Nickname: ico [Contatta] Vero Nome: michele
Membro da: 13 May 2009
Sito Web:
Lettore di Bozze:
Bio:
Status: Amministratore
[Segnala]
Storie scritte da ico [21]   Serie Scritte da ico [0]   Recensioni di ico [503]   Preferiti di ico [0]  
Recensioni da ico
L'ombra del Nemico di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 114]
Sommario: Se potessi tornare indietro, se potessi ripetere i miei passi, sarebbero molti gli errori con cui dovrei confrontarmi. E anche se, con ogni probabilità, a molti non saprei ancor oggi porre adeguato rimedio, sono convinto che, almeno in quell’occasione, saprei come agire. Nulla sarebbe successo. Il 2005 mi sarebbe scivolato tra le dita, un semplice granello in più sul fondo della clessidra, uguale a tutti i precedenti… e ora non saremmo a questo punto.
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero, Poliziesco Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 35 Completata:Totale Parole: 153469 parole
[Segnala] Pubblicata: 13 May 2009 Aggiornata: 25 Nov 2010
Recensione di: ico Firmato - Data: 04 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 2: Capitolo I

scritto bene, scorrevole e fa subito venire in testa mille domande!
complimenti anche per i personaggi, soprattutto il signor Allen^^

Risposta dell'Autore: e ciao anche a te. felicissimo di ritrovarti da queste parti ^_^. grazie infinite, prima di tutto del commento, ma anche dei complimenti ovviamente ^_^ (sempre ben accetti, diciamo pure che li adoro va ^_^, ma se qualcosa ti puzza non esitare a farmelo sapere). l'obiettivo in effetti era proprio quello di far sorgere un certo numero di domande (magari non sono riuscito a farle sorgere tutte ma almeno qualcuna a quanto pare si ^_^), spero di non deludere andando avanti ^_^. per quanto riguarda i personaggi invece, su allen devo dire che avevo delle piccole riserve. avevo come il dubbio che col suo modo di fare risultasse un pochino indigesto... felicissimo di essermi preoccupato per niente, almeno per quanto riguarda il tuo giudizio. probabilmente si sarà capito ma allen non è propriamente una comparsa della storia complessiva ^_^. grazie ancora e a presto (io ci spero almeno ^_^)

Recensione di: ico Firmato - Data: 04 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 4: Capitolo III - 1

lascio un commento veloce perchè voglio continuare a leggere^^
complimentoni, è davvero coinvolgente^^

Risposta dell'Autore: bentornato ^_^. grazie mille del commento. mi fa piacere che la storia ti coinvolga (l'obiettivo del racconto è quello in fin dei conti ^_^).

Recensione di: ico Firmato - Data: 04 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 11: Capitolo VI - 2

di solito le storie di indagini e simili non mi piacciono, ma in questo caso... il racconto è bello, riesci a tenere sempre alta l'attenzione, i personaggi sono ben fatti, insomma bravo bravo^^
spero di leggere presto nuovi capitoli!

Risposta dell'Autore: e rieccoti ^_^. come sempre prima di tutto i ringraziamenti. grazie grazie grazie ^_^. sei stato velocissimo, hai recuperato tutti i capitoli arretrati in pochissimo tempo (lo prendo come un complimento ^_^). e mi fa felicissimo che la storia ti piaccia nonostante i polizieschi in generale ti facciano un pò schifo (per quanto mi riguarda non posso dire lo stesso, il tenente colombo è il mio mito ^_^). la storia vera e propria però (la trama principale potremmo chiamarla ^_^) non è un poliziesco (il che magari per te non sarebbe nemmeno un punto a sfavore, sperando ovviamente che continuerai a leggere ^_^). grazie per tutti i complimenti (e grazie un pò di tutto in generale ^_^) e alla prossima occasione. ps: per quanto riguarda il nuovo capitolo... lo posto adesso ^_^.

Recensione di: ico Firmato - Data: 04 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 17: Capitolo X

scorreve e dettagliatissimo, adoro questo racconto! in più, sei un maestro della suspence!

