Sussurri di Rovina by Caladan Brood
[Recensioni Storia - 92] starstarstarstarstarStampa
Summary: È un dono che mi ha accompagnato per tutta la vita. La capacità di individuare degli schemi. Ricondurre un insieme di azioni solo in apparenza scorrelate tra loro a un disegno preciso e ordinato. Concepire una strategia a partire da un obiettivo. Intuire un pericolo basandosi su dettagli che a una prima occhiata sembrano insignificanti.
Un’abilità che ho sempre avuto, di cui mi sono sempre fidato, che non mi ha mai tradito. Finora, almeno.
Forse per la prima volta vedo uno schema che non può esistere. Uno schema sottile, ingegnoso, pericoloso, ma tuttavia uno schema del tutto assurdo, uno schema che non vedo come possa esistere.
Eppure io i segni li vedo. Non li vedevo fino a poco tempo fa, è vero, ma risulta difficile ipotizzare l’inconcepibile. E i segni, una volta individuato il primo, ora sembrano ovunque. L’intero evolversi di questa guerra, ora, comincia a sembrarmi un frammento dello schema, questa stazione spaziale comincia a sembrarmi un frammento dello schema, le variazioni di attività che abbiamo registrato cominciano a sembrarmi un frammento dello schema. Tutto comincia a sembrarmi parte di uno schema più grande, per quanto possa sembrare assurdo anche i nostri nemici, quelli che per così tanto tempo sono stati nostri avversari, ora iniziano a sembrarmi parte dello schema.
Uno schema che nel caso fosse reale sarebbe l’ennesima prova di quanto la nostra situazione sia grave, uno schema che nessuno crederà vero per il semplice fatto che, sotto sotto, non ci credo neanch’io. Uno schema che mi trovo sempre più spesso a sperare sia frutto della mia immaginazione.
Eppure io vedo sempre più nettamente i fili che ci manovrano tutti.
Rated: per tutti
Categories: Saghe Characters: Nessuno
Genere: Azione, Commedia, Mistero
Warnings: Nessuno
Challenges:
Series: Nessuno
Chapters: 66 Completed: No
Word count: 414015 Read: 26780
Published: 09 Feb 2010 Updated: 28 Jul 2016

1. Prologo by Caladan Brood [Recensioni Storia - 5] (4308 words)
ok, vi presento l'inutilità fatta capitolo. nato solo e unicamente perché volevo scriverlo, per il resto latita sia in senso che soprattutto, come detto, in utilità.
ovviamente (ormai ne faccio un punto d'onore :P) collegato a tutta la storia principale, ieri notte quando l'idea mi è venuta in mente mi sembrava una figata micidiale, adesso che è ora di postarlo giustamente mi sembra una vaccata :D.
vabbè, mille ringraziamenti se lo leggete, sennò lasciate pure perdere che fa lo stesso :D.
in teoria questo dovrebbe essere il prologo di un'altra saga ancora, ma questa giuro che non andrà in nessun posto per tutta una serie di problemi :P.
di suo non si capisce molto perchè appunto non dovrebbe essere un racconto autoconclusivo ma in fase di commento ed eventualmente nelle note finali farò ogni tipo di spoiler possibile, non abbiate paura :P
in ogni caso cento punti a chi mi indovina cosa è successo in queste 4000 e passa parole :D

2. Capitolo 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarstar (6274 words)
ecco ehm, quando ho detto che non l'avrei continuata forse sono stato un pò precipitoso :D. la verità è che questa storia a livello di trama ancora non esiste o comunque esiste a linee ENORMI, però i primi capitoli li ho in mente e nonostante mi renda conto di quanto sia inutile scriverli dall'altra parte ho il problema che nel fuoco sta arrivando il set di orrendi capitoli che sarà un'agonia scrivere. e da bravo lavativo quale sono piuttosto del difficile preferisco l'inutile :D. tanto di questa storia ho ancora un paio di capitoli, massimo 3, poi mi ritrovo col culo per terra, dunque abbiate fede che sta trama non va da nessuna parte :D.
per quanto riguarda il capitolo in sè... non so bene come giudicarlo. un paio di idee carine secondo me anche ci sono, nonostante siano appena abbozzate, ma boh, vedete un pò voi, se avete una mezz'ora della vostra vita da buttare dateci un occhio :P.
buona lettura ^_^

3. Capitolo 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 5] starstarstarstarstar (6782 words)
altro inutilissimo capitolo di questa storia. la buona notizia è che ne ho solo altri 3 al massimo e poi ho chiuso :P.
ammetto che pensavo non ne sarebbe uscito qualcosa di malvagio, ma il risultato è un pò così.
vabbè, buona lettura ^_^

