Nickname: wasmehr [Contatta] Vero Nome: Chiara
Membro da: 28 May 2009
Sito Web: http://strettalafoglia.blogspot.com/
Lettore di Bozze:
Bio: la capsula spaziale che mi trasportava è atterrata in una gelida notte di luna piena tanti, tanti anni fa. l'ho persa di vista, non posso più tornare sul mio pianeta. che non so neppure bene quale sia, a dire il vero. la sola cosa che mi differenzia da voi umani è la mia età, oscillabile tra i 15 e i 110 anni a seconda del momento.

penso di essere stata un'aquila in una vita precedente, perché sogno di volare tanto intensamente da convincermi che le sensazioni che provo siano autentiche. peccato che non credo alle vite precedenti. e può anche darsi che sul mio pianeta d'origine le aquile non esistano.

mi piace pensare che la realtà che vediamo tutti i giorni sia solo un velo tra mille veli e mi piace immaginare gli altri 999 che restano nascosti al primo sguardo. a quel punto trovo divertente e gratificante scrivere quello che ho "visto" e propinarlo a poveri tapini innocenti che si trovano a vagare sulle sponde di "Voci nel Vento".

trovo relativamente semplice sfornare racconti brevi e auto-conclusivi, qui ne trovate alcuni scritti negli ultimi due-tre anni.
il mio primo esperimento di racconto "lungo" è stato "Una Nuova Terra", che alcuni impavidi stoici masochisti frequentatori di questo sito si sono sorbiti dalla prima all'ultima pagina e mi malediranno quando sapranno che non ho intenzione di conservarlo bensì di riscriverlo da capo a fine tenendo solo una debole traccia dell'originale.

nel corso dell'ultimo anno ho invece dato vita al mondo di "Stirpe di Drago", legato in parte a quella prima storia ma abbastanza indipendente da consentirne la lettura a parte. questo racconto non si è ancora concluso, quindi dovrete avere pazienza se desiderate seguirlo!

Per quanto invece riguarda "Ali Nere": si tratta di un racconto che ho iniziato e per il quale ho le idee piuttosto chiare, almeno per quanto riguarda la trama. Quello che devo ancora stabilire è lo stile di narrazione che voglio usare. Al momento ne trovate postato un unico capitolo, ma probabilmente cambierà completamente anche quello.

buona lettura e benvenuti nel mio mondo, se vorrete ^_^

Status: Amministratore
[Segnala]
Storie scritte da wasmehr [28]   Serie Scritte da wasmehr [0]   Recensioni di wasmehr [154]   Preferiti di wasmehr [0]  
Recensioni da wasmehr
L'ombra del Nemico di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 114]
Sommario: Se potessi tornare indietro, se potessi ripetere i miei passi, sarebbero molti gli errori con cui dovrei confrontarmi. E anche se, con ogni probabilità, a molti non saprei ancor oggi porre adeguato rimedio, sono convinto che, almeno in quell’occasione, saprei come agire. Nulla sarebbe successo. Il 2005 mi sarebbe scivolato tra le dita, un semplice granello in più sul fondo della clessidra, uguale a tutti i precedenti… e ora non saremmo a questo punto.
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero, Poliziesco Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 35 Completata:Totale Parole: 153469 parole
[Segnala] Pubblicata: 13 May 2009 Aggiornata: 25 Nov 2010
Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 21 Aug 2009 - Titolo: Capitolo 12: Capitolo VII

ciao! volevo leggere tutta la parte nuova e poi commentare ma non riesco adesso :S ho letto questo capitolo e mi ha molto divertito ^_^ ci sono davvero dei dialoghi e dei botta-e-risposta notevoli! temo che tutto questo humor mi abbia distolto leggermente dalla trama, ma mi riprometto di rimediare al più presto anche con i capitoli che seguono ;)

alla prossima e ho ritrovato con piacere il vecchio Allen :D ciao!

