Recensioni di Salve Regina
Invia una Recensione
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 07 Nov 2016 12:26 - Titolo: Capitolo 8 (II)

E anche questo era tanta roba, oh sì (non quanto l’ultimo che per il momento resta il top del libro, ma appena un gradino sotto sì).
Le cose cominciano ad assumere una forma, direi, e i due filoni narrativi (minda e ivan) che all’inizio sembravano non c’entrare una cippa l’uno con l’altro adesso hanno una connessione mica da poco. Cosa per cui direi i complimenti siano d’obbligo :P.
Comunque, andando con ordine, ivan è abbastanza in fase depressiva acuta, direi, e nel complesso anche ci sta :S. questa collaborazione (vabbè, chiamiamola collaborazione) con la chiesa si sta mettendo sempre peggio di momenti in momento. Da far ammazzare i soldati adesso si passa a sterminare città, e la cosa ammetto non sia proprio carina :S. e la reazione quasi isterica di ivan tutto sommato direi che anche ci stia, nel complesso.
Poco male, in ogni caso, perché quella scenata fa venire allo scoperto un alleato insperato, il signor 51 (che a quanto pare un minimo di risentimento verso la chiesa ce l’ha (e 52 è sempre il migliore, porco cane, poco da fare :S). il piano d’azione che 51 propone a ivan devo dire che mi piace, e nel complesso spero anche di vederlo attuato. soprattutto perché lo scontro 51-26 (=25… come sono simpatico!) lo voglio vedere *_*. Cioè, ormai qui siamo stanchi di nephilim incapaci come 52 che sanno usare i loro poteri fino a lì, vogliamo i professionisti B-).
Ma vabbè, adesso arriviamo al pezzo forte del capitolo. Ivan torna a spiare paimon che in modo adorabile convince forneus ad aiutarlo (possiamo anche chiamarla coercizione, ma è fatta con talmente tanta tamarraggine che lo chiamo delicato invito, guarda un po’ :P). e quello che gli chiede, a quanto pare, è di uccidere quello che 50 e soci chiamano lo Spirito. Cosa che fa un attimo notizia tra i nephilim visto che appena appresa la cosa cominciano a parlare anche di sospendere la guerra (su cui si stanno impegnando un attimino tanto, ma soprattutto da un attimino tanto tempo).
Ma adesso incrociamo quel che hanno detto ivan e soci con l’ultima scena (tanta roba anche quella :P). e in questa ultima scena abbiamo un forneus un po’ abbozzato che chiede a quella gran cagna di tessa di aiutarlo a stendere la fanciulla. E ok, la fanciulla a che ho capito è jin, la tizia che ha salvato minda. Ma… se forneus vuole uccidere jin e paimon ha detto a forneus di uccidere questo spirito… sta vedere che jin è lo spirito o_O? ok, non è detto, magari uccidere jin è solo la prima parte del piano, ma viene abbastanza naturale pensarlo, anche perché jin è abbastanza un mostro di potenza, dunque qualcosa di particolare deve pur essere :P.
Si vedrà comunque ^_^.
Avanti con il prossimo capitolo che qui la faccenda pare si stia scaldando in fretta. Ciao :P.

Risposta dell'Autore: Eeeed eccomi che rispondo u.u Sono contenta anche questo capitolo ti sia piaciuto, e sono davvero stupita continui a piacerti tanto il precedente! cavolo, non lo consideravo davvero così buono :'D Sì i due filoni narrativi sono in rotta di collisione, direi che è evidente. Grazie mille dei complimenti, li prendo con piacere ^_^ Ivan ormai è clinicamente depresso e spero si capisca. Non volevo calcare troppo la mano sulla cosa perché non sopporto sia trattata con toni peripatetici, però insomma, direi che è sensato si riduca così visto quello che gli fanno fare. Se diventa troppo pesante però fatemelo sapere! 51 è uno dei miei personaggi preferiti, sono mooolto contenta di riuscire finalmente ad introdurlo. E beh... lo scontro tra 51 e 26 ci sarà e non vedo l'ora di scriverlo, spero proprio di non deludere le tue aspettative ma ho già un paio di idee che approverai di sicuro B-) Eeee per la parte di Paimon... beh, hanno finalmente capito che il simpaticone vuole rubare il loro mondo killando il loro dio, una guerricciola passa in secondo piano :D certo, c'è da vedere se anche i pezzi grossi della chiesa saranno della stessa opinione. E poi, la scena con Tessa... no comment sulle tue teorie ovviamente, anche se, come puoi immaginare la spiegazione non è proprio così lineare. Maaaaaa no comment, no comment :'P Il prossimo capitolo spero di riuscire ad iniziarlo stasera, anche se marco fa di tutto per costringermi a socializzare invece di scrivere, sigh! Sono davvero felice comunque la storia ti stia piacendo ^_^ Grazie del commento e a presto!