4. Capitolo 3 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (4427 words)
e avanti con un altro capitolo. e giuro che non ho un'idea del perchè l'ho scritto :S. quelli prima quantomeno erano movimentati, qui succede proprio un tubo, oltre al fatto che sta sbobba mi convince proprio poco :S.
vabbè, poco male. un altro capitolo, massimo due e esaurisco la scorta di roba da scrivere per sta storia :P.
buona lettura
PS: oh sì, una cosa importante (vabbè, importante... si fa per dire :P). nel principe, e anche nel prologo del fuoco dell'anima, si è visto che i maghi hanno il colore degli occhi condizionato dal dominio. ora, questa era simpaticamente una cosa che all'epoca avevo inserito giusto per fare un pò di coreografia, senza una vera spiegazione. adesso che la spiegazione ce l'ho ci saranno un paio di correzioni. nello specifico: 1) in questa storia i maghi hanno gli occhi del loro colore naturale e via andare (mi sembra che a capitolo 2 ci sia un accenno al colore degli occhi di searl che tendevano all'azzuro, adesso vado a correggere perchè sono semplicemente castani :P). 2) nel prologo del fuoco dell'anima, anche lì, el e company hanno gli occhi del loro colore naturale (anche lì andrò a correggere quanto prima :P). non ve ne può fregar di meno, lo so, ma l'ho detto per amor di precisione :P.

5. Capitolo 4 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (5059 words)
vabbè, stendiamo un velo pietoso su questo capitolo, per l'amor del cielo :S. succede poco e la piega che sta prendendo l'intera faccenda comincia a piacermi pochissimo.
i prossimi due capitoli dovrebbero essere definitivamente gli ultimi prima dello stallo, si spera siano meglio :S.
per quel che vale, buona lettura :S

6. Capitolo 5 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (8616 words)
e, non poteva essere altrimenti, la storia più inutile arriva alla ribalta con il capitolo più lungo che abbia scritto da un bel pò di tempo.
pensavo sinceramente ne sarebbe uscito qualcosa di buono, ma l'effetto globale che mi fa il tutto è... insomma :S. per quanto mi riguarda vedo un problema su tutti, e non poco grande. se trovate qualcosa che non vi quadra ditemelo, che se la cosa combacia con quel che penso io son problemi :S.
buona lettura comunque :P

7. Capitolo 6 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarstar (5159 words)
penultimo capitolo prima di mandare la storia a riposo :P. in due parole "un cesso", ma sta roba bisognava farla succedere e bisognava dargli almeno un minimo di spazio, poco da fare :S.
buona lettura comunque :S.

8. Capitolo 7 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 3] (5185 words)
confermo quel che ho detto, questo è l'ultimo prima dello stallo. ciò non vuol dire comunque che sia un capitolo che vale per due :D. talmente lungo che sono pressochè sicuro di non riuscire a postarlo tutto in una volta (e comunque sarebbe anche pesante da leggere un bolide da oltre 10000 parole :S). dunque, come facevo ai vecchi tempi lo spezzo in due, e questa è la prima parte. nel complesso succede proprio pochino ma quantomeno ho inserito due elementi di trama che nell'eventuale proseguo mi servirebbero. qui ce n'è uno e nella seconda parte del capitolo c'è l'altro.
nel complesso comunque il capitolo fa pena :P.
buona lettura comunque ^_^.

9. Capitolo 7 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarstar (4644 words)
su quest'ultima parte proprio stendiamo un velo :S. tra l'altro c'è proprio una cosa che mi convince niente (non che le altre mi rendano pazzo di gioia, intendiamoci), se trovate roba che non vi torna fate un fischio che mi fate un favore :P. comunque sia, per vostra massima gioia, con questo la storia va in pensione :).
qui, come detto, salta fuori il secondo elemento di trama che sarebbe utile in futuro, tutto il resto di fatto è inutile. un fottio di parole per spiegare un concetto che era riassumibile in mezza riga.
buona fortuna ^_^

