Recensioni di Il Principe dell'Oscurità
Invia una Recensione
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 29 Aug 2012 14:50 - Titolo: Epilogo

Ma dai, USA! Bella vacanza ^_______^ Tranquillo tranquillo, goditela senza la ricerca sfrenata di internet points :'D (anche se mi rendo conto scriverlo via commento visualizzabile solo tramite internet è una cosa un po' idiota :S Ma vabbeh, goditela ecco ^_^)
E Alastor *_________* sottovuoto come i formaggi che ho in frigo! Sono FELICE ci sia la possibilità ritorni! Q___Q Davvero, non sai quanto ç_______ç Mi rendo conto che visti i suoi mostruosi sensi di colpa è una possibilità molto remota, ma... anche la sola speranza mi risolleva il morale ^___^ E se è vero che la speranza è l'ultima a morire perché la torturano più a lungo, è anche vero che sperare non costa nulla u.u E chissà °° Che poi povero Alastor, si merita di smettere di autotorturarsi con i sensi di colpa :S
Ma conclusa la risposta, passiamo diiirettamente al capitolo ^___^ Un epilogo davvero OTTIMO! Degna conclusione del libro e altrettanto ottimo ponte per gli eventi successivi, sia per quanto riguarda il prossimo libro (con la storia di Lev neh?) che per il quarto che immagino sia incentrato sulla chiave °° Ma proseguiamo con ordine.
La prima scena credo sia una delle mie preferite, sono un po' di parte già, ma la trovo davvero bella. Moloch è un altro che potrebbe concorrere al titolo di mister allegria, poveraccio :S Ed è davvero bello vedere quanto la morte di Alastor l'abbia colpito, giustamente, e quanto fosse legato al suo Alto Ufficiale. Della serie: umanità che fa sempre piacere ^_^ Anche se in realtà tutte le scene sono davvero belle, non saprei scegliere una migliore. MI è piaciuta parecchio quella tra Michael e Giulia - ecco un'altra che sarà tormentata dalla colpa, ci scommetto, alla faccia della gioventù bruciata :S Molto interessante anche il dialogo tra Michael ed El, anche se certi punti mi rimangono abbastanza oscuri... e altrettanto bello quello tra El e Caio, in cui peraltro El ci dice quanto effettivamente siano potenti i grandi maghi. Non che sia una sorpresa.
Molto interessante anche il dialogo tra Aion e Moloch, che getta direi anche le basi per il proseguo °° Cercare la chiave in un lasso di tempo breve, hanno solo un anno °° Mi chiedo perché, forse non ho afferrato io... un anno o poi sarà inutile anche se la trovano? Comunque, c'è questo limite di tempo che di certo non facilita le cose. E con entrambe le fazioni sulla terra... si prospettano fuoco e fulmini, davvero °°
Bellissima l'ultima parte con Gabriel e Nll. Specialmente Gabriel si vede quanto sia davvero DISTRUTTO dalla cattura di Lev, e posso ben immaginarlo! E anche Nll del resto... insomma, deve a lui la sua libertà °° E mi pare sensato voglia conoscere di più sul suo salvatore. E i lettori ringraziano :'D
Insomma, ottimo epilogo, davvero... appropriato ^____^ Complimenti come sempre!

E adesso, passando alla storia in completo... uhm, premetto che non sono brava a ricapitolare :S Mi sento un po' una cacchina ripensando ai commenti giganteschi che mi avete fatto tu e marco :'D Ma comunque, ci proverò ^_^ Allora, come storia in generale mi è piaciuta davvero tanto. Non l'avrei detto all'inizio, ma mi ha presa sempre di più... davvero ottima! Le idee sono notevoli, la faccenda del salto temporale come l'hai presentata è stata sbalorditiva - uno proprio non se lo aspetta! L'ambientazione interessantissima (mai visto un fantasy ambientato durante l'impero romano ^_^) e ugualmente interessanti i personaggi. E hai anche il pregio, te lo devo dire, di aver creato personaggi vergognosamente potenti senza renderli troppo tamarri ^_^ Lo stile poi va via via migliorandosi sempre di più, com'è logico. Gli ultimi capitoli in particolare sono stati descritti perfettamente: le scene d'azione risultano tutte chiarissime °°
Poi beh, dei personaggi direi che ho abbondantemente parlato in corso d'opera. Adoro come non ci siano "kattiwi", ognuno ha una sua umanità, un motivo serio per cui combattere... ottimo ^_^
Di lati negativi che ho notato... forse c'è solo la lentezza iniziale. Ricordo anche alcune parti superflue nei singoli capitoli, ma in generale si potrebbe velocizzare la prima parte. Comunque, non è un handicap perché nonostante quello non mi sono mai annoiata: anche se è l'inizio è lento hai abbastanza su cui riflettere per non annoiarti °° Prima c'è CDA e spiriti, poi la faccenda del tempo... insomma, l'attenzione non cala mai. Andrebbero giusto alleggerite certe parti imho. Comunque è l'unico lato negativo che ho notato io, di certo se ce ne sono altri sono già stati segnalati da selerian u.u Comunque, in conclusione... COMPLIMENTI davvero, ottima, ottima storia! Una trama davvero figa fino all'ultimo, pianificata e curata nei minimi dettagli, presentata al lettore come un'enigma da svelare pian piano... stratagemma vincente! Fantastici i personaggi con tutti i loro complessi, fantastiche le relazioni tra loro, fantastica l'ambientazione, il sistema magico e ovviamente la trama!
Insomma, tanto di cappello davvero, una storia incredibile °° E concluderla dà soddisfazione devo dire °° ...ci si rivede sul Fuoco! Complimenti ancora ^_____^

Risposta dell'Autore: e rispondiamo all'ultimo commento della storia da parte tua :D. oh si si, ero negli stati uniti (fino a domenica scorsa, almeno :( ). ottima così, direi :D.
in effetti c'è una possibilità che alastor torni, decisamente. vero che dati i lievissimi sensi di colpa che si ritrovava, la cosa non la si può annoverare tra gli eventi probabili ma... mai dire mai :P.
e avanti con la risposta al commento sul capitolo :P. dici che l'epilogo non era male? bene ^_^. voleva essere proprio collegamento sia al terzo libro (la storia di lev, confermo) che al quarto (il proseguimento di quel che è successo in questo libro, e dunque incentrato decisamente sulla chiave :D), mi fa piacere esserci riuscito ^_^. coooomunque, la prima scena era piaciuta anche a me. moloch non ha preso bene la morte di alastor, gli era un filino affezionato, in effetti :P. la scena di michael/giulia invece... mi aspettavo di più, ho sempre avuto la sensazione che non sia uscita fuori come avrebbe dovuto :(. contento che a te sia piaciuta, in ogni caso :P. giulia non ha preso molto bene la fine che ha fatto lev, ma non è detto che ne esca fuori male anche lei coi sensi di colpa, dai :D (certo, un pò meno di allegria sì, magari :S). il dialogo tra el e michael è criptico, è normale che sfugga qualcosa. andando avanti sono tutte cose che si spiegheranno molto bene, comunque :P. e nel dialogo tra el e caio si scopre quanto in effetti siano forti i maghi imperiali, oh sì. non è stata una sorpresa ma era ora di dirlo chiaro e tondo :D. e il dialogo tra aion e moloch è in effetti la porta d'ingresso al quarto libro :D. hanno solo un anno per trovare la chiave, nel complesso, si si. il perché abbiano così poco tempo si capirà, abbi fede ^_^. cosa sicura, con tutte e due le fazioni sulla terra voleranno botte da orbi :D.
per qualche oscuro motivo devo dire che l'ultima parte è piaciuta anche a me (eppure non è che abbia niente di speciale, mah :S). gabriel ha decisamente visto giorni migliori, confermo. e nll deve a lev poco meno che la vita, dunque mi pare abbastanza logico che voglia sapere perchè lui ha fatto una cosa del genere ^_^. contento che il capitolo ti sia piaciuto, e adesso passiamo al commento generale ^_^.

ah ah, ma guarda, la storia all'inizio non ti pareva un granchè. l'importante è dirlo, prima o poi :D. contento, comunque, che andando avanti le cose siano migliorate :P. la faccenda del salto indietro nel tempo la considero, ancora adesso, l'idea migliore che mi sia venuta (e quando mi ritorna una trovata del genere T_T?). ah, e sull'ambientazione... la prima stesura di questo libro (orrenda orrenda prima stesura, una merda :S) era ambientata in un prevedibilissimo medioevo, per la seconda stesura ho deciso che fosse meglio cambiare aria :D. mi fa piacere che l'idea sia piaciuta :P. per lo stile considero abbastanza un cesso anche quello degli ultimi capitoli, ormai (ma è anche vero che più passa il tempo più sono convinto di scriver male, dunque non mi resta che sperare di avere un serio problema di giudizio :D). per i personaggi... ecco, di quelli qualcuno non è dispiaciuto nemmeno a me, devo dire :P. l'obiettivo era fare in modo che non ci fossero cattivi veri e propri (vabbè, baal a parte :D). contento di esserci riuscito ^_^.
e passiamo ai lati negativi, oh sì :P. la parte iniziale la dovrò riscrivere comunque (nel 2090, ok, ma va riscritta :D). e quando sarò lì proverò a snellire un pò il tutto, che nel complesso non c'è bisogno di tirarla per le lunghe (non in un libro così lungo, quantomeno :S). e poi, magari, migliorare lo stile orrendo di quelle parti magari aiuterebbe :S. non è escluso che anche lo stile contribuisca ad appesantire il tutto :D. e con questo fine dei lati negativi? sul serio? non fare complimenti, eh :D. grazie di tutti questi complimenti (che qui veramente sono una valanga :D). contentissimo che la storia ti sia piaciuta, e complimenti per essere arrivata fino alla fine di un mostro simile :D. ci si rivede nei commenti del fuoco (li recupero prima possibile :P). grazie mille del commento e di essere resistita fino alla fine. ciao ^_^. PS: e come commento finale andava benissimo, figurati, altro che cacchina… tutti così :P.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 28 Aug 2012 13:51 - Titolo: Capitolo XLVII

Bella, bella, BELLA l'ultima parte °° Davvero tantissimo °°
Ma andiamo per punti. Duuunque ricapitolando, da quel che ho capito, la chiave (la seconda chiave, per essere precisi, giusto?) per aprire la "gabbia" di Aion è in qualche modo legata a Lev. A lui e alla sua vita, credo, visto che la fazione El decide che conviene ucciderlo, visto che è ora nelle mani di Aion.
Il come e il perché Lev abbia a che fare con la chiave (o se proprio proprio non con la chiave, almeno con la gabbietta :S) però si scoprirà nel seguito, vero? :S Sono curiosa. Tanto. E l'ultima parte mi incuriosisce ancora di più, perché da il discorso tra Aion (che ha sempre stile) e Lev mi pare che quest'ultimo... stia per essere usato come uno strumento, uhm? "non ti ricorderai..." mi dà da pensare, ecco °°
Comunque, elucubrazioni a parte, il capitolo è come sempre MOLTO bello. Non c'è niente da dire, l'entrata in scena di El ha davvero stile :S E visualizzarla dalla parte dei maghi la rende ancora migliore: esseri strapotenti che varcano un portale fanno sempre la loro figura. E già si stanno attrezzando per proteggere Giulia, e quindi il portale stesso. Moloch e Belial non possono fare molto giustamente :S ma se non altro, anche se El ha varcato il portale, Aion ha Lev. E' una situazione davvero di stallo! Nessuno ha vinto - per ora.
E poi a proposito di Moloch... quello che dice su Alastor. Mi dà da pensare. TANTO. Ciò che vuole prendere è solo il suo corpo, vero? NON OSO SPERARE Q_________Q Ho fatto un salto di due metri sulla sedia quando ho letto ma... è solo il suo corpo vero? Non fa un po' come la leggenda... no eh? niente resurrezione miracolosa? Q________Q povero Alastor - okay, anzi, a lui sta pure bene... però... però... insomma :'D la ferita è ancora aperta, ecco :'D
Bellissima anche la parte con Ekron. Ho avuto la CONCRETA paura finisse anche lui nella lista dei caduti! :S E alla fine infatti si è salvato proprio per un soffio °° mamma mia °°
Insomma, altro bel capitolo, complimenti! E adesso... mi manca solo l'epilogo, quasi non ci credo! E' un po' finita un'era, poi come farò senza il seguito? :'D (perché non l'hai ancora scritto, vero? non mi pare di averlo visto tra la lista delle tue storie...)

Risposta dell'Autore: ok, per il momento rispondiamo a questo che è l'ultimo (anche se quello precedente era notevole, con il tuo commento alla morte di alastor :D). scusa se non rispondo ai commenti, ma sono in gita negli USA, trovare un internet a scrocco non è semplicissimo. quando torno recupero tutto ^_^. cooomunque, procediamo. e subito complimenti. c'è un collegamento tra la seconda chiave e lev, anche se non è un collegamento così forte (nel caso lev morisse, la chiave resterebbe, ma aion praticamente non avrebbe più possibilità di trovarla). il tutto si scoprirà nel seguito, comunque, non aver paura ^_^. comunque la tua idea che lev stia per essere usato come uno strumento è decisamente buona, tanto buona che è la pura verità :D.
contento che il capitolo ti sia piaciuto, in ogni caso ^_^. far vedere l'entrata in scena di el dal punto di vista dei maghi era proprio per favorire la scenicità :D (in confronto a questa gente sto tizio è pressochè un dio :D). nel momento in cui el e soci sbarcano sulla terra pensano subito a proteggere giulia e rendere stabile la loro posizione. moloch e belial, giustamente, non possono far altro che guardare. el è riuscito a tornare sulla terra, c'è poco da fare, ma c'è anche il fatto che aion ha finalmente messo le manine su lev. nessuno ha veramente vinto, ma nemmeno ha perso :P. e torniamo ad alastor... ho una bella e una brutta notizia per te, mi sa :D. la bella è che alastor è già morto una volta (lo si poteva similintuire nella scena in cui si suicida, ma era difficile). dunque, tecnicamente, è plausibile aspettarsi che possa tornare in vita (cioè, alastor rientra in quel caso su milione che è in grado di tornare in vita). c'è però il problemino costituito dall'ultimo suo pensiero. alastor è tecnicamente in grado di tornare, ok, ma non sembra averne nessuna intenzione. dunque, se cambia idea lo si vede tornare :D. per il momento moloch ha curato il corpo e adesso lo tiene sottovuoto e ben conservato sperando che il suo vice torni :P.
e ekron, ragazzi miei, è andato a mezzo millimetro dal finire a fette (del resto, aveva contro due avversari assurdamente forti :S). ma si è salvato, confermo ^_^. contentissimo che il capitolo ti sia piaciuto (l'ultima scena in particolare, vedo ^_^). e dopo l'epilogo il proseguo vero e proprio della storia ancora non c'è, confermo. mi sono perso a scrivere "il fuoco dell'anima" (l'antefatto, la storia di fern e company) e contatto (una cosa collegatissima, ma diversa :P). se vuoi continuare, finito questo, il fuoco dell'anima è la prossima tappa ^____^.
grazie mille anche di questo commento e ciao ^_^ (se riesco rispondo a qualche altro commento mentre sono ancora in america, se no slitta tutto a quando torno, scusa ^_^)


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 27 Aug 2012 12:40 - Titolo: Capitolo XLVI

...Q___________________________Q
Q_______________________________________Q
ALASTOR NOH Q___________________________Q
TI ODIO Q_________________Q HO PIANTO Q_________________Q ALASTOHOHOHOHOHOHR NOHOHOHOHOHOHOH Q________________Q E IL PORTALE SI E' PURE APERTO. NON E' GIUSTO.
E ALASTOR NOH. TI ODIO. Uccidete anche meh ç_________________________ç è stato.. ORRIBILE. ç_____________________ç Alastor ç_____________ç alastooooor ç__________ç ma che cavolo ç_______ç sto piangendo porca vaccahahahah ç________________ç nooooooo ç______________ç
e il portale si è aperto. ma vaffambrodo ç________________________ç
e Alastor... ALASTOR. Non ce la posso fare. questo capitolo è devastante. Potevi avvertirmi "guarda che al capitolo 46 ti arriva un'incudine in testa o qualcosa del genere"! sto malissimo. Voglio solo collassare sul tavolo e non alzarmi più ç______ç
e no, non sto esagerando. Purtroppo. SIGH Q_________________Q
Vabbeh, poi da un punto di vista, ehm, meno sentimentale... la scena è veramente bellissima. Mi pare superfluo specificare quando cavolo è stata devastante :S Il suicidio proprio un attimo prima che fosse salvato... e consapevole della possibilità di salvarsi! E quello che ha pensato... fino all'ultimo ha sentito il peso della colpa! E' insostenibile ç__________ç Mamma mia ç___________ç Poi di riflesso tutte le altre scene impallidiscono. Vabbeh che dopo ho letto il resto del capitolo nel pieno del pianto depressivo, ma non potevo non ripensare a quella scena... ooooh dio... ç_______ç
E poi il portale si è aperto. OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA! io lo sapevo che non dovevo sperare, lo sapevo! Ahi, il dolore ç___________ç Però almeno... Aion ha Lev! Bellissimo il dialogo tra i due ovvio, Aion come sempre ha stile. Mi piace tantissimo. E sa come giocare le sue carte, "una vita per una vita", libera Nll ma ottiene il CDA °° Che è DECISAMENTE importante - e se ho ben interpretato la prima parte, importante per liberare Aion °° Che è stato imprigionato da El secondo qualche condizione che non ci è dato sapere. E a proposito della prima parte, molto belli anche i suoi pensieri riguardo al suo posto, al voler stare accanto ai suoi uomini e non imprigionato lì.
Okay, comunque, è una specie di vittoria a metà. El ha varcato il portale, ma Aion ha il CDA, la partita è ancora aperta °° ANCHE SE ALASTOR E' MORTO Q_________Q
Per un attimo ho avuto il terrore morisse anche Ekron, madonna santa :S Meno male che non è successo, perché mi piace MOLTO come personaggio. Ed è fottutamente forte, quindi mi piace ancora di più.
Ah, mamma. Capitolo veramente assassino per me ç____ç Ripeto, la scena di Alastor più toccante di così... ti trapassa. E a ragion veduta non poteva che finire diversamente, con tutto il peso che portava sulla coscienza, ma non è una consolazione. Non ci posso fare niente, controllare certe reazioni emotive è fuori dalla mia sfera di azione ç__ç ALASTOR ç__________________ç