[Segnala]
Recensione di: Grox Firmato - Data: 04 Nov 2016 18:50 - Titolo: Capitolo 8 (II)

Ciao anche se è una vita che non scrivo non ho mai smesso di controllare ogni tanto per vedere se c'è qualche novità. Che dire, noto con piacere che questa storia non è morta e prosegue!

Risposta dell'Autore: Ehilà! :D No figuriamoci, ho tutta l'intenzione di portare questa storia alla fine, ho giusto fatto una pausa forzata quest'estate causa sessione di esami. Sono felice comunque che continui a seguirla!

[Segnala]
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 29 Sep 2016 23:52 - Titolo: Capitolo 7

E questo era una bomba B-).
I miei complimenti, tanta ma tanta roba davvero. La linea narrativa di minda dava tutta l’impressione di essere in fase di caricamento prima dell’arrivo della fase potente, ma non pensavo che sarebbe arrivata così presto :D.
Dunque dunque… tessa si rivela per la schifosa cagna che tutti sapevamo già fosse, solo che prima non sapevo in che misura e perché fosse una cagna (e adesso che lo so confermo in pieno il giudizio). La simpaticona ha un accordo con forneus da tipo 2000 anni e si è prolungata la vita di quella qualche decina di secoli facendo scherzetti come quello che ha provato a fare in questo capitolo.
Se non fosse stato per jin ci sarebbe riuscita alla grandissima, e questo fa sorgere la domanda importante: ma che razza di bestia è jin? Cioè, sembrerebbe in tutto e per tutto una strega come artemisia, ma porco di quel cane, qui siamo un paio di ordini di grandezza sopra come prepotenza dei poteri :S.
Comunque sia, il salvataggio è andato a buon fine e finalmente arriva la parte delle risposte, alcune almeno. E, come era prevedibile, i ruoli sono del tutto invertiti rispetto a come avevi provato a presentarceli nei capitoli precedenti. L’infida cagna di tessa è la cattiva e jin invece pare almeno in apparenza la buona della situazione (che poi non si sa mai, non sbilanciamoci troppo :S).
Ma ora ora, io mi ricordo (sono dovuto andare a controllare, ovvio, ma il nome non mi era nuovo) che nel capitolo scorso si parlava di questo simpatico forneus che aveva un collegamento già pronto per la terra. E adesso, visto che quando si parlava di collegamenti all’epoca si parlava di una persona, sono abbastanza certo nel dire che il collegamento già pronto (al contrario di ivan che non lo è ancora) debba essere tessa. E pensa te, oltre a essere una brutta persona di suo, potrebbe anche essere la causa della fine del mondo. Di bene in meglio qui :D.
Dopo questa bella esperienza, in ogni caso, si spera che minda un minimo più di attenzione a chi sia la persona cui da fiducia ce la metta, perché è un autentico miracolo che ne sia uscita viva dal casino in cui si era cacciata (e con 10 anni in meno da vivere tra l’altro, se non ho capito male). Che tra l’altro, la storia di forneus che fa il trasferimento di vita in cambio di emozioni è tanta roba come idea. Hai trovato la cosa leggendo su forneus o te le sei inventata? Nel secondo caso ben giocata, direi :P.
E adesso il problema si sposta su art che è stata presa dall’inquisizione (e qui ci sta di mezzo 52, senza dubbio B-) ). Come riusciranno a tirarla fuori, sinceramente, non ho la minima idea, perché ho come l’impressione che i nephilim siano tutta un’altra bestia da gestire, rispetto a tessa (e soprattutto perché jin non sembra molto intenzionata a mettersi contro gente del genere).
Unica piccola pecca del capitolo (ma probabile sia una mia fissa personale), mi è sembrata che minda torni troppo in bomba al suo solito atteggiamento dopo aver rischiato di lasciarci la pelle a causa della sua curiosità e creduloneria. Cioè, dopo una fucilata del genere, mi aspettavo più diffidenza a pacchi e, se non disinteresse, estrema cautela nell’approcciarsi a jin. Qui minda sì decide di non dare più niente per scontato e di non credere a prescindere a jin, ma comunque decide che deve scoprire che roba sia la ragazza… ok, non mi son spiegato bene magari, ma spero il punto si capisca un minimo :D.
A parte questo, tanta roba su tutta la linea.
Avanti col prossimo, ciao :P.
PS: tra l'altro, chi è la brutta persona che ha insistito perchè il capitolo venisse postato? inaccettabile, veramente inaccettabile :P.