Risposta dell'Autore: e ciao e grazie del commento ^_^. figurati, sono stato io a dirvi che rileggere i capitoli che ho sistemato sarebbe stata una perdita di tempo, dunque se non li hai letti non vedo dove sia il problema :D. ma senti senti, quantomeno il capitolo è un minimo divertente (il che assolutamente non è un male :P). unico obiettivo del capitolo era introdurre qualche nome buttato là (camael e af su tutti) in modo che non risultino proprio piovuti dal cielo nell'ultima parte del libro ;). secondo obiettivo era comunque fare un pò di cabaret ma in questa fase della storia ho ancora af che mi dà una mano :P. mi fa indubbio piacere che i botta e risposta ti abbiano garbato (così su due piedi a me non è dispiaciuto quello tra af e raziel, gli altri decisamente meno :S). seguire la trama in questo capitolo non era assolutamente importante, don't worry. e prima o poi scrivo e posto anche gli altri due capitoli che sono in programma (tempo di correggere tutti capitoli della seconda parte, salvo imprevisti :P). grazie ancora del commento e riciao ^_^.

Bergeldo di PenSiero  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 7]
Sommario: "Una sigaretta amico?" mi chiese.
"Uhm... Come facevi a sapere che ne volevo una?"
"So leggere il pensiero".
"Ok" risposi.

Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 1 Completata:Totale Parole: 2104 parole
[Segnala] Pubblicata: 14 May 2009 Aggiornata: 14 May 2009
Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 10 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 1: Bergeldo

... devo smettere di bere caffè!!!! OO

Divertente! Molto carino!

Risposta dell'Autore: Grazie per aver letto e commentato il racconto :) A volte bere troppo caffé può fare male.. O forse bene?

Il Bastone del Drago di Neris  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 6]
Sommario: Mellon la Strega - Parte II
Astrale. Il mondo degli elfi è sull’orlo di una guerra civile. Il Nayn Livryer, la ribellione guidata dalla maga Mellonhei, è potente più che mai. Artemisia Lunisreal, l’erede al trono, è sulla soglia dei diciassette anni, la maggiore età, e sta per diventare regina. Ma suo zio, reggente in suo nome, non sembra esultare a questa prospettiva, e inizia a cercare alleati che lo possano sostenere contro la nipote. La giovane principessa non sa cosa fare: da una parte il capo della ribellione cerca di convincerla che Aluas non è buono come sembra, dall’altra non può credere che un membro della sua famiglia sia implicato nelle peggiori vicende del suo pianeta, compreso l’assassinio del re.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Le cronache di Mellon la Strega
Generi: Nessuno Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 4 Completata: No Totale Parole: 9560 parole
[Segnala] Pubblicata: 14 May 2009 Aggiornata: 02 Oct 2009
Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 13 Oct 2009 - Titolo: Capitolo 4: 03 La Grotta di Cristallo - Parte I

interessante c ome le notizie potenzialmente utili arrivino da fonti imprevedibili! il cantastorie non avra' studiato, ma magari mettendo insieme le sue conoscenze, l'esperienza di Cassifer le intuizioni di Mellhon riescono a trovare qualcosa di utile!
a meno che il cantastorie non nasconda davvero qualcosa...

I Cambiastorie - Il razionale di Amelie  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 46]
Sommario: Qui imparerai l’arte dei Cambiastorie
Essi plasmano la vita dalle pergamene
Con fini linee e formule
Tecnica e immaginazione
Talento e magia
Ricreano dall’inchiostro la realtà
Qui è racchiusa l’antica arte del disegnatore, dello scrittore
E di chi sa tessere sogni e speranze
È l’ora, questa, dei Cambiastorie
Coloro che più d’ogni altro possono!

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 19 Completata: No Totale Parole: 104664 parole
[Segnala] Pubblicata: 28 May 2009 Aggiornata: 03 Apr 2012
Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 10 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 1: Prologo

Ciao! Bella l'idea dei Cambiastorie e del libro con le pagine bianche, e bella anche l'introduzione poetica del libro.
In certe situazioni, un personaggio un po' più coraggioso o semplicemente un po' più curioso della media è indispensabile! Spero che i suoi amici non lo ostacoleranno troppo nella sua ricerca sui cambiastorie!
Ciao, alla prossima!

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 10 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 4: Visioni e voci

Mi è piaciuto questo cambio di prospettiva. E poi ho un debole per le figure ammantate di nero che svoltano dietro gli angoli la notte...fa tanto Zorro!! :D

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 10 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 5: Il bersaglio conteso

bene bene: arrivano anche le fate e i personaggi inziano ad incontrarsi e (penso) ad aggregarsi.
Aspetto il seguito! Ciao!