Risposta dell'Autore: e arriviamo al capitolo del fattaccio. e giuro che ancora non mi capacito del mio masochismo. di tutti quelli che potevo accoppare ho ucciso proprio quello che era il mio personaggio preferito di questa storia :S. ma vedo che qui l'hai presa anche peggio di me :D. sadicamente parlando, comunque, sono abbastanza entusiasta che il personaggio ti piacesse così tanto :P.
la scena del mezzo suicidio ti è piaciuta? moooolto bene, ci tenevo a far uscire di scena il personaggio con stile (se poi tornerà sarà un'altra faccenda. ma per il momento volevo dargli un'uscita degna :P). il tizio, ovviamente, è morto sotto il peso della colpa, in pratica. avrebbe potuto salvarsi tranquillamente, senza problemi, e invece si è ammazzato da solo, di fatto. molto contento che la scena ti abbia fatto così effetto, comunque (ehm, forse "contento" non è il termine appropriato... ma ci siamo capiti :P).
e il portale si è aperto, confermo, ma non disperare, come hai visto la vittoria non sarà dalla parte di el (qui, di fatto, non vincerà nessuno :P). e arriviamo al dialogo lev/aion. buono, si? mi fa piacere ^____^. visto quanto tiene a mettere le mani sul CDA vivo, aion fa lo scambio senza nemmeno pensarci, figurati. e hai capito benissimo, lev è importante proprio per poter liberare aion. senza non si libererà mai o quasi. la prigione in cui aion è rinchiuso è... abbastanza particolare, per poterne bisogna trovare le chiavi, non si hanno alternative, e lev serve ad aion per quello ^_^. e contento che anche i pensieri del CCCapo dei cattivi ti siano garbati, ci tenevo :P.
possiamo chiamarla proprio vittoria a metà, eh sì. adesso la partita è più aperta che mai (ma senza di alastor, almeno in via temporanea :P).
ekron ha rischiato GROSSISSIMO. lui è forte, e ok, ma contro aveva due che singolarmente gli avrebbero dato entrambi dei problemi (e per quanto riguarda michael si è pure visto). inevitabile che un simile 2 vs 1 potesse finire solo in un modo e molto in fretta. per fortuna che i rinforzi sono arrivati presto, va :D.
il capitolo non ti ha lasciato indifferente, comunque, mi par di capire :D. anche se, noto che lo dici anche tu, alastor era fatto per quel destino. uno che si trascinava avanti nella vita più di lui non c'era in questa storia T_T. non resta che sperare si riveda nel seguito :P.
grazie anche di questo commento, e di tutti questi complimenti, ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 26 Aug 2012 14:47 - Titolo: Capitolo XLV

Okay, decisamente, tutti gli scontri di questo capitolo impallidiscono confronto a quelli tra maghi e spiriti °° E' stata una pura carneficina, MI PIACE °°
Cioé, i maghi non si sono risparmiati ma... l'ultimo attacco di Ekron non risparmia missà :S MOLTO molto bello davvero! Ogni parte è fantastica, davvero emozionante come scontro ma soprattutto... intensa a livello emotivo! Sia dalla parte dei maghi che vedono cadere i propri compagni, sia dalla parte di Flauros, che è costretto ad uccidere quelli che aveva cominciato a considerare come amici :S Bellissima l'ultima parte, specialmente, quella con Marco. Le sue ultime osservazioni, ormai sicuro della sua morte, sono davvero UGH :S Ero a tanto così dal versare una lacrimuccia (dio, sono davvero ipersensibile per queste cose D: )
Comunque davvero, parti BELLISSIME. Ottimo lavoro anche dal punto di vista descrittivo, non è mostrato nei dettagli ma attraverso il pov dei personaggi si riesce a sentire che razza di bolgia sia quella battaglia °° Insomma, è tutto molto vivido.
E RIP per i maghi :S Ma decisamente una delle parti migliori di tutti questi ultimi capitoli di schiaffi.
E adoro Ekron. E' una bestia parlano di capacità, mi piace °°
Poi beh, anche gli altri scontri sono fantastici, anche se per forza di cose risultano un po' in ombra. C'è di certo però la grande svolta: Gabriel ha sconfitto Alastor :S Povero Alastor, almeno non è morto. Cosa che temo Gabriel potrebbe essere presto, invece, visto che tenere occupato Dagon nelle sue condizioni equivale a un molto fantasioso tentativo di suicidio :S Ma con questa storia ho imparato che non è mai detta l'ultima parola °° Potrebbero esserci ancora molte sorprese, anche se siamo solo alla fine °°
E poi stanno arrivando rinforzi dalla parte di Aion per fermare l'apertura del portale. E QUESTO sì che mi dà speranza ^_^ micheal è forte ma con quattro alti ufficiali... come potrebbe cavarsela? ma ancora non è detta l'ultima parola °° Questi ultimi capitoli ti tengono proprio con il fiato sospeso!
Insomma, come sempre rinnovo i complimenti! ^________^ Alla prossima! E un minuto di silenzio per i maghi ridotti a carne da cannone, dai

Risposta dell'Autore: e ciao anche qui :P. noto che la bellezza di uno scontro la stabilisci in base al numero di morti, interessante :D. comunque confermo che tra i maghi ne sono morti un casino, oh sì. l'ultimo attacco di ekron ha fatto parecchi parecchi morti, contento che il massacro sia stato di tuo gusto :D. far vedere la carneficina di maghi dalla parte di flauros è stato un tocco di cattiveria lo ammetto, visto che era l’unico spirito che aveva sul serio a cuore i suoi nemici :P. e qualcuno ha notato il povero marco, finalmente :D. devi essere l'unica, finora, che ha apprezzato la scena della morte del poveretto (che ammetto, è stato un personaggio un pò trascurato, col passare dei capitoli ha avuto sempre meno spazio... ma poveraccio, si sono dimenticati tutti di lui, praticamente :D). il tizio si vede la morte arrivare addosso sotto forma di bordata lanciata da ekron, eh sì, contento che i suoi pensieri ti siano piaciuti ^_^. ecco, complimenti dal punto di vista descrittivo non me ne fanno mai, in pratica, devo dire (per il semplice fatto che io ho un pessimo rapporto con le descrizioni). ma accetto con gioia, in ogni caso :D.
e arriviamo alla grande svolta... gabriel ha steso alastor, oh sì :P. va detto che gabriel ne è uscito più morto che vivo, dallo scontro, ma tecnicamente ha vinto anche se ora ha ben deciso andare anche da dagon. alastor per il momento è ancora vivo ma... sai come è andata a finire, ormai :P.
e rinforzi in arrivo per la fazione aion, cooonfermo. non hanno avuto un grande effetto, ma questo solo perchè michael e particolarmente una macchina, non per altro :P.
contentissimo che questi ultimi capitoli facciano il loro lavoro, comunque. e grazie anche di questo commento. minuto di raccoglimento per i maghi morti e passo alla prossima recensione :P.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 10 Aug 2012 11:37 - Titolo: Capitolo XLI

Okay, qui c'è una sola cosa che posso dire per iniziare il commento: ALASTOR MA PORCA VACCHINA T______________________T Cioé, era già terribile pensare al tormento che provava per aver ucciso una ragazzina innocente (la figlia di Lev right?), e adesso scopriamo che, cavolo, non era solo quello. LUI L'AMAVA! se ho bene interpretato il bacio. La amava e la ama ancora, a quanto pare. DIO, CHE MALE :S Ora sarò depressa per tutto il giorno T_T sai quanto sono facile all'emozione! Povero, povero Alastor ç_ç inutile dire che dopo questa sconvolgente rivelazione il personaggio ha decisamente acquistato altri millemila punti. E inutile dire anche che quella è stata la mia scena preferita, la migliore del capitolo T_____T SIGH ho bisogno di un pacchetto di fazzoletti e una bambola voodoo per sfogare la tristezza.
Comunque! Altre cose interessanti del capitolo: decisamente il discorso sull'aldilà °° Se ho capito bene... Alastor accarezza l'idea di poter salvare la ragazza dall'oblio? o meglio, gli piacerebbe ma non è che ci creda molto :'D Comunque rimane interessante. E mi incuriosisce sempre di più la vicenda passata della lotta con Fern ^_^ (io Michael che salva Aion lo voglio proprio vedere :D)
A parte questo, devo dire che davvero... non ho ancora capito la faccenda del CDA e del ruolo che ha avuto cento anni prima :S Tutti gli indizi (esplosione di potere, la sua morte che non farebbe affatto comodo ad aion...) mi fanno pensare che sia legato al portale - okay, non l'ha aperto lui ma... uff :S Comunque avevi già bocciato questa ipotesi, e la cosa mi fa ancora più rodere perché proprio non riesco a immaginare quale altro motivo ci sia ^_^ e di nuovo, se è stato accennato shame on me, ma una cosa del genere l'avrei notata :S credo.
Ma tornando al capitolo: bella anche la parte con il CDA e i maghi, quanto meno viene chiarita alla perfezione la faccenda del "come fanno gli spiriti ad arrivare?" ^_^ Ed è stato così che sono arrivati anche Alastor e compagnia nell'Ombra - come testimonia il CDA con una frase DECISAMENTE ad effetto. Il legame tra CDA e Giulia poi è sempre più adorabile, è proprio bello come si siano legati a vicenda... e rende ancora più drammatica la situazione in cui si trova la bambina a sua insaputa.
Ottime anche le altre parti, specie l'ultima che fa un po' da paletto. Cioé, si vede che son pronti alla battaglia da ambo le parti e già lo sappiamo che sarà qualcosa di memorabile ^_^
Insomma, ottimo capitolo davvero! Complimenti come sempre ^______^
...e povero, povero, POVERO Alastor T____________T

Risposta dell'Autore: sempre in ritardo con le risposte, ma l'importante è arrivare, dai :D. e adesso direi che posso pure dirlo, sai per filino e per segnino il perchè dei leggerissimi tormenti di alastor. il fatto che fosse una ragazza innocente che lui ha portato a morire era decisamente l'ultimo problema, visto e considerato che lui ne era innamorato :S. ovviamente hai ben interpretato il bacio (ma anche il fatto che fosse andato lì senza più averne un vero motivo era un indizio che doveva portare a pensarlo ^__^). con questo direi che tu abbia un quadro della situazione alastor in tutta la sua orrenda bruttezza, e contento che il personaggio prenda altri punti ai tuoi occhi (alastor è il mio preferito, del resto :P). sul discorso dell'aldilà... e anche qui hai capito bene, confermo. a lui piacerebbe poterla salvare ma è cosciente di non aver speranze (a dire il vero nemmeno sa se ci siano speranze, in generale. cioè, sa di non potercela fare, ma nemmeno sa se possa esistere qualcuno in grado di farcela). e per la lotta con fern l'appuntamento è sempre al solito libro :D (certo, per vedere michael che salva le chiappe ad aion servirà molto tempo eh :S. ma arriva anche quello :D).
arrivando al CDA comunque, mai paura se non si capisce (anche se la cosa non mi piace, dovrò provvedere). per gli avvenimenti legati alla notte del santuario ci sarà un libro dedicato, dunque si capirà tutto :D. in ogni caso, però, anche nei prossimi capitoli dovrebbero arrivare un paio di indizi su quale sia il ruolo del CDA in tutta questa brutta faccenda :P. se li becchi fammi un fischio ^_^. oh bene, viene chiarita la faccenda di gente che arriverà prima dell'apertura del portale? ottimo ^____^. è proprio così che alastor e soci sono arrivati sulla terra, nell'ombra. e contentissimo che il rapporto CDA(giulia sia venuto fuori quantomeno decentemente :P.
ah beh, e l'ultima parte è l'equivalente dello scrocchiarsi le dita prima di cominciare a menar pugni :D. battaglia alle porte, ancora un capitolo e ci siamo :P.
grazie del commento, e passo al prossimo :P.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 09 Aug 2012 10:23 - Titolo: Capitolo XL

Eeeeccomi anche qui :D Di nuovo confermo, il capitolo non mi ha per niente annoiata ;D Certo, non è emozionantissimo, ma da qui all'esser noioso ce n'è ^_^ In particolare mi sono piaciute parecchio le parti con il CDA e i maghi - che l'hanno presa con più calma di quanto Caio temesse, alla fine, dai :D Okay, merito anche di Caio e del suo ricatto - è un abile diplomatico, il Grande Mago ^__^ Bello comunque il dialogo tra CDA e maghi, specie le battute di chiusura (va come usare una bambina di dieci anni per motivare le truppe...) ...e perché qualcosa mi dice che se i maghi sapessero perché El combatte non ne sarebbero tanto contenti? Eliminare ogni essere in grado di far magie °° decisamente ho ancora più voglia di leggere il fuoco, so bruciando di curiosità ^_^ (ah ah, che gioco di parole penoso) Ma seriamente parlando, son curiosa assai. Di certo dev'essere una motivazione nobile, non lo metto in dubbio ma... ma... cavolo :S Fa guadagnare punti comunque alla fazione Aion, stanno lottando per sopravvivere!
E parlando di Aion che guadagna altri punti (come se non lo adorassi già ^_^) altra scena che mi è piaciuta parecchio è stata quella dei due ambasciatori :'D Il dialogo iniziale tra i due mi ha divertita un sacco, e vedere Serna dagli occhi di due poveracci convinti che gli spiriti siano bestie sanguinarie fa il suo effetto ^_^ Impressione per altro che viene smentita dal dialogo con Aion, che poi li lascia ovviamente andare sani e salvi. Mai dichiarazione di guerra fu più pacifica, direi :'D Aion guadagna punti, oooh quanti punti ^_^
Belle anche le scene con Giulia, direi, e ottimo il modo in cui El le insegna ad aprire il portale... come un gioco, una nuova magia, e lei tutta felice che lo fa. Povera piccola, se sapesse le implicazioni del suo gesto...! :S
Comunque, adesso ogni cosa è predisposta. Guerra, portale... tutto è pronto °° L'attesa si fa sentire :'DD
Complimenti come sempre, dunque! a presto ^__^

Risposta dell'Autore: ciao :P. altro capitolo di avvicinamento al macinamento finale (un altro paio ed è fatta, dai :D). già il fatto che non ti sembri noioso lo considero un fatto degno di nota, direi ^___^.
i grandi maghi, date le premesse, l'hanno presa da campioni :D. certo, caio ha fatto le mosse giuste per evitare il macello, ma anche loro si sono comportati bene dai :P. contento che il dialogo tra il CDA e i grandi maghi ti sia piaciuto (giulia si rende utile in svariati modi, si noti :D). se i maghi sapessero cosa vuole fare el non sarebbero d'accordo, dici? potrebbe essere, ma magari la motivazione è valida anche per loro, chi lo sa ^_____^. la risposta la si trova nel fuoco dell'anima comunque (e anche nei libri successivi a questo, se è per quella :P. tanto nessuno di questi libri ancora esiste, siamo da capo :D). messa così comunque, con questo movente per el, per quanto el e soci possano avere un nobile motivo, salta fuori che aion e compagni vogliono solo sopravvivere (e questo li fa apparire un pò meno cattivi, direi ^_^).
oh, e arriviamo alla scena coi diplomatici :P. piaciuta? beeeene. aion punto schifosamente a farlo piacere al lettore, direi che si veda, anche :D (ci sto riuscendo, con te, pare :P). serna, agli occhi dei due diplomatici, sembra quel che è, una città fortificata pensata per combattere una guerra contro un nemico serio (che sarebbero el e i suoi :D). il fatto che i due tizi di roma ne restino un pochino impauriti direi che sia naturale conseguenza ^_^. poi però incontrano aion che li tratta con tutti gli onori del caso e dopo, chiaramente, li fa andare :P.
e el, qui, ha insegnato a giulia ad aprire un portale, confermo. un buon metodo dici? mi fa piacere ^_^. giulia chiaramente non ha nemmeno un'idea di quel che stia facendo e che farà, non sarebbe stata una bella idea metterla al corrente di tutto :S.
ogni cosa è al suo posto ormai, confermo, la battaglia finale è alle porte :P. grazie mille anche di questo commento e ciao ^_^.
PS: e nel weekend recupero i due commenti che mi sono lasciato per strada, mai paura ^_______^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 08 Aug 2012 12:33 - Titolo: Capitolo XXXIX

Oh, ma risalve ^_^ E guarda, dal piccolo del mio essere assolutamente entusiasta "genio creativo" non è affatto un esagerazione :P Ma veniamo al capitolo °° di nuovo: FANTASTICO! Altro che noioso, diamine ^___^ Mi è piaciuto parecchio, specialmente le parti con Nll (l'ultima con Alastor è spettacolare °°) e con Caio.
Ma andiamo con ordine. Allora, Belial è una figacciona e la adoro oltre ogni dire ^___^ E' tipo la principessa azzurra che arriva sul suo cavallo bianco (in tema con il dominio, pure) a dar man forte quando la fazione Aion si trova nei casini. Insomma, prima con i bastioni ed ora con Nll. Okay, non è che abbia ottenuto subito dei risultati, ma insomma... il succo è quello :D Ergo la adoro. Baal poi sta cominciando a farmi ridere, sul serio: schifato proprio da tutti ^_^ E non posso certo dire non si sia meritato un simile trattamento.
Giulia è una bimba adorabile, poi, e se lo dico io che ho l'istinto materno di una roccia metamorfica... insomma, è un grandissimo complimento u.u Carinissimo il dialogo tra lei e il CDA, come ti ho già detto adoro il contrasto tra i due °° Sono curiosa poi di vedere come la convinceranno ad aprire il portale.
Ma rimanendo sempre in tema Roma, passiamo alla parte di Caio. Come ti ho detto una delle mie preferite, mi riferisco ovviamente alla prima (non che l'altra non sia bella chiaro, ma la prima è decisamente più intensa). I pensieri di Caio sono davvero coinvolgenti, come sempre si percepisce chiaramente cosa provi nella situazione di cacca in cui si trova, i suoi dubbi e le sue preoccupazione risultano vivide e sentite anche a noi lettori °° Inoltre, dai suoi pensieri riguardo alle persone che lo circondano trapela in maniera "tangibile" il ruolo dei maghi nella società romana. Insomma, il loro essere appena appena accettati, anche se solo come facciata, l'essere ancora guardati con diffidenza (per usare un eufemismo) da un gran numero di persone - influenti o meno... tutto molto, MOLTO interessante. Poi son cose che personalmente apprezzo sempre ^_^
Poi c'è Dagon che ci casca con tutte le scarpe T_____T OOOOH DAGON MIO T______T un altro minuto di silenzio, per favore. Ovviamente comunque i suoi ragionamenti hanno del merito, insomma, come sempre sono sensatissimi. E incrocio le dita sperando in una botta di fondoschiena, non so, tipo che inciampano su Giulia per caso :'D
Ma lutto inevitabile a parte, rimango con i fiato sospeso perché dopo la tua risposta le mie speranze si sono parecchio risollevate ^_^
L'altra parte con Caio e il CDA poi è molto intelligente: fa salire ancora di più la tensione, ora mi chiedo come reagiranno i maghi alle rivelazioni di Caio e cosa ne verrà fuori °° Molto bravo ^_^
Ma ora veniamo all'ultima parte. CHE ARGH, MERAVIGLIOSA! Sul serio, il dialogo tra Alastor e Nll potrebbe essere uno dei migliori, per quanto breve °° Vabbeh che già che c'è Alastor sono di parte, ma... mi è piaciuto tantissimo! E' stato veramente intenso da un sacco di punti di vista, Alastor che tenta di salvare Nll proponendole una via d'uscita, lei che rifiuta snocciolando ciò che l'ha tormentata fino ad ora... chiaramente come mai! Insomma, si sapeva che alla lunga l'essere una vampira non è che le piacesse, ma le vere motivazioni, messe nero su bianco, colpiscono come non mai. E ugualmente colpiscono le reazioni di Alastor, che almeno in parte può condividere ciò che Nll dice, e anche per lui ammetterlo dev'essere un po' un rivangare cose che è meglio lasciar sotterrate. Insomma, molto, molto bello °° Ripeto, adoro cose del genere quindi sono un po' di parte nel giudizio, ma anche oggettivamente parlando... è davvero valente ^_^
E poi c'è la bomba finale che definir bomba è poco. EL CHE VUOLE UCCIDERE TUTTI ma proprio tutti tutti? Iperbole di Alastor? Menzogna? Chissà perché penso che sia la verità. Certo, El avrà le sue motivazioni, e voglio sapere quali sono. Perché? Come? Che significa? Sono completamente frastornata, e mi piace °° proprio quando pensavo ti saresti risparmiato un po' di colpi di scena ^_^ Penso comunque sia la ragione, il piano catastrofico di El, della guerra civile tra spiriti. Ergo ora ho ancora più voglia di leggere il fuoco dell'anime, perché immagino le risposte le troveremo lì, vero? Ah, che roba °° Mi piace PARECCHIO questa svolta comunque ^_________^
Ah, giusto, quasi dimenticavo! Bello anche il dialogo sull'"aldilà", mi ha molto interessata °°
Insomma, come sempre gran bel capitolo! E non ti preoccupare, se i capitoli "noiosi" sono noiosi come questo... mi piaceranno un sacco :P Alla prossima! ^___^

