L'inverso Baleno - L'istante mancato by Amelie
[Recensioni Storia - 112] starstarstarstarhalf-starStampa
Summary: Il viaggio che aspettava da 18 anni non è iniziato nel migliore dei modi, e Zach ha appena il tempo di rendersene conto, che è già finito.
Un improvviso black-out causa il blocco della navetta su cui sta viaggiando. Quando le luci tornano, un aggiacciante spettacolo si presenta ai suoi occhi. E questo è solo l'inizio.
L'Inverso Baleno si è abbattuto sulla città di Crom, il grande generatore si è fermato. La popolazione della capitale deve fare fronte alla mancanza di energia temporale e ai pericolosi black-out che si verificano sempre più spesso.
Che cosa ha causato la sciagura?
Il fondatore dell'Organizzazione, Cornie Coiland, pensa di aver trovato alcune risposte in Zach.

Rated: per tutti
Categories: Saghe Characters: Nessuno
Genere: Avventura, Mistero
Warnings: Nessuno
Challenges:
Series: Nessuno
Chapters: 29 Completed: No
Word count: 134503 Read: 15103
Published: 29 May 2009 Updated: 24 Nov 2014

1. Black-out by Amelie [Recensioni Storia - 1] starstarstarstarstar (4113 words)

2. Tempo tiranno by Amelie [Recensioni Storia - 5] starstarstarstarstar (5812 words)
Ok, capitolo di spiegazioni...
Penso che la parte di mezzo risulterà un po' pesante e il contorno poco convincente. Fatemi sapere che cosa non va, o, ancora meglio, che cosa va ^^

3. Mo-domex by Amelie [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarstar (4889 words)
Eccomi qui!
Mah, sono riuscita a sbloccarmi, ma non sono del tutto sicura del risultato...Era veramente ciò che volevo scrivere? Mah, chi lo sa!
Spero, buona lettura! ^^ http://un23prova.altervista.org/racconti/amelie/inverso_baleno/istante_mancato/capitolo_03.html

4. Tre minuti by Amelie [Recensioni Storia - 7] starstarstarstarstar (4540 words)
Ho deciso di prendermela un po' più con calma con la trama di questo racconto, giusto per concedermi il tempo di elaborarla meglio. In caso, modificherò il tutto in fase di correzione. Qualche piccolo avvenimento. Fatemi sapere ^^

Lo trovate anche qui: http://un23prova.altervista.org/racconti/amelie/inverso_baleno/istante_mancato/capitolo_04.html

5. Chiaro di luna by Amelie [Recensioni Storia - 5] starstarstarstarstar (5226 words)
Nelle puntate precedenti:
Zach, reduce dal black-out all’Archivio Cromoniano e forte dei dubbi riguardo la casualità dell’aiuto ricevuto da Coiland al suo arrivo a Crom, decide di fronteggiare il Dumesh per avere maggiori informazioni. Come sempre il direttore dell’Organizzazione è piuttosto evasivo ed il ragazzo, non soddisfatto, fa alcune ricerche sul sito delle Ferrovie dei Mondi e nella rete Intranet della società, senza però trovare niente.
Mentre sta lavorando al pc, sotto lo sguardo scettico di Cobalto, accade qualcosa. Il tempo sembra tornare indietro di qualche minuto. Un’altra eredità dell’Inverso Baleno?
Resta però il fatto che sia Zach che Cobalto sembrano avere coscienza del fenomeno. In particolare, l’Airin non sembra essere turbato da quanto accaduto…

E dopo il riepilogo – d’obbligo, visto tutto il tempo che è passato – alcune considerazioni.
Ad inizio stesura pensavo sarebbe venuto peggio. Rileggendolo, non mi dispiace, anche se certo potrei fare di meglio! :-S
Come sempre, aspetto un vostro parere :)
Buona lettura.
Lo trovate anche qui: http://un23prova.altervista.org/racconti/amelie/inverso_baleno/istante_mancato/capitolo_05.html

6. Libera by Amelie [Recensioni Storia - 5] starstarstarstarstar (3926 words)
Nelle scorse puntate:
Durante una visita nel blocco Ovest dell’Organizzazione, durante la quale Zach conosce Ethel, una ricercatrice che sembra aver gestito in minima parte il suo arrivo nell’associazione gestita da Coiland e con cui Cobalto va particolarmente d’accordo, un improvviso black-out colpisce il quartiere.
Ethel, di cui Zach non è stato in grado di definire il gruppo etnico d’appartenenza, sembra reagire peggio degli altri alla situazione d’emergenza e la devono trasportare fuori di peso mentre lei farfuglia qualcosa a proposito della mezza luna Caleido che non sarebbe nella fase giusta.
Zach corre a chiedere aiuto, lasciando il compagno di stanza con la giovane. Incontrata Keri, gli viene detto di andare a cercare Cornie Coiland sul retro, nella casupola lunare. Poi la ragazza Airin raggiunge i compagni.
Zach si chiede che cosa c’entri la luna con i frequenti black-out e le disfunzioni temporali provocate dal Generatore di Crom.

