Nickname: Alurin [Contatta] Vero Nome: Arianna
Membro da: 13 Oct 2009
Sito Web:
Lettore di Bozze:
Bio: Mi chiamo Arianna, sono nata il 24 Dicembre del 1991 e no non ricevo due regali per Natale e compleanno XD.
Amo scrivere, è una passione che coltivo sin da quando avevo 12 anni. Non ho mai concluso nessuno dei miei romanzi perché... beh non so perché, suppongo alla fine non li trovassi poi così importanti anche se con Sinchron ci mettevo davvero l'anima.
Adoro sia il fantasy che il genere romantico con sfondo storico.. eh i gusti son gusti.
Il mio libro preferito è “La Straniera” di Diana Gabaldon ma non disdegno neppure libri come la trilogia dell'Eredità o Il signore degli Anelli... Lo ammetto mi piacciono anche gli Harmony, ogni tanto mi piace far salire il diabete XD.
Il mio sogno è di poter un giorno mettere almeno la punta del piede in Scozia, sono assolutamentissimamente innamorata di quel paese dall'età di 5 anni quando dicevo in giro che il mio Snoopy non era un cane ma l'autentico mostro di Loch Ness... (Non chiamate la neuro)
Bene vi lascio perché non ho altre castronate immense da dire... insomma se qualcuno leggerà mai qualcosa di mio vanno diecimila “grazie” e anche una porsche decappottabile con allegata villa con piscina... Un Grazie enorme e se vorrete lasciare commenti a ciò che leggete per farmi capire se siete soddisfatti dalla lettura o c'è qualcosa che non va, beh sarà cosa graditissima.

Status: Membro
[Segnala]
Storie scritte da Alurin [0]   Serie Scritte da Alurin [0]   Recensioni di Alurin [29]   Preferiti di Alurin [0]  
Recensioni da Alurin
L'inverso Baleno - L'istante mancato di Amelie  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 112]
Sommario: Il viaggio che aspettava da 18 anni non è iniziato nel migliore dei modi, e Zach ha appena il tempo di rendersene conto, che è già finito.
Un improvviso black-out causa il blocco della navetta su cui sta viaggiando. Quando le luci tornano, un aggiacciante spettacolo si presenta ai suoi occhi. E questo è solo l'inizio.
L'Inverso Baleno si è abbattuto sulla città di Crom, il grande generatore si è fermato. La popolazione della capitale deve fare fronte alla mancanza di energia temporale e ai pericolosi black-out che si verificano sempre più spesso.
Che cosa ha causato la sciagura?
Il fondatore dell'Organizzazione, Cornie Coiland, pensa di aver trovato alcune risposte in Zach.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 29 Completata: No Totale Parole: 134503 parole
[Segnala] Pubblicata: 29 May 2009 Aggiornata: 24 Nov 2014
Recensione di: Alurin Firmato - Data: 30 May 2011 - Titolo: L'inverso Baleno - L'istante mancato

Ciaooo! Eccomi che approdo anche qui. Oggi avevo proprio voglia di leggere qualcosa e da tempo avevo adocchiato questa storia perché il titolo mi ha sempre attirata =D
Il prologo è breve, ma intenso! Cioè tratta al tempo stesso una situazione abbastanza normale, ma che secondo me nasconde di sicuro qualcosa di più complesso, neh!? La madre è troppo strana, mi sa tanto che domani non sarà proprio un bel giorno per il ragazzo...

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 04 Jun 2011 - Titolo: Capitolo 3: Mo-domex

E letto anche questo *____*
La sitauation è sempre più interessante, con Zach ampiamente maltrattato XD poveretto.. I love Cobalto.
Scritto benissimo come sempre, solo qualche errore di battitura ma niente di ché :)

Risposta dell'Autore: Ciao, più di quattro mesi dopo il tuo commento, ecco che risorgo dalle ceneri e rispondo :) Grazie per aver letto anche questo capitolo! Zach si deve rassegnare ad essere maltrattato, ma va anche detto che è in buona compagnia *Ti prego, parliamone...Non disturbare il telefono azzurro per così poco!* ;-D Ad ogni modo, grazie per la segnalazione. Rileggerò...un giorno, è quanto posso prometterti/vi ora. Ciao!

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 02 Jun 2011 - Titolo: Capitolo 2: Tempo tiranno

Stupendo! *o*
Le spiegazioni ci volevano proprio e sottoforma di dialogo sono scivolate via come l'olio. Il tempo come fonte di energia è qualcosa di davvero originale! Ragazza mia, tu sì che hai creatività!
Bene Zach e Cob sono ufficialmente la mia accoppiata preferita =D
Scusa se non mi dilungo ma data l'ora sto crollando, il capitolo però è riuscito a tenermi con gli occhi appiccicati allo schermo! Naturalmente stracomplimenti, scritto strascorrevole e benissimo!

