Le 10 Storie Più Lette
Ali del Vento di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 166]
Sommario: Le cose non vanno bene, nei due mondi di Alar.
Nel mondo di sopra, l'Angelo Caduto e il suo esercito combattono una guerra terribile contro gli ultimi Dei superstiti. Giorno dopo giorno, gli Dei perdono terreno.
A rovesciare le sorti della guerra, potrebbero essere Saphael, e i suoi giovani compagni. Una nuova generazione di angeli Seraphim, cresciuti ed addestratti in tutta fretta per poter combattere l'Avversario.
Ma mentre il nemico si avvicina, dovranno scoprire che il prezzo della guerra è alto. E che si nasconde molta oscurità, nella loro amata Città della Luce.
Anche nel Mondo di Sotto, che pure sa a malapena della guerra, i mortali ne soffrono le conseguenze. Le guerre degli angeli avvelenano il mondo, le preghiere non vengono più quasi mai esaudite, ironicamente sono i Demoni, cacciati dai cieli tanto tempo prima, la migliore speranza per gli uomini comuni. Il Mondo di Sopra sembra avere dimenticato i mortali.
E solo si trova anche Ishan, un ragazzo che ha perso la memoria, e si trova improvvisamente inseguito da spietati - e implacabili - assassini, per ragioni che non riesce a immaginare.
Mentre le due parti combattono per la sopravvvivenza, le due parti saranno costrette a scoprire - forse - che i loro mondi sono più vicini di quanto sembrassero.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 42 Completata:Totale Parole: 165370 parole
[Segnala] Pubblicata: 04 Jun 2009 Aggiornata: 29 May 2012
Sussurri di Rovina di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 92]
Sommario: È un dono che mi ha accompagnato per tutta la vita. La capacità di individuare degli schemi. Ricondurre un insieme di azioni solo in apparenza scorrelate tra loro a un disegno preciso e ordinato. Concepire una strategia a partire da un obiettivo. Intuire un pericolo basandosi su dettagli che a una prima occhiata sembrano insignificanti.
Un’abilità che ho sempre avuto, di cui mi sono sempre fidato, che non mi ha mai tradito. Finora, almeno.
Forse per la prima volta vedo uno schema che non può esistere. Uno schema sottile, ingegnoso, pericoloso, ma tuttavia uno schema del tutto assurdo, uno schema che non vedo come possa esistere.
Eppure io i segni li vedo. Non li vedevo fino a poco tempo fa, è vero, ma risulta difficile ipotizzare l’inconcepibile. E i segni, una volta individuato il primo, ora sembrano ovunque. L’intero evolversi di questa guerra, ora, comincia a sembrarmi un frammento dello schema, questa stazione spaziale comincia a sembrarmi un frammento dello schema, le variazioni di attività che abbiamo registrato cominciano a sembrarmi un frammento dello schema. Tutto comincia a sembrarmi parte di uno schema più grande, per quanto possa sembrare assurdo anche i nostri nemici, quelli che per così tanto tempo sono stati nostri avversari, ora iniziano a sembrarmi parte dello schema.
Uno schema che nel caso fosse reale sarebbe l’ennesima prova di quanto la nostra situazione sia grave, uno schema che nessuno crederà vero per il semplice fatto che, sotto sotto, non ci credo neanch’io. Uno schema che mi trovo sempre più spesso a sperare sia frutto della mia immaginazione.
Eppure io vedo sempre più nettamente i fili che ci manovrano tutti.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Azione, Commedia, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 66 Completata: No Totale Parole: 414015 parole
[Segnala] Pubblicata: 09 Feb 2010 Aggiornata: 28 Jul 2016
Il Principe dell'Oscurità di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 156]
Sommario: Quando misi piede in questo palazzo per la prima volta ricoprivo la mia carica già da troppo tempo, quando il primo nemico fu sconfitto mi illusi che mai più avrei dovuto ritornare a quel ruolo di comando, quando la ribellione esplose capii che forse non avrei più avuto occasione di lasciarlo. Non essere costretto a decidere della vita degli altri, tramite le proprie disposizioni, è un dono che si apprezza solo quando viene a mancare. E non sempre è possibile salvare tutti. In verità, sono più le volte in cui non si riesce a salvare nessuno. Che fare quando l’obiettivo da raggiungere prevarica qualunque altra cosa? Le vite che si sono generate in seguito ad un’opera del nemico sono da considerarsi anch’esse parte dell’incantesimo e, come tali, sacrificabili? Se quando giungeremo in quel mondo saremo costretti a non badare a chi si troverà sul nostro cammino sarà giusto farlo?
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura, Azione, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 54 Completata:Totale Parole: 282401 parole
[Segnala] Pubblicata: 31 May 2009 Aggiornata: 20 Jun 2009
L'Arte delle Arti di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 55]
Sommario: L'Arte delle Arti è ambientata su Khor, un mondo parallelo tecnologicamente più avanzato del nostro, e controllato per buona parte da un'unica, immensa nazione - l'Alleanza Pancontinentale.
La tecnologia avanzata di questo pianeta, tuttavia, deve fare i conti con l'Oscuro Potere, come viene detta la magia. Una magia che tocca, apparentemente senza criterio, circa un nuovo nato ogni cinquemila. Una magia che conferisce poteri immensi a chi la possiede. Poteri con cui si può guarire, costruire, scoprire la verità... e distruggere, e uccidere.
Nell'anno 1503, quando inizia questa storia, la situazione non è affatto buona per Khor. Le colonie negli altri pianeti del sistema, decenni prima, si sono rivoltate, e la guerra per la supremazia nello spazio sta distruggendo entrambi i contendenti. Povertà e corruzione politica hanno portato l'Alleanza sull'orlo della rovina. Nel frattempo, l'Agenzia SovCon continua a cercare e uccidere i maghi fuorilegge in tutto il mondo.
