Le porte dei mondi by Selerian
[Recensioni Storia - 61] starstarstarstarhalf-starStampa
Summary: Noi abbiamo aperto le Porte dei Mondi. Noi abbiamo creato navi in grado di volare, noi abbiamo trovato uomini capaci di guidarle.
Noi cerchiamo nuovi mercati da conquistare con le nostre tecnologie. Noi cerchiamo nuovi schiavi per le nostre industrie. Noi cerchiamo risorse e terreni da conquistare.
Noi abbiamo conquistato mondi e rovesciato imperi. Il logo delle nostre Corporazioni soppianterà tutte le bandiere.
Noi abbiamo avvelenato il nostro mondo e abbandonato i suoi abitanti. Noi abbiamo comprato pianeti e corrotto sovrani.
Noi sopravviveremo alla fine del nostro mondo. Noi colonizzeremo altri mondi. Noi costruiremo nuove meraviglie. Noi rovesceremo ogni resistenza.
Noi abbiamo bisogno degli scienziati più geniali, dei leader più brillanti, dei maghi più potenti. Noi accetteremo chiunque, i reietti e i dimenticati, i bianchi e i neri, umani e non umani. Tutto ciò che porterà avanti il nostro potere.
Tu, vuoi essere dei nostri?
Rated: per tutti
Categories: Saghe Characters: Nessuno
Genere: Avventura
Warnings: Nessuno
Challenges:
Series: Nessuno
Chapters: 17 Completed: No
Word count: 70854 Read: 9716
Published: 26 Apr 2011 Updated: 29 May 2012
Story Notes:
Una volta tanto provo una storia autoconclusivi (16 capitoli, poi la storia muore lì xD). Feedback molto, molto apprezzato...!

1. Repressione by Selerian [Recensioni Storia - 6] starstarstarstarstar (4101 words)
Capitolo uno. Il tono del protagonista mi è venuto un pò (ehm, abbastanza xD) più cupo di quel che volevo, temo rischi di dare fastidio... comunque, fate sapere!

2. Proposta by Selerian [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (4710 words)
E proseguiamo con la storia! Come vedete, una sola linea narrativa una volta tanto. Temo non si capisca molto del mondo in cui vive Araich, il che in effetti è un problema perché non tornerà in questa storia, qualche flashback a parte... buona lettura!

3. I Guardiani del Mondo by Selerian [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (4718 words)
Riassunto delle puntate precedenti, visto che non posto da secoli: Araich e i suoi due compagni viaggiano verso il mondo di Jayel, al servizio di una Corporazione per cui non stravedono ma che paga bene. Prima di entrare a Jayel dovranno attraversare una serie di mondi, fra cui il mondo-fortezza Zamyon. Prima di partire, Araich incontra una sua amica (o ex amica) membro della ribellione contro le Corporazioni, che lo avverte che la sua missione nasconde qualcosa - le Corporazioni hanno un grande interesse per Jayel, sospetta che vogliano farlo diventare la nuova base delle loro operazioni, abbandonanto il mondo natale di Araich, in cui hanno provocato gravissimi danni climatici.

4. L'assedio senza fine by Selerian [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (4521 words)
E con questo capitolo, i personaggi arrivano finalmente a Jayel! Un pò privo di eventi, ma nel prossimo le cose dovrebbero iiziare a succedere. Buona lettura!

5. PRIMO INTERMEZZO - Sogni by Selerian [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (3347 words)
Avendo finito il racconto con un po' di caratteri avanzati, ho deciso di inserire tre intermezzi che mostrassero qualcosa di più・sul mondo di Athan e sul passato di Araich. Non sono venuti molto bene, e mi ero scordato di postarli, ma a questo punto li inserisco per completezza. Questo è il primo. Personalmente mi sa da parecchio clichoso, non ne sono molto soddisfatto, ma se non altro risponde a un po' di domande che potrebbero essere sorte. l'unica scena che mi piace è la prima. Buona lettura comunque!

6. Jayel by Selerian [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (4658 words)
Riassunto delle puntate precedenti: Araich e i suoi due amici hanno accettato una missione di scorta come maghi del combattimento per una spedizione commerciale verso il mondo di Jayel, nonostante siano stati avvertiti che c'è sotto qualcosa di losco. Hanno attraversato una serie di mondi per arrivarci, fra cui il mondo-fortezza di Zamjon, che esiste allo scopo di difendere il portale per Jayel da qualunque tentativo di conquista militare - in particolare da parte della razza di divoratori di magia chiamati demoni. Lungo la strada, Araich e i suoi hanno anche conosciuto Shorei e Leniki, due maghi della Luce il primo dei quali ha evidenti simpatie per la Ribellione alle Compagnie.

Nota: quelle che chiamavo "corporazioni" nei capitoli precedenti diventano "compagnie" per evitare ambiguità.