Risposta dell'Autore: buonaseeeera ^_^. continuo a pensare che "genio creativo" associato a me sia un filo eccessivo, ma accetto con gioia eh :D. ecco, e devo dire che il fatto che questo capitolo sembri piacere mi lascia alquanto perplesso. ma vabbè, meglio così, no :D? belial, pressochè da sempre, ha l'orrendo compito di disfare quello che el fa :D (ed è un lavoro a tempo pieno, considerato il soggetto :P). dunque questo andare avanti e indietro e fare la salvatrice della situazione per lei è la normalità :D. adesso ha appena cominciato con nll, ma dalle tempo che qualcosa ottiene :P. baal... limitiamoci a dire che non sia propriamente un idolo del popolo ^_^.
e giulia pare che in quanto a pucciosità sia messa bene :D. il mio obiettivo era proprio farla tanto dolce e pucciosa (direi che c'ho preso :P). ecco, per vedere come faranno a farle aprire il portale... basta andare avanti ^_^. ma arriviamo alla parte di caio. ecco, quella è piaciuta anche a me. i suoi pensieri spiegano un tot di cosine, primo tra tutti il tentativo dei maghi di farsi accettare, e poi ovviamente anche la situazione di pura merda in cui si trova caio e tutto l'impero (ma quella ormai si sapeva :D). contento ti sia piaciuta ^_^.
dagon è caduto nel trappolone, confermo (tra l'altro, trappolone fatto su misura per lui. praticamente chiunque altro non ci sarebbe mai caduto, visto che non avrebbe mai intuito una cosa del genere. bello essere intelligenti, certe volte, vero :D?). la mia risposta del precedente commento dici che ti lascia speranza per un finale non del tutto pro el? l'hai detto tu eh, sia mai che si dica che ho fatto spoiler ^______^.
gli altri grandi maghi è presumibile che non reagiranno alla notizia della presenza del CDA con "fallo entrare che ci scoliamo una birra insieme". motivo per cui caio e il CDA pensano che sia bene andarci cauti :D. al prossimo capitolo si vede come va la faccenda :P.
e arriviamo all'ultima parte. sì, ammetto che anche a me il dialogo piaciucchia. alastor si fa la sua buona figura (ammettiamolo, era il mio obiettivo del resto ^_^) e qui spiattello per filo e per segno le motivazioni che hanno spinto nll ad accettare la proposta di nll. fino ad adesso si era intuito qualcosa, qualche parolina qui e lì, ma mai avevo detto le cose per filo e per segno. e il fatto che il suo sfogo avvenga davanti a uno che ne ha fatte quasi quanto lei (e che, bene o male, ne è altrettanto orgoglioso) non è male, secondo me :P. e adesso avanti con l'ultima frase del capitolo. oh sì, el vuole accoppare tutti ^___^. alastor non ha mentito (non è il tipo da farlo, in simili circostanze), el vuole uccidere tutti i maghi (cioè, tutta la gente che sa far magie, insomma. maghi e spiriti, il set completo ^____^). comprensibilmente, a questo punto, immagino si possa capire che ad aion la cosa non faccia molto piacere :D. il motivo che lo spinge a voler fare una cosa del genere si capirà, oh sì, confermo. nel fuoco dell'anima, appunto :P (certo, va detto che prima che io arrivi a quel punto della storia passerà un paio di decenni, ma vabbè :D). contento che questo accenno alle motivazioni delle due fazioni ti sia piaciuto, comunque :P. ah, e la storia dell'aldilà è importante (ma sul serio tanto eh :D), se c'è qualcosa che ti suona male o si capisce male fammi un fischio che qui bisogna essere chiari :P. l'argomento verrà ripreso, comunque ^__^.
contento che il capitolo ti sia piaciuto (proprio niente da segnalare? sicura ^_____^?). a sto punto spero che manco il prossimo ti schifi, dai :D. ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 07 Aug 2012 14:23 - Titolo: Capitolo XXXVIII

Ed eccomi come promesso ^_^ Allora, non mi pare affatto sia noioso questo capitolo, anzi! E' vero che non c'è azione, ma è altrettanto vero che mica è detto che senza azione ci si annoia - anzi, troppi combattimenti risulterebbero anche pallosi alla lunga :D E di certo uno stacco di questo tipo aiuta ad aumentare spropositatamente la suspence (mi sto mangiando le unghie ^_^) e prepara il terreno per il Gran Finale. Gran Finale che, da una parte, aspetto un po' come un condannato a morte aspetta il patibolo: che lo so che alla fine la fazione El trionfa T_______T Tristezza infinita. Niente contro El e soci (Gabriel e Michael sono tra i miei preferiti) ma... ma... non c'è niente da fare, preferisco gli altri :'D di gran lunga. E me lo sento nelle ossa che il piano di El andrà a buon fine, è chiaro T_________T Dai, spero almeno muoia o Nll o Giulia! Un lieto fine a metà su, e un contentino :'D (mi rendo conto di essere pessima. La cosa divertente, poi, è che nel primo libro la fazione Aion l'avrei volentieri presa a sediate in testa ^_^ Okay, non è che si vedesse in tutta la sua gloria, comunque il contrasto mi diverte. E certo ti fa onore, hai creato degli antagonisti fantastici sotto molti punti di vista ^_^)
ma sproloqui sulla storia a parte, veniamo al capitolo. Che dire? interessante e per niente noioso. Ogni parte aveva un suo perché, molto belli i ragionamenti di Gabriel e ormai - ahimé - tutte le cose sono prossime alla fine e la dea bendata sbircia decisamente in favore di El. Okay, c'è Dagon che nutre qualche dubbio sul ruolo di Nll e vuole cercare nuove persone che potrebbero esser state scelte per aprire il portale, ma... nutro poche speranze T_T Ad ogni modo si vedrà!
Poi anche per i maghi, dai, non è del tutto un suicidarsi: al momento opportuno Michael e Gabriel - con soldati appresso - andranno a dar manforte. E qui forse mi son persa io: possono entrare anche senza il portale aperto? °°
Ad ogni modo ogni cosa ha le carte in regola per dare il via a un finale a dir poco con il botto. Okay, come ho già detto nutro POCHISSIME speranze per la fazione Aion (sigh T_T) ma confidi nel tuo genio creativo: visti i precedenti, immagino ci saranno ancora non poche sorprese °° Insomma, c'è un bel senso di aspettativa nell'aria, non vedo l'ora! :'D
Come sempre complimenti per tutto, alla prossima! ^__________^

Risposta dell'Autore: oh ma guarda chi si rivede ^___^. mi sono preso un pò indietro causa miniperiodo di ferie, ma adesso parto al recupero (e già che ci sono comincio dall'ultimo commento, va :P). capitolo non noioso? mi fa piacere, visto che ce ne sono altri 4 di pari noiosità prima che si arrivi al gran finale :D (scherzi a parte, a me sembrano utili per introdurre il gran casino che si sta preparando, ma se la pensi diversamente fammi un fischio ^_^). oh ma tu pensa, hai paura che nel finale aion e soci perderanno di brutto. dici che capiterà? magari no eh ^_____^. cioè, stiamo pur sempre parlando di gente mooooolto poco scema, vuoi che perdano su tutta la linea? forse, in effetti :D. si vedrà, comunque :P. e vedo che auguri tanta salute e longevità a una delle due donzelle :D. in effetti, tra tutti i protagonisti visti finora, più di uno ci lascerà la pelle, ma non dico chi ^______^. comunque noto con piacere come tu sia schierata in modo mostruoso con aion :D. nell'ombra era quasi inevitabile non provare grande simpatia per loro (cioè, si vedeva solo alastor che faceva una strage e poco altro), ma qui si è visto che non sono proprio mostri assassini :P. far dei buoni cattivi (ma che gioco di parole interessante :D) è il mio punto d'onore numero uno di questa storia :P.
passando al capitolo in sè, comunque. contento che i pensieri di gabriel ti siano piaciuti. e dagon sospetta qualcosa, oh sì. non dico se arriverà a capire il piano di el, ma il signorino è bravo in queste cose. di sicuro è quello che ha più speranze di farcela :P. i maghi, invece, sono in una situazione pressochè orrenda, poco da fare. l'arrivo di michael/gabriel aiuta, quello sì, ma non è che anche così siano a posto :S. e arriviamo al tuo dubbio. non ti sei persa niente, finora non lo si è mai detto in modo esplicito, ma c'è un modo per far arrivare sulla terra, senza portale, solo qualche individuo specifico (basta pensare anche all'ombra del nemico, alastor e soci sono arrivati sulla terra con lo stesso metodo che verrà usato per gabriel e michael ^_____^). la cosa verrà spiegata in seguito, comunque :P.
il finale spero sarà una cosa degna (non mi è dispiaciuto, devo dire :P). e su cosa succederà alla fazione di aion non mi pronuncio, chiaramente :D. ecco, adesso parlare di genio creativo mi sa che sia un fiiiiilino eccessivo, ma comunque spero che il proseguo ti piaccia ^_^. grazie mille del commento, e a presto ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 06 Aug 2012 16:25 - Titolo: Capitolo XXXVII

Ed eccomi ^_^ E dopo lo scorso capitolo continua la linea adrenalinica: BELLO bello bello anche questo °° Ogni parte mi è piaciuta tantissimo, a cominciare dalla prima: vedere il CDA e Giulia in marcia verso Roma fa effetto, insomma... si capisce che sta per arrivare qualcosa di grosso °° insomma, di ancora più grosso. E la frase ad effetto con cui il CDA chiude la scena si fa apprezzare 8D Bello anche Marco alle prese con le macerie - e l'operazione di ripulitura dagli spiriti acciaccati nell'accampamento ^_^ Vedere con gli occhi di un mago tutto sommato "normale" i risultati degli scontri tra chi invece vanta poteri assurdi fa percepire ancora di più la portata di tali poteri, devo dire. Bello anche il dialogo tra Vibio e Caio, e ancora questa sensazione di attesa... insomma, sono con il fiato sospeso, siamo sull'orlo di una guerra che è un suicidio programmato, e in questo dialogo si sente davvero tanto! °° Poi che dire... le parti di El e il suo potere sono sempre apprezzate, anche se m'ha buttato giù un altro bastione, il vecchiaccio :S Un minuto di silenzio :S E povero, povero Ekron! :S La parte che però, dovendo scegliere, mi è piaciuta di più è quella della cattura di Nll. E non solo perché sono schifosamente di parte (voglio la spilletta dell'Aion fan club, ora ^_^) ma perché è davvero valente: ottimamente descritta per quanto riguarda lo scontro, ma soprattutto a livello emotivo! Nll prende una decisione mica da ridere, e il suo lottare strenuamente cercando la morte certa mi ha davvero colpita. Poi certo, anche lei ci mette dimostrazioni di potere distruttivo sempre apprezzabili. E poi l'arrivo di Alastor e la fine del duello, prevedibile ma non scontata! Sono stata nell'incertezza fino all'ultimo, alla fine ho tirato un sospiro di sollievo che non puoi immaginare :'D Ora sono più curiosa del solito... con la cattura di Nll la situazione potrebbe risollevarsi non poco per gli spiriti! (okay, non ci crede nessuno, ma sperare non cosa niente no? :S)
Alla prossima e davvero complimenti!

Risposta dell'Autore: e con questo chiudiamo il recupero dei superarretrati ^_^. anche questo è un capitolo con una certa quota di schiaffi, contento ti sia piaciuto ^_^. la scena del CDA/giulia non l'ho mai considerata sto granchè, ma la battuta finale non mi è dispiaciuta, devo dire :D. la scena di marco serviva esattamente a quello, far vedere il macello visto da una persona con poteri, bene o male, limitati :P. e mi fa non poco piacere vedere che la sensazione di attesa un pò traspare :P. la guerra che i maghi stanno per cominciare è un autentico suicidio programmato, senza il minimo dubbio. peccato che i maghi stessi (a eccezione di caio) non lo sappiano :D.
ed el ha abbattuto un altro bastione, oh si (per la tua gioia, vedo :D). ekron avrà il suo momento di rivalsa, va detto (nella battaglia finale ci sarà anche lui a far qualche danno, come stai leggendo :D).
e arriviamo alla scena della cattura di nll. piaciuta? beeeene ^_^. e direi che, dal tuo punto di vista, sia anche andata bene, visto che alastor ha stravinto e dunque la fazione el ha registrato un piccola sconfitta (e nemmeno tanto piccola, poi, la cattura di nll era potenzialmente un disastro, per el e soci :S). nll è ancora decisamente inespertina, ma si è fatta abbastanza valere, dai :P. alastor ha vinto con facilità lo scontro, ma un paio di imprevisti ci sono stati, quantomeno ^_^. con la cattura della ragazza (come hai già letto :P) gli spiriti non sono riusciti a capire il piano di el per tempo (anche se garantisco che el abbia sudato freddo non poco :D).
grazie mille anche di questo commento, ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 05 Aug 2012 12:56 - Titolo: Capitolo XXXVI

Oh yeah, e un capitolo di scontro: CI PIACE °° Nell'idea iniziale avrebbe dovuto essere una strage? ma dai, peccato tu abbia cambiato idea! Per quanto i maghi mi stiano simpatici... nutro un certo sadico amore per certe cose ^_^ Ma comunque, strage o non strage, il combattimento rimane fantastico! Iblis ha fatto la sua porca, PORCHISSIMA figura °_° Per quanto i maghi gli abbiano dato problemi anche lui dà dimostrazioni di potere mica niente male! *_______* Ho ADORATO le scene con le macerie, sia quando affronta i maghi sia quando distrugge la prigione! Ottima tattica, tra l'altro ^_^ E vediamo il dominio del gelo in tutta la sua gloria °° mi piace °°
E ai maghi c'è da dire è andata davvero DI LUSSO. Okay, hanno dimostrato di avere poteri mica da ridere, ma per fortuna che Iblis è riuscito a fuggire, perché con Dagon lì pronto a combattere...
Comunque, bello bello bello! Anche la scelta di alternare le parti dal pov di Caio e quello di Iblis risulta vincente, non dà per niente fastidio, anzi! Rende l'azione ancora più facile da seguire °° Ottimo lavoro come sempre! ^______^ E sono felice che Iblis, anche se acciaccato mica da ridere, se la sia cavata :'D in effetti non nutrivo molti dubbi... ma con il senno di poi mi rendo contro che avrei dovuto essere più preoccupata: i maghi sanno il fatto loro.
Insomma, ottimo capitolo! Davvero emozionante *___* Alla prossima!

Risposta dell'Autore: si si, capitolo di scontro :P. oh oh, vedo che sei a favore delle stragi... qualche morto nella fase finale lo faccio eh. vediamo se apprezzerai :D (anche se vedo che se muoiono i maghi la cosa non ti causerà propriamente le lacrime :P).
piaciuto il combattimento? anche a me non ha fatto propriamente schifo (ma la verità è che, ormai, arrivati a sto punto della storia, lo stile non mi faceva così schifo e le scene d'azione mi venivano decentemente :P). per levarsi dai casini, sua signoria iblis, ha avuto la brillante idea di abbattere la prigione (strategia che ha funzionato alla grande, va detto :D). iblis, in effetti, è stato il primo dominio del gelo a vedersi, nella storia. ce ne saranno altri (e di ben più forti, oserei aggiungere, ma in altri libri ^_^).
nel complesso, comunque, confermo che ai maghi sia andata di lusso puro. se la sono cavata bene, ma veramente poteva finire male male male :S. ecco, mi fa piacere che l'alternanza di scene addirittura agevoli la comprensione (avevo paura che un pò confondesse, meglio così ^___^). ah, ma tu pensa, sei felice che iblis si sia salvato. parlane con selerian, che ne ha un'idea un filo diversa :D. il signorino ha rischiato comunque, confermo. i maghi hanno pestato abbastanza :P.
grazie anche di questo commento, e vado a recuperarne un altro :P.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 04 Aug 2012 14:56 - Titolo: Capitolo XXXV

Eddd eccomi di ritorno dalla pausa vacanziera, come promesso ^_^ pronta a riprendere la lettura ;D - okay, non l'ho ripresa subito ma uno scarto di un paio di giorno sulla tabella di marcia mi pare accettabile :'D
Comunque... bel capitolo! Prima le fortezze che diventano visibili a tutti... e i poveri maghi che si trovavano decisamente nel posto sbagliato al momento sbagliato :'D
Il Capitano ha fatto una scelta sensata, peccato tratta da conclusioni sbagliate... e così ha acceso lo stoppino per far scoppiare la guerra :S come se la capatina a Roma degli spiriti non fosse già stata sufficiente. Comunque non posso che apprezzare la piega che hanno preso gli eventi... specie dopo il dialogo tra Caio e il Generale ^_^ nonostante le speranze del Grande Mago si è già sul piede di guerra... c'è da vedere se riuscirà a far fuggire Iblis come da programma! Altrimenti la vedo decisamente brutta :S Sono curiosa assai °° Bella anche la parte con Giulia - sempre più adorabile - e il CDA... ormai la bambina è pronta per aprire il portale °° decisamente si sente che siamo alla fine, sono emozionata :P E speriamo che Giulia non finisca come Camael :S (che è morto perché era lui ad avere aperto il portale a suo tempo! Questa mi giunge come una rivelazione °° a meno che proprio non mi fossi dormita precedentemente, e quindi chiedo scusa :'D)
Ottima anche la spiegazione per quanto riguarda gli scudi delle fortezze e il loro "disturbo", molto chiara ;D Poi come sempre i dialoghi si fanno molto apprezzare, oltre a quello tra Caio e il Generale mi è piaciuto molto quello tra Dagon e Moloch. Certo gli spiriti non possono dormire sugli allori :S Ora però voglio proprio vedere se Alastor riesce a beccare Nll °° sarebbe decisamente un colpaccio. Faccio il tifo per Alastor :'D
Insomma, bel capitolo! Come sempre, a presto! ^_^