10. Capitolo 8 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (5834 words)
Signore e signori, non ne sentivate MINIMAMENTE la mancanza, ma comunque ho deciso che è di nuovo ora di tormentarvi con questa storia :P.
E visto che la storia è ferma dalla notte dei tempi, ovviamente, vi devo un riassunto delle puntate precedenti (che grazie a dio riguarda solo 7 capitoli + prologo, dunque dovrei sbrigarmela relativamente in fretta :P).
Ordunque… la civiltà protagonista della storia è quella che fern e compagni non sono riusciti a distruggere del tutto. Difatti poco prima che sulla Terra le cose si mettessero davvero male il supercapo dell’epoca ha deciso che quantomeno qualcosa doveva salvarsi, e di conseguenza sono state approntate due diverse spedizioni spaziali che come unico obiettivo avevano di scappare il più lontano possibile e il più velocemente possibile. Una di queste due spedizioni ha dato vita alla civiltà della storia. Una civiltà con un livello tecnologico mostruoso e che, stavolta, con i maghi va d’amore e d’accordo (quantomeno hanno imparato dai loro errori :P). I maghi, anzi, sono un elemento indispensabile nella guerra che è in corso tra questa civiltà umana e una razza aliena non meglio identificata. Per poter aumentare i maghi tra le loro fila gli umani, già prima dell’inizio della storia, avevano deciso di adottare una tattica nel complesso nemmeno tanto da buttare: andare a cercare e riportare in vita i maghi morti del passato (nello specifico quelli morti nella guerra tra fern e el).
Nel prologo, appunto, una nave di ricerca riesce con successo a riportare in vita un mago in particolare, che si rivela essere non poco forte, e di cui il comandante della nave di ricerca riesce a riconoscere l’identità all’istante (Fern) provvedendo a far rapporto istantaneo ai suoi superiori. Il messaggio scala la catena di comando e arriva in cima, cioè da Searl. Questo appena scopre chi è il nuovo ripescato parte all’istante per andarla a prendere mollando la sua flotta che è appena stata vittima di un attacco abbastanza senza senso da parte del nemico (nel caso specifico gli alienucci avevano lanciato in battaglia un botto di maghi di forza pressoché nulla mentre un unico mago, decisamente forte, se ne stava a fare una mazza, pronto a squagliarsela. Una volta che la battaglia tra i maghi nemici e i maghi umani si era risolta con una vittoria completa a favore degli umani, il mago nemico che era sempre stato pronto a levare le tende, le ha levate sul serio).
Searl, comunque, parte per andare a prendere Fern e nel complesso riesce a riportarsela indietro senza tanti problemi. Unico problema è che la notizia di chi era stata appena ripescata aveva corso più di lui e di conseguenza, quando Searl arriva a destinazione scopre che c’è più di qualcuno intenzionato a prendere Fern e accopparla all’istante. Riesce a ottenere che la ragazza non venga fritta sul posto a patto che la sua riabilitazione sia fatta in un modo diverso dalla procedura standard (la procedura standard era quella che consisteva nel distacco emotivo dai ricordi. Funzionava ma aveva una probabilità dello 0,5% che, di punto in bianco, il soggetto ritornasse allo stadio originale. E parlando di Fern, lo stadio originale era quello di una che uccideva la gente a vista).
La procedura va di lusso e su questo fronte sono tutti contenti. Problemi più consistenti ci sono sul fronte nemico, dove gli alieni decidono di partire con un attacco alla seconda flotta (in totale le flotte sono dieci). L’attacco consisteva nello sganciare una bella bombetta ad antimateria di forza mostruosa con un successivo attacco di maghi all’ammiraglia della flotta (che dallo scoppio della bomba non era uscita bene). Il tutto condito con qualche scaramuccia tra le navi dei rispettivi schieramenti ma nel complesso niente di che. Dopo pochi minuti i nemici si ritirano e tanti saluti. Al netto di tutto l’ammiraglio della seconda flotta (Sephet) e i suoi arrivano alla conclusione che i nemici hanno sprecato una bomba che doveva aver avuto costi assurdi per ottenere un risultato trascurabile. Il che non sembra aver senso, o meglio, non sembra aver senso ai loro occhi. Il che li fa cagare non poco addosso in previsione di che razza di piano i nemici abbiano in cantiere.
Ok, e detto questo direi che il riassunto sia pure finito. Ultima cosa da ricordare… finora sono stati ripescati quattro maghi davvero davvero forti: fern (se n’è già parlato :P), nethaniel (uno che era dalla parte di el ed era un’autentica bestia in quanto forza), rein (e questo era dalle parte di fern, ed era forte sul serio :D) e hazel (dalla parte di el ma niente di eccezionale. Forte, vabbè, ma si può far meglio).
Sul capitolo che sta arrivando… mah, mi convince poco. Qualunque cosa abbiate da obiettare non fatevi scrupoli :P. buona lettura ^_^.

11. Capitolo 9 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 5] (6116 words)
capitolo partorito, in pratica, e sinceramente parlando... ehm... diciamo che m'è piaciuto fin lì, tanto per essere gentili. capitolo preparatorio in pratica, tutto quel che deve succedere capiterà nel prossimo. se lo considerate inutile o anche solo troppo lungo per quel che ha da dire (mooooolto probabile che sia così), fatemi un fischio che provvedo :P.
buona lettura ^_^.