Risposta dell'Autore: Ciao! Ben appropinquata ^^ Sono contenta che l’idea ti sia piaciuta. Cosa non fa la poca voglia di studiare per la maturità, eh? Eh già, questa storia l’ho ideata mentre ero alle prese, penso con storia, per l’esame di maturità. E da allora, vado a rilento, ma ogni tanto posto. Contenta anche che Zach e Cobalto ti piacciano come accoppiata, perché tra loro, a dirla tutta, non si piacciono moltissimo ;-) Grazie per aver letto e per aver fatto le ore piccole. Un consiglio, se vorrai andare avanti nella lettura è meglio quando si è belli freschi e pimpanti perché, ahimè, non sarà sempre così scorrevole :-s A presto!

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 02 Jun 2011 - Titolo: Capitolo 2: Tempo tiranno

ps. direi che è proprio tutta colpa dell'inverso baleno!

scusa non so cosa c'entra ma morivo dalla voglia di dirlo XD

Il Fuoco dell'Anima di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 125]
Sommario: Nessuno nasce cattivo. Un concetto che suona come un’inutile sentenza, che come tutti gli assoluti non corrisponde al vero, ma che più di tutti gli altri si avvicina alla realtà. Crudeltà e violenza sono predisposizioni, non deviazioni dall’etica comune che un individuo porta dentro di sé fin dalla nascita. Anche conoscendo tali propensioni nessuno potrebbe affermare con certezza che un bambino da poco venuto al mondo sarà un assassino. Alcuni avranno più probabilità rispetto ad altri di diventarlo, certi addirittura lo diventeranno quasi di sicuro, indipendentemente dall’educazione che verrà loro impartita o le esperienze che faranno, ma dovrebbero pur sempre essere una minoranza insignificante rispetto al totale, non un esercito di centinaia di migliaia, forse addirittura milioni di elementi.
Noi non siamo una razza a parte, la nostra mente non funziona in modo diverso da quella di tutti, sotto pressoché ogni punto di vista siamo semplici esseri umani. Se la colpa è solo nostra, come molti dicono, non dovrebbero esserci così tanti di noi assolutamente convinti che i loro simili non siano altro che carne da macello.
Gli uomini hanno creato la minaccia che ora si trovano ad affrontare, nemmeno è un fatto da mettere in discussione. Sono stati loro a creare il nemico che ora vuole distruggerli, loro hanno usato assurda brutalità su individui che sono cresciuti conoscendo solo l’odio per la gente comune, loro hanno fatto di una bambina indifesa il mostro che è ora.
Non è escluso che questo sarà il loro ultimo sbaglio, sotto un certo punto di vista avranno quello che si meritano, ma non si può ignorare a cosa porterà quanto sta per succedere. Conosco abbastanza a fondo il mio dono da capire che non intervenire avrà a un unico esito... di fatto non ho scelta.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Azione, Drammatico Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 23 Completata: No Totale Parole: 91019 parole
[Segnala] Pubblicata: 31 May 2009 Aggiornata: 18 Aug 2011
Recensione di: Alurin Firmato - Data: 23 Oct 2009 - Titolo: Capitolo 1: Prologo

Ciao! Ed ecco che sbuco anch'io ^^
Allora siccome dovrei rileggere da capo l'ombra del nemico preferisco partire da qui visto che è un prequel ^_^
Mi è piaciuto proprio tanto anche se devo ammettere che alcune cose non le ho afferrate ma tutto apposto è solo il prologo ho solo 948394329 milioni di capitoli per trovare le risposte XD !

ps. molto corte le note d'autore hihihi

Risposta dell'Autore: ehilà, guarda un pò chi ritorna, benvenuta a commentare questa storiella ^_^. a dire il vero per poter vedere effettivamente questa storia come prequel dovresti leggere tutto il principe dell'oscurità :D (ma mi rendo conto che 280000 parole siano tantissime, dunque parti tranquillamente da qua se vuoi ^_^. la storia senza l'effetto "prequel" ti sembrererà una noia mortale probabilmente, ma in tal caso fammelo sapere senza problemi, non farai altro che confermare i miei sospetti :D. non c'è il minimo problema se non hai capito qualcosa del prologo, in verità non ci sarebbe il minimo problema anche se non avessi capito niente di niente :D (l'architettura della storia sono tanti capitoli ambientati in quello che potremmo chiamare "il presente" inframmezzati da qualche capitolo ambientato "nel futuro". il prologo fa parte di quelli ambientati nel futuro, dunque è tutta roba che è successa ben dopo gli avvenimenti che partono a capitolo 1 (ma proprio tanto dopo, mi prendo tutto il tempo possibile per spiegare :P). se c'è una cosa di cui sono sicuro è che questa storia sarà molto facile da seguire :D. hai visto che corte le note dell'autore eh :D. grazie del commento, ciao ^_^.