Risposta dell'Autore: bentornato ^_^. e grazie mille del commento, e di tutti questi complimenti (a momenti arrossisco ^_^). spero che la storia continuerà a piacerti andando avanti (se deciderai di andare avanti ovviamente ^_^) e nel caso ci sia qualcosa che non ti quadra, o ti fa un pò schifo, fammelo sapere senza remore. grazie ancora, come sempre, e alla prossima occasione ^_^.

Recensione di: ico Firmato - Data: 04 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 18: Capitolo XI

bel capitolo, molto dettagliato, ma comunque scorrevole.
riguardo la lunghezza, per me va benissimo così^^

Risposta dell'Autore: ciao ^_^. velocissimo nel commento, complimenti. mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto, e anche che sia scorrevole ^_^. per quanto riguarda la lunghezza... annoto la tua preferenza ^_^, vediamo che ne esce fuori dal mini sondaggio che ho indetto sulla lunghezza dei capitoli ^_^. grazie ancora del commento. ciao e alla prossima.

Recensione di: ico Firmato - Data: 04 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 20: Capitolo XII - 2

Sempre più intrigante^^
Complimentoni per lo stile, e ancora, bellissimi personaggi!
Questo racconto mi incuriosisce talmente che non riesco a fare un commento appropriato^^
Troppe domande^^
E ora la terza parte!

Risposta dell'Autore: e bentornato anche a te ^_^. e grazie mille del commento ovviamente. mamma mia quanti complimenti! arrossisco ^_^. grazie grazie grazie ^_^. mi fa tantissimo piacere che non ti dispiaccia lo stile e sto quasi ballando per il fatto che i personaggi ti siano piaciuti. eh, lo so anch'io che ci sono tantissime domande (comincio a considerarlo più un difetto che un pregio ormai ^_^). cioè, risponderò a tutte quante ma ho paura che ne accumulerò troppe prima di cominciare a rispondere ^_^. e ora la terza parte sì. se leggerai anche quella (io ci spero tantissimo ^_^) sono molto curioso di sapere che ne penserai. grazie ancora del commento. ciao e alla prossima ^_^

Recensione di: ico Firmato - Data: 04 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 21: Capitolo XXI

Bel capitolo, e grande azione! Sempre più interessante.
Non è un bene avere nemici del genere^^

Risposta dell'Autore: ehi! ma ciao ^_^. ho appena finito di scrivere la risposta al tuo commento e me ne trovo un altro. ma che bello ^_^. grazie per l'ennesima volta ^_^. contentissimo che il capitolo ti sia piaciuto, e ancor di più che ti sia piaciuta anche l'azione. e sono felicissimo che la storia continui a risultarti interessante. concordo con te, mettersi contro quello lì non è una mossa intelligente ^_^. come scusante però kelly ha che in casini così grossi c'è finito senza volerlo e senza far niente per meritarlo ^_^. grazie ancora del commento. e riciao ^_^

Recensione di: ico Firmato - Data: 04 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 22: Capitolo XXII

bello, davvero un bel capitolo, pieno d'azione (e di morti)
credo che comincerò anche io ad insistere per nuovi capitoli^^

Risposta dell'Autore: bentornato ^_^. complimenti per il commento velocissimo e grazie mille per avermi lasciato la tua opinione. sono contento che il capitolo ti sia piaciuto. in effetti lo ammetto, stavolta c'ho calcato un pò la mano coi cadaveri ^_^. cap14 non sarà così violento se ti può consolare ^_^ (è che dopo 11 capitoli di polieziesco pensavo ci fosse il bisogno di far capire che la storia, in realtà, ha tutta un'altra impronta ^_^ (cap12-13-14 li ho strutturati appositamente anche per questo scopo, oltre che a "preparare" il lettore alla seconda fase della storia. spero di aver colpito almeno in parte nel segno ^_^). anche tu a far pressioni per nuovi capitoli? ^_^. lasciando da parte che "l'ombra del nemico" ha 15 capitoli quindi ormai siamo in dirittura d'arrivo, se ti ci metti anche tu a far pressioni va a finire che cap14 lo posto domani :D. grazie ancora del commento. ciao e alla prossima.

Recensione di: ico Firmato - Data: 04 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 24: Epilogo

siamo arrivati alla fine...
bellissimo racconto, e complimentoni per l'aura di misteri che ha sempre accompagnato il racconto (e che c'è tuttora: di materiale da rimuginarci sopra ce n'è ancora tanto^^)
speriamo in un seguito, e direi che ci sarà^^
ancora complimenti!