12. Capitolo 10 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 1] (6143 words)
e dopo secoli e millenni ecco in arrivo quantomeno la prima parte del capitolo della battagliuccia.
e qui una cosa importante. qui, dopo tutta una serie di indizi pressochè impossibili da collegare e tutto sommato inutili per farci deduzioni, arrivano i primi indizi seri. fatemi sapere cosa ne capite, che se vedo che è troppo mi regolo di conseguenza :D.
per il resto buona lettura ^___^

13. Capitolo 10 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 1] (8553 words)
e dopo seeecoli e millenni arriva la seconda parte del capitolo. l'ho finita di scrivere un paio di settimane fa in effetti, ma sono rimasto indeciso se postarla o cestinarla in tronco. vi faccio immaginare quanto mi sia piaciuta :D e dire che doveva essere anche qualcosa di parecchio figo, nei piani :S. comunque sia... fatemi sapere che ne pensate, metti te che magari mi sbaglio ed è decente ^_^.
buona lettura :P.

14. Capitolo 11 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (7672 words)
e rieccomi con un nuovo, inutile capitolo :P.
il capitolo scorso si era concluso con la fine della battaglia, e questo riprende da una mezz'ora dopo, praticamente. io ho un paio di perplessità (le scrivo in fondo così potete prima leggere il capitolo e poi vedere quali erano :P), per il resto ne ho un giudizio abbastanza ballerino.
fatemi sapere, comunque sia :P.
PS: ah già, qualcuno potrebbe chiedersi "ma che minchia è quel periodo in corsivo tra la scritta "Capitolo 11" e la prima scena?". ecco, è la frase di inizio capitolo, che bene o male va interpretata come segue. da adesso in avanti (poi provvederò a inserirle anche per i capitoli precedenti) ci sarà un personaggio (sempre lo stesso) che farà le sue personalissime considerazioni su qualcosa riguardante la trama (di fatto si possono interpretare come stralci del diario di questo tizio, o del suo libro, o qualcos'altro di simile :P). chi sia il personaggio non lo dico, ma prima della fine si capirà di sicuro ^_^.
in ogni caso, buona lettura :P.

15. Capitolo 12 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 3] (6654 words)
oh, pronti col nuovo capitolo. era in canna da un pò di tempo, ma è rimasto dov'era una cosa come due settimane per... meglio nemmeno dire perchè, è troppo una cosa stupida :D.
comunque sia, capitolo che ha qualche scena che non mi è dispiaciuta, vediamo che ne dice il pubblico ^_^.
ah, una cosa avrei piacere che con questo capitolo si capisse definitivamente, ve la scrivo nelle note di fine capitolo (l'intento dunque sarebbe che la leggiate dopo aver letto il capitolo :D).
per il resto, buona lettura ^_^

16. Capitolo 13 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (5953 words)
oooook, prima di tutto gli errata corrige ^____^. non so quanti di voi abbiano letto capitolo 12 prima di oggi (18 settembre 2012 :P). se non l'avete letto prima di questa data fate finta di niente e tirate dritto. se invece l'avete letto prima... comunico che ho spostato un paio di scene di quel capitolo, e finiranno nel capitolo dopo di questo :P. il motivo è stato un appunto, piuttosto giusto, di parcival. sto facendo succedere troppe cose in questi ultimissimi capitoli, meglio diluire. di conseguenza, visto che le (dis)avventure di mairen e della sua ciurma non hanno bisogno di una collocazione temporale precisa, ho deciso di traslarle in avanti :P. per il resto tutto è rimasto uguale, dunque fine della comunicazione correttiva ^_^.
passando al capitolo in sè... dopo averlo tenuto in congelatore per una cosa come due mesi senza risultati, ho deciso di postarlo. non mi piace, ho la netta sensazione di averlo scritto nel modo sbagliato. se trovate qualcosa che non vi sconfinfera ditemelo, che ho l'orrida impressione che coinciderà con quel che penso io :S.
per il resto, c'è una sola scena che mi piace, ed è l'ultima. dubito in molti se ne accorgeranno, è difficilissimo capirlo ora come ora, ma la notizia che riceve l'alieno è molto più importante di quel che sembra, ma soprattutto è una notizia molto più bomba di quel che sembra :D.
in ogni caso, fatemi sapere che ne pensate di sto capitolo :S.

17. Capitolo 14 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 1] (4790 words)
e anche questo capitolo mi fa semplicemente fastidio :S. per il semplice fatto che non ci succede una mazza mina, e anche perchè c'è una scena lunghissima che è di una noia semplicemente mortale. ho anche provato ad accorciare la scena di liren, ma veramente non voleva saperne di venire corta :S.
in ogni caso, fatemi sapere quanto schifo vi fa, proverò a farci qualcosa :(.