Inferus di Noby  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 15]
Sommario: Fede: un'illusione che permette la Vita...
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Horror Avvisi: Racconto politicamente scorretto Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 6 Completata: No Totale Parole: 3343 parole
[Segnala] Pubblicata: 09 Jun 2009 Aggiornata: 17 Jun 2009
Recensione di: Alurin Firmato - Data: 11 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 1: Veritas

Ciao! Nuova lettrice ^o^
Uhhhh, mooolto interessante l'inizio! Poi le storie che includono angeli vs. demoni mi intrippano mucho!

Risposta dell'Autore: Ciao, grassie! ^o^ Ehehehe..pensa che non è una storiella destinata ad arrivare alla fine (per ora), ma ho notato anche io che il genere spacca, quindi sono obbligata a continuare (devo invocare l'Ispirazione Suprema, però). Buona lettura se vorrai seguirmi in futuro, ciao!

Dinky di wasmehr  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 8]
Sommario: Il ritorno dei lupi
Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 1 Completata:Totale Parole: 7106 parole
[Segnala] Pubblicata: 06 Aug 2009 Aggiornata: 06 Aug 2009
Recensione di: Alurin Firmato - Data: 23 Oct 2009 - Titolo: Capitolo 1: Capitolo 1

Dai è bellissimo!!!
Ehm, sì all'inizio mi dispiace ma ricorda leggermente tanto Twilight anche se Bella non era poi così contenta di cambiare scuola mentre la nostra Dinky ne è entusiasta (io non lo sarei per niente, la Scozia è il mio sogno come fa a lasciarlaaaa XD)... Però devo dire che poi prende una piega completamente diversa e fai decisamente un baffo al tasso di zuccheri del suddetto romanzo ^_^
Ho semplicemente adorato questa storia e dai che teneri Jonas e Dinky

Risposta dell'Autore: ciao anche a te! beh, ormai l'ho capito, che ricorda Twilight :( pazienza! almeno con il seguito mi sono staccata decisamente dagli esseri paranormali :P felice tu abbia gradito la storia ^_^alla prossima!

Dinky 2 di wasmehr  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 7]
Sommario: Il lupo sono io
Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 1 Completata:Totale Parole: 3853 parole
[Segnala] Pubblicata: 19 Aug 2009 Aggiornata: 19 Aug 2009
Recensione di: Alurin Firmato - Data: 23 Oct 2009 - Titolo: Capitolo 1: Capitolo 1

Huahua bellissimissimo, le storie che scrivi sono semplicemente fantastiche, fattelo dire!
La seconda possibilità di Dinky non sembra essere andata poi meglio anche se finire capobranco non penso sarà poi così male ^_^
Semplicemente stupendi Jonas e Lars che sono finiti a fare i 2 piccioncini XD e io che mi immaginavo una tenerissima storia d'amour tra lui e Dinky hihihi sei un genio!

Risposta dell'Autore: ecco, la storia d'amore e i due piccioncini ci sono... solo che non sono quelli che magari uno si figura all'inizio XD e comunque la povera Dinky e' effettivamente ricapitombolata in mezzo ai lupi!! Ciao!

Le Macabre di Amelie  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 11]
Sommario: Questa è la storia di una compagnia di artisti, questa è la storia di un circo…
Questa è la storia del Macabre…

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura, Horror, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 3 Completata: No Totale Parole: 5668 parole
[Segnala] Pubblicata: 03 Oct 2009 Aggiornata: 29 Jun 2010
Recensione di: Alurin Firmato - Data: 14 Oct 2009 - Titolo: Capitolo 1: Prologo

Uh, bello bello questo prologo!!! Mi piace troppo il tuo stile di scrittura

Risposta dell'Autore: Oh, non mi ero accorta di queste recensioni! Grazie, mi fa veramente molto piacere che lo stile ti piaccia! E' un bel complimento :-) *Si ritira in disparte per gongolare un po'* ^_^

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 14 Oct 2009 - Titolo: Capitolo 1: Prologo

Te lo giuro è stupendo. Come al solito scrivi benissimo, il tuo stile è fluidissimo e molto scorrevole (sono sinonimi uno dell'altro ma messi insieme fanno più effetto :P).
La storia mi ha presa tantissima e soprattutto mi hanno stregata tutti questi personaggi... di solito odio da morire (più che altro mi spaventano a morte da quando da piccola ho visto "It") i pagliacci ma questo depresso mi fa troppa tenerezza!