Risposta dell'Autore: ora di rispondere agli arretrati, direi :P. grazie per aver ripreso così presto, tra l'altro ^_^. fortezze visibili a tutti, eh sì. il capitano ha fatto la scelta che sul momento gli sembrava migliore (lui pensava che solo quei due maghi fossero riusciti a vedere le fortezze, chissà come). peccato per lui che le cose stessero in modo diverso :D. certo, il capitano si può consolare che anche senza quei due cadaveri la guerra con roma ci sarebbe stata comunque, visto il casino che è successo in capitale la notte :D. contento che la piega degli eventi non ti dispiaccia ^_^. qui la guerra diventa sempre più inevitabile (e adesso sai pure che ci sarà :D). e anche su iblis sai qualcosina, visto che hai già letto il capitolo :P. sono riusciti a farlo fuggire, anche se con qualche fatica ^_^. e contento che le parti di giulia continuino a piacerti. camael è stato quello che, dalla parte di el, ha aperto il portale a suo tempo (ai tempi dell'ombra, tanto per capirsi, il portale che el e soci avevano aperto sulla terra, era legato a camael. motivo per cui, quando è stato ucciso, si è chiuso). la cosa giunge come una novità per il semplice fatto che non l'avevo mai detto prima :D (lo si capirà nei libri successivi, comunque, mai paura ^_^).
spiegazione chiara su cosa sia successo alle fortezze? beeeene ^_^. e mi fa piacere che anche i dialoghi non siano male, in quelli tra moloch e dagon, si capisce, appunto, come gli spiriti ci vadano con cautela, nonostante tutto :P. e direi che ormai sai anche se nll verrà catturata :D (certo che veramente sto commento l'ho recuperato due anni dopo :S). grazie mille, e adesso andiamo a recuperare altro :D.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 08 Jul 2012 11:53 - Titolo: Capitolo XXXIV

Ed eccomi! ^_^ Ultimo commento prima di sparire per un mese, missà! :S Ma direi che chiudo in bellezza. E questa bellezza ha un nome: BELIAL ^_______________^ BRAVA RAGAZZA ^_____________^ Sì okay, la situazione non si è ancora capovolta e tutto può succedere al bastione, ma... DIAVOLO! E' IL MOMENTO DEL CONTRATTACCO! contrattacco possibile solo grazie a Belial, che scala velocissimamente la mia top ten tra i personaggi da stimare a questo punto :'D MOLTO bella la scena dell'incantesimo, tra l'altro! Molto chiara e facile da visualizzare, si capisce bene in cosa consista ** E di certo le legioni di El non avranno avanzata facile, come minimo. Poi vabbeh, io continuo a sperare riescano a tenerle occupate finché non torna la cavalleria(=Moloch :D) ma ripeto, tutto può succedere. Per ora mi godo il fatto che Belial abbia contrastato l'incantesimo di El ^__________^ Ripeto molto bella la scena, anche per le riflessioni della donna riguardo alla presunta onnipotenza di El (che okay che è una bestia, ma nessuno è onnipotente)
Bene bene bene, comunque ^___^ Sempre rimanendo sul bastione... altrettanto belle le riflessioni di Ekron su Nll e Moloch, e soprattutto riguardo alla strage inevitabile che sarebbe proprio l'ultima spiaggia degli spiriti. Cosa a cui Ekron preferirebbe davvero non ricorrere, anche a costo di compromettere loro stessi. La trovo una cosa davvero nobile, e anche arrivati a questo punto non manco di stupirmi per l'umanità di quelli che, in fondo, sarebbero gli antagonisti della storia °° Ripeto che è una trovata ottima, sempre apprezzabile ^_^
Per quanto riguarda la parte dello scontro tra le armate... uhm, ecco, quella invece è stata poco chiara :S Più che altro in certi punti mi era difficile capire chi facesse cosa. Ma immagino non sia affatto facile descrivere uno scontro di massa :S
Tornando poi alla prima parte... belle le riflessioni di Caio su Moloch (di cui ci viene ricordata la potenza spropositata. Adoro queste cose ^_^) e il suo dialogo con Lucilla. Tra l'altro, dalla descrizione della maga, viene messo nero su bianco che i maghi dimostrano un'età inferiore rispetto a quella che hanno. Non so se l'avevi già detto, ma non me lo ricordavo :S ad ogni modo già lo immaginavo, ma vederlo scritto è comunque piacevole uù
E parlando di riflessioni... sempre belle quelle del CDA, specie l'ultima, quando arriva a Serna °° Insomma, povero :S mi ha davvero colpita ^_^
Insomma, di nuovo complimenti! A tra un mesetto °°

Risposta dell'Autore: e avanti con l'ultimo :P. parti per le vacanze? buon viaggio ^_^. la storia penso proprio sarà qui anche quando tornerai, dunque buone ferie :D.
eh sì, belial ce l'ha decisamente fatta (a fermare el, quantomeno, fermare l'esercito di el è altra faccenda :P). la situazione, difatti, non si è ancora capovolta, è decisamente in bilico. il bastione può cadere come no, a sto punto, ma quantomeno adesso ekron e soci possono sperare di far qualcosa :D. belial, con questo giochetto, vedo che ti ha fatto un certo piacere :P. la scena dell'incantesimo pare anche a me essere uscita decentemente, per una volta si capisce cosa succede :D. adesso el e soci faranno molta più fatica ad avanzare, e hanno il problema che nel momento in cui moloch tornerà con tutta la gente l'avanzata diventerà ben più dura. per sapere cosa succederà basta proseguire, comunque, evitiamo di far spoiler :D. belial, nel complesso, è una delle poche che ancora continua a essere convinta che el non sia onnipotente (cosa necessaria visto che è lei quella che deve contrastarlo, quasi sempre :D). felice che le sue riflessioni ti siano piaciute :P. e lei ha ragione, ovviamente, el è solo mostruosamente abile, non è onnipotente :D.
le riflessioni di ekron lo rivelano come una persona che non ha particolare voglia di fare una strage (baal è sempre più solo nel suo angolino :D). contento che anche queste riflessioni ti siano piaciute (e il set di cattivi con una certa quota di umanità aumenta :D. essere riuscito a far cattivi che non puzzano e non sono kattivissimi la considero una delle mie massime conquiste :D. oh, sulla parte dello scontro tra armate. non si capisce una fava, e non sei la prima a dirlo T_T. dovrò riscriverla, poco da fare :S. fatto benissimo a dirmelo pure tu, comunque, così so ancora di più che la scena è da cestinare. scrivere gli scontri di gruppo lo vedo come un grave problema, speriamo di farcela nei libri successivi :S.
la prima parte mi sorprendo quando piace a qualcuno. è lunghissima e di fatto non porta avanti la trama. sono solo riflessioni, di fatto :S. contento che a te sia piaciuta, però :D. caio riconosce l'inevitabile. moloch spakka di brutto :D. e pensa tu che descrivo talmente poco che nemmeno si è mai capito bene che sta gente resta bene o male giovane (cioè, nel complesso, sia maghi che spiriti, si fermano a un'età compresa tra 20 e 40 anni. nessuno invecchia mai di più. anche perché gente come el o aion, a questo punto della storia, va per i 300000 anni. se continuassero a invecchiare adesso avrebbero l'aspetto di mucchietti di polvere :D).
oh, e che piacere adesso ^____^. sei forse l'unica che abbia apprezzato la scena di lev che va verso serna. scena che era messa lì esaaaattamente per far capire ancora meglio come sia preso davvero male, sto ragazzo. contento ti sia piaciuta anche questa ^_^.
grazie mille anche di questo commento e di tutti questi complimenti (e ovviamente se trovi robe che non ti tornano, continua a dirle eh :P). ciao e ancora buone ferie ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 07 Jul 2012 11:47 - Titolo: Capitolo XXXIII

Eccheccacchio, pure il quinto bastione è andato :S Okay, spero che la terza sia la volta buona, come si dice :'D E che il sesto resista! Dai Beliaaaal DDD: Sono veramente in uno stato d'animo atroce :'D Comunque bello, bello davvero come sempre. Povero Ekron cavolo, è in una situazione di merda a dir poco :S Figo parecchio, comunque, l'attacco di Raziel °°
Anche se devo dire, senza alcun dubbio, la parte che ho più preferito di questo capitolo è stata quella a Roma, in particolare... Moloch ^_^ Moloch che dà una dimostrazione BESTIALE di potere! E non oso immaginare, cioé, in quel momento si stava pure contenendo per non uccidere i maghi imperiali °° non oso immaginare in battaglia che razza di mostro debba essere! Certo, poi anche i maghi hanno fatto la loro mica da ridere. Davvero BELLA la parte al circo massimo, lo scontro è descritto con molta chiarezza e non ho avuto difficoltà ad immaginarne le dinamiche °° E Caio...! Caio si riconferma un gran bel personaggio. E ancora si ribadisce quanto si debba muovere con le pinze, insomma, durante lo scontro doveva tener conto tanto della sicurezza dei suoi uomini che della reazione degli spiriti. Comunque fa la sua porca figura pure lui, quando riesce a penetrare con il braccio le fiamme di Moloch - davvero figa come scena ^_^
Poi vabbeh, ripeto, la dimostrazione di potere di Moloch è SPETTACOLARE sotto ogni punto di vista. Sono cose che si apprezzano sempre e, diavolo, sono venuti i brividi anche a me ^_^
Per il resto comunque sembra che il piano del CDA stia proseguendo bene °° ora voglio PROPRIO vedere come sarà lo scontro con Iblis! E soprattutto, voglio proprio vedere se il sesto bastione resisterà! La speranza è l'ultima a morire D:
In conclusione, complimenti di nuovo! Come sempre ottimo capitolo, e devo dire che tutta questa azione mi mancava ^_^ Specie se è così spettacolare! Bravo!

Risposta dell'Autore: riciao ^_^. quinto bastione andato, oh sì :P. ma la terza volta sarà quella buona, l'hai già letto, del resto :D. lo stato d'animo in cui ti trovi, comunque, mi fa felice (concetto un pò sadico, forse :D). l'attacco di raziel è solo un assaggino di dominio del gelo, si vedrà poi il resto :P.
ma arriviamo alla parte a roma... che bene o male è il moloch show :D. moloch, cosa sicura, è FORTE da paura. di più forti in questa ambientazione, di fatto, non se ne trovano. anche el, nel suo essere tanto fighetto, a trovarselo contro un paio di goccioline fredde di sudore se le farebbe :D. qui, come hai ben capito, ha giocato col freno a mano tirato. se avesse voluto far sul serio avrebbe fatto dei gran danni (comunque, ovviamente si vedranno i comandanti in azione :P). i maghi hanno fatto il massimo che potevano, e ben contento che lo scontro ti sia piaciuto e risultato chiaro (ma arrivati a sto punto della storia, bene o male, le scene d'azione già le facevo decenti, dai :P). caio, col suo stare tra incudine e martello, se la cavicchia ^_^. fa i danni che può a moloch (cioè poco, ma si fa quel che si può :D) ed è lì che non vuole altro che vedere l'avversario andarsene :D. contento, comunque, che lo scontro tra moloch vs maghi imperiali ti sia piaciuto ^_^.
il piano del CDA sta procedendo di superlusso per il momento. per lo scontro con iblis, invece, mi sa che lo leggerai ad agosto a sto punto :D. per il bastione invece, già una mezza risposta arriva al prossimo capitolo :P.
grazie dei complimenti anche a questo capitolo. l'azione in questa parte finale non manca (e aspetta gli ultimi capitoli in cui ce n'è talmente tanta da avermi schifato, a un certo punto :S). e adesso andiamo al prossimo commento, ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 05 Jul 2012 22:08 - Titolo: Capitolo XXXII

Ah, ma guarda, avevo azzeccato su quello che il CDA voleva far credere ad Aion e soci °° Ma bene **
Comunque, passando subito a questo capitolo... altro capitolo BELLO ma bello forte °° Inutile ribadirlo, le mie parti preferite sono quelle nella dimensione di Aion. L'attacco ai bastioni ARGH di nuovo :S Anche il Quinto sembra messo maluccio ma al diavolo, confido in Belial! Coraggio donna, sei la nostra ultima speranza! Certo poi Ekron e compagnia si sono dati da fare mica da ridere °° davvero MOLTO bello il suo duello con Michael, cavolo! *___* Di nuovo inutile dire che sono molto scenografici i combattimenti in questa storia (per dire, Michael quando passa attraverso Ekron me lo sono immaginato molto stile nightcrawler o azazel, come trasposti su pellicola con il fumetto figo, che è un effetto che adoro :D) e gli scontri tra esseri così potenti, comunque, partono già bene in quanto a spettacolarità. Poi lo scontro in questione è stato davvero molto figo, l'ho letto in frettissima perché avevo il cuore in gola! °° quando la spada di Michael ha ferito il collo di Ekron... ARGH :S mi sono presa un colpo. Fortuna che lo spirito si è rimarginato subito ^_^ A questo proposito... è questo quanto dicevi sul dominio del fuoco? Della serie "finché uso il mio dominio non c'è ferita che tenga"?
Comunque, lasciando lo scontro da parte, adesso la fazione El attende °° attende che l'energia cali a sufficienza, e io spero ardentemente che la situazione si ribalti :S *incrocia le dita*
Sulla terra invece la situazione non è migliore, soprattutto per Nll. Devo dire che anche le sue parti mi sono molto piaciute, sia quella del sogno con El che quella finale °° Davvero BELLE e toccanti :S povera ragazza, fino ad ora devo dire mi era piuttosto indifferente, ma il modo in cui si approccia al suo destino me l'ha fatta rivalutare. Cavolo, che situazione atroce, povera davvero :S E anche El la dà praticamente per spacciata. Al 95%, toh :S Vada come vada, Nll dovrebbe rimetterci... e parecchio. Povera.
Molto bella anche la parte in cui gli spiriti bloccano il tempo per cercare negli accampamenti! Devo dire che mi sono presa un colpo pure io come il CDA, quando pensa a Giulia mi è subito venuto in mente... porca vaccuzz, vuoi vedere che adesso la trovano che gira bel bella...! fortuna che il suo potere non è ancora abbastanza forte diamine :'D cioé, sarebbe stato un colpaccio per la fazione Aion, ma mi sarebbe dispiaciuto tanto per la bambina quanto per Lev, povero :S
Poi, proseguendo tra quelli messi male... pure Caio non è mica sugli allori :'D Giustamente teme per lo scontro con Iblis, non essendo a conoscenza del potere dello spirito. La vedo grigia, ho un brutto presentimento :S
Comunque, molto bello il capitolo, ribadisco! Si sente ormai che gli eventi sono in caduta libera, e il CDA che si appresta a "smascherare" Serna... insomma, tutto si sta muovendo inesorabilmente °° Bello anche quando rivela dello sbalzo temporale a Nll! E sì, direi che la spiegazione è a prova di demente, tranquillo ;D
Tra l'altro è stato triste quando lei e Lev si sono separati. Non saprei dire esattamente perché, forse più per Lev, in fondo Nll era un po' l'unico legame che aveva con il suo mondo... il nostro mondo :S
Comunque, considerazioni mie a parte... rinnovo i complimenti! ^_^ alla prossima!

Risposta dell'Autore: e recuperiamo, che qui ho non mai avuto tempo per stare al passo in sti due giorni ^_^. oh si, hai capito giustissimo per quanto riguarda il piano del CDA, braaaava ^_^.
piaciute anche sto giro le scene ai bastioni? hanno fatto colpo eh :P?. anche il quinto bastione sembra preso non benissimo, confermo. se qui belial non ci mette una pezza le cose rischiano di andar male forte :D. ekron e company, in attesa della ragazza, fanno quello che possono, incluso tenere buono michael e compagni durante un attacchino improvviso :D. lo scontro tra ekron e michael è appena accennato qui, nel seguito ci sarà qualcosa di decisamente meglio :D. ma contento che anche questo assaggino ti sia piaciuto :P. il teletrasporto (come del resto il passare allegramente attraverso le cose) che fa michael, fai benisssssimo a immaginarle in stile nightcrawler... per il semplice motivo che io li immagino uguali :D (ho visto x-men 2 prima di scrivere sta storia e la prima scena del film mi ha abbastanza segnato :D). sul dominio del fuoco intendevo proprio quello, anche se a tutto c'è un limite, ovviamente :P. cioè, più al ferita è grave e più tempo ci si mette a curarla, se la ferita è assurdamente grave, anche un comandante con dominio del fuoco può morirci ^_^. in ogni caso... mi vergogno come un ladro, ma proprio su questo particolare c'è un errore (pensa te, come può la gente capire qualcosa se io faccio simili minchiate T_T?). michael ferisce ekron con la sua spada, che è una delle bellissime spadine con proprietà particolari di cui ti ho parlato all'epoca (te ne ho parlato, vero :S?). e le ferite procurate da armi del genere non possono essere curate nemmeno da gente con dominio del fuoco (la cosa si vedrà negli scontri di fine libro, ma per il momento abbi pietà di me che sono un pirla :S). coooomunque, la fazione di el adesso attende placida che il livello di energia cali, se poi la situazione si ribalterà... l'hai già visto mi sa :D.
sulla terra per nll le cose vanno sul male, in effetti. sono contento che le sue scene ti siano piaciute, trascurando il particolare che finora la ragazza ti fosse bene o male indifferente (e pensare che io le ho dato anche un certo spazio per approfondirla :D. son bravo coi personaggi eh :D?). la ragazza, bene o male, sa che adesso è spacciata. ma il modo in cui decide di andare incontro alla fine lo considero roba da gente con le palle quadrate, personalmente :P.
sulla parte in cui gli spiriti bloccano il tempo per controllare gli accampamenti... preso un colpo? bene :D. il CDA, razionalmente parlando, sapeva che le possibilità che potessero trovare la bambina erano sotto zero, ma a livello emotivo non l'ha vissuta proprio bene visto che ci tiene, e neanche poco :P. se la fazione aion la trovava altro che colpaccio, era il jackpot. ma fiiigurati se ammazzo la mia protagonista pucciosa per un colpo di fortuna avversario. aion e soci se le devono guadagnare le cose :D.
ah beh, caio è un anno che non ha un'idea di cosa sia la parola "allori" :D. il signore teme abbastanza iblis (nonostante nemmeno ne sappia il nome :P) e nel complesso anche a ragione (si vedrà ^_^)
contento che il capitolo ti sia piaciuto. gli eventi in questi capitoli stanno abbastanza andando giù in verticale, confermo, mi fa piacere che si noti la cosa :P. ah ah, la spiegazione è a prova di demente? bene, mi fa piacere. più chiaro di così non sarei mai riuscito a essere (un disegnino, al massimo :D). e in effetti, nel lasciarla lev, di fatto, molla una delle poche persone che lui conosca in quel mondo (per lei la cosa vale meno, di fatto nemmeno sa chi sia :S). grazie mille del commento, e vediamo se riesco a rispondere agli altri già adesso ^_^. ciao :P.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 04 Jul 2012 14:54 - Titolo: Capitolo XXXI

