Nickname: Selerian [Contatta] Vero Nome: Marco
Membro da: 30 May 2009
Sito Web:
Lettore di Bozze:
Bio: \A 21 anni, sto aggiornando questa bio per la prima volta da un po'. Credo sarà più divertente aggiungere commenti a quanto precedentemente detto che fare vere modifiche. Il testo fra le barre è aggiunto ora xD
\

Ok, una volta ogni due anni posso anche cambiare bio, direi! Ho 18 anni (facciamo "sono nato nel 1991", così resta buona anche l'anno prossimo) e, tanto per essere originale, mi piace il fantasy. Voglio fare fisica dopo il liceo, se non ci crolla addosso prima (il che a vederlo sembra una speranza un pò ottimistica).

\Sorprendentemente, il liceo non ci è crollato addosso. In compenso, è crollata l'aula studio della facoltà di fisica di Bologna, a cui sono iscritto ora. Immagino che tutto quel karma da qualche parte dovesse andare\

Mi piace leggere fantasy e fantascienza, e scrivo un misto dei due. I miei autori preferiti sono Asimov, Heinlein, Rowling, Erikson, Pratchett, Mieville, Le Guin e Gaiman - più un miliardo o due che mi piaciucchiano ma non si meritano l'accesso in questa lista.

\Aggiungo Rothfuss, Hobb, Stross, Poul Anderson, Jim Butcher\

Qualche altra informazione selezionata in base a un rigoroso criterio di inutilità: mi piace viaggiare, andare al cinema, i gatti (possibilmente allo spiedo), prendere l'aereo, nuotare \un po' meno da quando mi sono fatto un mostruoso strappo in piscina\, andare in pizzeria e non prendere niente ma scroccare tutte le bibite, litigare, il gelato (anche a febbraio con venti gradi sotto zero - è l'unica situazione in cui lo finisco prima che si sciolga), filmlibririviste incredibilmente trash, ascoltare discorsi idioti e sentirmi un genio, la fisica (il che depone contro la mia genialità, immagino), l'umorismo demenziale, internet, leggere stravaccato sull'erba.

\purtroppo la passione per la fisica ha prevalso su parecchie delle altre e ora la studio. Aggiungo all'elenco l'umorismo nerd e la nerdaggine generica, passione relativamente recente\

Per gli stalker dagli occhi iniettati di sangue intenzionati a denunciarmi eo dimostrare la mia natura profondamente invidiosa: sì, sono la stessa persona che si firma "the knight" su Knight & Princess SPA. Volevo tenerlo segreto e proseguire col mio piano criminoso, ma tu mi hai scoperto, sei davvero troppo astuto per me!

Per chi vuole leggere le mie storie, qualche indicazione:

- "L'Arte delle Arti", escluso qualche orrore d'infanzia, è la prima saga che ho iniziato ed è ancora in elaborazione. I primi libri sono scritti molto male e hanno delle ingenuità sinceramente imbarazzanti. Se volete leggere qualcosa di mio, lasciatevelo per ultimo :D. I quattro libri ("L'Arte delle Arti"; "Colei che è Nascosta"; "La Caduta degli Dei" e "Il Trono d'oro) sono sequenziali ed è di fatto impossibile capire la storia se non leggendoli in quest'ordine.

- "messia d'acciaio" è un progetto abbandonato - forse non lo pubblicherò nemmeno, su questo sito.

- "La Guerra dei Sogni", primo libro della saga dell'Impero, è attualmente in pausa per una serie di problemi che mi si sono posti scrivendolo. E' quasi certo che lo riprenderò, o al limite lo ricomincerò dall'inizio.

- "Ali del Vento" è una saga che ho iniziato un pò di tempo fa e di cui ho scritto il primo libro, appunto "Ali del Vento". Se volete leggere qualcosa di mio completo, suggerisco di iniziare da qui.

- "Le tenebre dell'eden" è un progetto in pausa, ma forse ci rimetterò mano.

- "Alla fine" e "in principio" sono due racconti brevi, completamente indipendenti.

- "Le porte dei mondi" è un autoconclusivo, scritto per intero. Mi piace meno di altri che ho scritto, ma ne sono abbastanza soddisfatto ed è completo.

- "Fiamme" è un racconto che porto avanti per smaltire lo stress da esami, andrà avanti discontiuamente.

Trovate una parte delle mie storie (in un formato migliore) su: http://un23prova.altervista.org/autori/Selerian.html
Status: Amministratore
[Segnala]
Storie scritte da Selerian [13]   Serie Scritte da Selerian [0]   Recensioni di Selerian [269]   Preferiti di Selerian [0]  

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org