Risposta dell'Autore: Oooookay, e finalmente riesco a risponderti :'D Prima di tutto grazie per il commento, come al solito fantastico <3 Dà sempre soddisfazione ricevere i tuoi papiri <3 E sono davvero tanto contenta questo capitolo ti sia piaciuto, soprattutto perché ci ho messo parecchio a scriverlo e non ne sono rimasta convinta fino all'ultimo! Ancora adesso penso che ci siano cose che dovrò mettere a posto (rimpolpare un po' la descrizione del salvataggio di minda, per dirne una S:) ma sono contenta sia comunque un capitolo degno. Tessa... beh sì, diciamo che definirla sospetta era poco, e adesso vediamo anche per te. Sono contenta che, anche se era palese che era cattiva come poche cose, il motivo risulti essere una sorpresa. E jin è... particolare, diciamo :P Non faccio spoiler, ma non è una strega come artemisia, oh no. E... esatto, il collegamento di cui si parlava era proprio tessa. Che insomma, prende la palma di strega cattiva dell'anno direi :D Il potere di forneus è tutta farina del mio sacco, comunque, quindi sono molto felice ti piaccia tanto! Di per sé nella tradizione forneus sarebbe tipo una balena gigante con qualche inutile potere tipo insegnare la calligrafia a chi lo evoca :'D Purtroppo ti spoilero che 52 in questo libro non ci sarà, lavora in italia e non in spagna :S lì c'è l'inquisizione spagnola e... diciamo che sarà particolare. Il punto che mi hai fatto sul capitolo tra l'altro è giustissimo, avrei dovuto realisticamente spendere più tempo a far ragionare minda e non avrebbe dovuto fidarsi così facilmente di jin, ma per un motivo temporale ho preferito accelerare le cose - e poi non volevo far diventare la linea di minda troppo lagnosa, per quella c'è già la linea di ivan :S Mi rendo conto che è come minimo una forzatura, ma temo sia necessaria S: Se però stona troppo cerco di incastrare diversamente le cose! Coooomunque... grazie mille per il commento, sono quasi a metà del nuovo capitolo e ho intenzione di scrivere tutto domani, quindi direi che fra qualche giorno sarà pronto per essere postato :P (PS: ...bruttissima persona, davvero :PP)

[Segnala]
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 29 May 2016 16:20 - Titolo: In cui le cose precipitano (II)