Risposta dell'Autore: ciao ^_^. e grazie mille per questo ennesimo commento, sempre gradito ^_^. siamo arrivati alla fine di questa fase della storia in effetti. grazie di tutti questi complimenti (di misteri in questa storia ce n'è una certa quantità effettivamente ^_^). il seguito è in cantiere, per il momento ho solo postato l'introduzione della nuova fase. se vorrai leggere anche quella potrò esserne solo felice ^_^. ancora grazie di tutto, ciao e alla prossima

Recensione di: ico Firmato - Data: 21 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 28: Capitolo XV - 2

Mmh, in effetti succede pochino, proseguono le ricerche dei tipi su tutti i fronti, abbastanza inutilmente se ho ben inquadrato. In più un lato dei cercatori ha una seccatura chiamata Guardiani.
Interessanti le ricerche comunque, ben fatte tutte le scene e il “come ci comportiamo” in generale. Az non mi vengono le parole oggi!
Comunque questi quattro sono parecchio ben organizzati nell’evitare di farsi beccare, senza dubbio. Tirando le somme, succede pochino materialmente ma ci sta tutto il capitolo di investigazione.

Risposta dell'Autore: vero eh? succede pochino T_T. di fatto proseguono le ricerche ma non si arriva al dunque, per il momento alex non è ancora arrivato a niente (ci arriverà presto eh :D, ma per il momento niente o quasi). ehi ehi, neanche tu sai chi siano i guardiani :P? non che sia grave (assolutamente no in verità) ma pensavo che la cosa si intuisse un minimo per chi ha letto già tutto quanto ^_^. al prossimo capitolo dovrebbe capirsi comunque (questi nuovi capitoli sono qui anche per far chiarezza su questo punto in fin dei conti :P). contento che le ricerche siano venute fuori decentemente, comunque ^_^. questi 4 sono bravi sul serio a non farsi trovare, ma hanno tanta e brutta gente che gli sta dietro, difficile che vadano molto lontano :D. precisamente, questo di fatto era un capitolo di sola investigazione (nel prossimo dovrebbe esserci anche un minimo di azione, si spera almeno :S). mille grazie del commento, ciao ^_^.

Recensione di: ico Firmato - Data: 26 Sep 2009 - Titolo: Capitolo 12: Capitolo VII

dunque dunque. mi sa che dovrei rileggere tutto per riattaccare i fili del tutto, in futuro lo farò. per ora idiommento questo! dialoghi interessanti, quanti personaggini dal bel caratterino! gabriele e lev che guardano kill bill! el, diminutivo di eler, carino lo scambio di battute.

Risposta dell'Autore: no no figurati, non occorre assolutamente rileggere, il riassuntino che ho messo nelle note è più che sufficiente per capire il capitolo :P (per il semplice fatto che questo capitolo è quasi del tutto scollegato dal resto, o meglio, per capire per bene il collegamento bisogna leggere il terzo libro). l'unico obiettivo del capitolo era introdurre un tot di personaggi che poi salteranno fuori nella terza parte della storia, nient'altro ^_^. contento che lo scambio di battute ti sia piaciuto e 500 punti per aver azzeccato che film stavano guardando lev e gabriel :D (proprio kill bill, congratulations :P). grazie del commento, ciao ^_^

Recensione di: ico Firmato - Data: 04 Oct 2009 - Titolo: Capitolo 12: Capitolo VII

non occorrerà rileggere, ma tanto è un pezzo che pondero di farlo, quindi...

Risposta dell'Autore: oddio, se decidi di rileggere a me fa solo immenso piacere eh :P. però tanto vale che aspetti un pò a sto punto, poco per volta sto postando i capitoli revisionati, così mi fai sapere se li ho ristrutturati decentemente da punto di vista stilistico ^_^. grazie del commento, ciao ^_^

Recensione di: ico Firmato - Data: 21 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 28: Capitolo XV - 2

ah, e per il 2000 bis ecco fatto, ripreso :D ma in verità io lo faccio solo perchè sono carogna e non voglio ve li accaparriate voi!