Risposta dell'Autore: Oh, grazie! ^_^ Beh, diciamo che il mio stile non è famoso per essere fluidissimo, ahimè, ma forse questa volta è un po' migliorato...Speriamo :) Questo racconto è ancora in uno stadio piuttosto embrionale, nel senso che ho una trama di fondo, ma non so bene dove andrà a parare e soprattutto quando riuscirò a continuarlo, ma visto che l'idea mi piaceva e non mi va di sprecarla, penso che lo continuerò. Prima, però, hanno la precedenza i Cambiastorie e l'Inverso Baleno. Comunque il secondo capitolo è in scrittura, quando sono bloccata con gli altri due, continuo un po' questo racconto ^^ Felice che il malinconico Marjorie non faccia paura...Non è certo lui quello di cui avere paura ;-) Ciao!

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 07 Nov 2009 - Titolo: Capitolo 2: Alle porte

Uffa ma non continui? Sì lo so sono assillante ma quest'inizio della storia mi è piaciuto davvero e sono curiosa di sapere come va avanti...

Risposta dell'Autore: Ehm...Devo finire di scrivere il secondo capitolo, ma sono un po' bloccata. Ve l'avevo detto che non ero sicura di quanto regolarmente avrei postato questa storia. Per ora mi concentro sulle altre, ma l'aver già quasi finito il secondo cap. tra una cosa e l'altra è un buon risultato e per qualcuno una buona notizia, no? Ciao, ciao!

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 30 May 2011 - Titolo: Capitolo 3: Trasformisti

Bonjour: lo so sono una rompisacchetti... ma questa non la continui più??? Era bellissima!!!

Risposta dell'Autore: Ciao, guarda, ho la brutta abitudine di iniziare ventimila storie tutte assieme. Per ora devo cercare di finire i Cambiastorie e poi, forse, continuerò più che altro con l'Inverso Baleno, ma quando sono ben disposta e mi capita non è detto che non continui anche questa ;)

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 14 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 3: Trasformisti

Hola! Mi aggrego anch'io!
Che bello che hai aggiornato. Mi vergogno un po' ma visto che era passato parecchio tempo mi sono riletta anche il primo capitolo per rinfrescarmi la memoria. Quindi la situazione era che il circo si stava dirigendo a Shen per un nuovo lavoro e abbiamo fatto la conoscenza di parecchi personaggi..di cui il mio preferito è di sicuro (cosa più unica che rara visto che mi spaventano a morte xD) il clown Marjorie (l'avrò scritto giusto? o.o e anche i gemelli-che-non-sono-gemelli mi avevano affascinata, con il loro odio da buoni non-fratelli ^___^
Beh, passando a questo capitolo invece..non fa che infittirsi il mistero che si aggira sui protagonisti del Macabre, con tutti che obbediscono senza repliche a Redegonde..secondo me c'è qualcosa sotto tipo qualche patto di sangue e lei li tiene tutti "imprigionati" alle catene eterne del circo, costringendoli ad esibirsi fino alla notte dei tempi...ok scusa mi sono lasciata trasportare dalla fantasia :P
Beh, che dire i semi-magister che li vedevo di più come i superiori della situazione direi che non vanno poi così d'accordo come dovrebbero....
Poi che dire? Il povero Damian ha tutta la mia compassione, brindo alla sua carriera e speriamo abbia qualche svolta più, come dire, "remunerativa"...
Comunque bellissimo capitolo, a me piace un sacco questa storia, sarà che la realtà del circo mi ha sempre ispirata... non vedo l'ora di leggere cosa succederà! Anche perché per ora tutto sul vago...