Eccomi, a rapporto! ^_^
Allora, per la serie la risposta della risposta della risposta del-okay, ci siamo capiti... eh sì :P lo dicevo io che era proprio una cavolata, la cosa che mi era venuta in mente sulle chiavi ^_^""""" ma meglio così, continuo a cercar indizi °°
Eh, ahia la prima scena :S Non resta altro che organizzare la ritirata, praticamente. Salvate il salvabile, in casi del genere, nonostante la proposta di Belial... ogni tentativo di resistenza è inutile oppure inattuabile :S E già si sapeva fin dall'inizio, poi che colpo... alla fine era proprio il fatto che già sapevano di essere spacciati, in linea di massima, a render la cosa ancora peggiore :S Che colpo quando anche Belial mette nero su bianco che il bastione, ormai, è andato :S Eh sì, tifo per la fazione Aion, si nota? :'D
Insomma, scena davvero bella e dialogo fantastico. E' in grado di comunicare benissimo in che situazione si trovino al bastione, sia militarmente parlando che... beh, dal punto di vista di Ekron e Belial :S poveracci :S
Poi la parte centrale del capitolo si concentra su Caio, Nll e CDA. E viene introdotto il piano di quest'ultimo per cavarsela quando UN FOTTIO DI SPIRITI è entrato nei territori imperiali - con somma gioia di Caio - per cercare Nll :S
Ma andiamo con calma. Nella prima parte vediamo Marco e Quinto curare i due feriti - Nll è messa ARGH °_°""" fa impressione, ma fortunatamente grazie ai maghi si riprende D: Grazie più a Quinto che a Marco, che invece si diletta a fare il voyeur :'D Vabbeh, non è che posso biasimarlo del tutto... :P Interessanti però le osservazioni che muove °° Sia quella riguardo al dominio del fuoco - che ha una marcia in più per i poteri curativi, interessanti queste "specializzazioni" °° - sia per quanto riguarda i poteri del CDA e le sue cicatrici dovute a troppo potere fuori controllo (e così viene confermato ancora che la faccenda non è solo propria del dominio dell'oscurità :P) Uh, e giustamente interpreta le capacità del CDA come simile alle loro, cioé, crede che sia un Grande Mago extra-imperiale. La parte che segue, con Caio, poi è davvero bella. Cioé, quell'uomo è fantastico! Poveraccio, è in una situazione veramente terribile, tra due incudini tipo, ma riesce a gestirla sempre in maniera dannatamente perfetta °° Anche evitando che i maghi, dio non voglia, trovassero la fortezza! E sì, non è solo lui a trovare ironica la cosa :'D Povero, mi fa un po' pena, così sballottato dagli eventi, ma al contempo lo stimo tantissimo perché riesce a mantenere il controllo °° E del resto, che Caio merita stima, se ne rende conto anche Iblis - perché è sua la parte di ragionamento che segue, immagino :D E comunque, nonostante i suoi ragionamenti, il piano dei maghi riguardanti Nll e il CDA non è stato scoperto °° Ottimo per loro!
E poi arriviamo al dialogo tra CDA e Caio, che è un po' il punto clue, e in cui il CDA informa Caio del piano d'azione e decreta le mosse che dovranno fare °° E anche qui si tratta di salvare il salvabile, praticamente riuscire ad evitare il peggio visto che con un'armata intera è solo questione di tempo prima che Nll venga scovata :S Quindi devono in fretta preparare il terreno per l'apertura del portale ed evitare che Nll sia scovata. E, se ho capito bene, indurranno gli spiriti a credere che vogliono aprire il portale in una delle fortezze? Quello credo di non averlo capito molto bene io, chiedo perdono °_°""""
ma comunque certo è che il collegamento tra CDA e Impero deve rimanere sconosciuto al nemico, e Iblis deve essere cacciato dall'accampamento D: Okay, lo scontro con lui sarà decisamente da vedere °_° Sono curiosa di scoprire come se la caverà Caio, anche perché Iblis è FORTE °° ma immagino che riusciranno nell'intento, con un po' di preparazione :S spero :S
Comunque, l'ultima scena è... la fine effettiva del quarto bastione :S E una fine molto d'effetto, direi °_° non che ci si potesse aspettare altro da El se non un cratere ^_^ MOLTO FIGA comunque la cosa. La luce, lui che fluttua... è tutto molto scenografico da immaginare. E come conclusione di capitolo è ad effetto, diamine :S Oh, spero però che il prossimo bastione sia più duro da buttar giù :'D
No beh, scherzi a parte, OTTIMO capitolo come sempre! °° Complimenti e alla prossima! *_______*

Risposta dell'Autore: pronti per la risposta giornaliera :D. bah, la cosa che ti era venuta in mente sulle chiavi, alla fin fine, era del tutto possibile. è che ne ho parlato talmente poco, finora, che è difficile capire sul serio quale sia la teoria giusta :P.
eh si, al bastione tira brutta aria, ormai. lo danno pressochè per spacciato, ma non credere che si diano per vinti. Belial si è messa fin da subito a cercare una soluzione :D. in effetti sì, il tuo parteggiare per aion e soci è un filo evidente (e la cosa mi fa piaceeeeere :P). ecco, dici che il dialogo non è male? l'ho appena riletto e devo dire che m'ha fatto un pò schifo :S. vabbè, contento di sbagliarmi :D.
e qui arriva il piano del CDA, eh sì. il tutto mentre tanti (ma proprio tanti) spiriti scorrazzano per l'impero in grande allegria :D. nll da questo punto di vista non è presa tanto bene. oltre al fatto che non era presa tanto bene nemmeno dal punto di vista fisico fino ad aver ricevuto le cure necessarie :P. e in effetti quello a curarla è stato quinto, già, marco più che altro era lì per dare una sbirciatina (e sinceramente, chiamalo scemo :D). le riflessioni che fa, comunque, hanno un minimo di importanza :P. le considerazioni sul dominio del fuoco, prima tra tutte (vabbè, lui parla dell'elemento fuoco, ma alla fine il concetto non cambia. è il più adatto a curare ^_^). ma del resto tutti i domini hanno qualcosa in cui sono più portati degli altri (si vedrà ^___^). e poi ritorna anche sull'argomento cicatrici (si vede che ci tengo si capisca da dove vengono :D?). e sono proprio dovute all'aver fatto uso eccessivo del proprio potere senza avere un'idea di come si controllasse (il CDA, su questo frangente, si è dato davvero da fare :D). marco pensa di avere di fronte un grande mago non dell'impero, confermo, nemmeno immagina che quello che ha davanti sia il cacciatore di anime (o si farebbe un infarto sul posto, probabilmente :D).
caio passa il tempo a impedire ai suoi uomini di trovare la fortezza, invece, confermo :D. che tra l'altro, misura del tutto inutile. i maghi non avrebbero mai trovato quella fortezza, è nascosta bene bene ^_^. ma lui non poteva saperlo dunque non ha voluto correre rischi :D. la situazione in cui è caio è abbastanza orrenda, nel complesso, ma mi fa piacere che bene o male ne esca facendo una bella figura :P. anche iblis porta rispetto a sta gente (si si, è lui nella scena. perchè non l'ho scritto poi, è un mistero :S), per il semplice fatto che lo meritano sul serio :D. alla fine gli spiriti non si sono accorti di niente. è andata bene, direi, anche perchè se andava male era un problema di quelli gravi :D.
e arriviamo al piano del CDA. che per una certa parte punta a salvare il salvabile (almeno per quanto riguarda nll), invece per il resto è semplicemente un adattamento di quello che si doveva fare (solo un pò modificato data la presente situazione :D). cioè, i preparativi per arrivare ad aprire il portale andavano fatti comunque, certo, con il problemino di avere un'armata che scorrazza per il mondo le cose un filo si complicano però, dunque un minimo di revisione del piano originale ci vuole :D. e hai capito peeeeeerfettamente, brava :P. vogliono indurre gli spiriti a credere che il portale verrà aperto all'interno di una delle fortezze :P (lo dirò chiaro e tondo in seguito, comunque ^_^. ora come ora ho lasciato la faccenda sul vago di proposito :P). parte necessaria del piano è che il nemico non debba assolutamente sapere del fatto che il CDA sia d'accordo con l'impero, comunque, motivo per cui iblis deve sloggiare alla grande. e il modo in cui caio punterà a risolvere il problema iblis è in arrivo, direi (capitolo 36 mi pare :P).
e arriviamo all'ultima scena, che di fatto è la condanna a morte del bastione. el con questi numeri dimostra di avere un pò di classe, va detto :D. contento che il tutto ti sia sembrata scenografico :P. il prossimo bastione durerà quel che durerà, evitiamo di fare spoiler, per una volta ^_^.
grazie dei complimenti anche a questo capitolo (contento che ti sia piaciuto). alla prossima, ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 03 Jul 2012 11:43 - Titolo: Capitolo XXX

Al solito, prima le risposte alle risposte ai precedenti commenti :'D Comunque! riguardo alla spiegazione del blocco personalmente l'ho trovata chiarissima, anche per chi non lo avesse immaginato prima. Insomma, non è possibile non capire di cosa si tratti, lo dicono chiaro e tondo ^_^ Per quanto riguarda la cosa della chiave... okay, chiedo perdono :'DDD Vabbeh, ormai posso felicemente autonominarmi detective dell'inesistente: scovo indizi che non esistono ^_^"""" L'importante è che tu abbia smentito subito, che torno sulla retta via uù"
(ah, e vedi perché Metatron ha gli occhi rossi! Me li ricordavo viola prima infatti, ma nel dubbio di essermi confusa io... bene comunque, l'albinismo è sempre assai affascinante °°)
Riguardo al capitolo, ora... la madonnina santa °_____° Okay, indubbiamente le scene che preferisco sono quelle dell'attacco al bastione, ma non penso la cosa ti sorprenda °° CAVOLO °° MOLTO bello lo scontro, insomma, le manovre della fazione di El con il loro scudo e il modo in ci ha reagito Ekron sono state entrambe molto logiche e tecniche, e poi... cavolo, povero Ekron :S Si capiva bene che erano messi alle strette sul bastione, e la piccola speranza subito troncata da Micheal ha sottolineato ancora di più il concetto. ARGH :S Devo dire che sono stata con il fiato sospeso per tutte le due parti finali, e quando infine El ha distrutto il bastione... okay, sapevo che non c'era speranza, ma m'è dispiaciuto tanto :S Poveracci.
E al proposito della distruzione del bastione... BELLA davvero comunque, la parte senza dubbio migliore del capitolo! °° La descrizione dell'incantesimo che lo tiene in piedi è davvero efficace, e il modo in cui El lo distrugge... °_° Vabbeh, ormai si sa che ha un'abilità da far schifo. Come se nella prima scena non si fosse capito abbastanza :'D Cavolo, fa venire i brividi °° complimenti davvero! °_____°
E, insomma, addio bastione :S Ora a meno che Moloch non becchi Nll sono messi maluccio eh, missà...
Comunque, anche le altre parti sono belle e soprattutto interessanti! Specialmente quella con Caio, che nonostante la posizione scomoda direi che ha saputo gestire al meglio il recupero del CDA e Nll. Quell'uomo ci sa fare, oooossì ^_^ Bella anche la parte in cui i maghi che l'hanno recuperato fanno osservazioni sull'aspetto del CDA, a quanto pare non è l'unico che ha avuto problemi con il dominio °° anzi, a quanto pare è una cosa anche normale - okay, magari non succede ogni due per tre ma... :'D E non pensavo, mi è piaciuto sia stato specificato °°
Ah, altra cosa... il CDA una volta ripescato dice a Caio di non perlustrare il deserto in maniera accurata, immagino per non rischiare che trovino la fortezza. Eh, ci credo, sai che casino per i maghi se succedesse? °____°""""
Poi immagino che lo spirito infiltrato di cui è a conoscenza Caio - e che ha nominato pure nell'altro capitolo ma mi sono bellamente scordata di scriverlo ^_^ - sia Iblis, no? Se è così lo spirito in questione ha sottovalutato parecchio i maghi. Peccato, se lo sapesse quel poveraccio potrebbe smettere di annoiarsi ai dadi :'D
Insomma, in conclusione, bel capitolo °° bello parecchio, ripeto, le ultime due parti sono SPETTACOLO ^_^ ...sigh, bastione. ci son rimasta davvero male anche se si sapeva che non avevano speranze contro El, ma ormai simpatizzo troppo per la fazione Aion :'D Inoltre sono MOLTO incuriosita dai pensieri di El. Perché si dà la colpa dell'inizio di questa guerra? °° Sono assai curiosa sì. Ma immagino si scoprirà o più avanti o nel Fuoco, vero?
Eeeee okay, azzardo l'ipotesi sulle chiavi. Servono effettivamente per liberare Aion dalla sua gabbietta e l'incantesimo di Micheal è più forte perché lui e Aion hanno lo stesso dominio? :'D Il punto è che tal cosa la dico senza sapere nemmeno io su cosa basarla LOL
Comunque... alla prossima! °° E come sempre... complimenti! ^_^

Risposta dell'Autore: oh, buonasera ^___^. interessante, io sto per rispondere alle risposte delle risposte delle risposte dunque :D. dici che la spiegazione del blocco sia chiara? ecco, la cosa mi fa non poco piacere devo dire (sperando ovviamente che non sia solo dovuto al fatto che tu già avevi intuito la cosa dunque era più facile capire :S). e sulla chiave... ma quasi quasi mi sarebbe piaciuto far come hai capito tu :D. cioè, come indizio era alta classe :P. ah ah, e su metatron la questione è quasi comica :D:D:D. son partito con occhi viola, poi son passato a rossi e poi, con orrore, ho scoperto che gli albini non hanno gli occhi rossi :D. dunque il colore, sarai felicissima di saperlo, è cambiato ancora. gli albini hanno gli occhi azzurri, a quanto pare il rosso è una sonora bufala :(. dunque metatron e sorella avevano gli occhi azzurri una volta, se ci aggiungi il dominio che hanno (entrambi luce) adesso hanno un colore azzurro chiarissimo (che personalmente ritengo parecchio figo, tra parentesi :D). mille scuse per i mille cambi di colore agli occhi di sti due :P.
passando al capitolo, comunque, la scesa in campo di el un pò ti è piaciuta vedo, beeeene ^_^. ekron nella situazione specifica può solo fare un minuto di raccoglimento e tirare un paio di bestemmie contro moloch che l'ha lasciato a gestire una situazione abbastanza di merda :D (soprattutto perchè el se n'è saltato fuori con questo scherzettino :P). contentissimo che le mosse delle due fazioni ti sembrino tecniche, in ogni caso, è una cosa a cui tengo (cioè, è gente che fa guerra da un pò, DEVONO essere esperti della cosa :S). el con quella mossa farà mooolto male al bastione (di fatto ne determinerà la caduta), ma comunque sono molto contento che la cosa ti faccia dispiacere (vuol dire che parteggi per i presunti cattivi, il che mi va più che bene ^_^). l'ultima scena, quella con el, trovo che non sia venuta fuori male nemmeno io, e in effetti anche questa volta sono riuscito a descrivere decentemente qualcosa :D. l'incantesimo che tiene in piedi il bastione è un qualcosa di veramente difficile da minare, non è una cosa che si dovrebbe poter fare, ma il fatto che ci riesca el è quasi normale alla fin fine (di gente più abile di lui in giro praticamente non ce n'è :D). comunque sia il bastione ci abbandonerà presto, decisamente, a meno che moloch non infili la retromarcia e torni di corsa. ma se questo succederà te lo lascio scoprire ^_^.
caio ha gestito l'emergenza da vero campione, direi :P. si è inventato nel giro di qualche ora un modo per farli arrivare a roma del tutto inosservati (e direi che siano risultati :D). e la scena in cui il mago rimugina sull'aspetto del CDA l'ho messa apposta per provare a far passare un concetto: farsi male col proprio potere non è solo un problema dell'oscurità, capita a tutti i maghi che passano il limite :P.
eh sì, il consiglio del CDA volge proprio a quello, evitare che trovino sul serio la fortezza (che in effetti sarebbe un evento abbastanza sconvolgente per i maghi :D). motivo per cui il consiglio ^_^. lo spirito infiltrato è iblis, oh si, confermo (non l'ho detto esplicitamente? ma sono proprio un imbecille :S). nel caso specifico si è fatto fregare, decisamente, se no magari avrebbe sul serio mollato i dadi :D (e qualcosa avrebbe fatto :P).
contento che il capitolo ti sia piaciuto. il bastione se ne sta bellamente andando e sono più che contento che a te dispiaccia (ecco, detta così la frase suona male... ma l'importante è capirsi :D). il concetto di base è che mi fa piacere parteggi per aion e compagni :P. ah, sui pensieri di el sull'inizio della guerra... tutte risposte che si trovano nell'antefatto, si si. certo, resta da stabilire tra quanti decenni arriverò a scrivere quelle scene, ma le trovi nell'antefatto, quello sicuro :P.
e passiamo all'ipotesi sulle chiavi. e ok, non c'hai preso stavolta :P. aion ha problemi a sfasciare l'incantesimo di michael perchè è in gabbietta bella, appunto. non ha modo di andare nel posto dove è applicato l'incantesimo che nasconde la chiave e sfasciarlo :P.
grazie mille anche di questo commento e alla prossima ^__^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 02 Jul 2012 14:08 - Titolo: Capitolo XXIX

Oooookay, ed El EFFETTIVAMENTE scende in campo con Ishim al seguito °° Davvero bella quella parte, la tensione è percebile, e... in un certo senso, anche la solennità °° Insomma, 'sti esseri strapotenti che arrivano scialli uno dopo l'altro fanno la loro figura :'D Davvero belli anche i pensieri di Aion a riguardo. E in un certo senso malinconici, il suo essersi rassegnato a fare da spettatore fa effetto :S non può scendere in campo lui come El, vero? E' in una situazione diversa.
E poi ci sono le tre chiavi, motivo della guerra intestina tra spiriti e su cui El si arrovella. Dice che sorveglia una chiave da cento anni °° Ora! mi ha fatto suonare un campanello d'allarme :S anzi, già dalla scena in cui Metatron "appare" in sogno a Lev... perché Metatron nello scorso capitolo diceva che avrebbe sorvegliato la chiave. E parla con Lev. E El sorveglia la chiave da cento anni, che è più o meno il tempo da che i poteri di Lev hanno fatto il botto. Ora, non vorrei lavorare ancora troppo di fantasia ma... °_° La coincidenza quantomeno mi insospettisce °___°
Comunque, equilibrismi mentali a parte... bel capitolo davvero! Molto fighe le prime scene, con El e Metatron che bazzicano sogni altrui, che son cose che mi piacciono sempre ^_^ E poi El conferma in cosa consista il blocco, ci avevo preso giusto, piccola soddisfazione personale :'D
Altrettanto belle poi la parte con Caio, veramente in una posizione scomoda :S Davvero ben fatto il dialogo con Vibio, comunque, in cui Caio un po' si smaschera. Cavolo, ripeto, se è in una situazione delicata ^_^ Ma direi che ogni azione che compie la compie per il meglio, insomma.
poi beh, che le ultime due parti siano fighe assai già detto °° Sia i pensieri di El che quelli di Aion fanno effetto, e adesso che El è sceso sul campo cavolo... ci si aspetta il botto, davvero °°
(ah, bella anche la descrizione dell'incantesimo dei due maghi! molto vivida e d'effetto °°)
Insomma, un altro bel capitolo, complimenti! ^___^

Risposta dell'Autore: oh si si, oh si si, el va al fronte. le ultime due scene del capitolo sono complementari alla fine (i pensieri dei due CCCapi :D). el che è convinto di far l'ennesimo sbaglio ma ci si butta dentro di testa lo stesso (e con impegno, aggiungerei :P) e aion che assiste agli eventi senza poter intervenire come fa da... pressochè sempre ormai :D. aion non può scendere in campo, eh no, lui è in gabbietta, può far qualcosa finchè si è nelle vicinanze della sua prigione, ma appena ci si allontana un pò tanti saluti :P (anche per quello che può fare sulla terra vale lo stesso. il portale che collega la dimensione di aion alla terra è vicino alla sua gabbietta, per quello può fare quasi quello che vuole a serna e ditorni. certo, se lo fai allontare un pò dalla città le cose cambiano :D).
ah, e sulla chiave... diavolo, mi sento quasi in colpa perchè hai trovato un indizio che sarebbe stato bellissimo (cioè, nascosto a regola d'arte), se fosse stato un vero indizio (cioè, mi fai pentire di non aver pensato una cosa del genere :D). comunque (purtroppo) no, la chiave è quella cosa che in uno dei capitoli precedenti (non ricordo quale :S) el fa apparire nella sua manina mentre parla con metatron (ricordi la scena? se no pazienza, la cosa non è vitale :P). dunque è proprio un oggetto, la chiave, che metatron resterà a sorvegliare in quella bella sala del trono :P.
ah si, nelle prime scene c'è il festival dell'intrufolamento nel sogno :D. contento che quelle parti di siano piaciute :P. e qui c'è stato il mio primo vero tentativo di spiegare cosa fosse il "blocco", che dici? ce l'ho fatta :S? ah beh, caio ormai è abituato a essere in posizioni scomode (vista la situazione attuale, se lo metti a girare su una bicicletta senza sellino quasi quasi si sente comodo :D).
e mooolto bene che le ultime due scene ti siano piaciute. adesso che el è sceso in campo è lecito aspettarsi che faccia qualcosa, e nel complesso basta aspettare il prossimo capitolo :D. grazie mille dei complimenti e del commento, contento che il capitolo ti sia piaciuto. ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 01 Jul 2012 11:42 - Titolo: Capitolo XXVIII