Risposta dell'Autore: ok, niente da fare, il 2000° è tuo e non si discute :(. ma non pensare che ti dia il punteggio doppio in classifica, non vale :D (e soprattutto se ti do 4 punti invece di 2 per il 2000° commento mi prendi :S)

Recensione di: ico Firmato - Data: 03 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 26: Capitolo XIV

Bella spiegazione, chiara e pulita! E non ho notato nulla di poco convincente.
La spiegazione fila, il trucco inganno della malattia per camuffare l’essere vampiri lo trovo astuto e le spiegazioni della strage misteriosa e di tutto un po’ fila.
E il “mò ti faccio vedere che le cose sono così” della ragassuola coi i proiettili convincerebbe per certo chiunque!
Infodump non direi, e tutto sommato l’unica maniera di spiegare ad un poliziotto normalissimo di vampiri, spiriti, magie e spazza montagne E’ dirgli tutto tutto.

Risposta dell'Autore: ciao ^_^. beh dai, quantomeno la spiegazione un minimo è chiara dai, è qualcosa :S. nemmeno tu hai notato qualcosa che non torna? oddio, tanto meglio eh :P (eppure a me sembrava che una cosa non andasse :S). contento che la spiegazione quantomeno ci stia (e ancora più contento che il trucco per nascondersi fili ^_^. la profiria è di fatto l'argomentazione maxima per dimostrare che i vampiri non esistono a quanto pare, mi pareva d'obbligo tirarla in ballo :P). ecco, e qui arriviamo proprio alla cosa che non mi convinceva del capitolo. kent si è convinto (vabbè, non del tutto, ma quantomeno ha accettato la possibilità che il tutto possa essere la verità). la mia domanda è: la cosa è credibile? son problemi eh :S. cioè, anche con liz che gli ha dato la dimostrazione pratica la cosa comunque mi lascia perplesso (ma mi fa piacere che a te il tutto quadri, magari sono io che mi sbaglio ^_^). e per quanto riguarda l'infodump... si spera che se c'è quantomeno sia sopportabile, perchè veramente non vedo molti altri modi per spiegare tutta sta sbobba a kent, mi sa che hai ragione :S. grazie mille del commento, ciao ^_^.

Recensione di: ico Firmato - Data: 07 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 26: Capitolo XIV

mah, la credibilità della convinzione per me è impossibile da inquadrare in “credibile o resa male”. Cioè, ci può essere uno che davanti al trucco della moneta dietro l’orecchio crede che quello sia il mago arcimago e un altro che se gli si divide l’universo in sette pezzi, lo si mischia e poi lo si rimette insieme commenta “bel trucco, adesso te ne faccio io uno con le carte”.
Quindi il raggio del “io credo alle cose comunemente assurde davanti alla riprova” è parecchio ampio. Ma mi sono spiegato male, temo.

Risposta dell'Autore: no no, ti sei spiegato benissimo (e anche con un esempio discretamente spassoso :D). vero comunque, ci sono persone di tutti i tipi, tra cui anche quelli che credono a qualunque cosa. nel caso specifico qui mi trovo tra le mani un personaggio che un minimo si è conosciuto nel corso della storia però (e che non è propriamente il tipo da credere all'omino che ti tira fuori una moneta dall'orecchio :S). quello volevo dire :P. in relazione a come si è presentato il personaggio finora, ci può stare che ci abbia creduto? mi fido di voi comunque, sto cominciando a convincermi per il "sì" ^_^. grazi del feedback, ciao ^_^.

Recensione di: ico Firmato - Data: 16 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 27: Capitolo XV - 1

scusa l'inutile commento, ma il 2000 ismo commento volevo accapparrarmelo ;D

Risposta dell'Autore: e qui però sorge un dilemma :P. tu hai postato il 2000° commento ma poi colkaz (per motivi a me oscuri, mah) ha cancellato le sue storie. dunque adesso coi commenti siamo ancora sotto il 2000°. tra poco ritorna il 2000° commento indi, si riapre la gara :D?