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 10 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 7: Il canto della morte

Bello, mi piace! L'idea del libro bianco che si riempie di scritte mi piace: tempo fa mi era venuta un'ide simile, ma poi non ci sono stata dietro e non l'ho mai sviluppata. mi piace molto il modo in cui la stai sviluppando tu! Bene, una bella storia! Ciao

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 10 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 7: Il canto della morte

Ciao, scusa se ti riempio di recensioni, ma ieri sera stavo ascoltando un po' di musica a caso e ho sentito la canzone "Bye bye beautiful" dei Nightwish, una band finlandese che non so se conosci. La canzone è contenuta in un album uscito quest'anno, che si chiama "Dark Passion Play". Non so come te la cavi con l'inglese, ma se provi ad ascoltare il testo e lo capisci è incredibile: sembra la descrizione del COlle del Nulla ed è una perfetta colonna sonore del mondo che stai creando! Volevo dirtelo, ciao!

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 10 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 11: Serafen

Ciao... Finalmente riesco a ritornare a leggere qualcosa su questo sito!
Questo capitolo, globalmente, mi è piaciuto: ho trovato solo un po' ostico lo stile nella prima parte, ma non saprei indicare con precisione "cosa" mi ha dato l'impressione di zoppicare.
Invece mi è piaciuta molto la parte del risveglio della capitana. Se non ricordo male (ugh! è passato un po' di tempo, potrebbe anche essere così...) la poverina era stata ferita da un vampiro, ma non ricordo se era stata morsa o semplicemente colpita. Cosa le succederebbe, in caso di morso? Come funzionano i "tuoi" vampiri? ;)
Forse la cosa che più mi incuriosisce è il "segno indelebile" lasciato alla mano destra di Patrek dalla ragazza della prigione: cosa significherà? Elijha non è riuscito a "sentire" niente?
Uh! Quante domande... va beh: adesso mi metto buona ad aspettare il seguito :)
Ciao!

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 10 Jun 2009 - Titolo: Capitolo 12: Come uno sconosciuto

Ciao! A me è piaciuta anche la seconda parte :D
Povero El, che accoglienza :( Cosa può essere successo? Gli amici sono controllati? Oppure posseduti? Cosa troverà o NON troverà quando tornerà la prossima volta? e poi come faceva Morgan a sapere cose che non poteva sapere? E poi perché ha insistito a fargli mettere quei vestiti strani e a dargli le armi, prima che tornasse a Lumichev?
Un bel capitolo, che solleva molte domande ma non annoia neanche un po':D
Ciao!

I Cambiastorie - L'irrazionale di Amelie  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 85]
Sommario: “Gli umani sono così subdoli, così crudeli, così fragili…Così interessanti nel loro affannarsi per qualcosa che non potranno mai avere. Hanno tutta una loro mentalità e psicologia, sono degli ottimi elementi da studiare e quando pensi di aver visto abbastanza, sei costretto a ricrederti perché loro possono superarsi ancora e ancora e ancora…”
Oltre al libro, oltre ai demoni, oltre ai druidi, oltre la verità, oltre il futuro…Un nemico ancora più falso e misterioso colpirà i Cambiastorie nuovamente uniti.
“Quattro generazioni …Due vittorie, due sconfitte…Un sacrificio per la pace…” Di chi sarà la prima pugnalata?

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 29 Completata: No Totale Parole: 142602 parole
[Segnala] Pubblicata: 29 May 2009 Aggiornata: 10 Jan 2012
Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 07 Aug 2009 - Titolo: Capitolo 13: Vincoli e distanze

ciao! eccomi arrivata ^_^
Iris fa debitamente paura devo dire :S anche se trova una sorpresina inattesa sulla linea del traguardo :P
così adesso sono tutti riuniti al s. euphemia e non so perché non credo che si siederebbero tutti davanti a una tazza di tè :P
vado avanti a vedere che succede ^_^ ciao!

