Nickname: Selerian [Contatta] Vero Nome: Marco
Membro da: 30 May 2009
Sito Web:
Lettore di Bozze:
Bio: \A 21 anni, sto aggiornando questa bio per la prima volta da un po'. Credo sarà più divertente aggiungere commenti a quanto precedentemente detto che fare vere modifiche. Il testo fra le barre è aggiunto ora xD
\

Ok, una volta ogni due anni posso anche cambiare bio, direi! Ho 18 anni (facciamo "sono nato nel 1991", così resta buona anche l'anno prossimo) e, tanto per essere originale, mi piace il fantasy. Voglio fare fisica dopo il liceo, se non ci crolla addosso prima (il che a vederlo sembra una speranza un pò ottimistica).

\Sorprendentemente, il liceo non ci è crollato addosso. In compenso, è crollata l'aula studio della facoltà di fisica di Bologna, a cui sono iscritto ora. Immagino che tutto quel karma da qualche parte dovesse andare\

Mi piace leggere fantasy e fantascienza, e scrivo un misto dei due. I miei autori preferiti sono Asimov, Heinlein, Rowling, Erikson, Pratchett, Mieville, Le Guin e Gaiman - più un miliardo o due che mi piaciucchiano ma non si meritano l'accesso in questa lista.

\Aggiungo Rothfuss, Hobb, Stross, Poul Anderson, Jim Butcher\

Qualche altra informazione selezionata in base a un rigoroso criterio di inutilità: mi piace viaggiare, andare al cinema, i gatti (possibilmente allo spiedo), prendere l'aereo, nuotare \un po' meno da quando mi sono fatto un mostruoso strappo in piscina\, andare in pizzeria e non prendere niente ma scroccare tutte le bibite, litigare, il gelato (anche a febbraio con venti gradi sotto zero - è l'unica situazione in cui lo finisco prima che si sciolga), filmlibririviste incredibilmente trash, ascoltare discorsi idioti e sentirmi un genio, la fisica (il che depone contro la mia genialità, immagino), l'umorismo demenziale, internet, leggere stravaccato sull'erba.

\purtroppo la passione per la fisica ha prevalso su parecchie delle altre e ora la studio. Aggiungo all'elenco l'umorismo nerd e la nerdaggine generica, passione relativamente recente\

Per gli stalker dagli occhi iniettati di sangue intenzionati a denunciarmi eo dimostrare la mia natura profondamente invidiosa: sì, sono la stessa persona che si firma "the knight" su Knight & Princess SPA. Volevo tenerlo segreto e proseguire col mio piano criminoso, ma tu mi hai scoperto, sei davvero troppo astuto per me!

Per chi vuole leggere le mie storie, qualche indicazione:

- "L'Arte delle Arti", escluso qualche orrore d'infanzia, è la prima saga che ho iniziato ed è ancora in elaborazione. I primi libri sono scritti molto male e hanno delle ingenuità sinceramente imbarazzanti. Se volete leggere qualcosa di mio, lasciatevelo per ultimo :D. I quattro libri ("L'Arte delle Arti"; "Colei che è Nascosta"; "La Caduta degli Dei" e "Il Trono d'oro) sono sequenziali ed è di fatto impossibile capire la storia se non leggendoli in quest'ordine.

- "messia d'acciaio" è un progetto abbandonato - forse non lo pubblicherò nemmeno, su questo sito.

- "La Guerra dei Sogni", primo libro della saga dell'Impero, è attualmente in pausa per una serie di problemi che mi si sono posti scrivendolo. E' quasi certo che lo riprenderò, o al limite lo ricomincerò dall'inizio.

- "Ali del Vento" è una saga che ho iniziato un pò di tempo fa e di cui ho scritto il primo libro, appunto "Ali del Vento". Se volete leggere qualcosa di mio completo, suggerisco di iniziare da qui.

- "Le tenebre dell'eden" è un progetto in pausa, ma forse ci rimetterò mano.

- "Alla fine" e "in principio" sono due racconti brevi, completamente indipendenti.

- "Le porte dei mondi" è un autoconclusivo, scritto per intero. Mi piace meno di altri che ho scritto, ma ne sono abbastanza soddisfatto ed è completo.