Oh, e questo era tanta roba sul serio :P.
Ritrovare ivan è stata una bella sorpresa, anche perché, inutile nascondersi, la linea narrativa di minda promette bene ma è appena partita, questa è già bella avviata e ci succedono cose più fighe :P.
Cooooomunque, vediamo il modo in cui ivan viene usato dalla chiesa, e in effetti anche io al posto suo qualche problemino esistenziale ce l’avrei, devo dire :S. il ragazzo è ben protetto, a ogni modo, anche se da guardie del corpo con un livello di attenzione discutibile :D (grandissimo 26 comunque, è già uno dei miei idoli, la scena in cui dopo aver proposto di far qualcosa si mette a fissare il muro mi ha ucciso :D).
La scena con sergio direi che ci stava, non si può diventare troppo seri tutti in un colpo, e veramente quell’uomo con la serietà non ha niente a che fare :D.
Ma adesso arriviamo alla parte importante, al momento in cui il simbolo comincia a funzionare B-). nephelim e affini non ne stanno capendo molto, ma l’aggeggio funziona evidentemente, e funziona alla grande. Come minimo minimo funziona come collegamento tra ivan e paimon, ma sicuro che avrà altre simpatiche funzioni :P. comunque, tramite il simbolo ivan assiste a una conversazione privata a cui non avrebbe mai dovuto assistere, e che conversazione signori, qui scendono in campo i pezzi grossi *_*.
Cioè, anche solo per confronto qui sappiamo per certo che asmoday è uno(una?) che spacca. Cioè, paimon attiva le difese per riceverla nel caso fosse ostile, mi pare un buon biglietto da visita già di suo :D (vabbè, oltre ovviamente al fatto che è il nome di uno dei 72, il che doveva bastare da solo a far capire di chi stiamo parlando :P).
Comunque sia, nel discorso paimon e compagno parlano senza dire le cose chiare e tonde, ma suvvia, si capisce che si parla di conquista della terra. Asmoday come aiuto vuole offrire a paimon un demone che abbia già un collegamento bello pronto, il collegamento di paimon invece ancora non lo è (e qui parlano di te ivan, ciao ^_^).
Peccato che becchino ivan prima che il discorso arrivi al dunque :(. Però il fatto che venga scoperto ci dice una cosa importante, paimon, l’onnipotente paimon, e pure asmoday, non si sono accorti di lui per un bel pezzo. Son notizie importanti queste O_O. il simbolo fa da collegamento tra i due, e fin qui ok, ma il fatto che la presenza di ivan sia sfuggita vuol dire che paimon non ne ha il perfetto controllo? Notizia interessante, direi B-).
La notizia della presenza di forneus e il suo collegamento, in ogni caso, non ha proprio reso felici i nephilim, ma tutto sommato meglio saperlo che non saperlo, anche se è una brutta notizia :D.
Ah, e dicevo che la linea di minda non è ancora decollata? Bene, magari non è partita, ma come minimo ormai è in fase di rullaggio :P. l’ultima scena di tessa ha spaccato fortissimo, poco da fare. Prima di tutto cominciamo a scoprire il perché di tutta questa ansia e paranoia da parte di tessa, semplicemente perché quelle cose lei le ha vissute in prima persona. E poi arrivano i due colpi. Il primo che rivela che la cinese è qualcosa di diverso da quel che sembra (che ok, che ci fosse qualcosa di losco si sospettava, ma mi sa che la faccenda sia peggio di quel che pensavo :D). e il secondo è la chiesa che la trovato tessa. Orco cane, paranoica fino a un certo punto pare :S. e io che pure l’ho menata per il culo :S.
Ok, giudizio unico complessivo… sicuramente il capitolo migliore di “Salve Regina” finora, senza il minimo dubbio. Continua così che va di lusso :P.
Alla prossima e scusa l’orrendo ritardo di commento (ma sai com’è, se leggo il capitolo e non posso subito commentarlo poi continuo a dimenticarmi di farlo :P), ciao ^_^.

Risposta dell'Autore: E io rispondo con un ritardo a dir poco imbarazzante B-) Sono molto contenta il capitolo ti sia piaciuto! Era un po' il pezzo forte della prima parte della storia, infatti, se non piaceva questo mi ritrovavo nei guai :D Sono contenta ti piaccia 26, tra l'altro, lui è un po' un bimbo speciale (nel senso meno lusinghiero del termine, ehm). Però è molto forte, soprattutto perché - al contrario di 52 - ha ricevuto un addestramento militare per l'uso dei suoi poteri, e credo si sia notata la differenza! In ogni caso farà altre cose simpatiche in futuro :P Ivan è messo psicologicamente da schifo, spero non risulti troppo pesante, ma un po' di lagne devo fargliele fare altrimenti sarebbe un errore :'D Sergio ha ufficialmente il compito di sdrammatizzare le cose, in questo libro :'D Per quando riguarda la scena principale... sì, le cose si muovono tra i 72, Asmoday è anche un pezzo grosso e anticipo che avrà lo spazio dovuto. Il piano di Paimon è, come hai detto, conquistare il mondo di Ivan e sostanzialmente ricreare il suo - lo renderò più palese già da inp, comunque. E sulla natura del legame tra Ivan e Paimon... non mi pronuncio :P Ma 50 farà un po' di speculazioni a riguardo in corso d'opera. Dal prossimo capitolo, che sto lentamente - sigh - scrivendo, continuerà il decollo comunque non preoccuparti :P E direi che puoi anche immaginare con chi abbia il patto Forneus? Dai che è palese :P Art sarà paranoica di suo, ma in questo frangente aveva assolutamente ragione - come si è visto ^_^ Felicissima comunque il capitolo ti sia piaciuto così tanto! Spero di mantenere le aspettative! A presto :P

[Segnala]
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 28 Apr 2016 00:19 - Titolo: Il Marchese e la Prescelta