Recensione di: ico Firmato - Data: 02 Aug 2010 - Titolo: Capitolo 29: Capitolo XVI - 1

Devo commentare appena leggo, altrimenti faccio confusione e dico più assurdità del solito.
hanno trovato i quattro fantomatici, o almeno alcuni di loro. E sono a tanto così da trovare pure gli altri, pare. Solo che è il gruppo sbagliato che li ah trovati! Oppure gli altri stavano aspettando che succedesse? Mh, mi viene il dubbio. E visto come il tipo se la svigna con gran stile (bella scena) dalla moglie del buon Allen, potrebbe darsi.
Carino l’interrogatorio, e interessante il motivo per cui tenevano l’appartamento. Per controllare chi li cercava, in pratica. Ho capito tutto o come sempre sparo cacchiate?

Risposta dell'Autore: ohilà ^_^. scusa il ritardo ma sono partito per le vacanze e mi sono riconnesso solo adesso :P. no no beh, mi pare tu abbia capito tutto per bene :P. york e soci hanno trovato 3 dei 4 e stanno lavorando sul quarto. sul fatto che sid stesse aspettando che lo trovassero... no no dai, questo no ^_^. sid doveva rimanere in quella casa ad aspettare e si è trovato liz che l'ha trovato, a quel punto ha accoppato i due amici di klein e se l'è svignata in grande stile (contento che la scena ti sia piaciuta tra l'altro ^_^). anche a te l'interrogatorio non ha fatto ribrezzo? ma tu pensa :S (mi fa piacere comunque eh :D). e hai capito giusto, tenevano la telecamera proprio per controllare chi li cercava, esatto :P. grazie del commento, ciao ^_^

Recensione di: ico Firmato - Data: 07 Aug 2010 - Titolo: Capitolo 30: Capitolo XVI - 2

Dunque, mi sa che l’altra volta ho fatto confusione coi gruppi di cercanti e ho detto un po’ di cazzate. Ma ormai dovresti aver capito che sono un deficiente, no?
Allora, l’incontro con l’ultimo dei tipi è andato gentilmente a puttane, considerando che adesso vuole la testa del ex compare. La postazione wireless in pratica non è stata utile – se si auto filmavano per davvero, ma potrebbe esserci qualcosa dietro!
E nel finale… scena interessante, son molto sicuro che il tipo dalla fidanzata pericolosa (conveniva la singletudine caro mio!) non sia una faccia nuova… mhmh. No, l’ho inquadrato (spero) ma il nome no.
Sorry, non ho memoria per i nomi, dovrò iniziare a soprannominare pure qua.
Mancano più pochi capitoli al riattacco della storia allora?

Risposta dell'Autore: in verità se non si capisce qualcosa di una storia io sarei più propenso a credere che la colpa sia dell'autore :S (ma mi pare che adesso tu abbia capito per benino, dunque mi consolo un minimo :P). l'incontro con l'ultimo dei tipi è andato grandemente a puttane, esattamente, e la postazione wireless alla fin fine è stata utile fino a là, almeno finora. quel discorso dell'autofilmazione (in verità non è che si filmassero proprio, c'era un microfono, dunque c'era solo l'audio, ma poco importa :P) potrebbe rivelare delle sorprese nel prossimo capitolo ^_^. scena finale... beh dai, non ha fatto schifo, son risultati :D. il tipo della fidanzata pericolosa è quello che ha parlato nel bagno con gabriel qualche capitolo fa, si chiama af :P (intendevi lui come faccia non nuova :P?). comincia pure coi soprannomi, no problem, basta che mi faccia sapere l'associazione di nome/soprannome che usi :D. al riattacco (a dio piacendo :S) mancano 2 capitoli, speriamo bene. grazie mille del commento anche a te, ciao ^_^.

Recensione di: ico Firmato - Data: 02 Oct 2010 - Titolo: Capitolo 31: Capitolo XVII

almeno gli alleati non magici hanno messo le zampine su qualcosa di utile. Bel colpo aver trovato il noleggiatore e così l’auto e il “padrone”.
Gli altri, quelli magici, devono aspettare e cincischiare con gli snack.
Carine le scene, tutte parecchio visive. Simpatici anche i dialoghi, e ogni tanto mi viene in mente che af e soci avrebbero un avvenire come cabarettisti!

