In nomine Patris by Fra Tac
[Recensioni Storia - 56] starstarstarstarhalf-starStampa
Summary: Due ragazzi decidono di iniziare una carriera come esorcisti clandestini. Cosa mai potrebbe andare storto?
Beh, più o meno tutto.

Featuring: mezzi-demoni, inquisitori che lanciano fuoco blu dalle mani, suore armate di fucili e Dei di altri Universi.
Rated: per tutti
Categories: Singoli Characters: Nessuno
Genere: Nessuno
Warnings: Racconto politicamente scorretto
Challenges:
Series: Nessuno
Chapters: 25 Completed:
Word count: 160052 Read: 8516
Published: 24 Sep 2012 Updated: 19 Apr 2015
Story Notes:
Bene, nuova storia :'D E' molto semplice e molto a scazzo, è iniziata, agli albori della sua ideazione, come "storia da relax" ed è finita come "storia che devo riuscire a concludere entro l'inizio di io scrittore", con l'unico scopo di infilarci dentro più cose blasfeme possibili (come argomento partiva anche bene all'inizio, devo dire, mi mancano giusto i comunisti e i malvagi biotecnologi)
Astenersi religiosi convinti, comunque.
(metterò un sommario decente se mai riuscirò a pensare a qualcosa - sono in botta da antistaminici, capitemi :'D Il titolo mi schifa un po' meno di quello dell'altra storia, però, forse sto migliorando :S)

1. In cui qualcuno ha un'idea geniale by Fra Tac [Recensioni Storia - 8] starstarstarstarhalf-star (3781 words)
Storia monca causa mancanza prologo, ma vabbeh, in compenso questo è il primo capitolo. indecentemente corto, ma di nuovo vabbeh... spero sia divertente, ma soprattutto spero che vada bene a livello di scrittura. E' la prima volta che provo la prima persona su vasta scala (il diario segreto delle elementari non vale, no?) quindi non so se me la sono cavata bene :S a me non sembra male, da quel punto di vista, ma a voi l'ardua sentenza!
Come al solito buona - si spera - lettura ^_^

2. In cui qualcun altro accetta una proposta di lavoro by Fra Tac [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (7258 words)
Secondo capitolo che avevo già in canna. Al solito, qualunque segnalazione è più che benvenuta ^_^ Spero anche che quelle due o tre cose sull'ambientazione, buttate proprio lì, risultino abbastanza chiare per inquadrare il tutto dall'inizio :S E' mia intenzione comunque chiarire la situazione politica di quest'Europa alternativa aggiungendo dettagli man mano... ma spero che si possa cogliere quantomeno il quadro generale
(specifico giusto che politicamente è ambientata nel Sacro Romano Impero - ma come epoca siamo ai giorni nostri)

3. In cui è tutta questione di fingere bene by Fra Tac [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarhalf-star (8267 words)
Again, qualunque segnalazione è d'obbligo - specialmente qualora certe cose vi risultino poco sensate o totalmente illogiche ecc ecc :S
Grazie in anticipo per chiunque vorrà leggere e commentare ^_^

4. In cui Ivan impara a parlare by Fra Tac [Recensioni Storia - 6] starstarstarstarhalf-star (9315 words)
Rieccomi con le tempistiche da ere geologiche D: non ho scusanti, la scuola mi ha massacrata ma pure io ho una pessima gestione del tempo - e sono pigra ahem.
Comunque finalmente ho finito questo capitolo, deo gratias. Non ne sono completamente soddisfatta, tutta la parte finale non mi piace devo dire. Al solito spero sia solo una mia sensazione.
Non sapevo nemmeno che scena mettere a conclusione, per ora lo lascio così, spero non sembri troppo monco. Mah.
Comunque ora posso dedicarmi al raccontino di Natale, che probabilmente finirò per l'epifania ma vabbeh.
Buon Natale a tutti :'D

5. Demoni by Fra Tac [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarhalf-star (6509 words)
Capitolo che riesce ad essere sia inutile che necessario come ponte, quindi boh. Ho sentimenti contrastanti verso il prodotto finale, ma non mi dispiace del tutto - spero non vi annoi troppo, nel prossimo (che mi affretto a postare) c'è una svolta.
Ho approfittato della relativa inutilità intrinseca del capitolo per esercitarmi nel raccontato e vedere quanto in là posso spingere... in linea teorica non dovrebbero esserci problemi con la prima persona al passato, ma non so per la prima al presente! quindi fatemi sapere.
Eh, beh, buona lettura spero :'D