Dunque, dunque…Premetto che questo è un capitolo scritto in notturna. Mi è sfuggito un po’ di mano, nel senso che avevo altri piani per lui, ma ciò che succede è comunque strettamente legato alla sporca faccenda in generale :)
Ho paura, però, che sia un po’ troppo straniante e scollegato. Come sempre ci sono poche risposte, ma iniziamo ad avvicinarci al fulcro di tutta la storia – almeno superficialmente –
Indizi e parole chiave sparsi qua e là a parte (ed intendo anche nei capitoli precedenti), pregherei ognuno di voi, ora come in futuro, di mandarmi una mail in caso pensiate di aver scoperto ciò che regge tutta la storia. Fate i bravi, ricordate che ci dovrebbero essere tre libri. Grazie ;-D
Ogni commento, osservazione, critica, dubbio – specialmente quelli – sono ben accetti.
Buona lettura!

Lo trovate anche qui:http://un23prova.altervista.org/racconti/amelie/inverso_baleno/istante_mancato/capitolo_06.html

7. ... Compromessi ... by Amelie [Recensioni Storia - 6] starstarstarstarstar (2001 words)
Salve!
Dunque, questo è il primo “intermezzo” di questo racconto.
È stato piuttosto difficile strutturarlo e, specialmente il secondo spezzone di narrazione, non mi convince.
Alcune paroline chiave anche qui, occhi ben aperti quindi!
È ancora piuttosto criptico, direi, ma è da programma ;)
A partire dal prossimo capitolo le cose dovrebbero iniziare a chiarificarsi un po’.
Aspetto pareri! N.B.: questo capitolo è da leggere assolutamente sui Messaggeri perchè è strutturato in modo particolare ed esteticamente di là è meglio ;)

Lo trovate anche qui:http://un23prova.altervista.org/racconti/amelie/inverso_baleno/istante_mancato/intermezzo_1.html

8. Surrogati by Amelie [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarhalf-star (4103 words)
Ciao!
Due eoni dopo l’ultimo postamento ecco a voi il nuovo capitolo.
Abbiamo lasciato Zach alle prese con i postumi dell’ultimo black-out, nel quale Ethel sembra avere avuto alcuni problemi. Scampata al processo di regressione a Ripetente, pare essersi tratta in salvo nel momento in cui entrava in contatto con Zach, anche lui recuperato per miracolo.
Segue il primo intermezzo-telefonata del racconto.
A voi il verdetto!

Lo trovate anche qui: http://un23prova.altervista.org/racconti/amelie/inverso_baleno/istante_mancato/capitolo_07.html

9. DNA by Amelie [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (3836 words)
Dall’ultimo aggiornamento secoli e millenni, come al solito. Mi inchino e chiedo scusa!
Ai fan di Zach questa volta è andata bene. Ringraziate il blocco da ultimi capitoli de “I Cambiastorie” per questo postamento :)

Riassuntino delle puntate precedenti:
Dopo l’ennesimo, spaventoso black-out, Ethel, la ricercatrice cui Cobalto fa da assistente, scampata per un soffio alla regressione a Ripetente, si trova nella sezione medica dell’Organizzazione.
Zach, Cobalto e Cornie Coiland vanno a trovarla.
La giovane è una crash, un Airin cui sono state impiantate protesi meccaniche in sostituzione di organi o arti in seguito a un qualche grave incidente – nel suo caso, in seguito ad una precedente regressione a Ripetente che ha bloccato un emisfero del suo cervello -.
Inoltre si cerca di fare luce sulla natura dell’energia bianca che Zach ha sprigionato durante il black-out nel tentativo di riportare indietro Ethel dal processo di trasformazione in R.
Coiland rimane sempre un po’ sul vago, ma inizia a farsi strada nel ragazzo il sospetto che il Dumesh e gli altri lo considerino in qualche modo legato ai vuoti d’energia tempo.
Coiland decide di sottoporre Zach ad un test tempocromodeossiribonucleico, ergo un esame del DNA, per scoprire se per caso il ragazzo non abbia geni Airin.
Nel frattempo approda all’organizzazione Cadmon, il sostituto di Ethel fin tanto che non si sarà rimessa.
Cobalto non sembra prenderlo in simpatia.