18. Capitolo 15 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 1] (6303 words)
ok, in questo capitolo ho finalmente potuto infilare le scene che ormai slittavano da una vita :P. quelle devo dire che mi piacciono (che poi sono quelle di mairen e amici). le altre invece... insomma :S.
vabbè, a voi il giudizio, buona lettura ^_^.
PS: ah sì, anche la frase di inizio capitolo, devo dire che non mi dispiace :P

19. Capitolo 16 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (6706 words)
ok, questo a mio parere è insipido stando a che mi ricordo (non molto, l'ho scritto mesi fa :D). ecco, forse forse solo la frase di inizio capitolo non mi dispiace adesso che ci penso.
in ogni caso, fatemi sapere che ne dite :P.

20. Capitolo 17 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (4744 words)
e questo non è malaccissimo dai, almeno c'è un minimo di azione :P.
fatemi sapere ^_^ (se lo considerate inutile non abbiate paura, una parte di me pensa lo stesso :D).

21. Capitolo 18 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (7755 words)
oh, e adesso è ufficialmente ora di cominciare a sganciare indizi :P. tecnicamente parlando non si può ancora scoprire niente di sostanziale (vabbè, parcival escluso, ma lui non fa testo, suvvia :D) ma qui, per la prima volta, si dovrebbe capire che gli alieni hanno altri problemi oltre alla guerra con gli umani. problemi molto ma davvero molto grossi :P. prima di questo capitolo il concetto era poco più che accennato, ma qui ci sono andato abbastanza pesante :P.
in ogni caso, e per tutto il resto, buona lettura ^_^.
PS: ah già, una postilla. noterete che in questo capitolo non c'è la frase di inizio capitolo... è perchè l'ho infilata nelle note conclusive :P. il motivo di questa porcheria è una questione che ha sollevato parcival. lui mi ha fatto notare come quella frase di inizio capitolo fosse, di fatto, uno spoiler di quello che si scopre nel capitolo. ora, questo è vero, difatti è esattamente quello che volevo fare :D. ma solo perchè si riferisce a qualcosa che non pensavo fosse così evidente dal capitolo. dunque, piacerino che vi chiedo, potreste leggere prima il capitolo e poi la frase di inizio capitolo. così mi sapete dire se parcival aveva ragione :P.

22. Capitolo 19 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 1] (6433 words)
oh, questo capitolo aspettavo di scriverlo da una vita :P. però ha due problemi. numero 1: sta diventando infinitamente lungo, e non me l'aspettavo. dunque l'ho spezzo in due :P. problema numero 2: mentre lo scrivevo mi dicevo "cristo che merda, tutto sto tempo a prepararlo e ne esce sta vaccata?"
a parziale vantaggio del problema 2, rileggendolo oggi mi è sembrato meno schifoso, ma non mi convince del tutto.
cosa sicura, qui di cose ne succederanno, anche se magari raccontate male :D
buona lettura ^_^

23. Capitolo 19-2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (7374 words)
ho riletto solo due scene, e solo per assicurarmi che non mi fossero scappati indizi troppo assassini :D.
per il resto, vediamo che ne pensate, buona lettura :P.
PS: ah si, se non vi torna qualcosa con le tempistiche fatemi un fischio. ho lo stesso orrendo dubbio, se confermate modifico un pò il tutto e faccio quadrare la situazione :)

24. Capitolo 20 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (5527 words)
e vai con un altro ippopotamo :D.
ok, questo è un bel intermezzino e pone fine alla prima parte della storia (sì, signori, siamo a un terzo del totale :S. e se va bene, anche :S).
devo dire che alcune scene non mi sono dispiaciute nemmeno quando le ho rilette, stasera. altre invece sono proprio tentato di farle detonare o riscriverle.
dunque se vedete qualche scena merdosa non esitate a dirlo, le uccido seduta stante :P.
buona lettura, comunque ^_^.
PS: ah sì, qui il tizio delle frasi di inizio capitolo non è lo stesso di sempre, e non è poi così difficile capire chi sia, secondo me :P
PPS: lo spacco in due parti visto che il sito, per ragioni misteriose, mi trancia l'ultima scena a metà se lo posto tutto in un blocco.

25. Capitolo 20 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (6031 words)
seconda parte :P

26. Capitolo 21 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 3] (9003 words)
e avanti col prossimo capitolo, tanto per cambiare in formato maxi :S.
non mi ha fatto propriamente schifo. cioè, non succede un granchè, ma un minimo di punto della situazione dopo il penultimo capitolo, quello dei gran maestri, mi pareva dovuto.
quello che un minimo lo salva, secondo me, è che qui qualche indizio di un certo peso l'ho sganciato, visto che mi pareva il momento buono :P.
in ogni caso, buona lettura, fatemi sapere ^_^.