6. Angeli by Fra Tac [Recensioni Storia - 5] starstarstarstarstar (5242 words)
Yay, finalmente succede qualcosa!
Ricordate la faccenda della guerra con i turchi? E ricordate anche la voce - nominata giusto un paio di volte - di un jinn tra le fila turche? Beh, se non ve lo ricordavate, ora lo sapete.
Questo capitolo vorrebbe corrispondere a una specie di intermezzo... ci sono un paio di cose che non mi convincono del tutto, in particolare non sono sicura di essere riuscita a rendere bene il personaggio di 52 (mi sono trovata in difficoltà ammetto, volevo rendere divertente il suo essere così bigotto ma non vorrei sfociare nel grottesco...) e temo sia tutto un po' infodumposo.
In ogni caso, fatemi sapere! Come sempre le critiche sono le benvenute.
Buona, spero, lettura

7. In cui 52 soffre di shock culturale by Fra Tac [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (3930 words)
Olé, dopo eoni eccomi di ritorno con un capitolo! Capitolo indecentemente corto, però sinceramente non saprei come allungare il brodo quindi... S: Il prossimo però dovrebbe essere più sostanzioso.
Giusto una nota: ricordate Jana Kovarik, la prima ragazza esorcizzata da Ivan? E sua madre che aveva cercato in lungo e in largo di curarla con metodi diciamo "poco ortodossi" ("curare" l'esorcismo con l'aroma terapia? fatto!)? Beh, se non ve lo ricordavate, adesso spero di avervi rinfrescato la memoria, visto che ricompariranno in questo capitolo. Per il resto, invece, essendo collegato direttamente al capitolo scorso non penso ci siano problemi... quindi vi auguro buona - spero - lettura! Commenti e specialmente critiche sono i benvenuti - specie per quanto riguarda il personaggio di 52, visto che ancora non sono totalmente sicura di riuscire a renderlo bene.

8. In cui Ivan fa scelte sbagliate e incontri spiacevoli (I) by Fra Tac [Recensioni Storia - 2] starstarstarstarhalf-star (8970 words)
EDIT 3: Dopo che Selerian mi ha fatto notare un abominevole errore idiota ho cambiato un paio di cose - sostanzialmente il dialogo tra Sergio e Ivan nella quarta scena S: Non ne sono ancora convinta ma... almeno dovrei aver rimediato un pochino, spero. EDIT 2: ARGH odio la vita, mi sono appena accorta che è improvvisamente sparita la parte finale dell'ultima scena del capitolo! S: non so da quanto sia così - quando lo avevo caricato era a posto - ma domani sistemo. sistemato :D EDIT: titolo trovato, grazie ad Ico ;D Non sono riuscita a trovargli un titolo :C
Comunque, ecco qui il nuovo capitolo - stavolta è più lungo, spero però non faccia schifo :'D Se non altro è una prima svolta nella storia, anche se TANTO telefonata... però l'ho buttata sul ridere in quel senso, quindi non dovrebbe essere una cosa così pessima, no? In ogni caso, al solito, per qualunque errore - grosso o piccolo che sia - segnalate. Specie perché questo capitolo è stato un po' un parto e ha continuato a farmi profondamente schifo fino a che l'ho fatto leggere a due mie amiche che mi hanno un po' rassicurata, però comunque la preoccupazione rimane S:
Quindi le critiche sono più che benvenute!
Ah, e infine, ci sono dei riferimenti a dei capitoli indietro... ma dovrebbero comunque essere abbastanza chiari, o almeno spero.
In ogni caso... fatemi sapere! Buona, spero davvero, lettura.