Ed eccomi ^__^ Allora, MOLTO belle le prime scene e le ultime, direi che sono senza dubbio le mie preferite °° Sono rimasta davvero sorpresa che Nll se la cavasse - certo non da sola, ma se l'è cavata - altro che vittima sacrificale! ^___^ Davvero ottimo comunque, perché fino all'ultimo, durante l'inseguimento e il breve sconto, si rimane con il fiato sospeso °°
L'arrivo del CDA fa scena, TANTA scena, e lo scontro tra lui e i due spiriti è descritto davvero bene! Non ho avuto difficoltà a visualizzare gli attacchi °° Idem per l'inseguimento di Nll, ecco, quello mi è piaciuto ancora di più! Adrenalinico, direi ^_^ E ripeto che tutto mi aspettavo meno che l'arrivo del CDA! logica vuole che vada in aiuto di Nll, ma non ci avevo proprio pensato °° è stata una molto piacevole sorpresa ** E poi povera Nll, un po' di meriti vanno pure a lei... non pensavo sarebbe riuscita a liberarsi dall'accerchiamento! Ha fatto *decisamente* progressi da gigante ^_^
Bello poi anche il dialogo tra Dagon e Alastor, immagino che quest'ultimo non abbia colpito il CDA per... sensi di colpa?
Poi diciamo che dopo la parte di azione c'è quella di reaz-ehm, volevo dire, raccogliere i cocci :'D Caio che giustamente si arrovella riguardo alle auree che ha avvertito °° La risposta al dubbio che lo attanaglia riguardo alla corrispondenza aura-potere sta nell'abilità, vero? Come Asul aveva detto parlando di Aion? Comunque, ben fatta anche quella parte °° Idem quelle di Nll e del CDA, entrambi non sono usciti proprio benissimo dallo scontro - okay, più Nll ^_^ Povera, il suo dolore è davvero molto vivido! Chissà perché la cosa del "finché uso il pawah mi ristabilisco ma poi schianto" la vedo davvero pericolosa :S e se uno oltrepassa il limite e non se ne rende conto? solo a pensarci mi vengono i brividi ^_^
Poi ehi, che si siano lasciati scappare Nll... ma Dagon mica è tipo da esser giocato facilmente, lo si è visto prima e lo si vede adesso: giustamente indaga e direi che lo scopo di Nll sia ora per gli spiriti chiaro, magari non nei minimi dettagli ma... insomma, sanno che è collegato alle fortezze, ed è quanto basta :S Difatti mica da ridere... già si muove la fazione Aion ^_^ Okay, sono messi male su ai bastioni, ma Moloch decide di portarsi dietro la sua armata per dar la caccia a Nll, no? °° Ora come ora, per loro sembra essere la change se non altro più comoda per far cadere il piano di El. Mi chiedo giusto se un'intera armata non sia esagerata, visto che considerata la situazione non so quanto convenga alla fazione Aion rischiare di perdere un altro bastione :S Ma comunque, certo è che per Nll le cose si mettono male ^_^ Ma per la trama si mettono DECISAMENTE bene, questo dispiegamento di forze mi fa venire i brividini in senso buono :P Ah, che tra l'altro, Nll è stata pure bloccata °° Significa che non può più "staccarsi dal corpo" per andare nella dimensione di El? Dall'ultima parte mi pare che la comunicazione con lei sia ancora possibile, ma forse semplicemente non può più, tipo, essere allenata da Metatron ecc?
Comunque, parlando di dispiegamento di forze... EL? SUA ASSENZA? MA BENE °° che sia riferito solo al parlare con Nll o... si prepara a scendere in campo lui stesso? Se è giusta l'ultima ipotesi, ALLA FACCIA °° le cose stanno decisamente volgendo allo spettacolare, sul serio °° Altro che azione! Qui si prospettano grandi cose ^_^ Tanté che poi pure la fazione El, con quanto successo a Nll, non è messa benissimo... se è a loro necessario l'aiuto dell'impero °°
Insomma, COMPLIMENTI davvero ^___^ La situazione sta evolvendo in maniera decisamente... potente, o quantomeno, per noi lettori :'D Perché sia per una che per l'altra fazione la cosa sta precipitando leggermente ^_^ Il titolo del capitolo rende onore, altro che svolta! Insomma, complimenti! ^___^ A presto!
(ps: ah no, e per le chiavi, aspetto davvero prima di sparar puttanata :'D che praticamente mi son già ricreduta lol)

Risposta dell'Autore: e avanti con le risposte :P. sorpresa che nll se la cavasse? eh, ma se la prendevano poi non potevo far succedere il casino che succederà :D. scherzi a parte, che il CDA andasse a darle una manina era pressochè sicuro, e con lui a coprirle la ritirata le possibilità di riuscire a squagliarsela aumentavano ^_^. ottimo che la situazione sembri restare in bilico fino all'ultimo, comunque :P. oh ma tu pensa, lo scontro è descritto bene? mi pare di avere un netto ricordo di qualcuno che diceva non fosse sto granchè (meglio se ti è piaciuto, comunque :D). l'arrivo del CDA era probabile, oh sì, ma mi fa piacere che sia stato una sorpresa :P. ah si si, la ragazza ha fatto un ottimo lavoro, figuriamoci, se lei non fosse stata così veloce lev avrebbe avuto seri problemi a portare avanti lo scontro per più tempo :P. in fin dei conti ha fatto un anno di allentamenti con mister simpatia metatron, qualcosa ha imparato ^_^.
piaciuto il discorso dagon-alastor? beeeene ^_^. alastor non ha colpito il CDA esattamente per i motivi che hai detto (fiiigiriamoci se lo sfiora con un dito dopo quello che si incolpa di aver fatto. più che al CDA direttamente alla figlia, in verità, ma comunque il concetto non cambia :P).
e finito lo scontro si passa a far un minimo di mente locale. caio si fa le domande giuste direi :D. il discorso che i maghi non riescono bene a far la corrispondenza aura-potere non l'ho mai spiegato (e lo farò in un altro libro, in questo non c'è stato modo :( ), dunque difficile imbroccare l'ipotesi giusta ^_^. senza fare inutili spoiler, per il momento il succo è che i maghi fanno la corrispondenza aura-potere molto bene con la gente scarsa o fortina. appena cominciamo ad andare sugli alti ufficiali svirgolano abbastanza :P.
ah beh, poco ma sicuro nè nll nè il CDA hanno ricevuto carezze :D. il CDA ne è uscito malino, nll ne è uscita malissimo :S. stranamente la parte di nll, tra l'altro, è ben descritta, come abbia fatto a scriverla così non l'ho mai saputo :D. la storia di "finchè uso i miei poteri a momenti manco m'accorgo dei danni che ricevo ma poi le sento tutte" in effetti è un problema, in certe situazioni, anche per i motivi che hai detto tu, tra l'altro :P (ma c'è anche il fatto che uno può prenderne talmente tante che finchè usa il suo potere gli va bene, appena smette di usarlo muore :D). ma finchè sei in battaglia a menar le mani è anche un discreto vantaggino, dai ^_^.
ah beh, nll è scappata, ma dagon mica lo freghi tante volte :D. con quello che ha scoperto qui si sta avvicinando pericolosamente a quale sia il vero scopo di nll (dagli tempo che arriva a tutto ^_^). e arriviamo a moloch... che in effetti sì, decide che nll va catturata e si porta una buona parte della sua armata sulla terra (hai capito bene, si si ^_^). catturare la ragazza è il modo più semplice che vedono al momento per far cadere il piano di el, eh sì. credi che un'armata sia troppo? ma è anche vero che la zona che devono perlustrare è grande come un continente, in pratica ^_^. comunque vero, spostando tutta quella gente rischiano di perdere altri bastioni, soprattutto se el decide di andare ad attaccare con tutto (cosa che, del resto, el fa sul serio :D). hai capito proooprio bene, el adesso prende a va al fronte (e diciamo che farà sentire la sua presenza, ecco ^_^).
a livello di trama il fatto che abbiano scoperto nll mi ha dato la possibilità di sviluppare una serie di situazioni che mettono un pò di allegria alla trama, devo dire, non mi pento della scelta :D. ah, e sul "bloccata"... fatto centro, complimenti (anzi, la cosa mi sembra strana, perchè mi ricordo che fosse uno dei punti in cui dovevo far chiarezza perchè non si capiva una fava :D. bravissima a maggior ragione :P).
ah, e sull'aiuto che chiede la fazione di el ai maghi... era solo per il recupero di CDA e nll che el chiede al capitolo successivo ^___^. niente di particolare, dunque :P.
mi fa mooolto piacere che ti sembri la trama si stia muovendo seriamente. di fatto si sta preparando a precipitare :D. grazie mille del commento, e passo al prossimo :P.
risposta al PS: e va beeeeene, l'importante è che tu me la dica, prima o dopo, però :P.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 30 Jun 2012 20:16 - Titolo: Capitolo XXVII - 2

Ed eccomi, ben due capitoli in un giorno solo, va che brava uù
Comunque... no dai, non è male nemmeno questo! Va bene che non succede niente, ma è un niente piacevole da leggere :P O almeno, non succede niente... fino alle ultime parti eh. Perché Nll beccata non me l'aspettavo proprio! Mi ha colto di sorpresa, e devo dire anche piacevolmente °° Pover Nll sì, ma la scena è stata figa assai ^_^ Con la conclusione ad effetto e tutto, davvero bella! Bello il dialogo tra Generale e soldato, molto... marziale, e non sempre è facile eh. E del resto era pure logico Nll non se la cavasse tanto facilmente sempre. Come ha profetizzato Metatron, più o meno, mica è un gioco :S E ora voglio proprio vedere che le riserva il futuro, di certo la sua cattura è una svolta IMPORTANTE per la fazione Aion °°
Poi vabbeh, devo dire che Iblis che si annoia ai dati mi ha fatto morire :'D Il potente spirito vittima della noia.
Insomma, altro bel capitolo e alla prossima! ^_^

Risposta dell'Autore: e avanti anche con questo (due in un giorno, qui si brucia le tappe :D). in questa seconda parte del capitolo non succede una amata fava, confermo (almeno fino alla fine, ovvio :D). mi fa piacere che quantomeno le scene non ti abbiano fatto cadere addormentata :P. alla fine del capitolo, comunque, nll è stata trovata, confermo :P. il fatto che l'abbiano trovata, parlando a livello strettamente di trama, è una cosa molto positiva, mi sa :D. da questo momento in avanti succederà più o meno di tutto, e tutto a partire da questo ritrovamento ^_^. di fatto ho usato nll come vittima sacrificale per far decollare la trama, si può dire :D (oddio, decollare... parola grossa. far andare un pò più veloce, ecco :P). bello il discorso tra generale e soldato? son contento, oh si ^_^.
la ragazza non poteva realisticamente sperare di cavarsela senza trovare nemmeno un imprevisto, la sua missione era ad alto rischio. ma c'è anche da dire che al primo errore l'hanno beccata, non è stata fortunatissima :S. cooomunque, vedo che la dai già per catturata. mmmmh, secondo me corri un pò troppo, leggere il prossimo capitolo per credere :D.
e contento che iblis che si sta spaccando i maroni a giocare i dadi ti abbia divertito (peccato che la cosa diverta molto meno lui :D). mi fa piacere che anche questa seconda parte del capitolo ti sia garbata. non vorrei dire minchiate ma penso (spero, più che altro) che da adesso in avanti lo stile cominci sul serio a migliorare e la trama sarà più movimentata (in teoria dunque, la parte seminoiosa della storia dovrebbe essere finita. anche perchè, diciamocelo, se non ci fosse la caccia agli indizi per scoprire il salto indietro nel tempo, i primi 25 capitoli sarebbe quasi quasi da bruciare :S).
grazie mille anche di questo commento e ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 30 Jun 2012 12:40 - Titolo: Capitolo XXVII - 1

Ollé, ed eccomi ^_^ prima rispondo alla risposta (ah ah ah) allo scorso commento... prima di tutto riguardo al Santuario! no davvero, colpa mia °_°" nel mio acume smisurato tendo un po' ad interpretare come voglio io le cose... davo per scontato si fosse aperto lì perché ricordavo l'improvvisa incursione, ma colpa mia D: inquietati solo per la mia demenza X°° Mi dispiace di aver frainteso, e non è la prima volta :S devo stare più attenta :S E per quanto riguarda Gabriel... ah, ecco ^_^ Son felice di sapere che ora è vivo e vegeto - cioé, l'avrei saputo anche prima se non avessi una memoria selettiva da far schifo :S Scusa, ma i primi capitoli avendoli letti così tanto tempo fa... ^_^"" ah, e per la commozione ti dico... io so essere sadica in modo assurdo, ma nel contempo mi commuovo per le peggio cose, anche per le agavi (sì, le piante) quindi magari son solo io ^_^" però in quanto ad emossioni quella scena era davvero intensa, ecco °°
LOL e sulle chiavi mi è appena balenata un'idea talmente campata in aria che è meglio se aspetto ad avere altri indizi a conferma prima di dirtela :°DDD che fa ridere pure me perché è veramente dal nulla come cosa.
infine, chiudendo la parte di risposte (oddio, spero non venga un commento lungo quanto il rio delle amazzoni anche qui :S) ...sono felice che tu abbia apprezzato il disegnoschifezzina che ho fatto ^///^ non ho resistito, l'idea mi piaceva così tanto... :S i capelli lunghi di Giulia me li sono bellamente dormita e chiedo perdono LOL. E figurati, sono sempre curiosa, grazie del link! ^_^ L'immagine del CDA è FIGA °° davvero figa °° *senso di inferiorità* quando sarò più brava dovrò ridisegnarlo per rendere omaggio alla sua figaggine, che non sono riuscita a catturare uù"
Ma ora! Chiariti tutti i punti - mi pare °_°" - passiamo a questo capitolo ^_^
Awn, ma l'ultima parte è la tenerezza! ^______^ Il capitolo in generale è bello e fa da ottimo raccordo con la parte precedente (sì, idea apprezzatissima) ma l'ultima parte è... AWN ^______^ Giulia è adorabile e vedere Lev interagire con lui lo è ancora di più. Lev che rivela la sua vera identità, tra l'altro! Davvero carina come scena, il dialogo è adorabile ed è bello vedere il CDA così... beh, gentile nei confronti della bambina. Tutti i traumi subiti lo hanno distrutto solo fino a un certo punto ^_^ Davvero bella come cosa, sìsì. Poi è figa assai anche la prima parte, con Giulia che si diletta a creare un esercito di gattini ammaestrati. Ma irradia pucciaggine, la piccola ^_^ Anche se devo dire che la mia parte preferita è stata quella con Metatron e sorella. L'ho trovata davvero interessante, forse perché vedere Metatron interagire con qualcuno quasi in maniera normale fa strano :P Comunque ripeto, è un personaggio davvero affascinante, forse proprio per il suo atteggiamento così simpatico. Anche se alla fine quanto dice riguardo a Nll (che ha fatto progressi, ma bene ^_^) è pure vero eh :S Specie visto che Dagon e soci hanno deciso, più che giustamente, di concentrarsi sulla ricerca di Nll visto che con il CDA sono ancora in mare aperto. Ottimo, sono davvero curiosa di vedere come evolve la situazione °°
Ottimo capitolo comunque! Alla prossima °°

Risposta dell'Autore: ed eccoci ^_^. allora avevo capito giusto sulla cosa del santuario eh ç_ç. ah, puoi dire quello che vuoi ma considero la colpa mia a prescindere :D (vedrò cosa si può fare per risolvere il problema in qualche modo). è proprio quello il fatto, non si dovrebbe poter fraintendere T_T. su gabriel... si, figurati se era possibile ricordarsi di una cosa che letta un anno fa :D. a capitolo 6 si vede che è vivo, poi ti dicono che è morto, facile tirare la conclusione che sia defunto, direi :D. è vivo comunque, si si, e la cosa si vedrà parecchio bene nel seguito :P.
ah ok, allora se ti commuovi anche per le piante immagino sia normale commuoversi per le mie scenette ^_^ (ma del resto son del tutto convinto che scene commuoventi proprio non sarò mai capace di farne :D). e oddio, sulle chiavi finora le hai dette parecchio giuste, io azzarderei a sparare l'ipotesi, fossi in te ^_^.
si si, disegnino apprezzatissimo ^_____^. vabbè, i capelli lunghi erano un dettaglio alla fine, niente di grave :D. l'immagine che hai visto... non credere che l'abbia fatta io eh. l'ho trovata su internet praticamente fatta, io ho aggiunto un due porcherie con photoshop e tanti saluti :D. se vorrai cimentarti ancora nel disegno per questa storia, mi fai solo piacere :P.
comunque, sul capitolo... come il 25 chiudeva tutte le sottotrame, questo le riapre tutte :D. giulia, in effetti, ammetto di averla fatta puccia in modo abbastanza vergognoso, ma avevo deciso di puntare abbastanza forte sul far trasparire che genere di rapporto si fosse instaurato tra lei e il CDA, dunque non mi sono fatto eccessivi problemi a riguardo (contento che apprezzi la pucciosità, in ogni caso ^___^). qui lev fa una cosa non proprio geniale (in ottica piano generale che prevede di aprire il portale), rivela il suo nome alla bambina. ma direi che lei se l'è anche meritato, e di fronte allo scricciolo il CDA non ha saputo resistere :D. che del resto è proprio vero, lev sta trattando giulia benissimo (ma per quanto il figliolo sia preso male la cosa gli viene naturale di riflesso, poco da fare :P). in ogni caso, giulia, tra una pucciosità e l'altra, nel corso dei dieci mesi che ho saltato ha decisamente imparato qualcosa di magia, come si è visto con l'esercito di micetti :P.
ah pensa, metatron riscuote sempre più successi (inspiegabilmente, oserei aggiungere :D). la sorella è l'unica persona con cui si comporta in modo quasi decente, ti dirò :D. quello che lui dice riguardo nll non sarà il massimo della delicatezza ma il concetto è giusto. in confronto agli avversari che dovrebbe affrontare nel caso venisse scoperta, nll è quasi nulla :S (e la cosa si vede già alla fine del prossimo capitolo, come hai letto :P).
contento che anche questo capitolo ti sia piaciuto, e passo all'altro commento :P.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 29 Jun 2012 11:35 - Titolo: Capitolo XXVI