L’avrò letto 60 anni fa, ma meglio tardi che mai :D.
Ok, mi pare come minimo superfluo precisare che minda sia leggermente fuori strada per quanto riguarda tessa (e se ne inventa anche di grosse la ragazza, tipo tessa=madre. Che sono associazioni forti direi :D). E a prescindere da quanto (almeno a me) la situazione puzzi di cadavere vecchio di un mese, lei non fa una piega, le sembra andare tutto bene, e a ogni cosa sospetta non si accorge di una beata mazza (sta gente che si fida  ).
Cooomunque, io pure dello studio di tessa non mi fido più qua. Cioè, sta tizia è troppo perfetta per minda per essere vera, e pure il suo studio è così. Di conseguenza, comincio sul serio a pensare che questa qui abbia costruito anche il suo studio ad arte per intortare minda (e tutto sommato nemmeno serviva impegnarsi così tanto :S).
Ma arriviamo alla parte importante, tessa che lascia la ragazza solo nello studio. E lasciandola lì era ovvio che minda sarebbe andata a curiosare in giro. Talmente tanto ovvio che comincio quasi a pensare tessa ci sperasse, fai un po’ te :D.
E minda curiosa in giro un po’ ovunque (autoconvincendosi pure che tessa l’avesse lasciata lì apposta perché lei lo facesse, spettacolare B-) ) fino a che non trova il jackpot. E lì devo dire di aver intuito di che bestia si trattasse pressochè subito, sto tizio che la fissava attraverso l’apertura. Sospetto che tessa ha confermato poco dopo, e dunque dunque la signora pratica la goetia eh? Chissà perché nel caso specifico non lo considero propriamente un bene :D
E anche di fronte a questo minda non comincia a sospettare, ovviamente (ormai ha deciso che tessa è il suo idolo, poco da fare :P). si beve tutta d’un fiato la storiella che la goetia ha di proposito una brutta fame perché così solo le persone davvero preparate ad usarla ne fanno uso (immagino che in tutto questo il fatto che esista gente tipo paimon non influisce manco di striscio :D).
Comunque sia, comincia a sorgere un filo comune tra i due filoni di storia (ivan e minda). E sono i demoni pare :D (e tutto sommato visto anche il prossimo capitolo direi che la cosa non fa una piega B-) ).
Che tra l’altro, pensiamo di postarlo sto prossimo capitolo? Questo in sé era buono, soprattutto le visioni di minda era d’effetto, ma il prossimo è tantissima ma tantissima roba (cioè, l’incontro tra i demoni è qualcosa).
Comunque sia… vediamo di postare in fretta l’altro che così magari non passano sei mesi prima del prossimo commento :D
Ciao ^_^.

Risposta dell'Autore: Beh, considerando la lentezza che impiego io per postare nuovi capitoli, direi che sei giustificato :'D Comunque... sì, Minda è sulla tangenziale sbagliata direi. E qui mi preme davvero che si capisce che lei di per sé non è stupida, nel senso, alle cose ci pensa... solo che giunge alle conclusioni che vuole lei. Nel momento in cui una teorie le piace fa voli pindarici assurdi per giustificarla, ha una mente iperattiva che però le si ritorce contro perché non ha abbastanza giudizio per guidarla ad analizzare una situazione in modo oggettivo. Se non fosse così fissata con la magia si sarebbe resa conto che Tessa puzza di cadavere lasciato in putrefazione in una palude a pagina due, per dire :'D Però preferisce credere al suo Magico Destino TM, e quindi si crea giustificazioni ad hoc per ogni cosa sospetta che vede - sparandole anche molto grosse B-) E insomma, ci tengo che questo passi e che Minda non risulti solo una "stupidina" standard, diciamo :'D Tornando al capitolo, comunque... tu dici che Tessa ha costruito tutto ad hoc? Ma noooo, cosa te lo fa pensaaare... B-) E il signor demone dietro lo studio, beh, direi che dopo aver letto il capitolo successivo puoi anche sapere di chi si tratti e come si inserisca nell'equazione di Paimon :D Sono contenta comunque la visione di Minda sia stata d'effetto, dai! Il prossimo capitolo è già postato e pronto ad essere commentato :'P E da adesso in poi posso garantire che ci saranno un po' di tamarrate, di cui in effetti si sente la mancanza :'P Alla prossima!

[Segnala]
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 20 Nov 2015 00:08 - Titolo: La Ladra e la Custode