Insomma, lo scorso è stato un po’ un capitolo di fuffa e questo non parte certo meglio. Sul finale preparo la situazione per il prossimo capitolo, che dovrebbe essere un tantino più dinamico.
Se c’è qualcosa di poco chiaro, qualcosa di sbagliato, scene inutilmente lunghe o altro non esitate a farmelo notare. Se c’è qualcosa di buono, idem, che fa sempre piacere ^^
Buona lettura!

Lo trovate anche qui:

10. Di ferro e binari morti by Amelie [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarhalf-star (3831 words)
Salve!
A “grande richiesta”, nonostante dovessi studiare, ho cercato di andare avanti nella scrittura. Questo capitolo ne è il risultato.
Come ogni volta l’impressione finale è che si arrivi a poco. In questo caso, però, introduco anche qualcosina riguardo i rapporti tra i personaggi – qualcosina un po’ celata come sempre - ^^
Non è particolarmente dinamico alla fine, e difatti ho rinunciato da tempo a vere e proprie scene d’azione. Diciamo che c’è un po’ di movimento ;)
Se c’è qualcosa che proprio vi disgusta o che semplicemente suona male o non vi torna, prego questo è il momento di farmelo notare!
Buona lettura! XD

Lo trovate anche qui:

11. Senza tempo by Amelie [Recensioni Storia - 4] starstarstarstar (4492 words)
Udite, udite! Nuovo capitolo de “L’istante mancato”. Dopo mesi e mesi, porto avanti questa storia che più che un racconto è veramente un parto di quelli belli lunghi e faticosi. Penso si senta nel testo.
Ad ogni modo, RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI:

Zach, scampato al suo terzo black-out (1° sulla navetta all’arrivo; 2° agli Archivi Cromoniani; 3° all’Organizzazione) continua ad interrogarsi riguardo all’apparente energia tempo bianca sprigionata in quest’occasione che ha sì, aiutato Ethel (in difficoltà a causa delle placche in templex innestatele su dorso, braccia e un emisfero cerebrale in seguito ad un precedente black-out), ma sembra anche aver provocato delle spiacevoli conseguenze (giramenti di testa in cui Zach sperimenta la regressione a Ripetente).
Coiland lo sottomette al test del DNA. Zach risulta non avere geni Airin i quali avrebbero potuto spiegare la sua capacità di sfuggire al tempo.
Keri è decisa a fare un esperimento: lo porta al Tempoligono di tiro dove Zach colpisce la cronohand dagli occhi ardesia già notata in precedenza con la minicromo in dotazione. La scarica di energia tempo risulta troppo forte per essere frutto di una carica residua precedente.
I cronohand al tempoligono discutono di Cobalto e in particolare W, che Zach ricorda vagamente di aver già incontrato, sembra conoscerlo piuttosto bene.
Intanto arriva all’Organizzazione un nuovo tecnico, Cadmon, che sostituirà Ethel finchè la crash non si sarà rimessa.

Ok, questi riassuntini di mese in mese prendono proporzioni spaventosamente ‘beautifuliane’, ma spero siano utili.

Riguardo al capitolo, scrivendolo ho avuto l’impressione che alcune parti fossero un po’ pesanti.
Nuovo personaggio e nuovi piccoli passi avanti nel mistero.
Buona lettura! ;-)

12. Prati Verdi by Amelie [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarstar (4383 words)
Squillino le trombe, rullino i tamburi!
Genti tutte accorrete, posto questo capitolo a solo una settimana di distanza dall’altro. È vero che ho iniziato a scriverlo appena finito il precedente, ma è comunque insolito e…Mi commuovo quasi…Questa volta non c’è neanche bisogno del riassunto!
Se non ricordate, almeno per una volta, non è colpa mia ;-p
È forse un po’ fitto, ma spero vi piaccia. Aspetto pareri!
Buona lettura XD

13. Stanze nel tempo by Amelie [Recensioni Storia - 5] starstarstarstarhalf-star (4566 words)
Ben trovati anche questa volta!
Un po’ meno rapidamente degli ultimi due postamenti, ma anche questo è arrivato in tempo record – per i miei standard, almeno -.
Premetto che all’inizio ne ero più soddisfatta, ma rileggendolo ieri per correggerlo mi è sembrato un po’ piatto.
Non c’è tanto movimento, in effetti, ma si parla di un po’ di cose introdotte precedentemente.
Consideratelo come un capitolo di passaggio. Il prossimo è il secondo intermezzo.
Come sempre se mi segnalaste qualsiasi errore, incomprensione o porcherie varie, ve ne sarei grata!
Buona lettura ;-)