Risposta dell'Autore: Sul vago? No, non capisco come tu possa dire una cosa simile di un mio racconto! ;-D Scherzi a parte, sono felice che tu abbia continuato anche nella lettura di questa storia. La colpa è mia che ho iniziato questo capitolo eoni fa e poi lo lasciato lì ad ammuffire, ma ho il vago sospetto che il prossimo non godrà di un trattamento tanto diverso. Marjorie non dispiace, dunque e i non-gemelli, beh, l'idea era buona (se lo dice da sola, andiamo bene!), ma il loro futuro è il più incerto tra quello degli altri personaggi. Di sicuro il Macabre non è il tipico circo per bambini, Radegonde non può che nascondere qualcosa. Ogni artista, a suo modo, nasconde qualcosa. Ovviamente ho la bocca cucita. Damian, invece, è il mio personaggio parafulmini, con l'unico problema che se li prende tutti, invece di scamparli ^^ Contenta che ti piaccia. Cercherò di non far più passare un'eternità come l'ultima volta, ma non garantisco nulla. Grazie mille! Ciao ^^

Merenwen di schibrio  Classificazione: per tutti   [Recensioni Storia - 1]
Sommario: Il mio primo racconto ancora in scrittura
Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura Avvisi: Contenuto molto violento Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 7 Completata: No Totale Parole: 11638 parole
[Segnala] Pubblicata: 16 Nov 2009 Aggiornata: 17 Nov 2009
Recensione di: Alurin Firmato - Data: 17 Nov 2009 - Titolo: Capitolo 1: Capitolo 1: l'inizio della fine

Ma dai ciao! Eccoti qui!!! Allora ti lascio il commento che ti avevo messo in facebook per questo capitolo ^^

Ok letto tutto d'un fiato: bello. Mi piace proprio tanto ^_^ L'unica cosa è che forse a me è sembrato un tantino troppo descrittivo ma son solo gusti figurati ^^ w Merenwen mi sta simpatica... ah un piccolissimissimo suggerimento: non mettere troppi dialoghi in lingue sconosciute perché rallentano la lettura, piuttosto specifica che parlano in un altra lingua ma metti direttamente la traduzione oppure usa pochissime parole perché davvero rende meno fluido... ciao ciao

Continua così ciaooo

Dike di Amelie  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 33]
Sommario: Quell’anno era trascorso rapido e convulso, nonostante tutto…
Una serie di lutti famigliari l’aveva colpito improvvisamente ed inaspettatamente, senza lasciargli il tempo di realizzare quanto le cose erano e sarebbero cambiate. Ma l’allontanarsi da tutto e da tutti era stata realmente la decisione migliore?
Poteva Dyke essere la soluzione?
Jude non aveva queste risposte e, prima che potesse anche solo rendersene conto, erano già altri gli interrogativi ed i misteri.
Quell’anno era trascorso rapido e convulso e molte cose erano cambiate…Poteva veramente dire di aver trovato le rispposte a quelle domande? Forse no, ma ciò che sapeva per certo era che a partire da quell’anno la sua vita sarebbe stata irrimediabilmente diversa e quello di Dike era solo uno dei tanti volti che doveva e voleva lasciarsi alle spalle.
Si volse ed incontrò gli sguardi indagatori e ricchi di curiosità dei trigemini, così dannatamente umani. Lui sorrideva sereno…
Non sarebbe stato facile.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Horror, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 9 Completata: No Totale Parole: 37686 parole
[Segnala] Pubblicata: 27 Nov 2009 Aggiornata: 03 May 2014
Recensione di: Alurin Firmato - Data: 24 Jun 2010 - Titolo: Capitolo 2: Lui, l'ombra

Ciao! Ecco adesso che ho chiuso i libri per la terza prova mi concedo un po' di lettura ^_^ Alura... molto inquietanti gli spiriti..poverino partecipare cosi a 3 funerali di seguito :(
Molto suggestiva la descrizione del paese, sei proprio riuscita a renderlo reale!!! Complimentoni, poi scritto come sempre benissimo, ho trovato qualche ripetizione ma niente di ché.. Bravissimaaaa

Risposta dell'Autore: Ma ciao! Già, la maturità, come sta andando? Beh, ammetto che il paese è liberamente ispirato ad un posto reale ^^ (da qualche parte dovevo pure iniziare, no?). Delle ripetizioni mi occuperò al più presto! Grazie per la segnalazione. Sono contenta che sia scritto bene. Grazie per essere passata!

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 13 Feb 2011 - Titolo: Capitolo 3: Sopravvivenza

Ciao! Mi scuso per lo spaventoso ritardo, ma almeno ora ho ben 3 capitoli da leggere :D
Naturalmente parto con i complimenti, mi è sempre piaciuto il tuo stile un po' macabro e scorrevole, sei la Tim Burton della scrittura XD
E' tutto molto intrigante e... penso che Jude e Aurora andrebbero molto d'accordo ahah, se non altro potrebbero tirarsi su di morale a vicenda e farsi una bella bevuta, mandando a quel paese la depressione. Apparte gli scherzi, sei stata molto brava a rendere il suo stato d'animo e a far immedesimare in lui il lettore!
Sono moooolto curiosa di sapere qualcosa di più sull'ombroso, quindi aspetto il prossimo capitolo per parlare di lui :P
Beeeello!