9. In cui Ivan fa scelte sbagliate e incontri spiacevoli (II) by Fra Tac [Recensioni Storia - 1] starstarstarstarstar (3247 words)
Okay, ultime due scene messe qui S:

10. In cui ci sono tanti "forse" (I) by Fra Tac [Recensioni Storia - 0] (9246 words)
EDIT: Allora, su consiglio di Caladan ho provato ad aggiungere una scena (quella tra gli asterischi - tra l'altro, devo ancora decidere con cosa dividere i due pov argh) per dare un'impressione più netta del fatto che tra il discorso con Jana e gli altri pensieri di Ivan siano passate comunque delle ore. Ditemi se funziona, per favore, anche perché non sono convintissima la scena si leghi molto bene con il resto S: In ogni caso, a titolo informativo per un paio di persone, sono 712 parole :'P Eccomi, dopo eoni, torno ad aggiornare anche io :'D In realtà su questo capitolo sono MOLTO insicura - intendo, più del solito. Anzi, onestamente, mi fa anche un po' schifo :/ E' piuttosto palloso (non succede proprio nulla) e lagnoso. Ma, del resto, visto quanto successo nell'ultimo capitolo... certe cose non potevo risparmiamele temo. Anzi, da una parte sono addirittura preoccupata di non aver inserito sufficienti paturnie mentali da parte di Ivan D': Però visto che non sto scrivendo un romanzone introspettivo non volevo appesantire troppo con l'effetto "protagonista di paranormal romance quindicenne" ecco. Quindi mah... ditemi voi! S: Spero sia quantomeno leggibile S: Finora ho ricevuto solo pareri positivi dalle mie cavie, però non sono convinta comunque, quindi...
Ah, e poi, visto che mi diletto anche nel disegno, Selerian mi ha suggerito di mettere qui qualche schizzetto quindi... via, li metto tramite link nelle note conclusive, se a qualcuno interessa :'D Sperando non vi facciano schifo pure quelli. Ora vado a seppellirmi.
Ah, e al solito, buona lettura - si spera :'D Ah, e visto che a quanto pare il capitolo era troppo lungo e mi eliminava brutalmente le ultime frasi, ho spostato la scena finale in un capitolo tutto per lei

11. In cui ci sono tanti "forse" (II) by Fra Tac [Recensioni Storia - 5] starstarstarstarstar (2215 words)
Ecco l'ultima scena :'D

12. In cui alcune cose esplodono (I) by Fra Tac [Recensioni Storia - 1] (9726 words)
EDIT: Al solito voci mi ha tranciato la scena finale, la posto nell'altro capitolo S: Non capisco se sia un problema del sito, del mio computer o cosa... argh S: Aggiornamento :D Questo capitolo mi ha fatto molto penare e dopo scene riscritte e riscritte non sapevo nemmeno più cosa pensarne. Un paio di opinioni mi hanno rassicurata però, quindi non dovrebbe essere male! C'è solo una cosa che sembra un deus ex machina - colpa mia, avrei dovuto introdurla prima - ma vabbeh, spero che per il resto vi piaccia S: Fatemi sapere S:
Inoltre spero si capisca, più o meno, come funzionano i poteri dei nephilim... mi sarebbe molto utile un feedback in quel senso °° Grazie in anticipo e buona, si spera, lettura!
(ah i nomi delle strade sono presi da strade vere, ma non perché ci sia una qualche corrispondenza, non so inventarmi i nomi :'D Così come non so inventarmi i titoli. Scusate.)

13. In cui alcune cose esplodono (II) by Fra Tac [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (1250 words)
Ah giusto, sono 10.832 parole all'attivo, per chi di dovere :'P

14. In cui alcune domande trovano risposta (I) by Fra Tac [Recensioni Storia - 0] (8867 words)
Okay, questo è il capitolo in assoluto più lungo che abbia mai scritto, credo, con 16. 611 parole all'attivo S: E credo sia anche quello peggio riuscito, onestamente, ma a voi il giudizio. Mi rendo più che altro conto che parecchie cose me le sono giocate male (non ho nemmeno provato a mettere degli indizi degni di questo nome xD)
Inoltre la scena con i demoni di Agnese è veramente a casissimo per vari motivi... e per niente ben riuscita (prima che aggiungessi qualche descrizione era pure peggio però, credo, quindi amen.)
Insomma è tutto così poco riuscito che nemmeno me ne preoccupo xD A voi l'ultima sentenza comunque, fatemi sapere, ogni appunto è buono!