Risposta dell'Autore: e bentornato :P. finalmente, confermo, alex e socio hanno messo le mani su qualcosa di decente, il padrone dell'autonoleggio. simpatico più o meno come un calcio in bocca ma quantomeno ha collaborato, e adesso hanno un numero di targa da trovare :P. gabriel e af invece, di fatto, non fanno altro che cincischiare letteralmente (non potevi trovare termine più adatto :P). mi fa piacere che quantomeno le scene siano potabili, e per i dialoghi sempre sentiti ringraziamenti (af, in effetti, di base non è una persona serissima :D). grazie del commento, passo al prossimo ^_^.

Recensione di: ico Firmato - Data: 02 Oct 2010 - Titolo: Capitolo 32: Capitolo XVIII - 1

Hanno trovato la macchina, e pure una pista sicura! Magari c’è il dubbio della destinazione del fuggiasco, ma si sente che a breve ci sarà l’incontro. Sempre interessanti i rimuginamenti del buon polizziottino. Soprattutto la simpatia verso i colleghi!
E i nostri non troppo umani sono già pronti – e pressoché sul posto. E pure i meno nostri. A breve grande incontro!

Risposta dell'Autore: ecco sì, hanno trovato la macchina, ma per la pista sono andati abbastanza a naso :P cioè, quello che hanno ipotizzato gli sembrava la cosa più probabile, ma non avevano vere certezze. comunque confermo che a breve ci sarà l'incontro ^_^. ecco sì, in questo capitolo alex non era molto ben disposto verso i suoi compagni in effetti :D (il poco sonno fa brutti scherzi :P). e intanto tutti gli altri si danno da fare per mettere le manine dolci su morgan (il poveraccio è in una situazione che non gli invidio, decisamente :D). grazie anche di questo commento, e passo all'ultimo :P.

Recensione di: ico Firmato - Data: 02 Oct 2010 - Titolo: Capitolo 33: Capitolo XVIII - 2

In effetti non succedono grandi rivoltamenti di trama, ma sono abituato ai tuoi lunghi respiri prima del tuffo (metafora originale, eh?) non è una critica, chiaro, per me ci stanno bene, approfondiscono l’atmosfera per quello che accadrà.
Dunque, direi che un po’ tutti, da una parte e dall’altra, sono in posizione, i nostri sono arrivati al soggetto interessato (ho capito bene, no?) e pure i polizziottini stanno per avere il loro bravo momento.
Inspira pure profondamente ancora per un po’, vai tranquillo.

Risposta dell'Autore: e vedo che siamo d'accordo, succede un tubo :S. ok i respiri prima del tuffo, ma qui c'è un respiro di 3 capitoli per un tuffo di nemmeno un capitolo T_T (sta parte aggiuntiva è proprio nata male eh :S). contento che per te approfondiscano l'atmosfera (sia mai :P) ma veramente a me la cosa lascia un pò così <_<. tutti in posizione ormai, sì, confermo. e liz in particolare è arrivata a morgan (hai capito bene :P), a breve non sarà la sola ad essere arrivata al bersaglio ovviamente :D. no no, che va con calma?! qui entro il prossimo capitolo sto cesso di parte punto a finirla (e se non la finisco entro il prossimo capitolo veramente mi sparo :S). grazie mille del commento/i e ciao ^_^

Recensione di: ico Firmato - Data: 15 Nov 2010 - Titolo: Capitolo 34: Capitolo XIX

E dopo i capitoli di calma piatta, arriva quello d’azione agitata. Buona azione agitata tra l’atro, direi anche più dettagliata del solito – oppure descrivi gli scontri all’arma bianca diversamente da quelli magici abituali. Bell’azione comunque.
E morgan è andato, e come un pirla devo dire. I nostri si sono persi informazioni forse vitali (e io mi ricordo poco di quello che succederà per sapere se è vero)
In più, pare che almeno, nonostante i dubbi, alex sia disposto a dare una manina se l’occasione la richiederà.
Solo un intermezzo poi la storia si riattacca? Congratulazioni! Un'altra storia-parto quasi alla fine! Ed è stato un parto prima e poi un altro con l’aggiunta, quindi un parto quasi gemellare.
Eh, scusa la battuta triste.
Domanda curiosa : appena qui è sistemato, cosa pensi di combinare? Terzo libro, fuoco anima, altro?