27. Capitolo 22 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (8376 words)
questo capitolo è stato, bene o male, un parto.
ok, anche perchè sono un lurido schifoso scansafatiche, ma anche perchè c'era una scena che mi ha letteralmente ucciso, è stata un'agonia scriverla. non dico quale, ma se ne trovate una che vi fa autentico fastidio fatemi un fischio, a quel punto saprò di aver perso tempo per niente a cercare di farla potabile :D.
per il resto, un capitolo in cui succede da poco a niente (ma questo ovviamente non gli impedisce di essere lunghissimo :P).
buona lettura, in ogni caso ^_^.
PS: ah già, non frega una mazza a nessuno, ma dopo un pò di riflessioni ho deciso di dar retta a selerian (come minimo per vedere se effettivamente la cosa aiuta :P). lui sostanzialmente diceva che i valori che identifcano la forza dei maghi (avete presente quei 1,XX che ogni tanto saltano fuori? se la risposta è no mi faccio i complimenti da solo, sono veramente una schifezza :D) potrebbero essere meglio interpretabili se messi, di fatto, senza virgola (cioè, al posto di 1,21 un bel 121. tanto per fare un esempio che nel capitolo c'è :D). ok, e con questo fine della precisazione inutile :P.

28. Capitolo 23 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (9096 words)
sono quasi orgoglioso di me stesso, questo capitolo l'ho scritto relativamente in fretta :P. contando poi che è di una lunghezza epocale direi che posso dirmi bravo sul serio :D.
comunque sia... qualcosa succede, a ben guardare, ma il solo fatto che debba ripetermelo ogni volta che ci penso non è un buon segno :S (o più che altro, forse è il fatto che magari qualcosa anche succede, ma ci ho messo troppe parole a farlo succedere :( ).
beh, fatemi sapere che ne pensate. io giuro che proprio non lo so :S.
buona lettura ^____^

29. Capitolo 24 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 1] (9530 words)
ormai sono una freccia :P. in neanche due settimane ho sfornato un ippopotamo gigantesco (ehm sì, questo è il primo problema del capitolo, non è dei più corti :S).
detto questo, comunque, anche qui qualcosa succede (anche più di quanto sembri in verità), ma su quel che succede ho sempre avuto qualche dubbio (anche quando queste porch... queste bellissime pagine erano solo nella mia testolina ^_^). dunque qualunque cosa vi venga in mente che non vi torna fatemi un fischio, adesso più che mai B).
buona lettura ^_^.

30. Capitolo 25 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (4775 words)
l'unica cosa positiva del capitolo è che l'ho scritto in frettissima, data la lunghezza (sì, è enorme anche questo T_T).
per il resto... lasciamo perdere che è meglio :S
buona fortuna :S

31. Capitolo 25 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (5993 words)
seconda parte, per motivi misteriosi (probabilmente solo perchè è un gran burlone) il sito mi tranciava il capitolo verso la fine.
Ringraziamenti a fra tac per avermi fatto notare il piiiiiccolissimo problema ^_^.

32. Capitolo 26 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (5289 words)
ok, questo capitolo è una merda, nemmeno provo a nascondermi :D.
l'ho riletto coi sensi di vomito. lento, palloso in più parti, e l'unica scena che doveva essere quella buona mi è venuta malissssssimo T_T.
vabbè, stendiamo un velo. lo spacco direttamente in due perchè tanto è talmente lungo (sì, pure quel problema ha T_T) che il sito mi mangia la fine sicuro se lo carico tutto in una parte.
buona lettura (ah ah, bella questa, aspettate che vi racconto un'altra barzelletta...)

33. Capitolo 26 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 3] (5763 words)
seconda (mostruosa) parte

34. Capitolo 27 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 1] (9135 words)
ok, questo capitolo mi ha fatto schifo, inutile negarlo. rilegendolo la sensazione si è attenuata un filo ma sul serio A) non ci succede niente e B) è di una noia mortale. senza poi tralasciare il particolare che ho la netta sensazione di aver fatto decise castronate in qualche scena. ecco, l'unica parte davvero interessante, e in cui ho sganaciato un indizio grosso come il titanic (anche se occultato il più possibile, lo ammetto :P) è l'ultima.
vabbè, buona lettura. e se c'è qualcosa che non vi quadra per pietà ditemelo, che qui ce n'è tanto bisogno mi sa :D.