oooook, qui c'è DECISAMENTE qualcosa che non va in tessa. cioè, perchè ci tiene così tanto ad avere minda come allieva? la conosce da un giorno, anche minda fosse la strega più dotata della galassia e la missione di vita di tessa fosse addestrare le streghe più potenti dell'universo un giorno sarebbe stato comunque troppo poco per esprimere un giudizio. qui sento puzza, ma proprio puzza di cadavere :S. e per l'ennesima volta, nonostante il pericolo che crepi d'infarto a ogni piè sospinto, mi tocca essere d'accordo con artemisia. quella donna non ci piace, ma manco un pò. e quanto successo con jin, se possibile, non ha fatto che confermare i miei sospetti :S. cioè, sta cosa di jin che scappa come un mig appena vede arrivare tessa che casualmente passa di là proprio in quel momento... mi sembra più una cosa architettata ad arte che l’effettiva scoperta di minda che l'ombra vista nella radura fosse proprio jin. sì, ok, tessa avrebbe potuto avvertire la presenza della ragazza o cose simili e gettarsi in salvataggio della sua nuova allieva, ma ormai sono entrato in ottica "qui c'è qualcosa di losco", non posso farci niente :D.
comunque sia, mi è dispiaciuto per artemisia, che nonostante minda non lo apprezzi, penso abbia un metodo di insegnamento decisamente più valido di quello di tessa, sia dimostra vero affetto per minda (cosa che non sono altrettanto convinto si applichi alla nuova insegnante :S). ma che ci vogliamo fare, minda al momento non connette :S. o più che altro, si fida, e non mette nemmeno in dubbi il fatto che tessa potrebbe non essere quel che sembra. e su questo i complimenti sono d'obbligo, direi, i pensieri di minda sono perfetti per una ragazzina, inclusa la serie di sogni e supposizioni fantasiose che subito prende per vere. non è un effetto facile da rendere, l'ingenuità, non in questo modo quantomeno. immagino che l'effetto fosse voluto e su questo fronte direi lodi sperticate.
tornando su jin, comunque... ce l'ha messa davvero tutta per sembrare sospetta, ma così tanto ce l'ha messa tutta che m'ha quasi convinto che lei non c'entri niente con l'ombra nella radura. guarda, al massimo massimo, quello che sono arrivato a pensare è che jin e tessa siano in combutta per raggirare minda per qualche ragione che al momento ignoro completamente.
avanti con questa storia, su su, che la questione comincia a entrare nel vivo, e sono curioso di vedere cosa si inventerà artemisia per salvare la discepola (perchè che c'abbia rinunciato non lo metto nemmeno in preventivo :D).
ciao e alla prossima :P

Risposta dell'Autore: Eeee sì, confermo che ci hai preso giusto su Tessa. Certo, perché dovrebbe fare i salti mortali per avere Minda come allieva? Minda questo non se lo chiede nemmeno, è presa troppo bene dal roseo futuro che si immagina con Tessa - e sì, la sua ingenuità è totalmente voluta, sono contenta risulti realistica! Alla fine volevo si capisse che Minda non è stupida, è solo... una ragazzina con un'immaginazione iperattiva e che vede un po' quello che vuol vedere :'D Sono contenta la cosa si capisca! Grazie, grazie ^_^ E Jin... in combutta con Tessa, dici? Beh, fra poco vedrai :D O meglio, fra poco se riesco a rimettermi a scrivere - vedo di provarci seriamente stasera va S: E sì, Art non mollerà Minda così facilmente, non temere :D Sono contenta comunque la questione ti incuriosisca ^_^ Grazie mille dei commenti, come sempre! A presto :DD

[Segnala]
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 20 Nov 2015 00:04 - Titolo: La Madre e la Megera

ah, prima che mi dimentichi, il carlino più grasso che cane è una chicca (tra l'altro, uno dei cani più brutti della storia), usato come siparietto comico fa sempre la sua figura :D.
passando alle cose serie, poi, art non si smuove dalla sua posizione (e bene o male manco le do del tutto torto) e vuole mollare la cittadina per trasferirsi altrove. minda ovviamente è di tutt'altro avviso e si mette giustamente in testa di andare a indagare nella radura a cercare di capire cosa sia successo. e qui arriva la parte che mi ha convinto del tutto che minda sei definitivamente da internare B-). con l'arrivo di una tempesta imminente, in una radura con bosco annesso in cui lei comincia a vedere strane ombre, robe al limite del suo campo visivo che si avvicinano, sentieri che appaiono dal nulla e robe simili, minda comincia a valutare che non sia il caso di andare oltre nella ricerca quando vede l'impiccato (io me ne sarei convinto al vedere l'ombra :D). comunque sia, molto ben riuscita la scena, sono convinto che se non fosse stato per l'atteggiamento decisamente poco preoccupato di minda per quasi tutto il tempo, sarebbe anche uscita parecchio inquietante. verso la fine difatti, quando minda in effetti comincia ad aver paura, nella scena c'è quella certa tensione che non ho disprezzato nemmeno un pò. anche perchè, sono convinto che qualcosa la rincorresse sul serio.
e adesso arriviamo a tessa che trova minda e la porta a casa sua prima che la ragazza si becchi una broncopolmonite. tessa sembra, a tutti gli effetti, tutto che quello che minda vorrebbe trovare, una strega come si deve con il suo stesso amore per la materia, disposta a insegnarle, e per giunta anche molto meno apprensiva di artemesia (vabbè, dirai, qui ci voleva poco). addirittura fa le stesse battute di spirito di minda. è talmente tanto perfetta per la ragazza che qui si sente puzza di bruciato a un paio di chilometri di distanza, ti dirò :D. cioè, adesso non so come e in che misura, ma tessa mi nasconde qualcosa, non me la racconta giusto. sul momento escludo sia un tranello dell'inquisizione, 52 non è tipo da fare le cose così di fino e nemmeno ne avrebbe bisogno, in una situazione simile sarebbe semplicemente arrivato e arrestato tutto il villaggio, probabilmente :D. ma comunque... beh, vedremo, io la mia l'ho detta, adesso vediamo che succede.
proseguo :P.