Risposta dell'Autore: Iris potrebbe diventare amica di Bonnie, e avrebbe ancora qualcosa da imparare in fatto di cattiveria. Nonostante tutto ricordiamo che la banshee è comunque una vittima, poi c’è modo e modo di reagire :-S Il thè ad un’altra volta, mi sa ^^

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 07 Aug 2009 - Titolo: Capitolo 14: Risveglio

"Ma so già che se qualcosa andrà storto, andremo a fondo insieme" -> ahem, perché ho la sensazione che qualcosa ANDRA' storto :S ??

ehm, comunque anche io sarei dell'idea di non lasciare indietro Eveline :S una qualsiasi ragione per portarsela dietro andrebbe bene, per me! ma lo scontro tra vampiri è anche successo lì, vero? allora adesso loro uscendo vanno a sbatterci contro..? mah, ho l'impressione che non sia ancora finita :S

alla prossima, ciao ^_^

Risposta dell'Autore: Perché è obiettivamente impossibile che tutto fili liscio, no? Beh, Elijah però cerca di non pensare subito al peggio… Sono dello stesso parere riguardo ad Eveline, un po’ per quelle che penso siano le tue ragioni (povera Eveline) e un po’ per le mie buone ragioni (no comment ^^). Cercando d’uscire è inevitabile che si imbattano nei tre fenomeni nell’atrio, per non parlare di Salem, anche se lui ama le retrovie… ^^ A presto!

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 22 Oct 2009 - Titolo: Capitolo 15: Dove tutto può finire

Ciao, mai disperare eccomi arrivata ^_^ e pensa che leggendo il capitolo mi sono resa conto che lo avevo gia' letto, ma si vede che mi ero dimenticata di commentare :S

Comunque, secondo me il capitolo non e' brutto, ho trovato un po' pesantina la prima parte, quella della fuga. O forse, piu' che pesante, semplicemente un po' lunga :P
Per il resto niente da dire :)

Il S.Eufemia crollato e pullulante strane creature mi ha ricordato un altro palazzo che era crollato (stato distrutto? adesso non ricordo esattamente...) nel primo libro. I nostri ne sono usciti, tutti quanti, anche se un po' malconci. E Salem e' tutto contento perche' le cose vanno bene (per lui :S) A quanto pare la fuga dell'arma e la distruzione del laboratorio non solo non lo disturbano, ma gli vanno pure bene. Vecchio pazzo ;) Mi domando cosa avra' innescato di preciso questa volta, e i giocatori ancora validi chi siano.

Bene, ti hi ripreso! Alla prossima! Ciao!

Risposta dell'Autore: La prima parte pesante? Non sono riuscita a dargli abbastanza dinamismo, anche se più che altro l'intenzione era quella di creare tensione. Salem pazzo? Beh, crede molto nelle sue idee. Chi lo ferma più a questo punto?! ^^ Il crollo a cui ti riferivi, forse, è l'antico complesso aziendale, diventato poi la base delle Fiamme (i ribelli umani) a Lumichev (o Lùmine, come ho deciso di chiamarlo. Sì, cambio il nome!). Non c'è niente che si salvi sotto l'influsso delle armi di Beshilaag mi sa :-S Grazie per essere passata e per il commento! Ciao, ciao!

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 10 Nov 2009 - Titolo: Capitolo 16: Elise

Ciao ! Bel capitolo! Dopo tanti pericoli e disastri, un po' di calma :P Cosi' il nostro El, un pezzo da Tara e il resto da Elise stessa, riesce a scoprire quello che da tempo desiderava conoscere. Elise comprensibilmente non era entusiasta all'idea di condividere il proprio passato :S sembra che anche El ci arrivi alla fine :S e in fondo pare che Kertcher non sia proprio il CCCCattivo che ci si immaginava :P perlomeno, inizialmente aveva buone intenzioni! Unica cosa che mi domando, e' per quel motivo i demini siano sbucati proprio attorno alla macchina di Elisa & family. DI solito non appaiono in situazioni di morti, stragi & affini, per nutrirsi alla loro disgustosa maniera? Ma i tre erano ancora vivi e vegeti... oppure i demoni presagivano l'incidente?
Ben fatto, l'ultima parte e' vero che tira un po' via, ma non e' mal riuscita, in fondo.
A presto :D