Risposta dell'Autore: Ciao, per carità, ti scusi! Ne so qualcosa anche io e non ti preoccupare, Jude a Dyke è a Dyke resterà ancora per un bel po’ ;) Sono davvero contenta che il mio stile ti piaccia. Il macabro è voluto, la scorrevolezza è desiderata e sperata, ma non sempre i miei scritti risultano scorrevoli come dovrebbero. Più che altro perché tendo ad incasinare la trama e così la scorrevolezza va a farsi benedire! IL Tim Burton della scrittura? Addirituttura?! No, dai, Tim Burton è Tim Burton e come fa lui i film ed inventa le storie non c’è nessuono. Io sono ben lungi da potergli essere paragonata! Ma grazie, suona bene ;) Che cosa ti avevo detto? Vero che Jude ed Aurora potrebbero essere fratello e sorella? XD Ma lasciamoli ciascuno alle proprie paturnie, che da qui in poi ne avranno bisogno. Non so Aurora, ma Jude non se la passerà molto bene nei prossimi capitoli e anche in quelli che devo ancora scrivere. Grazie per il commento!

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 13 Feb 2011 - Titolo: Capitolo 4: Suicida in slow motion

Bellissimo anche questo. Questa storia è così satura di mistero che potremmo chiamare Raz De Gan a fare dei controlli ahahahah. No, dai mi sta prendendo davvero. Comunque man mano che va avanti forse, dico forse e lo sottolineo, mi sembra di capirci qualcosina in più e specialmente sulla "realtà" dei personaggi... Non voglio pronunciarmi perché poi magari faccio una figuraccia assurda, ma almeno Dore, sono quasi-sicura di dire che è finto u.u e Dike è reale... per il resto non ci ho capito molto xD speriamo nasca qualcosa di puccioso tra lei e Jude

Risposta dell'Autore: Oh, per carità, teniamo lontano Raz De Gan e i suoi amichetti da Dyke o il sovraccarico potrebbe causare spiacevoli conseguenze XD Pronunciati pure. Qui è come un terno all’otto, bisogna tentare per vincere! Dore e Dike, dunque…Beh, sono entrambi “reali”, ma lo sono in modo diverso. Qel che ti posso dire è che sicuramente nessuno dei due è un’allucinazione, come pensa Jude di Dore, per esempio. Ma vedrai, vedrai… ;-)

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 14 Feb 2011 - Titolo: Capitolo 5: Ossigeno

Buongiorno mia prode, letto anche questo. Che dire? La storia si fa sempre più macabra e pericolosa per il povero Jude :(
A quanto sembra Dore è molto più pericoloso di quel che sembra.. visto quello che ha fatto fare a Damian.. come giustamente si chiede Jude, chissà se quel suicidio sia riuscito a saziare l'ombroso, sperando che non farà in modo che accadano altre catastrofi o.o
Mamma mia menomale che il nostro eroe si è reso conto che Dore non esiste! Magari ce la fa a scappare!!!!!!! (Anzi no, prima deve inciucciarsi con Dike xD)

Risposta dell'Autore: Dore è più di quel che sembra in molti sensi e molte cose. Non ultimo è anche discretamente pericoloso, ma Jude non se n’è ancora reso conto fino in fondo. Per quanto riguarda Damian, non è chiaro cosa gli sia successo, Jude non lo sa e Dore non si è ancora pronunciato a riguardo. Se l’ha fatto, ha mentito! Non ti fidare di lui ;) Eppure, il nostro eroe è de coccio e non scapperà, o almeno, non andrà poi così lontano ^^ Dike, Dike…La “pucciosità” vien leggendo, credo sia il caso di dire, ma io aspetterei a suonare le campane a nozze ;-D

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 14 Feb 2011 - Titolo: Capitolo 6: Di motivi per farlo

Ed eccomi anche qui. Vorrei far notare che ho letto con le tapparelle della stanza chiuse..quindi col buio... fattelo dire l'atmosfera cupa e inquietante ti riesce alla grande. Ormai mi sono abituata ad avere paura delle tue storie xD
Jude è molto confuso riguardo a tutta la faccenda di Damian...
Ed il finale???????? Noooo, non ci sono altri capitoliiii, me lo lasci così in sospeso?!?!?!?!?!?!? Cioè mi fai sbucare il morto e poi puf???
Sei crudele :(



ps. Come al solito scritto macabramente benissimo!!! Adoro le storie in prima persona, aiutano molto di più il lettore ad immedesimarsi nel protagonista e a te riesce molto bene!!!