Madonnina mia santissima °____°
E questo era BELLO. MA BELLO FORTE °_____________°
Okay, credo di poter dire con assoluta certezza che questo capitolo ha scalato la top ten °° è senza dubbio, finora, il mio preferito della storia! Già alla prima scena conquista, è... woah. E l'ho trovato scritto anche molto bene, più del solito! E troppo intenso D: Ti giuro, alla penultima scena, quando Lev grida il nome di Baal hanno cominciato a venirmi le lacrime agli occhi.
Quindi insomma, COMPLIMENTI strameritati °_° E se dovessi soffermarmi a dire quanto cavolo mi è piaciuta ogni singola scena faremmo notte :°D ma domani notte. Perché sul serio, non ce n'è una che non sia stata fantastica!
Ma andiamo con ordine. Nella prima abbiamo Alastor e Flauros letteralmente in piedi tra un mare di cadaveri. Immagino vittime di Lev, che siano gli Harab Seraphel? Comunque, questa scena è veramente spettacolare °° Okay, tutte le sono, ma questa di più contando che è anche la prima. Insomma, apre in bellezza xD ADORO il modo in cui sai rendere perfettamente la desolazione, non solo fisica, ma anche... ehm, diciamo mentale di Alastor! Insomma, mi ha dato l'impressione di essere VERAMENTE distrutto. In una maniera che si avvicina pericolosamente all'apatia, è stato al contempo bellissimo e terribile vederlo ridotto così °° bellissimo perché è reso alla perfezione e, da un punto di vista oggettivo, è un'ottima cosa e va ad arricchire tantissimo il personaggio, e terribile perché... beh, perché mi fa pena çç Voglio bene ad Alastor, ecco! :S
Poi la scena con Baal. E Aion che, mi si perdoni il francesismo, gli fa il culo. E IO RIDO ^_______^ Okay, immagino che ormai le persone che come minimo trovano Baal parecchio antipatico devono prendere il cartellino stile salumiere :°D Comunque, altra scena davvero intensa e perfettamente descritta. La rabbia e la frustrazione di Aion per le azioni sconsiderate di Baal è chiaramente avvertibile, forse più di tutto quando fa un pensierino sul mandare al diavolo tutto e ucciderlo direttamente. Fa impressione, cavolo °° Poi questa scena lascia dietro parecchi interrogativi perché... beh, semina indizi. Specialmente riguardanti Lev, perché Aion sul suo conto dice un paio di cose interessanti. Prima di tutto, perché voleva che Baal uccidesse moglie e figlia davanti a lui? Azzardando un'ipotesi, per renderlo più debole in quel momento e poterlo controllare meglio? Insomma, Aion parla di controllo su Lev al momento del risveglio... risveglio dei suoi poteri? Voleva uccidere moglie e figlia per spingerlo a risvegliare i suoi poteri con lo shock? Ma a che scopo, a questo punto? °°
E riguardo a Lev, mi chiedo sempre... si parla anche di un tradimento nella fazione El. Che sia ad opera, diciamo, degli "affiliati" della fazione? Ricordo che nell'ombra guardiani e fazione El erano abbastanza stretti. Che sia Lev il traditore? E se sì, perché ha tradito? E ha tradito di sua sponte o centra ancora il controllo di Aion? Del resto, era presente - Lev - quando si è aperto il portale nel santuario... insieme a Micheal e Gabriel, certo, ma non credo che i traditori siano loro ehm :P Comunque insomma, la cosa mi pare sospetta e degna di considerazione °°
Ah, e un'altra cosa... riguardo a moglie e figlia. Decapitandole con quella particolare spada Baal ha tolto ogni possibilità che potessero tornare in vita un giorno. A cosa è riferito ciò? °° Avrebbero potuto tornare in vita... forse con l'aiuto di El? Ma ora non più, per via delle caratteristiche della spada o forse della decapitazione con essa. O forse entrambe le cose. Insomma, rimane sicuro che sono morte e morte lo rimarranno :S
Poi il dialogo tra Dagon e Flauros. BELLO davvero anche questo, specialmente vedere Dagon così ferito... certo che, più di altro, vedere come sono ridotti spiriti così potenti fa capire l'assurda entità della battaglia :S Flauros tra l'altro mi piace anche lui parecchio come personaggio. E Dagon mi sta stupendo sempre di più, ero forse partita prevenuta con lui e non me lo aspettavo con una così tanta dose di umanità °° Inutile dire che apprezzo molto ^_^ Comunque in questo dialogo si chiarisce il motivo che ha spinto Alastor a, come aveva detto precedentemente lui stesso, ingannare la figlia di Lev. Per arrivare a Lev stesso °° E quindi Lev era discretamente importante per i piani di Aion, come se non si fosse già capito... ma almeno qui abbiamo la conferma :S
Poi la parte con Moloch, ragionamenti a manetta e come sempre logici direi. Si fa un po' il punto della situazione per quanto riguarda El (e Gabriel è morto, ARGH! Non so se me lo sono dormita ma non lo sapevo :S ci son rimasta male, me lo ricordo dall'ombra e mi stava simpatico :S) e Lev, che adesso è il nemico pubblico numero uno direi. E direi che anche qui c'è la rivelazione, Aion imprigionato °° O meglio, che fosse imprigionato nell'altra dimensione già lo si sapeva ma... qui viene chiarita la cosa °° E insomma, che sia stato imprigionato da El dopo la rivolta? Le chiavi servono a liberarlo, giusto?
E ora, penultima scena. Che come ti ho già detto mi ha commossa ARGH. Già quando Lev si avvicina ancora sporco di sangue, e l'osservazione fatta da Moloch... sul serio, mi ha fatto paura :S Un misto tra indicibile pena e tanta paura LOL. Soprattutto il modo in cui hai deciso di descrivere la distruzione che opera sulla cittadella è, a mio avviso, molto efficace. Insomma, narrarlo dal punto di vista esterno degli spiriti, in modo tutto sommato distaccato dalla follia di Lev... rende questa ancora più vivida e terribile. Ripeto, quando urla il nome di Baal e chiede che male abbiano fatto moglie e figlia per meritarsi quello... è stato un colpo :S E poi non va ignorata la devastante dimostrazione di potere, che fa sempre piacere. Devastante sia sulla cittadella che sul corpo dello stesso Lev, ARGH per il braccio D: E anche quello è parecchio terribile. Insomma, vederlo ridotto così... D: Oh, come sono emotiva.
Comunque, arriviamo all'ultima parte! E parlando di potere devastante... BELLA, BELLA E ANCORA BELLA. Aion che porta indietro il tempo, fighissimo °° fighissimi i suoi pensieri iniziali riguardo alle chiavi (vabbeh Micheal è sempre più una bestia di potenza LOL) e poi l'attimo in cui libera il potere. Bella anche l'osservazione sulla sua ombra, tra l'altro.
Ma comunque, il potere °° Davvero, beh, scenografico! E ottimamente descritto, con semplicità ma dettagliatamente, mi è stato facilissimo immaginarlo! Ed è stato davvero, davvero figo °° Soprattutto alla fine diamine! Bella la sferetta e poi BAM tutto il mondo D: questa sì che è potenza diamine! Aion fa paura, in senso buono ^_^
Quindi insomma, in conclusione... COMPLIMENTI CAVOLO, ripeto, capitolo INCREDIBILE °° Il mio preferito finora senza alcun dubbio - poi sono di parte perché Aion e soci me gustano ma vabbeh. BRAVISSIMO!
(uh, e... tanto visto che già la recensione sarà lunga tre chilometri... te lo linko qui ^_^ Mi vergogno un po' - okay, UN PO' TANTO - a farlo, ma visto che mi diletto anche nel disegno - male ma vabbeh - e ieri ero presa bene e trovavo grazioso il contrasto tra CDA e Giulia... ehm, ecco... http://img208.imageshack.us/img208/5905/scansione0014z.jpg me ne sono uscita con questo ^_^"""" non so quanto possano assomigliare a come sono realmente, ma non ho resistito uù""" e non sapevo se linkartela o meno, ma visto che sono i tuoi personaggi insomma... mi sembrava quantomeno doveroso D: insomma, è il mio modo per mostrare apprezzamento. e adesso fuggo in preda all'imbarazzo :S )

Risposta dell'Autore: ciao ^_^. alla fine non te l'ho mai detto, ma in effetti stava arrivando un capitolo di cui andavo parecchio orgoglioso, questo :D. adesso che rileggo qui e lì vedo che ha schifezze assortite pure lui, ma il contenuto lo trovo ancora non male :D. mi fa piacere che sia piaciuto anche a te :P.
partiamo dalla prima scena, si si... la prima è il discorsetto davanti alla montagna di cadaveri, precisamente. non sono tutte vittime di lev, prima che lui partisse a potar teste c'era stata una battaglia niente male. ma comunque ti posso garantire che un buon numero di quelli che alastor e soci vedono morti li ha accoppati lui, sì :D. e mi fa estremo piacere vedere che sono riuscito almeno in parte a rendere quanto alastor sia preso male in quella battaglia. che poi, fisicamente è quasi a posto (è quello che largamente ne è uscito meglio dallo scontro al santuario), ma sul lato mentale è sul serio disintegrato :S. ecco, distrutto è decisamente la parola giusta :P. la cosa va ad arricchire il personaggio, l'intento era quello quantomeno, ma nei piani questa scena dovrebbe fare più effetto quando si saprà perchè è ridotto così male a fine battaglia (e dovrebbe capirsi verso capitolo 40 o giù di lì :P). sempre più contento che il personaggio ti piaccia, comunque :P.
ah, la scena di baal, lo ammetto, l'ho scritta provando una sorta di piacere sadico :D. la lista di gente che non ha in simpatia baal è lunga più o meno come un elenco del telefono, e in effetti quelli che lo vogliono morto devono mettersi in fila e prendere il bigliettino. bene bene, la rabbia di aion traspare nella scena, e ha veramente motivo di essere incazzato come una biscia. ancora non si sa, il motivo più grosso che aion ha di essere incazzato è qualcosa che il lettore non sa (e lo si scoprirà verso la fine di questo libro :P). selerian quando l'ha scoperto si è quasi sorpreso che aion non abbia ucciso baal sul serio :D. e la scena si lascia dietro qualche indizio, si si. e devo dire che le tue ipotesi sul perchè aion volesse che moglie e figlia fossero uccise sono quasi quasi giuste :P (c'è qualche imprecisione che, vabbè, non dico per non far spoiler. ma comunque complimenti, ci sei andata mooolto vicino :P). e il risveglio è esattamente il risveglio dei poteri (o meglio, anche dei poteri, il resto non si può sapere dunque per quanto mi riguarda hai interpretato l'indizio alla perfezione :P). il perchè far tutto sto casino di risvegliare i poteri invece... si capirà ^_^ (anzi, tecnicamente gli indizi per capirlo ci sono già, ma non ti faccio spoiler almeno su questo ^_^). e adesso alla questione traditore :P. e qui un pò mi inquieto, lo ammetto :S. non si sono aperti portali nel santuario ç_ç. alastor moloch ekron e dagon sono entrati per la porta principale del santuario :P. il portale che aion e soci hanno aperto, e da cui sono usciti baal e tutti gli harab seraphel, era in tutto un altro posto (quello in cui michael è andato per fare la sua incursioncina che si è vista a capitolo 11, quando è andato a decapitare il tizio che l'aveva aperto :P). ora, ho capito io male quello che volevi dire o sul serio si è capito che la fazione di aion era riuscita ad aprire un portale dentro il santuario T_T? (se rispondi mi fai un grande favore ^______^). comunque, sul fatto che sia stato lev a tradire... non ti confermo ne smentisco, vediamo cosa concludi tu (in ogni caso, tutti gli eventi del santuario si svolgeranno per intero nel terzo libro, dunque su questo fronte ci saranno dubbi zero :P).e riguardo al discorso di moglie e figlia che non potranno tornare in vita... è tutto legato alle spadine che usano i comandanti, sono armi molto poco simpatiche :D (è un concetto che tirerò in ballo più avanti. se un tizio muore, da queste parti, non è morto del tutto. c'è una qualche minima speranza che risorga. ecco, se invece questo tizio viene ucciso da quelle spade... tanti saluti, non risorge di sicuro :D).
e avanti col dialogo tra flauros e dagon. dagon è ridotto a un autentico straccio (s'è l'è vista contro uno molto molto forte, già il fatto che ne sia uscito vivo è un mezzo miracolo :D). dagon comincia a piacerti come personaggio? non è cattivo, alla fine, anzi ^_^. e qui si spiega come mai alastor abbia ingannato la figlia di lev, si. era proprio per poter arrivare a lev, appunto. il ragazzo ha una certa importante per aion, si capirà poi che importanza :P.
avanti con la parte di moloch e aion... e sì, lev adesso è un nemico non da ridere, direi :D. ah ah, e hai scoperto che gabriel è morto. confermo, c'è rimasto secco al santuario, come camael e soci, del resto. sono contento che ti fosse simpatico e che la sua morte ti dispiaccia, ma a capitolo 6 c'era una scena rivelatrice ^_^. michael lì ha parlato con gabriel, e nel complesso, in tute le scene in cui si vede la fazione di el, la gente ne parla come fosse vivo. e questo perchè gabriel è vivo, adesso ^_^. sai che, appena sopra, ti parlavo della piccola probabilità dei morti di risorgere? ecco, gabriel è la prova :P. passiamo alla rivelazione maxima della scena, comunque. aion è in gabbia, oh si si. e complimenti vivissimi, su questo punto hai indovinato tutto. lo ha rinchiuso el dopo la rivolta e le chiavi servono a liberarlo :P.
penultima scena, e qui c'è il lev show :P. non mi aspettavo che potesse anche commuovere, ma la cosa mi fa tanto tanto piacere ^_^. la scena l'ho scritta dal punto di vista degli spiriti perchè, ammetto candidamente, a farla dal punto di vista di lev non avrei saputo da che parte cominciare :S. comunque così ha appunto il vantaggio che dici tu :P. e quando comincia a parlare... addirittura lacrime agli occhi, dai ^_______^. tutto avrei pensato ma non di aver fatto una scena commuovente, in vita mia. meglio così eh :P. ah, sulla dimostrazione di potere siamo sicuri che è roba grossa. si è fatto una quantità di danni assurda in quei momenti (è quello il motivo per cui zoppica e tutto il resto ^_^), ma non ci stava proprio del tutto con la testa :S. comunque ripeto, molto contento che la scena ti sia piaciuta così tanto :P.
ok, e ultima scena. che è esattamente il momento in cui aion porta indietro il tempo di 2000 anni o giù di lì :D. i pensieri riguardo le chiavi dovrebbero far capire del tutto a cosa servono ^_^. e il ragionamento sul fatto che l'incantesimo di michael fosse quello più duro da spezzare sono un indizietto, ma non ti dico altro ^__^. ah beh, e il non aver visto la sua ombra l'ha convinto del tutto a portare indietro il tempo, la cosa lo fa un pò incazzare ogni volta :D. la scena in cui fa l'incantesimo, incredibilmente, sono sul serio riuscito a descriverla facendo in modo che si capisse cosa stava succedendo (il che non capita mai, sono sconvolto di me stesso :D). contento che tu sia riuscito a visionarla bene ^_^. e contentissimo che il capitolo sia piaciuto anche te. secondo me è forse il migliore del libro (magari insieme a uno degli ultimi, che non sono male, tutto sommato ^_^).
e adesso arriviamo all'immagine. graaaaazie ^______^. macchè vergognarsi, a me ha fatto estremo piacere, figurati. a parte che l'immagine in sè è carina, nel complesso sei anche andata vicino a come sono realmente (ecco, unica cosa di una certa rilevanza... giulia ha i capelli lunghi ^___^). per il resto ci siamo anche con le proporzioni sulle altezze :D. cooomunque, se sei interessata a come dovrebbero essere i personaggi (cioè, come me li immagino io, più che altro :P), il CDA potrei anche teoricamente mostrartelo (oddio, mostrarlo... mostrare un pezzo di faccia :D). a suo tempo (seeeecoli fa) ma photoshoppato un'immagine che ho pescato su internet :P. la trovi qui: http://un23prova.altervista.org/racconti/Caladan/Principe/index.html
non è un capolavoro ma con photoshop non sono tanto bravo :P.
grazie mille di questo maxicommento, ciao ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 28 Jun 2012 13:05 - Titolo: Capitolo XXV - 2

Ooookay, eccomi ;D no beh, non sarà il massimo dell'adrenalina ma comunque si fa leggere volentieri ^_^ E l'ultima parte, con Iblis, è parecchio figa. Ho trovato un altro personaggio da apprezzare ^_^ Riesce ad avere stile anche quando pesta un mago, e non è cosa da poco!
Al solito, poi, ti faccio i complimenti per i ragionamenti di Dagon & co. Perfettamente logici e, soprattutto, anche partendo da presupposti sbagliati... stanno finendo sulla pista giusta °° qualcosa mi dice che il CDA non deve proprio mettersi a dormire sugli allori ^_^
E Nll nemmeno. Ha trovato sì la nuova forzezza ma... Harab Seraphel :S Un nome che decisamente porta MALE. Aspetto di vedere cosa succede ma sto diventando superstiziosa per quanto riguarda loro :°D e comandante annesso.
Riguardo a Nll, tra l'altro, figo come il suo corpo abbia mantenuto caratteristiche vampiresche °° E ho apprezzato comunque le osservazioni riguardo al respirare ^_^ insomma, rendono il tutto più realistico.
Ah, e come sempre apprezzati gli schemini alla fine ^_^
Alla prossima!