- "Fiamme" è un racconto che porto avanti per smaltire lo stress da esami, andrà avanti discontiuamente.

Trovate una parte delle mie storie (in un formato migliore) su: http://un23prova.altervista.org/autori/Selerian.html
Status: Amministratore
[Segnala]
Storie scritte da Selerian [13]   Serie Scritte da Selerian [0]   Recensioni di Selerian [269]   Preferiti di Selerian [0]  
Storie di Selerian
Ali del Vento di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 166]
Sommario: Le cose non vanno bene, nei due mondi di Alar.
Nel mondo di sopra, l'Angelo Caduto e il suo esercito combattono una guerra terribile contro gli ultimi Dei superstiti. Giorno dopo giorno, gli Dei perdono terreno.
A rovesciare le sorti della guerra, potrebbero essere Saphael, e i suoi giovani compagni. Una nuova generazione di angeli Seraphim, cresciuti ed addestratti in tutta fretta per poter combattere l'Avversario.
Ma mentre il nemico si avvicina, dovranno scoprire che il prezzo della guerra è alto. E che si nasconde molta oscurità, nella loro amata Città della Luce.
Anche nel Mondo di Sotto, che pure sa a malapena della guerra, i mortali ne soffrono le conseguenze. Le guerre degli angeli avvelenano il mondo, le preghiere non vengono più quasi mai esaudite, ironicamente sono i Demoni, cacciati dai cieli tanto tempo prima, la migliore speranza per gli uomini comuni. Il Mondo di Sopra sembra avere dimenticato i mortali.
E solo si trova anche Ishan, un ragazzo che ha perso la memoria, e si trova improvvisamente inseguito da spietati - e implacabili - assassini, per ragioni che non riesce a immaginare.
Mentre le due parti combattono per la sopravvvivenza, le due parti saranno costrette a scoprire - forse - che i loro mondi sono più vicini di quanto sembrassero.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 42 Completata:Totale Parole: 165370 parole
[Segnala] Pubblicata: 04 Jun 2009 Aggiornata: 29 May 2012
Alla Fine di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 5]
Sommario: Alla fine del mondo, si può avere una seconda possibilità?
Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 1 Completata:Totale Parole: 7639 parole
[Segnala] Pubblicata: 26 Dec 2009 Aggiornata: 26 Dec 2009
Fiamme di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 66]
Sommario: In un mondo alternativo assediato dai mostri, il mago Dragan Jankovic viene inviato come ambasciatore della Repubblica di Venezia per una missione diplomatica da cui dipendono gli equilibri di potere d'Italia e d'Europa. Ma si troverà presto ad affrontare una minaccia molto più distruttiva e concreta rispetto agli intrighi di palazzo e alla politica.
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero Avvisi: Racconto politicamente scorretto Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 22 Completata: No Totale Parole: 96483 parole
[Segnala] Pubblicata: 05 Jun 2012 Aggiornata: 18 Feb 2014
I Principescontest - Penitenziagite! di Selerian  Classificazione: per tutti Round robin starstarstarstar  [Recensioni Storia - 8]
Sommario: OSPITIAMO QUESTA SEZIONE PER IL CONTEST INDETTO DAL BLOG "K&P massacri fantasy" - vedi il bando al link http://knightandprincessspa.massacrifantasy.blogfree.net/?t=1660240

Avanti! Aiutateci a illuminare con il Fuoco della Vera Arte gli increduli che non riescono a vedere la Meraviglia nei cavalli compressi in un metro quadro! Dopotutto, il critico deve porsi fluidamente nell'orizzonte degli eventi (possibile traduzione ==> deve farsi risucchiare da un buco nero finché non viene liquefatto dalla gravità...?).