Risposta dell'Autore: Ciao. E già, era quasi ora che Elise si aprisse, ma per motivi tramici ho dovuto diluire molto la storia, ottenendo la miriade di detti-nondetti della ragazza :) Kertcher ha la sua porzione di responsabilità, visto che avrebbe sempre potuto fare alla vecchia maniera, senza doversi rivolgere a Salem. Ma è un uomo ed uno zio…Ha dei punti deboli, ahimè ^^ Riguardo ai demoni, di solito è come dici tu. Devo trattare un po’ meglio anche questo argomento. Ogni tanto, comunque, niente vieta che siano loro stessi a metterci mano per provocare morti ed incidenti. Non per niente durante le varie battaglie a Lùmine si aggiravano in attesa di prede, con la loro aura negativa che andava ad intaccare il già scarso buon senso. In poche parole, dove sono loro, c’è anche l’odio e lamorte. Allegria! ;-) Grazie per l’ultima parte, ma penso che la riscriverò un po’ meglio comunque ^^ Grazie per la recensione. A presto!

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 20 Dec 2009 - Titolo: Capitolo 17: Cambiastorie

ehi, ehi, che cosa vorrà fare Zowie, facendosi assumere come assistente di Salem O_o speriamo che voglia fare il doppio gioco per i SUOI cambiastorie, altrimenti intrigo sopra intrigo non ne escono più! A volte penso che se solo sapessero TUTTI i retroscena, mollerebbero immediatamente!!
Bella l'alternanza tra presente e passato, in cui persino Salem sembra una creaturina con tutte le rotelle che girano nel verso giusto :P
Questo capitolo mi è parso particolarmente chiaro e ben scritto, complimenti :D
Alla prossima, ciao!

Risposta dell'Autore: Ma infatti, non ve l'ho detto, i miei personaggi hanno già provato ad ammutinarsi più volte. Quando questa strategia non funzionava, si limitavano a procurarmi delle tremende emicranie nel seguire i loro affari :-S Ancora un po' di pazienza, figli miei, e sarà tutto finito...^_^ Le scene nel passato mi hanno fatto dannare non poco. Le prime ancora, ancora ci stanno, ma l'ultima mi è uscita una mezza schifezza, mi sa. Sono contenta però che fosse almeno chiaro :-) Grazie per la recensione!

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 16 May 2010 - Titolo: Capitolo 18: Il gioco di Salem

ciao, per stasera mi fermo qui, mi si chiudono gli occhi (ma non per la storia, per la stanchezza, è stato un week-end lunghissimo!)
che bello rituffarsi tra i cambiastorie, vedere quanto stanno messi male loro è un toccasana per il pessimismo e la depressione :D :D
comunque ha ragione El: sono un gruppetto decisamente MOLTO scombinato e con speranze sottilissime... anche se a volte il potere degli squinternati è proprio che sono imprevedibili anche ai loro stessi nemici... vedremo!
alla prossima, ciao!

Risposta dell'Autore: Se non altro aiuta per l’autostima ed il buon umore, no? Potrei pubblicarlo con il titolo “50 buoni motivi per non suicidarsi – i Cambiastorie insegnano”, uno per ognuno dei capitoli tra primo e secondo libro, che dici? :-D Gruppetto che va sempre più verso il collasso nervoso e tramico direi, ma non è ancora scritta l’ultima parola… Non ti preoccupare, leggi quando puoi ed hai voglia, io non scappo ed i Cambiastorie restano qui a farmi compagnia ^^ Grazie per il commento! Ciao!

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 17 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 19: Scheletri nell'armadio

non so se se la passano peggio i miei personaggi (che vengono falcidiati a raffica) o i tuoi (che vengono torturati lentamente ) :P
ho l'impressione che i nodi stiano venendo al pettine (almeno alcuni :S ) anche se restano sempre un mucchio di misteri e l'atmosfera generale non è precisamente di collaborazione. il fatto che El abbia ancora desiderio di mettere mano alla situazione, tutto considerato, è pressoché eroico. speriamo che alla fine ne cavi qualcosa di positivo, se lo merita :)

Risposta dell'Autore: Cia! Eh, beh, Elijah è un anti-eroe, ma qualcosina di eroico da qualche parte dovevo pure metterlo, no? Un po' paradossale come situazione: nella realtà un tipo come Elijah avrebbe già lasciato perdere, ma da un bel po'! Spero che sia effettivamente così, i nodi DEVONO venire al pettine! Grazie per la recensione ;-D