Risposta dell'Autore: Ahahah felicissima il carlino riscuota successo - è un personaggio con un'importanza stratosferica, scherzi B-) E sono dei cani che adoro lol, sono così brutti che fanno il giro e diventano meravigliosi :'D E sì, Minda diciamo che... non è stupida, è solo, come dire, ingenua e monopensiero :'D Non si renderebbe conto di essere entrata nella gabbia della tigre finché non le calpesta la coda, e anche così si fermerebbe ad ammirare che bella dentatura ha la bestia mentre la sta divorando :'D Contenta comunque la scena della foresta ti sia piaciuta, e anche che almeno l'ultima parte sia risultata inquietante! Purtroppo non ho molto idea di come rendere tutto inquietante, e se Minda fosse davvero preoccupata semplicemente non avrebbe proseguito, quindi... /: E se sei convinto qualcosa la rincorresse sul serio... beh... tanto meglio B-) Vedo comunque che hai colto i sooottilissimi indizi sulla malvagità di Tessa :D Non ti dico niente su cosa bolle in pentola (o meglio, nel calderone, ohoh) ma ti confermo che ci hai visto assolutamente giusto: quella strega nasconde qualcosa, e non c'entra con l'Inquisizione B-) Contenta comunque la storia ti prenda! Passo a rispondere all'ultimo commento :D

[Segnala]
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 20 Nov 2015 00:01 - Titolo: La Fanciulla e la Straniera

la situazione sta precipitando anche prima di quanto pensassi :D. sta cosa della tizia che starnazza e il ragazzo a cui cresce un giardino in testa potrebbe apparire... come dire... alquanto sospetta (tra l'altro, la motivazione che usa minda per comprare le candele è a prova di bomba :D).
tornando sull'argomento principale, comunque, queste sono le tipiche cose che attirano decisamente l'attenzione di brutta gente (i nephelim, tanto per dirne una). dunque, per quanto la reazione di artemisia sia stata al limite della paranoia quando minda le ha detto quanto successo in paese, tendo a stare decisamente più con lei che con l'apprendista. cioè, passi che le due riescano a sviare i sospetti degli abitanti del villaggio che magari un colpevole cominceranno anche a cercarlo, è del tutto possibile che ci riescano in fin dei conti, ma qui appena la chiesa ha un minuto libero potrebbe venire a indagare, soprattutto se si ripeteranno altri eventi del genere. e fossi in loro due, ecco, un incontro con 52 me lo risparmierei anche :D. molto buona la discussione tra le due sull'argomento, comunque, da un'idea abbastanza precisa di quali siano le posizioni di entrambe (e resto comunque più con artemisia che con minda, mi sa).
ah, e nota di merito a come hai descritto l'effetto delle primule che, porca di quella eva, come meccanismo antintrusione funzionano mica male adesso che hanno questo potenziamento aggiuntivo di non ancora precisa natura :P.
passo al prossimo capitolo ^_^.