14. ... Segni e Sogni ... by Amelie [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarhalf-star (2602 words)
Salve!
Come previsto ho deluso le vostre speranze e perso il ritmo, quindi mi sa che mi tocca fare un riassuntino:
Zach, chiusa una strana schermata in Airin sul pc della stanza, segue Cobalto a Prati Verdi e scopre quello che l’Airin chiama il “gorgo dei ripetenti”, un luogo in cui questi ultimi vengono messi al sicuro. La stanza, raggiungibile tramite un sistema di portali ideato da Ezra di comune accordo con Coiland e Mex, si trova nel passato, prima dell’Inverso Baleno. Il Dumesh, ora supervisore applicato di Zach, ha ideato solo per l’Organizzazione anche il sistema di tracciati e portali che conduco all’hangar blindato nel quale si sta lavorando su un’enorme luna artificiale. Cobalto, tornando da Prati Verdi, si tempotrasporta lì con Zach, senza avere il consenso del Direttore o di Ezra. Quest’ultimo è dunque costretto a spiegare al protagonista come funzionano queste “stanze nel tempo” e vista la singolare capacità di Zach di sfuggire al tempo, decide di sottoporlo ad un prelievo temporale. Abbiamo lasciato Zach alle prese, appunto, con la preparazione per questo esame del tempo, ovvero, fermo in stanza a perdere tempo.
Secondo intermezzo del primo libro. Questa volta, più che altro, è stato incasinato mettere i tag agli stralci di telefonata per postare il capitolo. Spero che tutto sommato si capisca. Non ho avuto modo di inserirlo su “I messaggeri” in un formato migliore, sorry!
LEGENDA della conversazione telefonica:
grassetto = amico;
corsivo = Zach;
grassetto e corsivo = musica.
A questo proposito, tutti i frammenti in inglese tra virgolette sono tratti dalla canzone degli Ash, “Twilight of the innocents”. Per avere un’idea generale del testo consiglio di cercarla ed ascoltarla, non è male!
Tutti gli altri grassetti o corsivi sono da interpretarsi normalmente.
Se c’è qualcosa che non capite, anche solo a livello grafico (visto che contenutistico è normale), fate un fischio e vedrò di studiare qualcosa.
Come sempre, occhio a pause, sospensioni, termini usati ecc…XD
Buona lettura!

15. Fruitore passivo by Amelie [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarhalf-star (6172 words)
Cari lettori, già che c’ero ho finito anche il nuovo capitolo de “L’Inverso Baleno”. Eccolo qua!
RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI:
Zach e Cobalto viaggiano nelle cosiddette “stanze nel tempo” e ricompaio, sempre tramite i portali, nell’hangar dove è custodita la luna artificiale. Ezra e Coiland non sono molto entusiasti della cosa, ed il primo – nuovo assistente applicato di Zach – gli spiega il perché. Gli svela anche il funzionamento di queste tracce temporali che permettono di spostarsi in luoghi sicuri nel passato e nel futuro (vedi “Stanze nel tempo” e suo riassuntino). Inoltre, Ezra parla a Zach di come nascono i Dumesh, in due tempi: prima nel segno e poi nel corpo. Un particolare segno determina la capacità soprannaturale e la personalità dell’individuo. Ezra, per esempio, è nato nel segno del tempo e riesce quindi a gestirlo, portarlo avanti, indietro, può visualizzare lo spettro temporale di un qualsiasi individuo e studiarlo. E proprio per meglio comprendere come fa Zach a sfuggire agli effetti dei Black-out e ad essere privo di tale spettro, il Dumesh decide di sottoporlo ad un prelievo di tempo. La preparazione prevede un digiuno, che consiste nel perdere letteralmente tempo in modo da favorire l’esame. Segue l’intermezzo con solita telefonata a casa di Zach. Questa volta il ragazzo parla con un amico, Cole Colboat. Negli spezzoni intermedi abbiamo prima Ezra e Coiland che parlano della luna artificiale. Il più giovane si lamenta perché Cobalto, tempotrasportando Zach da Prati Verdi all’Hangar nascosto nel passato, ha usurato i filtri che proteggono tale tracciato dalle eventuali spie Cronohand. Il secondo vede la solita chiacchierata/sgridata Coiland-Cobalto e nel terzo abbiamo le memorie ed impressioni di Pervinca Bloom, barbone colpito dall’IB, diventato Ripetente nel limbo di Prati Verdi e sfruttato dai Cronohand per il recupero d’energia tempo.
Uff, più o meno è tutto!
Scritto in buona parte dalle 23:00 alle 02:00 tra venerdì e sabato appena trascorsi, spero sia abbastanza chiaro e lineare. Questa volta ci sono uno o due “rivelazioni” ;)
Per qualsiasi dubbio, incomprensione, discordanza tramica e/o tecnica come sempre fate largo uso dei commenti!
Buona lettura ^^

16. Refusi del vuoto by Amelie [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (4459 words)
E al grido di “La vita è semplice, complicala!” ecco a voi l’ultimo prodotto della mia mente malata! Capitolo di rimugino effettivo – gli altri erano di “azione”, ah, ah, ah ;-P -, vi troverete anche una o due notizziuole di un certo interesse.
Fatemi sapere, se è troppo pesante.
Bye!

