mia risposta è sminchissima e indegna del tuo grande commento ho davvero molto apprezzato :'D Spero che il proseguo non deluda!

[Segnala]
Recensione di: ico Firmato - Data: 28 Aug 2014 22:51 - Titolo: L'originale è sempre meglio delle imitazioni

mh, in effetti le altre tue storie sono più... intriganti. Ma non era male. Belle le descrizioni – ci stanno un po' smozzicate dato la tipaccia che narra -, proprio buono lo scontro, e affascinante la magia gemmomantica. Bella anche la simil profezia annuncia cavoli acidi per tutti. E bello pure l'inizio.
Odiosi i protagonisti, ma maschera lava cervelli mi piace. inquietante il giusto ed è bene

Risposta dell'Autore: Grazie mille! Sono contenta questa storia ti sia piaciuta nonostante tutto - è programmata a zero, eh, e sarà di tre capitoli massimo, niente di che come trama ma mi interessava la magia e l'ambientazione xD ergo felice che quella ti piaccia! E non avevo dubbi avresti apprezzato i kattiwi di turno ;'P Grazie mille del commento e della lettura, a presto!

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org