Le 10 Storie Più Apprezzate
Il Principe dell'Oscurità di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 156]
Sommario: Quando misi piede in questo palazzo per la prima volta ricoprivo la mia carica già da troppo tempo, quando il primo nemico fu sconfitto mi illusi che mai più avrei dovuto ritornare a quel ruolo di comando, quando la ribellione esplose capii che forse non avrei più avuto occasione di lasciarlo. Non essere costretto a decidere della vita degli altri, tramite le proprie disposizioni, è un dono che si apprezza solo quando viene a mancare. E non sempre è possibile salvare tutti. In verità, sono più le volte in cui non si riesce a salvare nessuno. Che fare quando l’obiettivo da raggiungere prevarica qualunque altra cosa? Le vite che si sono generate in seguito ad un’opera del nemico sono da considerarsi anch’esse parte dell’incantesimo e, come tali, sacrificabili? Se quando giungeremo in quel mondo saremo costretti a non badare a chi si troverà sul nostro cammino sarà giusto farlo?
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura, Azione, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 54 Completata:Totale Parole: 282401 parole
[Segnala] Pubblicata: 31 May 2009 Aggiornata: 20 Jun 2009
Il Trono d'oro di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 116]
Sommario: Quarto libro dell'Arte. Sconsiglio molto caldamente di leggerlo senza aver prima finito i precedenti. La saga completa (e le informazioni sui singoli libri) al link: http://un23prova.altervista.org/racconti/Selerian/Arte/Presentazione.html
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 24 Completata: No Totale Parole: 86612 parole
[Segnala] Pubblicata: 05 Jun 2009 Aggiornata: 11 Apr 2010
L'Arte delle Arti di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 55]
Sommario: L'Arte delle Arti è ambientata su Khor, un mondo parallelo tecnologicamente più avanzato del nostro, e controllato per buona parte da un'unica, immensa nazione - l'Alleanza Pancontinentale.
La tecnologia avanzata di questo pianeta, tuttavia, deve fare i conti con l'Oscuro Potere, come viene detta la magia. Una magia che tocca, apparentemente senza criterio, circa un nuovo nato ogni cinquemila. Una magia che conferisce poteri immensi a chi la possiede. Poteri con cui si può guarire, costruire, scoprire la verità... e distruggere, e uccidere.
Nell'anno 1503, quando inizia questa storia, la situazione non è affatto buona per Khor. Le colonie negli altri pianeti del sistema, decenni prima, si sono rivoltate, e la guerra per la supremazia nello spazio sta distruggendo entrambi i contendenti. Povertà e corruzione politica hanno portato l'Alleanza sull'orlo della rovina. Nel frattempo, l'Agenzia SovCon continua a cercare e uccidere i maghi fuorilegge in tutto il mondo.
Anche questo precario equilibrio, tuttavia, sembra compromesso. Lo scopriranno Sinel e i suoi compagni - giovani membri dell'Agenzia SovCon, che si troveranno davanti a un pericoloso segreto di stato. E Dalek, un mago fuorilegge, che tentando di sfuggire alla cattura si imbatterà in poteri che nemmeno immaginava
Ci sono segreti, su Khor. Segreti piccoli e grandi, segreti antichissimi e moderni, segreti per cui qualcuno è disposto a morire, segreti per cui qualcuno è disposto a uccidere. Ci sono potenti fazioni sotto la superfice della società, e forse i tempi della magia non sono finiti come dichiara l'Alleanza. Forse ci sono segreti perfino nella Storia come viene insegnata, ci sono segreti che ormai permeano la società di Khor.
I due protagonisti dovranno venirne a capo. Dovranno trovare la verità. Per sapere cosa succede davvero nel loro mondo. Per ottenere quello che vogliono. Per sopravvivere. E forse per cambiare il futuro stesso dell'umanità.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 33 Completata:Totale Parole: 251893 parole
[Segnala] Pubblicata: 01 Jun 2009 Aggiornata: 02 Jul 2009
Ali del Vento di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 166]
Sommario: Le cose non vanno bene, nei due mondi di Alar.
Nel mondo di sopra, l'Angelo Caduto e il suo esercito combattono una guerra terribile contro gli ultimi Dei superstiti. Giorno dopo giorno, gli Dei perdono terreno.
A rovesciare le sorti della guerra, potrebbero essere Saphael, e i suoi giovani compagni. Una nuova generazione di angeli Seraphim, cresciuti ed addestratti in tutta fretta per poter combattere l'Avversario.
Ma mentre il nemico si avvicina, dovranno scoprire che il prezzo della guerra è alto. E che si nasconde molta oscurità, nella loro amata Città della Luce.
Anche nel Mondo di Sotto, che pure sa a malapena della guerra, i mortali ne soffrono le conseguenze. Le guerre degli angeli avvelenano il mondo, le preghiere non vengono più quasi mai esaudite, ironicamente sono i Demoni, cacciati dai cieli tanto tempo prima, la migliore speranza per gli uomini comuni. Il Mondo di Sopra sembra avere dimenticato i mortali.