17. P62anteIB by Amelie [Recensioni Storia - 4] starstarstarstarhalf-star (5390 words)
Breve riassunto delle puntate precedenti: durante il prelievo tempo di Zach, si verifica un black-out meno lungo e dannoso dei precedenti. L’ordine è risstabilito grazie ad un misterioso accumulo di energia tempo che tappa il vuoto e riavvia per qualche istante il Generatore di Crom fermo dall’Inverso Baleno.
Ezra e Coiland dicono al ragazzo che lui non ha e non produce energia tempo sua, e sembra essere immune agli effetti dei black-out o ai blocchi temporali. È un fruitore passivo.
Il giorno dopo si scopre anche che uno dei Ripetenti di Prati Verdi, il Pervinca Bloom che Zach si ricorda d’aver – quanto meno – sognato, si è risvegliato, uscendo dal “coma” ed è fuggito durante il suo trasferimento dal memorial ai laboratori Cronohands.
Coiland invita Zach a presentarsi il giorno dopo per chiarire alcuni punti.
Fine del riassunto che spero, dopo tutto, non fosse così essenziale. Comunque…Capitolo scritto a più riprese. Il grosso è stato buttato giù sabato notte, mentre la prima parte era precedente. Ho solo ricorretto e unito le varie scene. Non succede molto, ma è l’inizio degli eventi e delle scoperte – più che altro – che porteranno questo primo libro ad una conclusione ^^
Per qualsiasi obiezione, critica, annotazione, quesito resto in attesa di vostri commenti. Grazie e buona lettura! XD

18. Cambiare ed essere Cambiati - I by Amelie [Recensioni Storia - 1] (4708 words)
N.B.:ho avuto dei problemi a postare questo capitolo. Per assurdo che sia, gli ultimi due o tre paragrafi non sono riuscita a postarli qui. Continua e finisce, quindi, nella seconda parte.

Riassuntino: Tutta la prima parte la trovate nel commento dello scorso capitolo – abbiate pietà, non ho la forza di ricapitolare tutto -, quindi se non ricordate andate a dare un’occhiata, prego ^^ Nello scorso capitolo, invece, Zach ha origliato una conversazione sarcastica tra Cobalto ed il nuovo arrivato, Cadmon, in cui i due sfottevano lui (per aver detto di aver sognato il Ripetente Pervinca Bloom) ed i Dumesh in generale. Ma non ha tempo neppure a far sbollire il nervoso che Ezra e Coiland lo portano nel magazzino P62anteIB, una stanza due mesi nel passato rispetto alla Crom attuale. Qui Ezra metterà alla prova la sua resistenza al tempo, cercando anche di suscitare nuovamente la misteriosa energia bianca usata da Zach in precedenza. La prima prova è superata: Zach, quanto meno, riesce a percepire il tempo.

Se questo capitolo fosse una canzone, temo sarebbe un mix tra “Karma Coma” dei Massive Attack e “The perfect drug” dei Nine Inch Nails :-s Quindi tenetevi stretto il cerebro e, se sopravvivete, lasciate un’impressione, grazie ^_^

19. Cambiare ed essere Cambiati - II by Amelie [Recensioni Storia - 3] starstarstarstarhalf-star (156 words)
E' veramente ridicolo, ma dopo avermi lasciato postare il capitolo solo a paragrafetti piccini picciò, non riesce ad inserirmi le ultime frasi. Ecco qui il finale del capitolo.
Resto comunque in attesa di feed-back tecnologici. C'è forse una sorta di limite di caratteri postabili in una pagina?

20. Un passo avanti ed uno indietro by Amelie [Recensioni Storia - 6] starstarstarstarhalf-star (6922 words)
Allora, all’ultimo ho deciso di attaccare a questo capitolo l’inizio di quello dopo. Il finale qui era un po’ fiacco e tendeva al criptico come sempre…Non che ora lo sia meno (criptico intendo ^^), ma spero sia almeno un accettabile preludio per quello che accadrà nel prossimo capitolo ;-D Così, a costo di allungare un po’ la solfa, non posso più dire che quello nuovo è in scrittura, ma mi impegnerò per andare avanti presto!
La prima parte e l’ultima non mi dispiacciono mentre “l’azione” finale è fiacca e sconclusionata come sempre. Temo che la narrazione sia un tantino lenta e pesante, ma spero che almeno quel poco che accade vi dia la forza per andare avanti nella lettura ;-P
Come sempre fatemi sapere, grazie!