15. In cui alcune domande trovano risposta (II) by Fra Tac [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarstar (7820 words)
continuazione diretta :'P

16. Capitolo 12 (I) by Fra Tac [Recensioni Storia - 0] (5382 words)
Olé, aggiorno con un altro capitolo lunghissimo a cui 1. manca il titolo e 2. magari avrei potuto farne due capitoli separati ma vabbeh. Ci ho anche messo così tanto a postarlo che non so più cosa dire S: A parte che sono conscia dei problemi con la magia dei nephilim, specie la sua manifestazione, per cui vedrò di trovare un nome appropriato ("proiettili di energia" fa schifo parecchio anche a me xD)
Comunque... fatemi sapere, al solito! Buona - si spera - lettura
(ah, giusto, in tutto sono altre 13.equalcosa parole - chi di dovere prenda nota :'P)

17. Capitolo 12 (II) by Fra Tac [Recensioni Storia - 2] starstarstarstarhalf-star (7959 words)

18. Uomini (I) by Fra Tac [Recensioni Storia - 0] (5247 words)
Eeeed eccomi dopo eoni con il nuovo capitolo :'D Niente molto da dire, le puntate precedenti sono abbastanza recenti no? Niente bisogno di rinfrescare la memoria?
Altre 10.equalcosa parole all'attivo, comunque, per chi di dovere uù Ergo altra divisione del capitolo, dannato limite di voci. E con questo finiamo la parte centrale, la prossima sarà tutta guerra a Gerusalemme, per la gioia di Caladan :'P (speriamo non deluda, argh.)

19. Uomini (II) by Fra Tac [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarstar (4858 words)
Beh, non potevo non fare una particina con i turchi :P

20. In cui ci sono grandi martelli by Fra Tac [Recensioni Storia - 1] (8791 words)
Okay, dopo eoni ecco il nuovo capitolo, primo della parte finale :'D Spero sia degno S: Continua a sembrarmi un po' poco "woah" per l'arrivo a Gerusalemme, ma spero sia solo una mia impressione e non vi schifi.
Insomma... fatemi sapere, come sempre :'D

21. In cui succede qualcosa by Fra Tac [Recensioni Storia - 0] (7906 words)
Volevo postare il nuovo capitolo insieme alla storia di Natale, ma queste vacanze sono stato un periodo proprio no per la scrittura :'D Quindi beccatevi il nuovo capitolo di in nomine patris e basta. Spero non vi faccia troppo schifo - ultimo capitolo di seghe mentali prima dell'azione, lo prometto!

22. Capitolo 16 by Fra Tac [Recensioni Storia - 0] (6998 words)
Vi prego qualcuno mi suggerisca titoli per i capitoli plz
A parte questo... okay, siamo al terzultimo capitolo :'D Ci sono un paio di cose da sistemare, ma questo capitolo (e il successivo) è stato talmente un parto che ho deciso di mettere su tutto alla fuck it all.
Spero comunque risulti figo e non deluda eventuali aspettative su tamarraggine varia (*fissa Caladan con ansia*)
Buona lettura, spero!

23. Dei (I) by Fra Tac [Recensioni Storia - 0] (2647 words)
E ti pareva che voci doveva rompermi l'ultimo capitolo. Per 300 parole. Sigh sigh.
Comunque... okay, tecnicamente non è l'ultimo, ma ne manca uno solo quindi festeggio in anticipo. Come prima, ci sono molte cose da sistemare, ma considerando quanto mi ha fatto penare non voglio rimetterci mano ancora per un bel po' :'D Spero risulti comunque figo, visto che, beh, è lo scontro con Paimon ci tenevo alla figaggine S: In particolare spero che le descrizioni risultino evocative e che le dinamiche dello scontro siano chiare (insomma, che si capisca perché tizio faccia questo e quest'altro)
E... niente, a voi la parola :'D Buona lettura, spero!

24. Dei (II) by Fra Tac [Recensioni Storia - 0] (6589 words)

25. In cui qualcosa finisce by Fra Tac [Recensioni Storia - 1] starstarstarstarstar (8032 words)
Plz aiutatemi con i titoli dei capitoli
Comunque, ecco l'ultimissimo capitolo :'D Non c'è molto da dire, spero che come chiusura risulti interessante e che la storia nel complesso vi sia piaciuta. Al solito, fatemi sapere ogni considerazione/critica generale che avete.
Byez


Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org