Risposta dell'Autore: Ah beh, la prendo come una buona cosa allora :D Sì la situazione sta precipitando, ma non temere che il dirupo è bello fondo B-) E guarda, se concordi con Artemisia sfondi una porta aperta - il mio favore ricade molto su di lei, decisamente :D Certo è leggermente paranoica, ma suvvia, ben motivata dopo tutto. Eeee posso almeno confermare che l'attenzione dell'Inquisizione può essere attirata per molto meno, quindi il ca-sino nel villaggio non passerà di certo inosservato. Sono molto felice comunque che la descrizione dell'effetto delle primule sia risultata d'effetto! Volevo andarci giù abbastanza pesante con le cose magiche, sono contenta di riuscire a descriverle bene quindi :'D E sono anche contenta la discussione tra Minda ed Art sia risultata interessante - temevo fosse noiosa - soprattutto perché a quanto pare persone diverse parteggiano per parti diverse (Marco era d'accordo con Minda, per dire xD) e mi fa piacere, insomma :'D Grazie mille anche di questo commento ^_^

[Segnala]
Recensione di: Caladan Brood Firmato - Data: 19 Nov 2015 23:58 - Titolo: L'Apprendista e l'Insegnante

E devo dire che questa non me l'aspettavo. Cioè, credevo continuassi direttamente la storia di Ivan, non che partissi con un altro filone narrativo... sia mai che mi lamenti di storie che si fanno più complesse e con sempre più personaggi andando avanti comunque, approvo in pieno la scelta :P.
Detto questo... Minda è una ganza B-). Cioè, rende benissimo l'idea di apprendista di una materia figa del tutto invasata dalla materia stessa e che non abbia ancora il dovuto rispetto per la materia in esame. E difatti tutto sommato le sta bene che le sia capitato quel disguido con l'assenzio a fine capitolo :D. Che poi, il motivo per cui sia capitato è ancora tutto da scoprire... Nel complesso pure io tendo a escludere come lei il fatto che ci fosse assenzio nuovo e vecchio all'interno. Più probabile che sia successo qualcosa al campo dove ha raccolto la roba, in seconda battuta metto che la stessa minda abbia in qualche modo interferito con la crema potenziandola. La ragazza sembra piuttosto dotata per la materia, magari lo è più di quanto pensi :P. Ma questa è una versione che mi convince meno.
Comunque sia, mi piace sta cosa delle streghe e delle piantine che usano (e da cui sembra che derivi il loro potere a che ho capito. Cioè, al momento non sembrano avere poteri propri, qualunque loro capacità sembra estratta dalle piante). Un tipo di magia del tutto distinta da quella di ivan, che bene o male le piante al massimo se le mangiava :D.
Vedo comunque che la simpatica inquisizione c'è già, anche se solo sullo sfondo. Se fosse solo per Artemisia e la sua paranoia (nemmeno tanto infondata) di essere scoperta, avrei anche qualche speranza che le ragazze non attirino l'attenzione, ma vista minda... mi sa che riceveranno la visita dell'inquisizione abbastanza presto, e visto che se proprio dovessi tirare a indovinare direi che il nephelim accennato nel capitolo fosse 52, la situazione potrà solo andare di merda quando succederà :D.
Ok, proseguo col prossimo capitolo :P.

Risposta dell'Autore: Eee rispondiamo subito :D Sì ho deciso di seguire un filone diverso, ma il collegamento con Ivan non è troncato (ritornerà tra un paio di capitoli) anche perché alla fine c'è quel dettagliuccio di Paimon che non può essere ignorato. Sono contenta comunque il cambiamento piaccia! E sì, vedo che hai già inquadrato bene la protagonista: è invasatissima dalla magia, e la cosa le mette due fette di salame sugli occhi grandi così :'D Sulle tue teorie sul perché le piantine abbiano iniziato a comportarsi in modo strano... non confermo né smentisco nulla, stavolta attuo una politica di no spoiler completa :'P Sì, la magia delle streghe (e degli stregoni, esiste anche la controparte maschile anche se meno comune) è derivata dalle piante. L'unica vera capacità che hanno loro è quella di vedere la magia (la Vista) e quindi di conseguenza poter fare intrugli con piante davvero magiche, ma di per sé chiunque potrebbe essere una strega. La magia di Ivan, e dei mezzidemoni in generale, è qualcosa di completamente diverso - e deriva proprio da fonti diverse, diciamo. In questo libro voglio cominciare a buttare giù qualche informazione sulla magia di questo mondo, comunque! (e ho aggiunto, correggendo inp, una scena in cui si intravede uno stregone, così la magia delle piante non sembra saltata fuori dal nulla :'D). Eeee l'inquisizione è presente, confermo. Qui abbiamo l'Inquisizione Spagnola, ovviamente B-) Non si può fuggire B-) Ma temo di doverti dare una brutta notizia: niente 52 in questo libro :'D Se ti ricordi la conclusione di INP il nephilim in questione è 50 :'D (più altri due che si assicurano Ivan non decida bellamente di fuggire). Grazie del commento, comunque, passo subito a rispondere al prossimo :D

[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org