21. Cobalto by Amelie [Recensioni Storia - 3] (5845 words)
Ok, avevo detto che si sarebbe capito che tipo di rapporto ci fosse tra Cobalto ed Ezra, ma effettivamente la cosa è lasciata alle considerazioni di Zach. Per ora penso vada bene così dato che intendo approfondire il tutto in presa diretta nel prossimo capitolo, con Ezra presente.
Questo non è dei migliori secondo me. La prima parte è tante parole e poco arrosto. La seconda, che dovrebbe essere il fulcro del capitolo, temo possa confondere. Se è effettivamente così, non esitate a farmelo sapere tramite commento. Come si sarà capito dal titolo, è un capitolo Cobaltocentrico e anche se magari sembra allontanarsi da Zach e dalla sua situazione, è importante perché ci sono due indizi fondamentali ai fini della trama XD
Enjoy it!

22. Ripetizione di un attimo by Amelie [Recensioni Storia - 3] (5309 words)
Eccoci (io ed i miei sventurati figliuoli di carta e parole ^^)!
Capitolo piuttosto discorsivo. Non succede molto, ma ci sono uno o due colpi di scena tatticamente piazzati. Dato che l’ultima parte mi fa un po’ vomitare, spero almeno che le novità possano risollevare il tutto e che il capitolo sia leggibile. Per ogni appunto, rimostranza, dubbio di varia natura sapete cosa fare.
Buona lettura XD

23. La risalita by Amelie [Recensioni Storia - 4] (5238 words)
Certe volte trovo foglietti in giro per casa scritti tutti fitti, fitti. Li leggo e mi sembrano gli sragionamenti di un pazzo. Poi guardo meglio: “Ah, no” penso “Sono gli appunti dell’IB!” XD
Idiozie a parte, mi ritrovo miracolosamente a postare il quarto o quinto capitolo privo di riassuntino. L’assenza di riassuntino, ricordo – e MI ricordo con commozione – significa che NON sono passati eoni tra un inserimento e l’altro, Coff grazie XD
“La risalita” si apre esattamente da dove avevo chiuso con quelle che spero siano spiegazioni ragionevolmente comprensibili. Abbiate pazienza, questa storia sta mettendo a dura prova anche la sottoscritta. Mi sveglio la notte presa dai dubbi e mi metto a riempire i suddetti foglietti di idee e frasette dal significato che diventa spesso oscuro una volta sorto il sole! Se ne esco sana di mente, farò di tutto per sistemare le voragini logiche ed i quesiti irrisolti.

Del capitolo posso dire che è suddiviso in tre momenti principali. Il primo e l’ultimo non mi dispiacciono, ma aspetto conferme. Quello centrale, invece, è un altro simpatico rigurgito di astrazioni :-s Spero non sia troppo pesante.

Buona lettura!