Risposta dell'Autore: Ri-ciao e ri-grazie per la carrellata di commenti! Grave errore! Mai leggere al buio, specialmente non “Dike”! Sono contenta che l’atmosfera risulti cupa. Questo racconto è un tentativo di cimentarmi con il genere horror, infatti. Non sono ancora molto ferrata, ma cerco di immaginare cosa fa e farebbe paura a me e di descriverlo. Spero funzioni ;) Lo so, mi crogiolo nel sadismo, muahahahahah XD Ecco, no, a dire il vero contavo di andare avanti in tempo breve, ma tra una cosa e l’altra ho dovuto lasciare in sospeso. In più mi è sorto qualche dubbio sul personaggio che ho appena introdotto – il morto, appunto – Dovrò risolvere il misfatto prima di continuare a scrivere. Trovo anche io che le storie in prima persona raggiungano maggiormente certe corde nel lettore, e in questo caso mi è sembrato molto funzionale a far venire la cacarella al lettore – sorry! - ;) Ancora mille grazie per il commento. Se c’è qualcosa che non ti torna, qualsiasi cosa…Cioè, se andando avanti ti accorgi di continuare a capire meno di quanto pensi di dover capire – ehm, oddio come parlo male! -, insomma, fai un fischio che è importante. Voi lettori siete gli unici che potete mettere un freno alla mia malsana intricatezza e se non si capisce qualcosa avete l’obbligo morale di dirmelo perché io ho tutto stampato nella mia testolina malata e sì che mi accorgo se qualcosa non va! ;-) Ciao, e a presto spero!

Amore immortale di Viky Sweet  Classificazione: VM 14 starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 21]
Sommario: Andrea è un Figlio dei Millenni, un vampiro prigioniero della sua condizione e della solitudine. La sua esistenza cambia quando conosce il giovane Demian, un ragazzo fuori dal comune di cui s'innamora perdutamente oltre qualsiasi previsione.
La mia è una storia d'amore, di quelle rare, perchè dura in eterno.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Horror, Romantico Avvisi: Contenuto a sfondo sessuale Tipi:
Classificazione: VM 14
Capitoli: 21 Completata:Totale Parole: 143566 parole
[Segnala] Pubblicata: 20 Dec 2009 Aggiornata: 21 May 2014
Recensione di: Alurin Firmato - Data: 27 Dec 2009 - Titolo: Capitolo 1: Prologo

Wau, sembra davvero stupendo e io adoro Anne Rice quindi partiamo col piede giusto x)
Davvero mi piace, scritto benissimo, scorrevole e soprattutto mi ha lasciata con una voglia matta di continuare ^^

Risposta dell'Autore: Ti ringrazio. Sarò felice se continuerai a leggere :) smile

Faccende in sospeso di Amelie  Classificazione: per tutti starstarstarstar  [Recensioni Storia - 6]
Sommario: “Don’t touch me” I screamed
“I’ve got unfinished business”.

Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Drammatico Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 1 Completata: No Totale Parole: 1723 parole
[Segnala] Pubblicata: 20 Dec 2009 Aggiornata: 20 Dec 2009
Recensione di: Alurin Firmato - Data: 27 Dec 2009 - Titolo: Capitolo 1: Faccende in sospeso

Ma che bello! Cioè leggermente cupo per essere ambientato nel periodo natalizio... o.O Un po' di allegria! Però davvero che fantasia hai a tirare fuori una storia dal testo di una canzone? Però che tenero il fantasma dai..

Risposta dell'Autore: Eh, lo so, scrivo sempre storie un tantino tristi, anche se alla fin fine io non lo sono :-) Boh, penso mi riescano meglio, ho paura di banalizzare i racconti "allegrei" :-S Sono contenta ti sia piaciuto. Ti assicuro, estrapolare la storia dalla canzone è stato il meno! Ci ho solo lavorato un po' sopra e stando così sul vago non è difficile :-) Ciao!