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 17 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 20: Veleno

bel capitolo! la scena che ho apprezzato di più è il combattimento tra Emory ed El, nonostante siano un po' fuori fase tutti e due, anzi mi sa proprio per quello: entrambi sanno di dover andare fino in fondo e fanno di tutto anche quando non ce la fanno più.
ricomparso Zeph, con eleganza :D
sopraggiunta Grebeora, adesso vedremo se la generazione di El riesce a combinare qualcosa di decente :)))

Risposta dell'Autore: Ti è piaciuta la scena di pseudo-combattimento? Non capita tutti i giorni di vedere uno scontro al rallenty, eh? ;-D Sì, tutti e due testardi, ma Emory ha avuto la peggio. Neppure di tanto alla fine. Elijah è ancora tra i vivi solo per una cosuccia chiamata "culo" o "intervento benevolo dell'autrice" ;) Zeph è un mascalzone, ma quando ritorna in scena lo fa sempre con eleganza! ^^ Ciao e grazie!

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 17 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 21: Morgal Ish

e qui abbiamo la conferma - casomai ce ne fosse bisogno - che le varie generazioni di cambiastorie sono state composte da gente moooolto affiatata :S
che Salem non fosse partito come il Gran Kattivo lo rende anche peggiore adesso, mi sa. ovviamente sono curiosa di vedere come/dove/quando/perché avverrà il confronto finale. e confermo che l'ideuzza di distruggere il libro sarebbe venuta pure a me, considerando ben bene i fatti :P

Risposta dell'Autore: Ci hanno provato, si sono impegnati, ma alla fine il libro li ha sempre divisi. Salem è un po' vittima pure lui, però da lì a giustificare le cretinate fatte...Ne passa ancora. Ti tengo d'occhio, "ragazzo"! (*guarda minacciosa Salem*) ^^ A presto, allora (almeno spero). Sto cercando di portare a conclusione il nuovo capitolo, ma è un po', come dire, scivoloso...Tutto quel sangue che scorre! ;-D

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 07 Aug 2010 - Titolo: Capitolo 22: La fiducia era cieca

ma no, perché non ti convince? a me pare bello, e anche ben scritto :)
mi piace El, finalmente si sta scuotendo un po'... ma quante glie ne sono dovute capitare, però! mi preoccupa Eveline, ma non credo che questa storia possa finire bene proprio per tutti :S
mi domando perché Grebeora si sia allontanata: doveva fare pipì, aveva un impegno, o li ha abbandonati?
beh, vedremo, ormai si sente odore di nodi-che-vengono-al-pettine!
ciao!

Risposta dell'Autore: Ciao! Grazie del “ben scritto”, fa sempre piacere. Specialmente in questo capitolo! ^^ Era quasi ora che El iniziasse a fare qualcosa di costruttivo, ma ormai siamo agli sgoccioli e il più avrebbe dovuto farlo nel primo libro. Mai disperare, però! C’è ancora qualcosina di fattibile :) Ti preoccupa Eveline? Beh, vorrei ben vedere, è morta! A me preoccupa invece la possibilità che questo fatto sia sfuggito. Era la cosa più importante di questo capitolo, spero che si sia capito che cosa è successo: l’arrivo di Zeph, la brevissima collutazione con Jamey e poi la morte di Eveline. Gli ha spezzato il collo (sempre molto fine), ma lei l’ha lasciato fare perché sa rendersi conto di quanto si è fatto il suo tempo ^^ Per favore, dammi conferma su questo punto! Per il resto, Grebeora non se l’è svignata, anzi…Ma questo alla prossima puntata! ;-) Grazie della recensione. A presto!