E solo si trova anche Ishan, un ragazzo che ha perso la memoria, e si trova improvvisamente inseguito da spietati - e implacabili - assassini, per ragioni che non riesce a immaginare.
Mentre le due parti combattono per la sopravvvivenza, le due parti saranno costrette a scoprire - forse - che i loro mondi sono più vicini di quanto sembrassero.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 42 Completata:Totale Parole: 165370 parole
[Segnala] Pubblicata: 04 Jun 2009 Aggiornata: 29 May 2012
L'ombra del Nemico di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 114]
Sommario: Se potessi tornare indietro, se potessi ripetere i miei passi, sarebbero molti gli errori con cui dovrei confrontarmi. E anche se, con ogni probabilità, a molti non saprei ancor oggi porre adeguato rimedio, sono convinto che, almeno in quell’occasione, saprei come agire. Nulla sarebbe successo. Il 2005 mi sarebbe scivolato tra le dita, un semplice granello in più sul fondo della clessidra, uguale a tutti i precedenti… e ora non saremmo a questo punto.
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero, Poliziesco Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 35 Completata:Totale Parole: 153469 parole
[Segnala] Pubblicata: 13 May 2009 Aggiornata: 25 Nov 2010
I Cambiastorie - L'irrazionale di Amelie  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 85]
Sommario: “Gli umani sono così subdoli, così crudeli, così fragili…Così interessanti nel loro affannarsi per qualcosa che non potranno mai avere. Hanno tutta una loro mentalità e psicologia, sono degli ottimi elementi da studiare e quando pensi di aver visto abbastanza, sei costretto a ricrederti perché loro possono superarsi ancora e ancora e ancora…”
Oltre al libro, oltre ai demoni, oltre ai druidi, oltre la verità, oltre il futuro…Un nemico ancora più falso e misterioso colpirà i Cambiastorie nuovamente uniti.
“Quattro generazioni …Due vittorie, due sconfitte…Un sacrificio per la pace…” Di chi sarà la prima pugnalata?

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 29 Completata: No Totale Parole: 142602 parole
[Segnala] Pubblicata: 29 May 2009 Aggiornata: 10 Jan 2012
Il Fuoco dell'Anima di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 125]
Sommario: Nessuno nasce cattivo. Un concetto che suona come un’inutile sentenza, che come tutti gli assoluti non corrisponde al vero, ma che più di tutti gli altri si avvicina alla realtà. Crudeltà e violenza sono predisposizioni, non deviazioni dall’etica comune che un individuo porta dentro di sé fin dalla nascita. Anche conoscendo tali propensioni nessuno potrebbe affermare con certezza che un bambino da poco venuto al mondo sarà un assassino. Alcuni avranno più probabilità rispetto ad altri di diventarlo, certi addirittura lo diventeranno quasi di sicuro, indipendentemente dall’educazione che verrà loro impartita o le esperienze che faranno, ma dovrebbero pur sempre essere una minoranza insignificante rispetto al totale, non un esercito di centinaia di migliaia, forse addirittura milioni di elementi.
Noi non siamo una razza a parte, la nostra mente non funziona in modo diverso da quella di tutti, sotto pressoché ogni punto di vista siamo semplici esseri umani. Se la colpa è solo nostra, come molti dicono, non dovrebbero esserci così tanti di noi assolutamente convinti che i loro simili non siano altro che carne da macello.
Gli uomini hanno creato la minaccia che ora si trovano ad affrontare, nemmeno è un fatto da mettere in discussione. Sono stati loro a creare il nemico che ora vuole distruggerli, loro hanno usato assurda brutalità su individui che sono cresciuti conoscendo solo l’odio per la gente comune, loro hanno fatto di una bambina indifesa il mostro che è ora.
Non è escluso che questo sarà il loro ultimo sbaglio, sotto un certo punto di vista avranno quello che si meritano, ma non si può ignorare a cosa porterà quanto sta per succedere. Conosco abbastanza a fondo il mio dono da capire che non intervenire avrà a un unico esito... di fatto non ho scelta.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Azione, Drammatico Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 23 Completata: No Totale Parole: 91019 parole
[Segnala] Pubblicata: 31 May 2009 Aggiornata: 18 Aug 2011
Stirpe di Drago I di wasmehr  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 97]
Sommario: La lotta tra Draghi e Umani è destinata a durare per sempre?
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 36 Completata:Totale Parole: 138101 parole
[Segnala] Pubblicata: 31 May 2009 Aggiornata: 21 Jun 2009
Stirpe di Drago II di wasmehr  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 128]
Sommario: Mille anni più tardi...
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 39 Completata:Totale Parole: 174203 parole
[Segnala] Pubblicata: 04 Jun 2009 Aggiornata: 26 May 2010
Inferus di Noby  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 15]
Sommario: Fede: un'illusione che permette la Vita...
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Horror Avvisi: Racconto politicamente scorretto Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 6 Completata: No Totale Parole: 3343 parole
[Segnala] Pubblicata: 09 Jun 2009 Aggiornata: 17 Jun 2009

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org