Categorie: Fan fiction Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Horror Avvisi: Racconto politicamente scorretto Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 3 Completata: No Totale Parole: 492 parole
[Segnala] Pubblicata: 14 Sep 2009 Aggiornata: 08 Oct 2009
Il Trono d'oro di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 116]
Sommario: Quarto libro dell'Arte. Sconsiglio molto caldamente di leggerlo senza aver prima finito i precedenti. La saga completa (e le informazioni sui singoli libri) al link: http://un23prova.altervista.org/racconti/Selerian/Arte/Presentazione.html
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 24 Completata: No Totale Parole: 86612 parole
[Segnala] Pubblicata: 05 Jun 2009 Aggiornata: 11 Apr 2010
L'Arte delle Arti di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 55]
Sommario: L'Arte delle Arti è ambientata su Khor, un mondo parallelo tecnologicamente più avanzato del nostro, e controllato per buona parte da un'unica, immensa nazione - l'Alleanza Pancontinentale.
La tecnologia avanzata di questo pianeta, tuttavia, deve fare i conti con l'Oscuro Potere, come viene detta la magia. Una magia che tocca, apparentemente senza criterio, circa un nuovo nato ogni cinquemila. Una magia che conferisce poteri immensi a chi la possiede. Poteri con cui si può guarire, costruire, scoprire la verità... e distruggere, e uccidere.
Nell'anno 1503, quando inizia questa storia, la situazione non è affatto buona per Khor. Le colonie negli altri pianeti del sistema, decenni prima, si sono rivoltate, e la guerra per la supremazia nello spazio sta distruggendo entrambi i contendenti. Povertà e corruzione politica hanno portato l'Alleanza sull'orlo della rovina. Nel frattempo, l'Agenzia SovCon continua a cercare e uccidere i maghi fuorilegge in tutto il mondo.
Anche questo precario equilibrio, tuttavia, sembra compromesso. Lo scopriranno Sinel e i suoi compagni - giovani membri dell'Agenzia SovCon, che si troveranno davanti a un pericoloso segreto di stato. E Dalek, un mago fuorilegge, che tentando di sfuggire alla cattura si imbatterà in poteri che nemmeno immaginava
Ci sono segreti, su Khor. Segreti piccoli e grandi, segreti antichissimi e moderni, segreti per cui qualcuno è disposto a morire, segreti per cui qualcuno è disposto a uccidere. Ci sono potenti fazioni sotto la superfice della società, e forse i tempi della magia non sono finiti come dichiara l'Alleanza. Forse ci sono segreti perfino nella Storia come viene insegnata, ci sono segreti che ormai permeano la società di Khor.
I due protagonisti dovranno venirne a capo. Dovranno trovare la verità. Per sapere cosa succede davvero nel loro mondo. Per ottenere quello che vogliono. Per sopravvivere. E forse per cambiare il futuro stesso dell'umanità.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 33 Completata:Totale Parole: 251893 parole
[Segnala] Pubblicata: 01 Jun 2009 Aggiornata: 02 Jul 2009
La Fine di Ogni Cosa di Selerian  Classificazione: per tutti starstar  [Recensioni Storia - 3]
Sommario: La prima generazione ad affrontare il Nemico ha usato armi inventate nei millenni bui dell'umanità. I generali arroganti di una Repubblica di Ogni Cosa mai sconfitta prima hanno squarciato continenti con l'antimateria e le armi nucleari, hanno scatenato il fuoco degli Arcimaghi contro un nemico che cambiava di continuo, miliardi di soldati hanno marciato con armi e armature che avevano tenuto la pace per millenni.
Ma la prima generazione è stata sconfitta.
La seconda generazione ha usato la scienza e la tecnologia dei propri tempi per produrre nuove armi dal potere terrificante. Armi in grado di squarciare lo spazio stesso, di cancellare interi mondi dalla realtà, di spegnere le stelle e cambiare le costanti dell'universo. Hanno scatenato contro il Nemico un potere che nemmeno immaginavano di avere, la galassia porterà per milioni di anni le cicatrici della loro furia.
Ma la seconda generazione è stata sconfitta.
La terza generazione ha fatto ricorso ad armi disperate, armi che nessuno aveva seriamente preso in considerazione di creare, prima. I figli della Repubblica di Ogni Cosa morente hanno creato mostri che divoravano l'energia dei mondi su cui camminavano per rivolgerla contro il nemico, hanno violato la causalità per cercare di porre fine alla guerra prima che iniziasse, hanno creato armi senzienti appena meno pericolose del Nemico stesso, hanno cercato di contattare Entità perfino più pericolose di esso. Gli stessi mondi che cercavano di salvare sono stati divorati dai loro eserciti, la storia stessa si è frammentata, ci siamo trovati a incontrare varianti alternative di noi stessi, e nessuno sa più bene quale sia la realtà.
Anche così, la terza generazione è stata sconfitta.
E ora ci siamo noi, la quarta generazione. Nascosti nelle pieghe dello spazio-tempo come ratti nei muri di una vecchia casa. Ridotti a pochi miliardi, quando eravamo trilioni e trilioni. Persa l'immortalità, persi i contatti con buona parte dei nostri mondi, persa ogni speranza di riavere la Repubblica di Ogni Cosa come l'hanno conosciuta i nostri nonni.
Le nostre armi sono pietose rispetto a quelle con cui hanno combattuto i nostri predecessori. Le nostre fortezze sembrano ben misere difese davanti agli esseri che hanno conquistato e rimodellato a propria immagine migliaia di mondi.
Eppure combattiamo ancora. E se la dottoressa Halin ha ragione, siamo noi ad avere una speranza di vittoria.

Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 1 Completata: No Totale Parole: 5620 parole
[Segnala] Pubblicata: 28 Dec 2014 Aggiornata: 28 Dec 2014
La Guerra dei Sogni di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstar  [Recensioni Storia - 20]
Sommario: L'Impero non ha confini.
L'Impero non ha limiti. L'Impero si estende sempre.
L'Impero non si ferma mai.
L'Impero raggiunge mondo dopo mondo, sistema dopo sistema, popolo dopo popolo.
L'Impero non tollera alcuna resistenza.
L'Impero utilizzerà ogni mezzo per perseguire il proprio obbiettivo.
L'Impero utilizzerà le flotte, l'Impero utilizzerà gli eserciti, l'Impero utilizzerà gli assassini, l'Impero utilizzerà i maghi.
L'Impero incontra spesso opposizione.
L'Impero combatte i ribelli. L'Impero combatte altre nazioni. L'Impero combatte i traditori. L'Impero combatte gli dei.
L'Impero schiaccerà i ribelli.
L'Impero assorbirà le altre nazioni.
L'Impero stanerà i traditori.
L'Impero distruggerà gli dei.

http://un23prova.altervista.org/racconti/Selerian/Impero/Presentazione.html

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 7 Completata:Totale Parole: 26393 parole
[Segnala] Pubblicata: 07 Jun 2009 Aggiornata: 20 May 2010
Le porte dei mondi di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 61]
Sommario: Noi abbiamo aperto le Porte dei Mondi. Noi abbiamo creato navi in grado di volare, noi abbiamo trovato uomini capaci di guidarle.
Noi cerchiamo nuovi mercati da conquistare con le nostre tecnologie. Noi cerchiamo nuovi schiavi per le nostre industrie. Noi cerchiamo risorse e terreni da conquistare.
Noi abbiamo conquistato mondi e rovesciato imperi. Il logo delle nostre Corporazioni soppianterà tutte le bandiere.
Noi abbiamo avvelenato il nostro mondo e abbandonato i suoi abitanti. Noi abbiamo comprato pianeti e corrotto sovrani.
Noi sopravviveremo alla fine del nostro mondo. Noi colonizzeremo altri mondi. Noi costruiremo nuove meraviglie. Noi rovesceremo ogni resistenza.
Noi abbiamo bisogno degli scienziati più geniali, dei leader più brillanti, dei maghi più potenti. Noi accetteremo chiunque, i reietti e i dimenticati, i bianchi e i neri, umani e non umani. Tutto ciò che porterà avanti il nostro potere.
Tu, vuoi essere dei nostri?