L'inverso Baleno - L'istante mancato di Amelie  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 112]
Sommario: Il viaggio che aspettava da 18 anni non è iniziato nel migliore dei modi, e Zach ha appena il tempo di rendersene conto, che è già finito.
Un improvviso black-out causa il blocco della navetta su cui sta viaggiando. Quando le luci tornano, un aggiacciante spettacolo si presenta ai suoi occhi. E questo è solo l'inizio.
L'Inverso Baleno si è abbattuto sulla città di Crom, il grande generatore si è fermato. La popolazione della capitale deve fare fronte alla mancanza di energia temporale e ai pericolosi black-out che si verificano sempre più spesso.
Che cosa ha causato la sciagura?
Il fondatore dell'Organizzazione, Cornie Coiland, pensa di aver trovato alcune risposte in Zach.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 29 Completata: No Totale Parole: 134503 parole
[Segnala] Pubblicata: 29 May 2009 Aggiornata: 24 Nov 2014
Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 27 Sep 2009 - Titolo: Capitolo 4: Tre minuti

Ciao! Confesso che i miei ricordi dei primi capitoli di questa storia erano un po´nebulosi :S però leggendo questo qualcosa è riaffiorato :)
Zach in effetti ha davvero qualcosa di speciale, adesso si vede chiaramente. Il fatto che non gli sia successo niente appare sospetto un po' a tutti, sia a quelli che vogliono semplicemente cercare di capire come mai (almeno a parole :P) e a chi magari lo crede una spia. Il bello è che nemmeno lui sa niente, anzi: è quello che sa meno di tutti!! Mi domando in che modo verrà a scoprire la verità e di cosa si tratterà, davvero sono curoiosa!
Ben reso il rapposrto infelice con Cobalto, che se fosse solo un pochino meno acido mi sa che sarebbe una fonte di informazioni utile! Lui sembra per esempio capire perfettamente il saltino all'indietro nel tempo, che scompenserebbe non poco chiunque, credo. Mi domando se tutti quanti si rendono conto del fatto o se si tratta di una caratteristica di pochi :S
Ben fatto :D alla prossima!

Risposta dell'Autore: Ciao! Sì effettivamente lascio passare ancora più tempo di quanto non passi tra un capitolo dei Cambiastorie e l'altro. Mi dispiace, ma essendo questa una storia secondaria (almeno per il momento), non posso fare diversamente. Poi faccio così anche con quella primaria, ma questa, come direbbe Giacobbo, è un'altra storia. Tra l'altro, questa volta mi sono dimenticata di fare una sorta di riassunto riepilogativo ad inizio capitolo, che invece mi ero proposta di scrivere. Sorry! Zach ha qualcosa di speciale...Mah, chissà! Effettivamente, per essersi salvato in più di un'occasione deve avere qualcosa di più del proverbiale "culo", ma se non è la fortuna, da cosa è baciato il nostro "eroe"? :-) Maggiori delucidazioni andando avanti nella storia, ovviamente, ma direi che quello di Cobalto è un caso isolato, cioè, a parte Zach, Cobalto è l'unico che si è accorto di quanto successo, o almeno, accortosene così vividamente, tanto da non subire la retrocessione temporale^^ Ciao, e grazie!

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 03 Jan 2010 - Titolo: Capitolo 5: Chiaro di luna

bene, ammetto di non stare seguendo la vicenda molto bene. mi sento più o meno come Zac al momento, credo ;)
una cosa però mi sembra di averla colta: il sistema di prendere energia dalla luce lunare non funziona come dovrebbe, la luna ha degli effetti non so se imprevisti, ma in ogni caso poco desiderabili. quel che succede a Ethel, per esempio, è colpa della luna o del black-out? e luna e black-out sono in qualche modo collegati?
certo che il po vero Zac fa proprio la figura del pesce moooolto fur d'acqua :P gli ci vorrebbe qualcuno con una grande pazienza o niente da perdere per spiegargli tutto (e spiegarlo anche a me :P)
ti ho ripreso ^_^alla prossima!

Risposta dell'Autore: Ciao! Al momento penso siate tutti molto vicini a Zach :) Con questa storia, poi, vado ancora più a singhiozzo che con le altre, quindi è normale. Dunque, il problema dei pannelli lunari è che assorbono energia a sufficienza solo quando la luna è piena o in una fase particolarmente forte. Il problema di Ethel è legato ai cali d'energia e, ora come ora, anche all'energia lunare non piena...Non temere, di questo parlerò già nel prossimo capitolo :) Tra black-out e luna, quindi, c'è una certa correlazione, ma non nel senso che i primi sono causati dalla seconda. Semplicemente, visto che l'Organizzazione lavora sulle energie alternative, e nello specificio, sull'energia lunare, quest'ultima dovrebbe essere in grado di sopperire ai cali provocati dal generatore, ma non sempre è possibile, e c'è chi ne risente... :-S Ciao, ciao!