24. Dormiveglia by Amelie [Recensioni Storia - 2] (6223 words)
Allora, fanciulle e fanciulli, “Dormi-veglia”...Quale delle dei due vi susciterà il capitolo? Un subitaneo torpore pre-lapsiano o un un tormentato fermento intellettivo? XD
Data la lunga assenza, siate comprensivi: mi ci devo riabituare anche io!
Buona lettura ^^ Riassunto (preparatevi che c’è tanta roba!) -Dopo aver evitato il black-out di prova creato da Ezra per testare la sua resistenza al tempo, il nostro Zach ha sconfinato la stanza P62anteIB e si è ritrovato nel passato, due mesi prima dell’Inverso Baleno. Vi ha trovato una Crom molto più viva ed un clima molto burrascoso date le politiche razziste adottate da White Mex. Ha anche scoperto qualcosa in più sul passato di Cobalto (ex Cronohand, fruitore passivo nonché attivo, ibrido: metà Dumesh, metà Airin) e su Coff, divinità Dumesh in corpo femminile e segno maschile del Sonno. Nel tentativo di celare la sua identità di fronte al Cobalto del passato, Zach si spaccia per Pervinca Bloom, il primo e solo Ripetente ad essersi svegliato dal loop temporale, senza interrogarsi sulle possibili conseguenze. Scopre inoltre che mentre Ezra, ferito per il volta-faccia razzista di Cobalto, non intende lasciare che il suo io passato lo aiuti ad entrare all’Organizzazione, Coiland è pronto a tutto pur di assicurarsi un altro fruitore passivo, anche a tornare di persona nel passato per parlare con Cobalto! -Poche ore dopo, tornato al presente, Zach apprende che è in corso un’altra rivolta anti-Cronohands a Prati Verdi e, guarda caso, Cobalto non si trova da nessuna parte. Insospettito dalle parole di Cadmon e dalla coincidenza dei fatti – una manifestazione due mesi prima ed una due mesi dopo l’IB – cerca il compagno di stanza e lo trova nell’atrio dell’Organizzazione. Il semi-Airin è appena stato scortato a casa dalla milizia. È accusato di aver utilizzato senza permesso i portali dell’Organizzazione per raggiungere il Memorial dei ripetenti – sotto stretta osservazione in seguito alla fuga di Pervinca Bloom -. I Cronohand insinuano un suo coinvolgimento anche negli attacchi informatici ai danni del gruppo Mex e nei black-out, ma Ezra e Coiland garantiscono per lui. Così i militari – tra cui Wyatt Mex, il figlio dell’omonimo – se ne vanno lasciando Cobalto con un avvertimento: Mex ha già fatto disporre un mandato di perquisizione, aspetta solo un suo passo falso per renderlo effettivo. -Ezra illustra i risultati del test nella stanza P62anteIB. Zach non ha avuto reazioni al black-out, nessuna crisi. Questo ed altre precedenti valutazioni portano a supporre che sia il contrario, che siano le crisi di Zach a causare i vuoti temporali. Ezra pensa anche che le crisi del ragazzo possano essere i tentativi del suo corpo di svegliarsi. Sì, c’è la possibilità che Zach sia uno dei Ripetenti sfuggito in qualche modo ai controlli dei Cronohand. Il suo corpo, a detta di Cobalto, non si trova al memorial – spesso visitato per via dei suoi genitori – e la crisi ed il successivo tentativo di Zach di risalire al passato per restarci sembra confermare questa versione. Il ragazzo, usando la sua passività, si accorge di non riuscire a risalire più indietro dell’incidente e nel ricordo rivive la brusca frenata del Cromonaut che lo ha portato a Crom e la conseguente regressione degli altri passeggeri. Questo lo porta a pensare che il suo corpo è ancora sul treno, nascosto grazie alle sue doti di fruitore passivo del tempo. Nonostante l’ultimatum dei Cronohands e le obiezioni di Ezra, Cobalto decide di andare con Zach e Keri a controllore al deposito delle navette. Mentre aspettano il tram, Zach nota uno strano cartellone pubblicitario sul monte di Prati Verdi…“62 p. I.B.” recita “Caleido, come non l’avete mai vista”.

25. Incubi ad occhi aperti by Amelie [Recensioni Storia - 4] (6959 words)
Ok, ecco a voi il capitolo incriminato.
Anche se alcuni passaggi, alcune scene sono uguali alla versione precedente, i contenuti sono molto diversi quindi pregherei chi l'ha già letto quando si intitolava "Immagini di Immagini" di dargli una seconda lettura. Dimenticate la precedente versione e ditemi, per favore, se è ancora tanto confuso. Ovviamente ciò che dice Cobalto NON DEVE essere chiaro al 100 %, ma spero che alcune cose vi possano aiutare ad andare avanti con le ipotesi ^^
Grazie per aver aspettato e per la pazienza!
Buona lettura ;-D

26. Parole by Amelie [Recensioni Storia - 3] (5255 words)
Ok, questo capitolo è figlio del blocco creativo, temo, quindi non è un granchè. Mi sono divertita a scrivere la parte centrale, e quindi rispetto a tutta la storia ed i precedenti avvenimenti risulterà "leggera" in un modo indecente. Ma non dura a lungo ;-p
Adesso vedo di scrivere la continuazione. Vedo come viene - e come va questo - e poi decido sul destino di "PAROLE".
Non c'è il riassunto perchè ne ho inserito una sottospecie nel testo, ma se qualcosa non vi torna, fate affidamento sui dialoghi dello scorso capitolo. E se ancora non basta, chiedete a me ^^
Aspetto pareri! ;-D

27. La scelta by Amelie [Recensioni Storia - 5] (7860 words)
Eccoci qua! Un anno, 12 pagine e 7646 parole dopo, ritorno ad occuparmi della mia storia più complicata. Totalmente colpa mia!
Per chi non l’avesse notato, ho postato un “racconto” a parte con un riassunto delle scorse puntate. Spero che basti per fare ammenda :-)
Riguardo al capitolo, è un po’ lungo e non troppo convincente. Siamo però alla svolta conclusiva di qeusto primo libro, quindi vi aguro una buona lettura! Aspetto impressioni ^^
P.s: ho evidenziato in grassetto alcuni corsivi per distinguerli dai pensieri comuni di Zach. Sono parole sempre ricordate da Zach, ma fanno riferimento alla telefonata dello scorso capitolo.
Edit: ho iniziato a risistemare alcune parti. Per ora il pezzetto subito prima dell'ingresso in scena di Zach mentre Ezra sta parlando con i Cronohand. Aspetto feed back per quanto riguarda il dialogo successivo e vi faccio presente che la conversazione cui Coiland fa riferimento poco dopo la trovate nel capitolo "Surrogati" ;-)