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 17 Completata: No Totale Parole: 70854 parole
[Segnala] Pubblicata: 26 Apr 2011 Aggiornata: 29 May 2012
Oscure Materie di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 8]
Sommario: Una Facoltà di Fisica contiene ogni sorta di entità misteriosa, incomprensibile e malevola. Per esempio, i professori di analisi.
Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Horror Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 3 Completata:Totale Parole: 24424 parole
[Segnala] Pubblicata: 26 Dec 2013 Aggiornata: 26 Dec 2013
Oscure Materie - Chimica di Selerian  Classificazione: per tutti   [Recensioni Storia - 3]
Sommario: Pericolo: sostanza corrosive, tossiche, infiammabili e senzienti.
Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Horror Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 1 Completata: No Totale Parole: 5989 parole
[Segnala] Pubblicata: 28 Dec 2014 Aggiornata: 28 Dec 2014
Sangue di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 20]
Sommario: Cosa siamo disposti a fare per proteggere l'umanità?
Ha senso combattere per evitare una guerra? Si può protegere facendo del male?
Io sono un medico. Ho giurato di dedicare la mia vita al benessere fisico e mentale delle persone. È l'utilità principale dei miei poteri, guarire, rende integro.
E allora cosa ci faccio in questo esercito, in una Crociata indetta dalla stessa Chiesa che fino a poco tempo fa additava noi come fonte di tutti i mali? Cosa ci faccio a uccidere persone, a rimettere in piedi soldati perché tornino a ucciderne altre?
Mi dicono che è necessario. Che la Corte di Praga deve essere sconfitta prima che diventi troppo forte. Che la Chiesa e le Città Magiche devono trovare un modo di collaborare, sia anche un nemico comune. Che salveremo più vite, alla lunga, di quante ne stiamo distruggendo.
Ma io ho la sensazione che ci sia qualcosa di orrendamente sbagliato, in tutto questo. E non solo a livello morale. Temo che si spargerà un fiume di sangue, sotto le mura di Praga. E non sono affatto certo sarà quello del nostro nemico.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura Avvisi: Contenuto molto violento Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 15 Completata: No Totale Parole: 76140 parole
[Segnala] Pubblicata: 30 Jan 2014 Aggiornata: 22 Feb 2015
Sogni del Cielo di Selerian  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 34]
Sommario: STORIA ABBANDONATA. TENGO I CAPITOLI PER I COMMENTI (finché non trovo la voglia di salvarmeli in separata sede :P) Combatterai, Cavaliere dei Sogni?
Io sono degli Aes Sidhe, e non dico parola che non sia vera. Credimi perciò in questo: la guerra verrà. Scuoterà l’intero Sogno, i palazzi gelidi dell’Inverno e la bellezza marcia dell’Estate. Le vostre fortezze nere del Cielo e le tane in cui si rifugiano gli uomini della Terra. Io sono degli Aes Sidhe, e non posso dire tutto quello che so. Ma ti dico che la guerra verrà.
Quando ti troverai contro altri Cavalieri come te, combatterai? Quando dovrai affrontare le fiamme dell’Estate e le legioni infinite dell’Inverno, combatterai, Cavaliere?
Gli incubi di questo mondo sciameranno sulle vostre città, i mostri delle vostre paure più recondite saranno liberi fra i vostri giardini. I morsi del caldo e del gelo toccheranno, infine, la vostra primavera senza fine.
Quando il vostro potere non sarà sufficiente, quando non potrete più nascondervi nelle vostre Fortezze, quando i vostri accordi non vincoleranno più i Sidhe, combatterai, Cavaliere?
Quando dovrai decidere se proteggere la tua gente o l’umanità, combatterai, Cavaliere? Quando dovrai decidere se obbedire ai signori della Veglia o a quelli del Sogno, combatterai?
Il tuo popolo deve scegliere fra morire e uscire dalla propria stasi. Cosa sceglierai, Cavaliere?
Puoi combattere, piegare i sogni per formare una spada, l’immaginazione per forgiare un’armatura. Affrontere gli incubi e coloro che li generano, cercare la verità, la storia perduta del nostro mondo.
Oppure puoi aprire gli occhi, fuggire nella Veglia, e raccontarti che tutto questo è soltanto un sogno.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero Avvisi: Contenuto molto violento Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 11 Completata: No Totale Parole: 64870 parole
[Segnala] Pubblicata: 07 Jan 2014 Aggiornata: 19 Mar 2014

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org