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 17 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 6: Libera

mi domando se Zach non reagisca in modo diverso dagli altri ai black out solo perché è di un'altra razza... resta il fatto che non ci capisco niente di quel che accade ç__ç
cioè: è palese che ci siano dei problemi che pregiudicano la normale sopravvivenza degli abitanti, mi pare che siano legati a tempo e luna (o forse solo al tempo, la luna fa semplicemente quel che deve fare) ma per il resto i casi sono due: O faccio passare talmente tanto tempo tra un capitolo e l'altro da dimenticarmi i dettagli importanti (*SIGH*) oppure siamo ancora molto sul nebuloso. il fatto che neppure Zach ci capisca niente mi rincuora ^__^
vediamo se Cobalto si ammorbidisce un po', potrebbe essere un punto di partenza :)

Risposta dell'Autore: O potrebbe anche essere (togli pure il condizionale) la mia solita incapacità ad essere chiara! :-/ Dunque, sul nebuloso lo siete un po' tutti, rincuorati. Zach compreso. I problemi di Crom sono legati al tempo, al fatto che il generatore si sia rotto. Ricordo che gli Airin hanno ideato un sistema di sussistenza ad energia tempo, generata dalle ore perse, in cui non si fa niente. Caleido, la luna, c'entra nella faccenda in quanto l'Organizzazione sta progettando e sperimentando dei pannelli lunari che tappino i "buchi" energetici creati dal generatore d'energia tempo in panne. Il collegamento luna-Ethel è ancora un'altra cosa. La ragazza ha qualcosa di particolare: non è umana, ma neppure Airin, è un incrocio di cui non ho ancora parlato. Nel nuovo capitolo dovrei spiegarlo, quindi niente paura! Per il resto, Cobalto è un po' irritabile, ma sa anche comportarsi da bravo bambino. Grazie per aver letto!

Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 17 Jul 2010 - Titolo: Capitolo 7: ... Compromessi ...

bell'intermezzo ^__^
impressioni a freddo: né Cobalto né Coiland sono chi dicono di essere, Cobalto in realtà è il "capo" di Coiland ed entrambi recitano, probabilmene hanno organizzato loro i black-out e i vari disastri per un motivo che ora mi sfugge (creare ripetenti per poter usufruire della loro energia mi pare un po' miserina come motivazione) ma qualcosa non è andata per il verso giusto e Zach in qualche modo gli serve. i problemi dei trasporti a cui si sta dedicando il padre di zach sono correlati alla situazione e la mamma non la dice tutta ;)
uhm. mi pare che non ci sia altro :D :D :D
vado a nascondermi adesso ...

Risposta dell'Autore: Beh, sugli ultimi due punti ci sei. La prima ipotesi è un goccio troppo macchiavellica anche per me :) Cioè, certo Cobalto e Coiland nascondono qualcosa, ma, no, i ruoli sono quelli che sono. Il problema è un altro. Che Zach sia coinvolto è inevitabile. L'impiego dell'energia dei ripetenti è una trovata di Mex. Spero che andando avanti qualcosina si chiarisca. Grazie per la pazienza e la buona volontà ^^ Ciao!

Vorrei che venisse per me di Neris  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 3]
Sommario: "È divertente una vita del genere? Perché è questo che pensate quando leggete un romanzo o guardate un film su di noi. Oh, se fossi un vampiro! Che bello che sarebbe! Sarei libero, potrei viaggiare dove voglio... l’unico inconveniente sarebbe doversi nutrire di esseri umani... niente di grave, comunque!" [Legato a "Il segno del vampiro".]
Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Nessuno Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 1 Completata:Totale Parole: 568 parole
[Segnala] Pubblicata: 30 May 2009 Aggiornata: 30 May 2009
Recensione di: wasmehr Firmato - Data: 31 May 2009 - Titolo: Capitolo 1: Vorrei che venisse per me

eh sì, ti capisco, è dura la vita da vampiro (lol)

Risposta dell'Autore: xD


Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org