Anche questo precario equilibrio, tuttavia, sembra compromesso. Lo scopriranno Sinel e i suoi compagni - giovani membri dell'Agenzia SovCon, che si troveranno davanti a un pericoloso segreto di stato. E Dalek, un mago fuorilegge, che tentando di sfuggire alla cattura si imbatterà in poteri che nemmeno immaginava
Ci sono segreti, su Khor. Segreti piccoli e grandi, segreti antichissimi e moderni, segreti per cui qualcuno è disposto a morire, segreti per cui qualcuno è disposto a uccidere. Ci sono potenti fazioni sotto la superfice della società, e forse i tempi della magia non sono finiti come dichiara l'Alleanza. Forse ci sono segreti perfino nella Storia come viene insegnata, ci sono segreti che ormai permeano la società di Khor.
I due protagonisti dovranno venirne a capo. Dovranno trovare la verità. Per sapere cosa succede davvero nel loro mondo. Per ottenere quello che vogliono. Per sopravvivere. E forse per cambiare il futuro stesso dell'umanità.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 33 Completata:Totale Parole: 251893 parole
[Segnala] Pubblicata: 01 Jun 2009 Aggiornata: 02 Jul 2009
L'ombra del Nemico di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 114]
Sommario: Se potessi tornare indietro, se potessi ripetere i miei passi, sarebbero molti gli errori con cui dovrei confrontarmi. E anche se, con ogni probabilità, a molti non saprei ancor oggi porre adeguato rimedio, sono convinto che, almeno in quell’occasione, saprei come agire. Nulla sarebbe successo. Il 2005 mi sarebbe scivolato tra le dita, un semplice granello in più sul fondo della clessidra, uguale a tutti i precedenti… e ora non saremmo a questo punto.
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero, Poliziesco Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 35 Completata:Totale Parole: 153469 parole
[Segnala] Pubblicata: 13 May 2009 Aggiornata: 25 Nov 2010
Stirpe di Drago II di wasmehr  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 128]
Sommario: Mille anni più tardi...
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 39 Completata:Totale Parole: 174203 parole
[Segnala] Pubblicata: 04 Jun 2009 Aggiornata: 26 May 2010
Stirpe di Drago I di wasmehr  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 97]
Sommario: La lotta tra Draghi e Umani è destinata a durare per sempre?
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 36 Completata:Totale Parole: 138101 parole
[Segnala] Pubblicata: 31 May 2009 Aggiornata: 21 Jun 2009
L'inverso Baleno - L'istante mancato di Amelie  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 112]
Sommario: Il viaggio che aspettava da 18 anni non è iniziato nel migliore dei modi, e Zach ha appena il tempo di rendersene conto, che è già finito.
Un improvviso black-out causa il blocco della navetta su cui sta viaggiando. Quando le luci tornano, un aggiacciante spettacolo si presenta ai suoi occhi. E questo è solo l'inizio.
L'Inverso Baleno si è abbattuto sulla città di Crom, il grande generatore si è fermato. La popolazione della capitale deve fare fronte alla mancanza di energia temporale e ai pericolosi black-out che si verificano sempre più spesso.
Che cosa ha causato la sciagura?
Il fondatore dell'Organizzazione, Cornie Coiland, pensa di aver trovato alcune risposte in Zach.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 29 Completata: No Totale Parole: 134503 parole
[Segnala] Pubblicata: 29 May 2009 Aggiornata: 24 Nov 2014
I Cambiastorie - L'irrazionale di Amelie  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 85]
Sommario: “Gli umani sono così subdoli, così crudeli, così fragili…Così interessanti nel loro affannarsi per qualcosa che non potranno mai avere. Hanno tutta una loro mentalità e psicologia, sono degli ottimi elementi da studiare e quando pensi di aver visto abbastanza, sei costretto a ricrederti perché loro possono superarsi ancora e ancora e ancora…”
Oltre al libro, oltre ai demoni, oltre ai druidi, oltre la verità, oltre il futuro…Un nemico ancora più falso e misterioso colpirà i Cambiastorie nuovamente uniti.
“Quattro generazioni …Due vittorie, due sconfitte…Un sacrificio per la pace…” Di chi sarà la prima pugnalata?

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 29 Completata: No Totale Parole: 142602 parole
[Segnala] Pubblicata: 29 May 2009 Aggiornata: 10 Jan 2012
Il Demone del Fuoco di Neris  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 15]
Sommario: Mellon la Strega - Parte I

Il principe ereditario Cassyfer sfugge per miracolo ad un attentato. Suo fratello entra in contatto con il gruppo di 'terroristi' che ha ideato il fallito omicidio. La situazione a Rhiyona è grave. Si è alle soglie di una guerra civile che pare aver fondamento su un antica Guerra di cui non si ha più alcuna notizia storica.

Sulla Terra, Caterina, una ragazza di diciotto anni, è tormentata da incubi spaventosi che sembrano avere la brutta abitudine di avverarsi. Nei suoi sogni ricorre l'immagine di un ragazzo dai corti capelli rossi e un nome: Cassyfer. È solo una coincidenza? O è lei il mell-hon che, secondo il Saggio del Tempio, è legato al futuro di Cassyfer?

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Le cronache di Mellon la Strega
Generi: Nessuno Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 17 Completata: No Totale Parole: 43886 parole
[Segnala] Pubblicata: 17 May 2009 Aggiornata: 30 May 2009

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org