Proteziocrazia di Amelie  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 18]
Sommario: Difendi! Imponiti! Domina!
Da cent’anni e per cento altri ancora. Fino all’Indipendente, fino alla fine, fino alla morte.
Che i protettori proteggano, che i protetti soppravvivano, che Agrasi prosperi!
Difendi il prossimo e sii difeso e che il tuo cammino sia sicuro perché la proteziocrazia è tutto quel che ti resta…

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura, Drammatico, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 4 Completata: No Totale Parole: 12512 parole
[Segnala] Pubblicata: 12 May 2010 Aggiornata: 15 Jun 2012
Recensione di: Alurin Firmato - Data: 11 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 1: Sicuro meriggio

ps. ma non è vero che è la prima volta che c'è una protagonista femminile! In sottosopra c'era Jill!!! Uh, come mi manca Bart *o*

Risposta dell'Autore: Vero, ma Sottosopra viene prima della fase "seria" di scrittura. Se noti, dopo Jill, abbiamo avuto in ordine Elijah, Zach e Jude...

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 11 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 1: Sicuro meriggio

Ciao, eccomi qui! Sono secoli che non ci "leggiamo"! Avevo adocchiato da tempo questa storia ma poi mi sa che per mancanza di tempo per respirare ho scordato di leggere: SCUSA!!!
Mi piace un sacco come inizia la storia e la protagonista mi sta proprio simpatica, anche se poveretta è mezza-cieca e malata... no, davvero poverina! Ma se è la protagonista della storia direi che c'è poco da compatire perché già dal primo capitolo promette bene ^^ Sono curiosa di vedere a cosa porterà essere sotto la custodia della proteziocrazia... o.O?
Poooi..uh chissà cosa-chi è alla fine! Lasci nella suspense *o*

Risposta dell'Autore: Ciao! Lascia perdere, che tra una cosa e l'altra mi sono messa solo ieri a leggere un po' ;-S Ben approdata! Dunque, contentissima che Annie susciti la tua simpatia. Se non sono un po' mal messi, non possono considerarsi miei personaggi :-) Ma alla fin fine è meno malconcia di quanto sembra, solo che l'ambientazione in questo caso è svantaggiosa. Per tutti, direi ^^ Ciao, grazie del commento!

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 14 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 2: Amaramente piovve

Buongiorno ok adesso ho letto tutti e due i capitoli così mi metto in pari ^___________^ Cominciamo da questo... Che già dal titolo mi è piaciuto! ^^

Annie mi piace sempre più e altro che compassione per la sua salute, secondo me è davvero molto, molto in gamba! Che poi è quasi cieca ed è riuscita ugualmente a scappare dalle grinfie della volpe. E' un genio!
Poi il resto del capitolo ha tutto un aria di mistero (che strano nelle tue storie!!! xD) come il fatto che tutti hanno un protettore. Ma come si è arrivati a questo punto? Cioè che appunto TUTTI devono avere qualcuno che li protegga? Sembra quasi buona come cosa ma chissà perché mi puzza. Sarà magari un modo che hanno i "superiori" di tenere sotto controllo la popolazione?

Risposta dell'Autore: Bene, sono contenta che Annie ti piaccia. In gamba lo è veramente considerati i suoi problemi. C'è da dire che a scappare dalla volpe l'ha aiutata il biondo misterioso ^^ Come si è arrivati alla Proteziocrazia? Beh, c'è stata l'apocalisse di mezzo e la gente ha capito che la difesa è tutto, si è chiusa un po' a guscio. Ovviamente il mistero non passa in secondo piano neppure qui! Niente da fare, è più forte di me :-D Grazie per il commento, alla prossima!

Recensione di: Alurin Firmato - Data: 14 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 3: Talismani

Beh, se non altro qui vengono spiegate molte cose e a quanto pare ci avevo visto giusto che la Proteziocrazia non è per niente buona, io ce li avevo già dei sospetti u_u
Comunque, non è una critica eh! E' tutto un casino!!! Cioè se succede qualcosa al protetto, ci va di mezzo anche il protettore.. in pratica è un cerchio. Ma io mi chiedo una cosa... Cioè prendiamo l'esempio di Maren che proteggeva le due gemelle. Una è morta e adesso la persona che la gemella proteggeva cosa fa? E invece a sua volta il protettore di Maren non va nei guai perché è successo il casotto al suo protetto?

Risposta dell'Autore: Ciao! Dunque, dubbio lecito. Ci tengo a precisare che non tutti hanno un protetto. Le gemelle erano troppo piccole per aver un protetto. Il protettore di Maren, invece...A dire il vero non avevo ancora deciso chi fosse. Protettrice dell'agro è Rima, ma di Maren...Ad ogni modo, ci sarà tempo per approfondire: quello di Maren era solo un esempio per iniziare a spiegare qualcosina. Sicuramente, visto, il suicidio sicuramente non è un toccasana neppure per il suo protettore. Bene, per qualsiasi altro dubbio, sono a tua disposizione ^^ Grazie del commento, ciao!


Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org