28. Luci ed ombre by Amelie [Recensioni Storia - 2] (5086 words)
Eccoci qui.
Pensavo di chiudere L'Inverso Baleno (volume 1) con questo capitolo e tutto quel che ne consegue, MA l'ultima parte salta nell'epilogo ed il prossimo sarà l'ultimo intermezzo. 2 chapters to go quindi! ;-D
Questo me l'ero figurata diverso e l'ultima parte mi sembra un po' frettolosa, ma non era mia intenzione andare tanto in profondità in un mondo che avrete (ed avrà) modo di conoscere (e stufarvi) MOLTO presto, spero ^^
Previously:
Coiland chiama i Cronohand all'Organizzazione e, mentre in un primo momento sembra sul punto di smascherare Cadmon come spia, alla fine salta fuori che il Dumesh sospetta Cobalto di boicottaggio. Zach non è convinto di questa versione ed intuisce che le azioni di Coiland sono volte a proteggere la Lunarizzazione dallo scetticismo del suo sottoposto. Cobalto (già in custodia dei Cronohand) viene accusato per la scappata al navettiporto e ciò che trapela dal suo computer sembra suggerire un suo coinvolgimento anche in campo informatico (haker? Terrorista informatico?). Zach non accetta la piega che stanno prendendo gli eventi e confessa di essere stato al terminal navette (sul C5) con Cobalto. I Cronohand lo portano via per interrogarlo.
Prima: Ezra gli parla di Cadmon e di come sia stato assunto direttamente da Coiland tramite agenzia ---> ricordo che si è scoperto che Cadmon è un umano e forse conosceva Zach prima del suo arrivo a Crom;
Prima ancora: Coiland fa uno strano discorso a Zach, invitandolo ancora una volta a fare fede alle sue parole ...Parole scambiate dopo uno dei primi black-out, relative ad una scelta che Zach avrebbe presto dovuto fare. Peccato che Zach non ricordi né di che scelta si sta parlando né quale è stata la sua risposta (ammesso ci sia stata).
Riassunto un po' incasinato per una storia incasinata. Spero sia utile per rinfrescarvi la memoria. E' di nuovo passato un sacco, quindi anche io ne ho bisogno (qualcosa me lo sono perso per strada sicuramente, scusate!).
Buona lettura!

29. ... Telefonata .... by Amelie [Recensioni Storia - 0] (601 words)
Ciao a tutti, ne approfitto per postare l’ultimo intermezzo dell’IB dato che ho un po’ di tempo. Giaceva lì iniziato già da diversi mesi ormai e non so neppure quando è stata l’ultima volta che ho messo mano ad uno dei miei racconti. Mi spiace. Non garantisco le cose andranno diversamente d’ora in poi, ma almeno l’ultimo capitolo de L’Inverso Baleno vorrei riuscire a scriverlo e postarlo.
E intanto son già passati tipo due Natali da quando ho detto che l’avrei finito entro le feste, ma, oh, beh…Natale più, Natale meno :-P Scherzi a parte, mi scuso per la totale assenza, ma non è un bel periodo per l’ispirazione a quanto sembra la tesi, ancora una volta, mi sta risucchiando via tutte le forze.
Per il riassunto delle puntate precedenti, dovete scusarmi, ma vi consiglierei di andare a riesumare quello inserito nel commento agli scorsi capitoli. In rapidità, l’ultima volta abbiamo lasciato Zach alle prese con i Cronohand ed il loro interrogatorio. Ciò che il ragazzo ha capito è che Mex non ha fatto altro che interessarsi al suo caso fin dal suo arrivo, ma questi ha dovuto aspettare prima di poter avere Zach con sé. Con il suo voltafaccia rispetto a Coiland, Zach non ha fatto che assecondare le aspettative del direttore della Cronohand. Poi, prima di andare a nanna nella sua nuova cameretta alla Cronohand, qualcuno è entrato e lo ha minacciato, dicendo che ha complicato la situazione e che la sua presenza non è particolarmente gradita.
Dopo questo, ci sarà l’ultimo capitolo del primo libro. E dopo…Si vedrà (non sono ancora in grado di fare previsioni, mi spiace).
Buona lettura!


Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org