7. Esuli by Selerian [Recensioni Storia - 5] starstarstarstar (4071 words)
Capitolo che trovo abbastanza inutile xD. E' qui praticamente per mettere una pausa fra due capitoli con grossi scontri, e non sono molto soddisfatto di come l'ho usato. Soprattutto la discussione iniziale mi sembra moralistica e con un tono poco credibile - l'ho inserita nel tentativo di mostrare che anche il Capitano della nave non è un mostro Cthuliano che si diverte a opprimere l'umanità, ma mi soddisfa poco.
Se non altro, dovrebbe essere abbastanza rapido da essere indolore xD. Buona lettura!

8. Reliquie by Selerian [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarhalf-star (5096 words)
Questo capitolo, onestamente, mi piace abbastanza. C'è un grosso scontro, succedono cose importanti per la trama, e Araich è messo davanti alle conseguenze delle sue posizioni. Spero piaccia anche a voi, fatemi sapere. In particolare segnalatemi se qualcosa non và nella scena d'azione - ho dovuto aggiungere una parte che avevo dimenticato, e non so se la saldatura sia riuscita bene. Buona lettura!

9. Impero by Selerian [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarhalf-star (3955 words)
Il capitolo inserito ieri l'avevo dimenticato, questo invece è scritto di fresco xD. Il principale dubbio è che la scena d'azione risulti di troppo, essendo così vicina a quella della pagina precedente. Potrebbe anche risultare un capitolo un po' troppo sbrigativo - fatemi sapere se vi sembra sia il caso di espandere qualcosa. Buona lettura!

10. Rivolta by Selerian [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (4537 words)
Dal mio punto di vista, qui iniziano gli eventi che porteranno alla conclusione della storia. Immagino che possiate immaginare molte cose dal titolo xD. Spero che le reazioni dei vari personaggi appaiano giustificate e si segua bene quello che succede. Buona lettura!

11. SECONDO INTERMEZZO - Illusioni by Selerian [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (3237 words)
Dei tre intermezzi, questo è quello che mi soddisfa di più - eccetto la prima scena, che devo dire potevo davvero risparmiarmi xD. Spero piacerà anche a voi, buona lettura!

12. Conseguenze by Selerian [Recensioni Storia - 4] starstarstarstar (3926 words)
E conseguenze sono. In questo capitolo non succede granché, ma credo sia meglio avere un attimo di pausa fra capitoli molto densi di eventi. Non so se ho dedicato troppo spazio alla piuttosto sanguinosa prima scena, ma ovviamente colpisce Araich e quindi richiede spazio. Nell'ultima scena uso un cliché narrativo tristissimo, ma dopo Sanderson (e il suo personaggio Hoid, per chi lo conosce) ne avevo troppa voglia.

13. Ricordi by Selerian [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (4010 words)
Questo temo sia uno dei capitoli che mi piacciono meno di questa storia :S. La scena d'azione non mi convince e mi pare un po' melodrammatico, inoltre l'infodump è davvero spudorato... mah. Spero che a voi piaccia di più xD. Buona lettura!

14. Tempesta by Selerian [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarstar (6277 words)
Questo capitolo è di fatto il culmine della storia. Temo sia piuttosto prevedibile, ma nel complesso ne sono soddisfatto. Spero piaccia anche a voi! Specifico che comunque non è il finale, c'è un altro capitolo. Buona lettura!

15. Duello by Selerian [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarhalf-star (3910 words)
Posto l'ultimo capitolo di Le Porte dei Mondi (manca ancora un epilogo, comunque). Probabilmente aggiungerò una scena - e taglierò ulteriormente sulle riflessioni - in seguito a segnalazioni che ho trovato condivisibili.
Il capitolo mi soddisfa meno del precedente, è un finale un po' sottotono dopo "Tempesta", ma spero possa piacervi. Buona lettura!

16. Epilogo by Selerian [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (1445 words)
La storia si chiude qui. La trama era già ben conclusa nel capitolo precedente, credo, ma a me non dispiace dare un'idea di come proseguirà la storia dei protagonisti - e approfittarne per dare qualche informazione in più su quel mondo. La parte a Zamyon è inutile come poche altre, ma accennare a un mondo molto più grande è qualcosa che a me fa sempre piacere, che devo dire xD.
Una cosa che mi infastidisce è che Araich abbia avuto la guarigione che desiderava. Era logicamente inevitabile, non ho trovato nessun pretesto credibile per evitarlo, ma avrei voluto: non mi fa molto piacere che scelga di rinunciare al lavoro per le Compagnie e riceva comunque quel che avrebbe avuto lavorando con loro - anzi, di più sotto tutti gli effetti.
Buona lettura!

17. TERZO INTERMEZZO - Realtà by Selerian [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarhalf-star (4335 words)
L'ultimo intermezzo biografico - poteva essere interessante, ma non sono soddisfatto della realizzazione :S. Comunque spiega effettivamente com'è che Araich si sia trovato nella situazione iniziale. Letto questo, fatemi magari sapere se la storia sta meglio con o senza i tre intermezzi! Buona lettura.


Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org