Sangue by Selerian
[Recensioni Storia - 20] starstarstarstarhalf-starStampa
Summary: Cosa siamo disposti a fare per proteggere l'umanità?
Ha senso combattere per evitare una guerra? Si può protegere facendo del male?
Io sono un medico. Ho giurato di dedicare la mia vita al benessere fisico e mentale delle persone. È l'utilità principale dei miei poteri, guarire, rende integro.
E allora cosa ci faccio in questo esercito, in una Crociata indetta dalla stessa Chiesa che fino a poco tempo fa additava noi come fonte di tutti i mali? Cosa ci faccio a uccidere persone, a rimettere in piedi soldati perché tornino a ucciderne altre?
Mi dicono che è necessario. Che la Corte di Praga deve essere sconfitta prima che diventi troppo forte. Che la Chiesa e le Città Magiche devono trovare un modo di collaborare, sia anche un nemico comune. Che salveremo più vite, alla lunga, di quante ne stiamo distruggendo.
Ma io ho la sensazione che ci sia qualcosa di orrendamente sbagliato, in tutto questo. E non solo a livello morale. Temo che si spargerà un fiume di sangue, sotto le mura di Praga. E non sono affatto certo sarà quello del nostro nemico.
Rated: per tutti
Categories: Saghe Characters: Nessuno
Genere: Avventura
Warnings: Contenuto molto violento
Challenges:
Series: Nessuno
Chapters: 15 Completed: No
Word count: 76140 Read: 3659
Published: 30 Jan 2014 Updated: 22 Feb 2015
Story Notes:
Il seguito di Fiamme. Temo sarà meno interessante del primo libro, è necessario mostrare un po' di cose importanti per la serie in generale, e lo uso per sperimentare alcune tecniche :P. Spero sarà comunque di vostro gradimento!

1. Prigioniero by Selerian [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarhalf-star (4240 words)
E partiamo subito con qualche vecchia conoscenza :P. per chi non lo ricordasse, Alvise è uno dei compagni di squadra di Dragan, il protagonista del primo libro. Il suo POV sarà prevalente, anche se non esclusivo, in questo libro.

2. Ambasciatori by Selerian [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (3836 words)
Cavolo, che capitolo inutile :S. Se non altro, si vede una cosa a cui tenevo, cioè che la magia non esiste solo a scopi bellici. Per il resto, era un male necessario.

3. Demoni by Selerian [Recensioni Storia - 2] starstarstarstarhalf-star (2577 words)
A voi il POV alternativo di questa storia, che avrà una manciata di capitoli da qua a fine libro. Fatemi sapere cosa ve ne pare!

4. Concilio by Selerian [Recensioni Storia - 2] starstarstarstarhalf-star (6468 words)
Ok, un lungo capitolo di pallossisime discussioni diplomatiche xD. Ma questo lo archivio sotto "male necessario". ANcora un po' e si può partire sul serio!
Buona lettura :P

5. Segreti by Selerian [Recensioni Storia - 2] starstarstarstarstar (4107 words)
Qui succede poco, ma finisco di piazzare le pedine in campo :P. Spero non vi annoi. buona lettura!

6. Saluti by Selerian [Recensioni Storia - 2] starstarstarstarhalf-star (5799 words)
Ultimo capitolo inutile prima di fare sul serio, promesso :P. Buona lettura!

7. Primo Intermezzo: Magia by Selerian [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarstar (4813 words)
Ho scritto intermezzi più spettacolari, ma un paio di scene di questo dovrebbero essere interessanti xD. Mi sa che dovrò aggiungere una scena che renda più esplicita la differenza fra mago e incantatore, a costo di inserire una lezione scolastica :S. Buona lettura!

8. Guerra by Selerian [Recensioni Storia - 0] (1989 words)
Capitolo un po' inutile con Veronika. Do un po' di informazioni utili sulla situazione per la gente comune. Presto arriveremo alle cose serie, comunque. Buona lettura!

9. Budapest by Selerian [Recensioni Storia - 2] starstarstarstar (5024 words)
Capitolo DAVVERO inutile di preparazione della Crociata. E questo mi fa discretamente schifo eh :S. Però temo sia un male necessario. Buona lettura!

10. Quieta by Selerian [Recensioni Storia - 0] (5035 words)
Tempo di postare una tranche di capitoli di fiamme. Cominciamo con questo, un capitolo pre-scontro di scarsa utilità :P. Buona lettura!

11. Tempesta by Selerian [Recensioni Storia - 0] (7881 words)
Ed eccovi un lungo capitolo di battaglia. Per essere una scena d'azione potenzialmente figa, si poteva fare di meglio. Il fatto che la tempesta limitasse fortemente la visibilità è realistico, ma rende meno interessante il combattimento. Spero vi piaccia comunque. Buona lettura!

12. Tempesta - II by Selerian [Recensioni Storia - 0] (5572 words)
Limiti di lunghezza...

13. Attacco by Selerian [Recensioni Storia - 0] (5396 words)
E dopo la tempesta, le cose non sono ancora del tutto tranquille. Buona lettura!

14. Decisioni by Selerian [Recensioni Storia - 0] (7154 words)
Questo è uno dei molti capitoli di questa storia che mi sembrano portare avanti troppo poco la trama, ma, soprattutto essendomi incasinato con l'inutile storia di Veronika e Samuel, non so come evitarlo :S. Buona lettura comunque!

15. Conseguenze by Selerian [Recensioni Storia - 0] (6249 words)
E si torna alla dannatissima linea narrativa di Veronika, che probabilmente eliminerò in fase di correzione. Spero non vi uccida di noia. Buona lettura!


Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org