35. Capitolo 27 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (1619 words)
seconda parte, ovviamente vnv mi ha tranciato il capitolo :(

36. Capitolo 28 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (7682 words)
ok, questo capitolo è una merda, e questo è un fatto.
marcisce nel mio hard disk da ormai due settimane buone, ma prima o dopo lo devo pur postare :S.
portate pazienza che forse il prossimo è un filo meglio.
PS: ah già, scrivendo il capitolo successivo mi sono reso conto che qualcosa non quadra nei tempi di questo capitolo. dunque gli orari molto probabile che cambieranno, ma a livello di avvenimenti non cambierà niente (purtroppo T_T).
buona fortuna

37. Capitolo 29 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (7616 words)
questo capitolo ci ho messo una vita a scriverlo :S (ok, anche perchè è orrendamente lungo, ammetto :D).
cooooomunque, non lo giudico un cesso, così a priori, ma ha tutta una serie di cose che mi lasciano poco tranquillo (faccio qualche accenno nelle note di fine capitolo. chi le va a leggere si merita gli spoiler che gli arriveranno in faccia :D).
a parte tutto, in ogni caso, buona lettura ^_^.

38. Capitolo 29 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 3] (7968 words)

39. Capitolo 30 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 4] (9168 words)
ok, dopo il capitolo scorso un capitolo palloso era pressochè inevitabile :(.
ci trovo qualche pregio, devo dire, ci sono un paio di scene che giudico decenti e ho lanciato un sassolino non da poco, qui :P. ma nel complesso questa cosa è un cesso, parliamoci chiaro :S. una scena in particolare la giudico inleggibile, ma la riscriverò se mai sarò in grado di gestirla come si deve, a sto punto, è fuori dalla mia portata al momento :S.
comunque sia... buona fortuna :P.

40. Capitolo 31 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (7991 words)
e il processo inizia, che felicità :( :( :(.
vabbè, portate pazienza, è mia ferma intenzione farlo durare il meno possibile :D.
a prescindere da tutto, comunque, una scena che mi è piaciuta nel capitolo c'è stata. le altre... sorvoliamo va :S.
buona lettura, in ogni caso ^___^'

41. Capitolo 32 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (6509 words)
e qui quasi mi vergogno a presentare il capitolo :S.
scandaloso, non ci succede niente, più capitolo di passaggio di così si crepa, e pure un paio di scene mi sembrano scritte di merda. a dio piacendo il prossimo sarà meglio, ma per questo portate pazienza va :S
buona lettura comunque ^_^'''

42. Capitolo 33 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (5778 words)
e dopo seeeecoli e millenni ecco che arriva un altro capitolo :P.
ci sto dietro da talmente tanto (saran 3 mesi sicuri) che ormai mi ero anche dimenticato cosa fosse scritto nelle prime scene. rileggendo questa prima parte (la seconda in arrivo domani sera, il tempo di rileggerla :P) la sensazione è stata... vabbè sorvoliamo che è meglio :(.
comunque sia, fatemi sapere ^_^'.

43. Capitolo 33 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (4641 words)
il capitolo è talmente lungo che mi tocca spaccarlo in 3, roba da matti :S.

44. Capitolo 33 - 3 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 2] (5399 words)
terza parte, con un giorno di ritardo ma vabbè :P.

45. Capitolo 34 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (5781 words)
e vai con un altro ippopotamo :S. portate pazienza che manca solo questo e altri due capitoli (in teoria ben più corti) alla fine della seconda parte ^_^.
comunque, il capitolo... non mi ha fatto proprio schifo, una scena mi è addirittura piaciuta, ma di sicuro ci vedo un problema che potenzialmente è enorme.
se vedete qualcosa che non vi torna fatemi un fischio, che se la cosa è evidente è il momento di correre ai ripari :P.
per il resto, buona lettura ^_^.

46. Capitolo 34 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (5055 words)

47. Capitolo 34 - 3 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 1] (3668 words)

48. Capitolo 35 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (4621 words)
e avanti col prossimo capitolo.
poteva uscir meglio, ovvio, ma tra quello precedente, questo e il seguente, li considero capitoli fisiologici visto il punto a cui la storia è arrivata.
ecco, l'ultima scena non mi dispiace, però :P.
buona lettura e fatemi sapere se fa troppo schifo o può essere tenuto così (che tra l'altro, ho provato anche a stringere e mi son venute fuori comunque 10k parole. qui la faccenda sta sfuggendo di mano :S).

49. Capitolo 35 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 1] (5564 words)

50. Capitolo 36 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (4502 words)
pioggia di capitoli, in questi giorni B-).
con questo si chiude (finalmente) la seconda parte della storia. in serata posto anche l'intermezzo (che bene o male tutti avete già letto mi sa :D) e poi si procede con la terza parte che, nei piani almeno, sarà quella divertente :P.
questo capitolo in particolare... non mi ha schifato più di tanto. sarà perchè finalmente mi sono levato dalle palle una linea narrativa che odiavo profondamente, ma non mi ha fatto ribrezzo tanto quanto i precedenti.
ah sì, ci sono due scene che è stato proprio un piacere scrivere e che era un pò che aspettavo di poter sfornare. probabilmente da qui non si capirà una mazza di quel che sta succedendo, ma qualcosa che bolle in pentola c'è, e non è nemmeno roba piccola :P.
buona lettura, comunque sia ^_^.

