Recensione di: Fra Tac Firmato - Data: 22 Nov 2013 12:05 - Titolo: Il Volontario
Olé, e come promesso eccomi qui a commentare per bene in sede ufficiale :D Allora, prima di tutto disonore su di me e sulla mia mucca per non aver letto questo racconto fino a ieri. E' vero che non ero a conoscenza della sua esistenza, ma... ALASTOR. ALASTOR. Insomma. ALASTOR.
L'ho amato ad ogni parola, è sempre stato una persona bellissima ed ora è morto. Morto come il mio cuore. Sono sempre i migliori ad andarsene T_T
Comunque ho adorato ogni suo pensiero, hai reso molto bene la difficoltà della scelta che ha fatto e soprattutto le motivazioni che, alla fine, l'hanno spinto ad accettare - pur non completamente convinto tipo "yay moriamo per la patria perché sn trpp buono!1!one!" o cose così, che è apprezzabile - e provare il tutto per tutto. L'unica possibilità di salvarsi da Fern è combattere il fuoco con il fuoco, e lui non può che fare la sua parte... si sente davvero che la situazione è a dir poco tragica, si sente che gli umani sono messi alle strette, si sente così tanto che avevo ansia io, qui al sicuro nella mia cameretta bolognese :'D La scena con l'esercito di Fern è TERRIFICANTE. Semplicemente terrificante, non saprei come altro descriverla! Mai in ogni altra tua storia il fatto di avere eserciti di esseri *così* potenti mi ha messo tanta ansia - forse perché, bene o male, si trattava sempre di esseri powa vs altri esseri powa, mentre qui invece... con Fern stiamo parlando di DEI contro inermi mortali S: E io, da inerme mortale quale sono, ne sono rimasta terrorizzata sul serio. Ah, brutta cosa l'immedesimazione certe volte! :'D
Insomma, raccontino fantastico che getta nuova luce sul Fuoco (sigh quanto voglio che continui quella storia, quanto...! T_T) e sopratutto sul personaggio di Alastor. E sì, adesso arriva il momento fangherl, mi spiace :'P
MA QUANTO GLI VOGLIO BENE T_______T E' una persona bellissima piena di sentimenti bellissimi e meriterebbe solo felicità eterna, non l'orrore a cui andrà in contro santo cielo T____T Ora vivrò nella vana speranza lo ripeschino sul serio, perché dio sa se si merita una seconda possibilità...!
Poi oh, la fine, quando gli danno il nome, è una bomba xD Okay che io già sapevo fosse lui ("ehi visto che ti piace alastor leggi questo...!") però è comunque un frase conclusiva assai figa.
Insomma, complimenti, come sempre ciò che scrivi è una meraviglia :'D Come Alastor. sigh.
Risposta dell'Autore: chissà come mai, avevo pochi dubbi che sarebbe stato di tuo gradimento :D.
una cosa va detta in effetti, alastor non era una brutta persona. non ha fatto belle azioni nella sua vita, ma di suo era abbastanza un grande (non per niente è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti delle mie storie :P).
e si si, il motivo per cui si è candidato è perchè lui è sicuro che se nessuno lo farà non ci sarà speranza (in verità sottovaluta il pericolo, non c'è speranza a prescindere. ma quelli son dettagli :D). per come la vede lui (e la vede giusta) l'unico modo per battere la magia è usarne di più, e questo è il motivo della sua candidatura.
ah beh, adesso sono con l'acqua alla gola e non di poco. cioè, negli anni in cui si svolge il capitolo stanno cominciando a capire come la situazione stia sfuggendo di mano e che il nemico è inarrestabile. non sono alla disperazione pura, ma diavolo se si stanno avvicinando (e mi fa estremo piacere che la cosa traspaia dal raccontino :P).
e arriviamo alla scena dell'esercito di fern. e come analisi della situazione direi che c'hai preso in pieno. in quella scena siamo alla vigilia di una strage, quelli che stanno per essere attaccati verranno spazzati via in un attimo. se la scena ha fatto effetto io ne sono estremamente felice, manco a dirlo B). e in effetti il motivo per cui fa più effetto rispetto ad altre forse è proprio quello che dici. cioè, qui siamo in una situazione in cui l'avversario non ha possibilità di difendersi, mica una bella situazione visto chi li attacca :S.
questo raccontino l'ho fatto perchè... all'epoca avevo tempo da perdere :D (ok, non che adesso la situazione sia di molto diversa :P) e anche perchè non potrò mettere cose del genere nel fuoco, se vado così nel dettaglio non finisco più :S. il fuoco dell'anima giuro che non so quando avrò il coraggio di continuarlo (cioè, con una previsione ottimistica sarà 60000 parole :S).
e il momento della fangherl è bellissimo eh :D. una serie di complimenti simili s'è vista poche volte al mondo :P. comunque, hai ancora il libro dopo il principe e tutto il fuoco dell'anima (e libri successivi) per goderti alastor. lo vuoi anche in sussurri di rovina e successivi :D? (si ok, se lo ripescano lì vuol dire che è vivo a tutti gli effetti, non è la stessa cosa negli altri :P). ma la presenza in sussurri non è garantita (non lo dirò mai se lo pescano o no :D).
eh sì, indicandoti il racconto in quel modo ti ho stroncato il colpo di scena, lo sapevo :(. avrei dovuto trovare un modo più subdolo per indurti a leggerlo senza dirti niente :D. come frase conclusiva, comunque, per una volta piace anche a me :P.
grazie mille anche di questo commento (e della solita caterva di complimenti :D). ciao ^_^.
[Segnala]