Risposta dell'Autore: ma ciao ^_^. dopo capitoli di calma piatta (e nemmeno corti :S) finalmente è arrivato quello che ha chiuso la vicenda e che un pochino di azione ce l'aveva (nemmeno tanta alla fine :( ). mi fa piacere che le scene d'azione siano potabili, mi sono abbastanza sorpreso a constatare che descrivere uno scontro magico e uno scontro all'arma bianca sono proprio due mondi diversi (e che fatica scrivere questi :S). gli scontri all'arma bianca mi sono venuti descritti così :D. morgan è andato, confermo. facendo un ragionamento che dal suo punto di vista (mi pare almeno :S) era condivisibile ma con una visione più ampia della faccenda confermo che c'ha fatto un pò la figura del pirla in effetti :D. con lui liz e soci hanno perso una fonte di informazioni niente male, confermo (non occorre ricordarsi i capitoli successivi a questo, te lo dico io :P). alex, invece, sul serio è disposto a dare ancora una mano se possibile (mica pensavi che l'avrei fatto uscire di scena così vero :P? di lui si riparla nel terzo libro). solo un intermezzino e poi chiudo l'aggiunta finalmente, confermo, grazie delle congratulazioni :D. direi che storia-parto è fin troppo appropriato vista la quantità oscena di tempo che ci ho messo a scrivere ste quattro acche di capitoli :S. appena ho finito qui che faccio? bella domanda. sinceramente non ho ancora un'idea :D. penso andrà tra il terzo libro e continuare contatto... deciderò :P. grazie mille del commento, ciao ^_^.

Recensione di: ico Firmato - Data: 15 Nov 2010 - Titolo: Capitolo 34: Capitolo XIX

oh, commento 100. peccato la garetta non ci sia più però!

Risposta dell'Autore: come non c'è più? ho appena aggiornato la classifica :D

Recensione di: ico Firmato - Data: 06 Dec 2010 - Titolo: Capitolo 35: Capitolo XX

E arrivano anche i pezzi grossi, e la storia si riattacca. Intermezzo congiungi torio grazioso, soprattutto per le mini introduzioni di un paio di pezzi grossi “in sordina” mi è piaciuto come stratagemma. Quindi complimenti per aver ri-finito la storia!
Come nota globale per i nuovi capitoli, da come mi ricordo la storia direi che l’incastro è riuscito bene, soprattutto verso il futuro. Non ricordo moltissimo il prima, quindi non poso giudicare bene il primo attacco!
Una cosina, parere personale: i dialoghi umoristicheggianti forse sono un po’ tantini. Sono carini e simpatici, certo, ma danno un po’ l’idea che siano cabarettisti dai poteri magici. Niente di ché, comunque, giusto una noticina.

Risposta dell'Autore: oh, ribentornato ^_^. mi fa piacere che l'intermezzo ti sia piaciuto, a me ha fatto abbastanza fastidio :S (direi che le due opinioni si compensano, dai :P). in questo capitolo passano una vagonata di pezzi grossissimi, ma l'ignaro lettore, appunto, non può immaginare quanto grossi siano :D (è una delle poche cose che non mi dispiacciono del capitolo, in effetti :P). e grazie per i complimenti, ho finito la storia un'altra volta, oh yes (adesso devo solo rivederla globalmente, una bazzeccola :S). e arriviamo alla nota globale. l'incastro, in teoria, dovrebbe essere uscito bene, confermo (speriamo in bene comunque, in fase di rilettura ricontrollo se in effetti c'ho preso :P). ecco, per il parere personale... dici che son troppi eh? ok, forse ho tirato un pò troppo la corda, lo ammetto :P (e se in sè fanno pure schifo come scene sentiti pure in dovere di dirlo, il tasto canc della tastiera esiste per questo :P). ok, prendo nota comunque, se riesco a far saltar una scena o renderla più seria lo faccio (anche perchè non è che ce ne siano poi così tante, che io sappia sono... 3 o 4 mi pare, pochine). grazie della segnalazione ^_^. grazie del commento e ciao :P.

Recensione di: ico Firmato - Data: 13 May 2009 - Titolo: Capitolo 1: Prologo

bel racconto, scritto bene e piacevole da leggere. l'unica nota che potrei fare, le frasi corte nella prima parte spezzano un pò il ritmo.
mi hai incuriosito, aspetto il seguito^^
(che commento brutto :S)


Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org