Risposta dell'Autore: ok, recuperiamo che ieri sono stato trattenuto da forze da causa maggiore (leggasi partita dell'italia :D). seconda parte di capitolo che mi è sempre parsa discretamente soporifera (ma la verità è che dovevo chiudere un pò il cerchio in tutte le sottotrame prima di saltare avanti di quasi un anno verso la fase finale della storia, dunque così ho risolto in qualche modo :D). iblis non ti dispiace più di tanto, vedo, e devo dire che avrò il suo ruolino in questa storia, forse ti farà piacere ^_^. di fatto il signorino ha trovato l'unico modo pulito per poter entrare in quell'accampamento senza troppi casini, se la scena non ti è dispiaciuta la cosa mi fa piacere, comunque ^_^. ancora perfettamente logici i ragionamenti di dagon e soci? ciò è molto bene ^_^. dagon è partito sbagliando ma si sta rimettendo in carreggiata in fretta :D. il CDA decisamente non deve far minchiate finchè ha contro gente del genere :P.
nll per il momento sta andando via abbastanza liscia, ma a lei sul serio conviene non sbagliare mai (perchè al primo sbaglio le fanno male :S). ha trovato la seconda fortezza ed è harab seraphel, oh sì (informazione gratuita, che non si poteva sapere, tutte e 10 le fortezze sono harab seraphel ^_^. la terra è presidiata da quell'armata, dunque nelle fortezze ci sono loro :P). confermo che non sia la più simpatica delle armate, comunque, sì :D. alla ragazza sembra di aver mantenuto le caratteristiche vampiriche, ma la verità è che il suo corpo è moooolto meglio adesso :D (lei non può saperlo dunque non ho potuto spiegarlo, glielo spiegheranno a suo tempo, ma adesso lei è come tutti gli altri spiriti e il CDA. anche senza dominio può far cose niente male :P). ecco, le osservazioni riguardo il respirare erano lì solo per quello, in pratica, realismo. mi fa piacere che siano servite allo scopo :P.
e contento che lo schemino finale sia servito a qualcosa :P. grazie del commento e ciao, passo al prossimo ^_^.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 27 Jun 2012 12:34 - Titolo: Capitolo XXV - 1

Ti rendo partecipe della mia somma intelligenza: leggendo la prima data penso "ah, quindi le calende di marzo sono il 30 febbraio!" :S
Passiamo subito al capitolo che è meglio :'D
MOLTO bello, nonostante succeda relativamente poco mi è piaciuto parecchio! La prima parte, il dialogo tra Caio e il CDA è stato veramente interessante °° si mettono nero su bianco varie cose e il CDA praticamente rende partecipe Caio del suo piano, che mi pare parecchio logico. Ad effetto quanto dice del casus belli per la finta guerra con gli spiriti, eh :'D Ed è logico anche che il Grande Mago si affidi così tanto al CDA per le decisioni, visto che dopo tutto è dentro a qualcosa di decisamente più grande di lui.
Ecco, forse l'unica cosa... non sono molto certa delle sue reazioni quando il CDA (ormai continuerò a chiamare Lev così qui, ho preso l'abitudine xD) conferma la faccenda del salto temporale. Più che altro penso che sia lecito, a un certo punto, voler sapere qualcosa di più :S insomma, si tratta tutto sommato della realtà in cui i maghi vivono, immagino che almeno un voler sapere in cosa consiste... insomma, se per caso la realtà in cui si trovano non è solo un illusione, e soprattutto che fine faranno una volta che l'incantesimo sarà spezzato, diciamo °° Il tempo sarà semplicemente risettato al 2000 o sarà come se tutti loro non fossero mai esistiti? Visto che si tratta, appunto, della propria esistenza e del proprio mondo, mi paiono dubbi abbastanza leciti da porsi ecco ^_^ Almeno, se io fossi messa davanti a una faccenda simile me le farei °°"
Ma a parte questo appunto (felice che abbia segnalato qualcosa? :'P) tutto a posto ^_^ Davvero bello il dialogo ripeto, non saprei dire perché ma l'ho letto con MOLTO interesse. E, curiosità mia... in effetti me l'ero già chiesto ma ora più di prima: come mai Aion ha scelto proprio il tempo dell'Impero di Traiano? °° Dubito per fare una cortesia ai maghi... che anche in questo ci sia un motivo particolare?
Poi, veniamo alla seconda parte, ovvero i ragionamenti degli spiriti riguardo ai movimenti del CDA. E guarda guarda che Dagon ci è caduto con tutte le scarpe nella trappola... almeno quasi. Crede che il CDA stia spianando la strada per Nll, questo decisamente è un bene per lui e Giulia °° E anche per Nll, direi, a meno che non decida di fare una vacanzina in Irlanda :'P E di nuovo i ragionamenti sono logici e perfettamente realistici ^_^
Ma veniamo ora alla mia parte preferita, l'ultima °° Il ricordo del CDA... ARGH, COLPO AL CUORE :S Non ci vuole un genio per capire cosa succede. Moglie e figlia presumibilmente morte e lui non messo molto meglio :S E Baal, simpatico come la carta igienica all'ortica ^_^ Che tesoro di spirito ^_^ Povero Lev D: Comunque, sul serio, la parte in questione è fatta VERAMENTE bene °° Molto d'effetto, prima di tutto i ricordi della vita passata che argh, primo colpo al cuore. Poi moglie e figlia e già hai bisogno di un pacemaker. E infine quando libera il potere °° Quella forse è la mia parte preferita del sognoricordo, l'ho visualizzata davvero bene e fa la sua porchissima figura °° Il dominio dell'oscurità non è un gioco per bambini cavolo :S
Insomma, davvero intensa come scena. COMPLIMENTI °°
E immagino nella seconda parte vedremo CDA e Giulia. Sono proprio curiosa ^_^ A presto!

Risposta dell'Autore: e ribentornata :P. eh sì, il 30 febbraio... sempre un bel giorno, poco da fare :D.
bello anche questo? mi fa piacere eh, ma soprattutto la prima scena, appunto, mi pare di un pesante storico :S. ecco, a te pare sia piaciuta a che leggo :D, magari per chi non conosce il piano del CDA nei dettagli la cosa sembra più interessante, ma io ho appena rileggiucchiato quella parte e mi sono ammazzato di noia :S. comunque sì, confermo, caio accetta quel che il CDA dice, anche perchè si rende conto che la questione sia un filo più grande di lui :D. ehi ehi, aspetta che mi segno la data... c'è una critica qui :D. e devo dire che c'hai ragione eh :S. caio dovrebbe chiedere qualcosa di più, o quantomeno cominciare a chiedere (non troverebbe molte risposte, visto che il CDA ne sa poco o niente sull'argomento, ma quantomeno provare a chiedere chiarimenti sì). in fase di correzione di sicuro ci metto una pezza (ci tengo sempre particolarmente alle reazioni dei personaggi in questi casi, ma stavolta la cosa mi è proprio sfuggita :S). grazie mille della segnalazione, non farti scrupoli a farne altre ^_^. uh uh, e adesso la domanda... che è una domanda più che legittima. perchè aion ha scelto l'epoca dell'impero romano? son domande eh ^_^. ma a questa in particolare si risponde in parte già a capitolo 26 (e in ogni caso, a suo tempo, la faccenda verrà trattata con dovizia di particolari). comunque, piccola precisazione, non è che aion abbia scelto apposta gli anni in cui governava traiano. ha tirato indietro il tempo ai tempi dell'impero romano, il decennio in più o in meno non gli cambiava la vita. che sia capitato traiano imperatore è un colpo di pura fortuna di cui i maghi devono essere grati a vita :D.
sui ragionamenti di dagon e soci... esattamente, dagon ci è caduto con tutte le scarpe, ma non è propriamente l'avversario che ti auguri di avere contro in una battaglia a distanza del genere :D. nel proseguo, molto presto (seconda parte del capitolo, insomma :D), si vedrà come non sia così facile fregarlo ^_^. ottimo che i ragionamenti sembrino ancora coerenti, comunque :P.
e arriviamo all'ultima parte... la tu preferita? incredibile, non piace solo a me :S. non saprei dire bene perchè, ha qualcosa che continua a sembrarmi non andare, mah. confermo, succede esattamente quello che dici. moglie e figlia morte e lui con un piede nella fossa. baal è una merdaccia assurda, diciamocelo :D. mi fa molto piacere che la parte ti sia piaciuta così tanto (vorrei solo poter dire lo stesso :S). la parte in cui libera il potere si chiude nel momento in cui secca i primi soldati che ha di fronte, ma immagino sia intuibile che non si fermerà lì :D. confermo che il dominio dell'oscurità non è una cosina da prendere alla leggera (ma nel complesso anche gli altri domini, se usati male, fanno più danni che altro. è praticamente la prima lezione che metatron ha fatto a nll: utilizzando più potere di quanto se ne possa gestire ci si fa tanto tanto male :D. il CDA s'è sbrindellato quella notte, in pratica :S). grazie ancora di tutti questi complimenti e grazie del commento, ovviamente. alla prossima, ciao :P.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 26 Jun 2012 22:06 - Titolo: Capitolo XXIV

Okay, eccomi! ^_^ Allora, prima di commentare il capitolo vero e proprio mi soffermo un attimo sul CDA °° Aka Lev/Allen (e lucio pure, bella collezione di nomi ^_^) °° CAVOLO °° se non avessi avuto l'indizio della moglie giuro che a lui non avrei proprio mai pensato! Sembra tutto un altro personaggio °_° e... vorrei ben vedere! Cavolo, mi piaceva un sacco nell'ombra perché era uno - se non ricordo male - del tipo risposta/battuta pronta °° niente di così cupo comunque, cavolo, mi viene il brutto male solo a pensare a tutto quello che deve aver passato per ridursi così °° Povero, povero Lev DDDD: Sì, sono emotiva. E sono in pena per lui çç Comunque è veramente molto, molto figa come cosa. Sono un po' una fan di animi distrutti e similia :P
Ora, invece, riguardo al capitolo in sé... no, non è affatto noioso anzi ^_^ Un paio di parti erano pure molto affascinanti, l'interrogatorio è una di queste - come sempre :D Sarà che la descrizione di esseri superpotenti rende sempre... e hai capito Micheal °° Forte mica da ridere, già lo si intuiva, ma vederlo nero su bianco fa sempre la sua figura :D Bella anche la parte con Giulia che finalmente impara a magicheggiare! E in grande stile pure, povero albero :P Oltretutto la scena è molto ben descritta, davvero °° chiarissima e... beh, anche intensa, rimani con il fiato sospeso un pochetto :D Poi beh, riguardo a Nll... tutti a cercarla mo' LOL. E di nuovo realistici e plausibili i ragionamenti che portano Alastor e Dagon a scegliere questa opzione, complimenti ^_^
Mi è piaciuta molto anche l'ultima scena. Metatron è sempre un amore di spirito, ma come personaggio mi piace parecchio °° cioé, lo prenderei a ginocchiate nello stomaco dopo due secondi che ci parlo, ma è veramente un bel personaggio. Ed è intrigante :D Michael è decisamente più simpatico però, e grazie a lui... possiamo anche immaginare come sono disposte le Fortezze di Aion & co °° posizionamenti logici intorno a Serna, direi °° il compito di Nll sarà più facile... anche se qualcosa mi dice che lo sarà solo in linea teorica :D
Insomma, un capitolo più che dignitoso dai! E poi dopo lo scorso di rivelazioni ci vuole qualcosina per smorzare, altrimenti il cuore dei lettori che non hanno la fortuna di avere le tue conferme... :D
Insomma, tutto bene ^_^ Complimenti e a presto! (e io ti segnalerei pure cose che mi fanno schifo... se ce ne fossero :P e se ci fossero lo sapresti :'D)

Risposta dell'Autore: oh buonasera ^_^. si, in effetti ammetto che lev abbia una fila di pseudonimi abbastanza imbarazzante :D (ma del resto, mica potevo presentarlo come lev a capitolo 9 di questo libro, mi bruciavo la sorpresa :D). no beh, sono abbastanza convinto che il motivo principale per cui ci si accorge così tardi che il CDA è lui è che, rispetto all'ombra, non potrebbe essere più diverso. nell'ombra, parliamoci chiaro, era un minchione :D. risposta istantanea, sparacazzate a raffica e sempre con un bel sorriso stampato in faccia che a più di qualcuno faceva venir voglia di sgranargli i denti con una mazza da baseball (e kent era tra questi :D). qui è... un'altra persona in pratica. cioè, 24 capitoli e lo si è mai visto sorridere una volta? se è successo è perchè ho fatto uno sbaglio io :D. puntavo sul contrasto per questo personaggio (e in effetti, a dirsela tutta, dopo quello che gli è successo la notte del santuario, la voglia di ridere gli è passata a ragione :S). contento che tu abbia apprezzato, pure a me l'idea non è mai dispiaciuta :P (questa storia ha una serie di problemi, ma anche adesso resto convinto che l'idea del salto indietro nel tempo e questa di lev non siano male ^_^).
avanti col commento al capitolo, comunque :P. non noioso? meglio così va, anche se la mia sensazione è che non succeda una mazza :S. asul sta diventando uno dei tuoi personaggi preferiti vedo, tutte le sue parti ti piacciono :D (va detto che è bravino a sparare rivelazioni ad effetto :P). eh oh sì, michael spakka, ma spakka alla grande. e giulia in questo capitolo fa il primo vero passo verso il diventare una maga a tutti gli effetti :P. scena ben descritta? non sei la prima a dirlo, eppure a me sembra una scena come un'altra (cioè NON descritta, io ho questo piccolo problemino, probabilmente avrai notato... descrizioni zero :D). ah beh, e la caccia a nll andrà avanti a tutto spiano, figuriamoci, e va detto che a stargli dietro ha gente molto poco raccomandabile :S. contento che anche qui i ragionamenti di dagon e soci reggano (continua a darmi feedback, ce ne saranno ancora un pò :P).
oh, ultima scena. vedo che siamo d'accordo. a metatron, personalmente, sgranerei i denti dopo appena un paio di minuti passati in sua compagnia (stranamente l'astio straripante che esce dai pensieri di nll, quando pensa a questo personaggio, mi è sempre venuto abbastanza naturale :D). no beh, michael invece è tutta un'altra cosa, decisamente più gentile, quantomeno :P. esattamente, qui michael spiega a nll dove loro pensano potrebbero essere le fortezze (indicazioni molto a grandi linee, ovviamente, ma pur sempre un punto di partenza :P). dici che il compito di nll non sarà facile come sembra? uh uh, vedrai, magari sì :P.
ok, incasso volentieri il giudizio di dignitoso. ecco, è in effetti un capitolo che smorza un pò dopo la rivelazione dello scorso capitolo, ma non è che l'abbia fatto apposta :D. cioè, è venuto smorzante da solo, sto capitolo :D.
grazie anche di questo commento e di tutti i complimenti, ciao ^_^. PS: assolutamente non vedi niente che non vada? non ci credo ^____^. fammi pur sapere le tue impressioni, non aver paura :P.


[Segnala]
Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 25 Jun 2012 12:34 - Titolo: Capitolo XXIII

Okay, e inizio a leggere il capitolo pensando di aspettarmi solo la spiegazione della faccenda del tempo e invece... °_°
Tutto il mio stupore è riassumibile in una sola parola: Fern °° Il "primo nemico" del sommario (che ho riletto di fresco, di sicuro l'avevo già fatto a suo tempo - lo faccio sempre - ma ora che me lo ricordo... ^_^), il nemico sconfitto - e qui la bomba - da EL E AION INSIEME °____° Il sospetto che già si era insinuato nella mia mente all'interrogatorio di Asul e che poi ha trovato conferma nei ricordi di Micheal! E che ricordi °° BELLA davvero quella parte, bellissima °° E vedere Aion così... cavolo se fa effetto °° Praticamente poi è "passato al lato oscuro", e sono curiosa di sapere perché. Sono cose che mi incuriosiscono sempre °°
Tra l'altro, dicevo che la fazione El mi sembrava meno umana? Ecco, mi rimangio tutto ^_^ Sono bastati i pensieri di Micheal per smentirmi, e la cosa mi piace °° il personaggio stesso di Micheal lo sto apprezzando MOLTO.
Insomma, bella bella BELLA quella parte. La mia preferita del capitolo ^_^
Ma anche l'interrogatorio di Asul è gran cosa. Sono parti che ti riescono sempre bene, soprattutto sei stato bravissimo a sganciare la bomba del tempo in maniera così naturale °° e che bomba! ripeto, nonostante già lo sapessi per come messo da Asul fa sempre il suo effetto uù Certo quello spirito mica è male a fare annunci assassini :°D poveri maghi :°D
Altrettanto bella la parte in cui gli spiriti fanno il punto della situazione. E ragionano su Nll °° La parte che più mi piace è che i loro ragionamenti sono perfettamente plausibili, pur portando a conclusioni sbagliate 8D Ed è una cosa logica e realistica. Ottimo lavoro!
Ah, e la new entry Iblis è affascinante °° Sembra un bel personaggio °°
Insomma, ottimo lavoro per il capitolo! Spero vivamente che andando avanti la faccenda di Fern sia ripresa - ma la vedo facile, eh? - perché davvero, forse ero troppo presa da altro per farci caso, ma non ci avevo minimamente pensato °° E la cosa mi è piaciuta TANTO *_____*
Complimenti e a presto! *_* storia magnifica ma ormai lo sai **
(ah, e riguardo all'identità del CDA... ora che ci penso, l'unico guardiano con una moglie... era Allen, vero? °° O almeno, l'unico con una moglie che si vedeva. E non vorrei sparare minchiate - perché la memoria non è il massimo - ma... il Santuario... anesudbnyfcowuoiud non voglio sparare a vuoto ma... Allen... lo adoravo tantissimo, tra l'altro °°
Ah, e sempre sul CDA... ora che collego, il fatto che sembri non subire il cambiamento temporale - in ricordi e simili, intendo - è da imputare al suo dominio, vero? dominio dell'oscurità...)

Risposta dell'Autore: e chiudiamo la marcia di recupero :P. ma tu pensa, non t'aspettavi fern ^_^. è esattamente il nemico di cui parla michael nel summary, e sì, una volta aion ed el combattevano insieme contro questo nemico comune ^_^. e non solo loro eh, molti di quelli già visti erano tutti dalla stessa parte contro un nemico comune :P (vabbè, ma questo è fare spoiling, ogni cosa a suo tempo :D). mi fa piacere che la cosa ti abbia fatto colpo, e a quanto pare l'ultima scena è piaciuta anche a te (piaciuta a tutti finora, l'unico che l'ha apprezzata fino a là sono io :D). aion e parecchi dei suoi sottoposti attuali (tanto per fare un esempio buttato là... moloch, ekron, belial, alastor, dagon e alastor erano tutti dalla parte di el una volta :P) a un certo punto hanno fatto una rivolta (per motivi che si sapranno ^_^) e da lì è partita la guerra che sta andando avanti adesso :P. oh, e hai fatto conoscenza con il molto poco allegro michael. comunque sì, chiaro, ho fatto carte false per non fare i presunti cattivi come sporchi brutti malvagi e puzzolenti. il mio obiettivo è fare in modo che si faccia fatica a scegliere da che parte stare ^_^ (poi da qui a riuscirci è tutto un altro paio di maniche, ovvio :D).
ma arriviamo all'interrogatorio del buon asul... dici che ho sganciato la notizia del salto nel tempo in modo naturale? mah, non ne sono mai stato convinto (ma altrettanto vero che non ho mai trovato di meglio :D). hai notato che asul ha un talento scenico, vero? riesce sempre a chiudere con una frase, bene o male, a effetto :D.
oh, e mi fa piacere che i ragionamenti che fanno dagon e soci sembrino realistici (anche perchè ne faranno un certo quantitativo, andando avanti, ci tengo che siano credibili :P). e iblis lo si vedrà ancora... oh se si vedrà :D.
ma torniamo su fern, si si. sicuramente avrai visto il sondaggio nelle note di questo capitolo. l’ho lanciato all'epoca, quando ancora stavo decidendo che fare con la storia di fern. ecco, non solo ha vinto l'opzione A (dunque la tratterò come storia a parte) ma addirittura è diventata una storia lunghissima T_T. comunque sia, nel principe no, la faccenda di fern non verrà ripresa se non con qualche blando accenno, ma il "fuoco dell'anima" è esattamente questo: la storia della prima guerra, quella tra fern e... di fatto tutti quelli che hai visto in questo libro, bene o male :D. se sta cosa del primo nemico ti è garbata, immagino apprezzerai il fuoco dell'anima :D.
e arriviamo all'identità del CDA... hai fatto centro, complimenti ^_^. il CDA è lev (vabbè, john allen, ma quello era il nome di comodo :P). complimenti per esserci arrivata. mi ricordavo che fosse stato un personaggio che non ti era passato indifferente. adesso sai di averlo avuto sotto gli occhi per 23 capitoli :P. e chiudiamo col cambiamento temporale... la faccenda è molto più semplice. gli spiriti, o i maghi (cioè, tutti quelli che hanno un potere magico degno di questo nome) sono immuni agli effetti del salto indietro nel tempo. e addirittura i più forti nemmeno risentono di quando il tempo viene fermato (s'è visto con flauros a capitolo 7, quando alastor ha fermato il tempo per scappare :P). comunque mai paura, se non ricordo male sta cosa viene detta, entro breve :P. grazie mille anche di questo capitolo, ciao ^_^.


[Segnala]


Inserisci il codice mostrato sotto:
Nota: Puoi inserire una recensione, un voto o entrambi.

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org