51. Capitolo 36 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 1] (5077 words)

52. Capitolo 37 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (7399 words)
e qui è il momento si spararle grosse B-).
tengo in canna questo capitolo da bene o male... un anno mi sa :D (e tanti l'hanno già letto, tra l'altro). ma devo dire che postarlo è tutto sommato un piacere comunque :P.
bene o male è il trionfo della tamarraggine, sia per gli eventi in sè (che non sono il massimo della sobrietà, ecco) ma anche perchè vede entrare in azione quello che, senza tanti giri di parole, è il mago più forte che ci sia mai stato (e qualcuno è lì che fa il prezioso per non far scendere il campo il borgomastro... tsè u.u ).
comunque sia, questo intermezzo mi è piaciuto, nel complesso, non era malaccio dai :P.
buona lettura e fatemi sapere che ne pensate ^_^.

53. Capitolo 37 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (5485 words)

54. Capitolo 37 - 3 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (5344 words)

55. Capitolo 38 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (6256 words)
e avanti col capitolo successivo. questo e il prossimo sono orrendamente di collegamento, dunque portate pazienza. poi dovrebbe cominciare la parte interessante della faccenda :P.
buona lettura, per quel vale ^_^.

56. Capitolo 39 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (5736 words)
e finalmente arriva l'ultimo capitolo prima dell'inizio della festicciuola :D.
c'ho messo 39 capitoli e una cosa come 350 mila parole ma cosa volete che sia, dettagli. dal prossimo si parte col via alle danze (e lo dico senza tanti problemi perchè tanto da questo capitolo dovrebbe capirsi abbastanza bene :P).
sopportate anche questo che il prossimo dovrebbe essere già meglio :P. buona lettura ^_^

57. Capitolo 40 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 1] (9769 words)
e avanti con capitolo 40. doveva essere l'ultimo capitolo prima che le cose si movimentassero ma alla fine ho deciso di spezzarlo in due visto che stava diventando un ippopotamo (ho aggiunto un capitolo al piano originale, strano... :D).
spero che non sia uscito troppo orrido, ma in caso contrario portate pazienza che l'attesa per i momenti seri della storia dovrebbe essere agli sgoccioli :P.
buona lettura ^_^.

58. Capitolo 41 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (8015 words)
e questo capitolo determina l'inizio della battaglia vera e propria :P.
è mostruosamente lungo, ma non per colpa mia, quello lo dico subito B-). parcival mi ha convinto, a suo tempo, ad aggiungere tutta una parte che di fatto ha raddoppiato la lunghezza (come se non bastassi già io a dilatare la storia a sufficienza :D)
detto questo, comunque, il capitolo non mi ha fatto schifo (fatto non proprio frequente, devo dire). poteva uscire meglio, e su queesto non ci piove, da alcune scene mi aspettavo molto di più, ma vabbè, spero che un minimo nel segno colpisca.
fatemi sapere che ne pensate e buona lettura ^_^.

59. Capitolo 41 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (5655 words)

60. Capitolo 41 - 3 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 1] (4926 words)

61. Capitolo 42 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 1] (8161 words)
e finalmente comincia la battaglia (momento quasi religioso, ormai è una vita che deve arrivare questo momento :D).
comunque sia... come inizio poteva venir meglio, diciamocelo :S. spero che nel proseguo la situazione migliori, perchè questo capitolo mi fa abbastanza schifo :(.
a voi, in ogni caso, vediamo che ne pensate ^_^.

62. Capitolo 42 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (5035 words)

63. Capitolo 43 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (7395 words)
bah, lasciamo perdere :S. capitolo di cui se va bene mi piace una scena, ma pace, è tutta roba che doveva succedere, se dio vuole i prossimi dovrebbero essere migliori, anche perchè la battaglia dovrebbe arrivare alla fase interessante :P.
comunque sia, buona lettura e speriamo ^_^.

64. Capitolo 43 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (5402 words)

65. Capitolo 44 - 1 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (7082 words)
e avanti col prossimo capitolo.
qui le cose finalmente cominciano a muoversi, e dal prossimo in teoria si comincia a divertirsi :P.
stranamente non ne ho un giudizio particolarmente negativo. certo, poteva metterci anche meno di 3 mesi a farsi scrivere, quello sì :S.
buona lettura, comunque :P

66. Capitolo 44 - 2 by Caladan Brood [Recensioni Storia - 0] (3714 words)


Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org