Nickname: Caladan Brood [Contatta] Vero Nome: Matteo
Membro da: 07 May 2009
Sito Web:
Lettore di Bozze:
Bio:


ho 26 anni (ancora per un bel pò di mesi quantomeno ^_^) e abito a Cittadella, provincia di Padova.
laureato in fisica (finalmente ce l'abbiamo fatta ^_^, quanta fatica per un pezzo di carta però!), il genere fantasy, di cui leggo praticamente di tutto, è il mio preferito. scrivo da quando avevo 9-10 anni. la mia prima "creazione" è stata una storiella che non ho mai finito e, grazie a dio, nessuno leggerà mai (faceva proprio schifo ^_^). scrivere è sempre stata una delle mie passioni anche se solo negli ultimi anni ho cominciato a mettermici veramente d'impegno e di recente ho iniziato a chiedermi cosa ne avrebbe pensato qualcun altro delle mie storie. anche per questo mi sono iscritto a questo sito.
a tutti coloro che riusciranno a dedicare un pochino del loro tempo al mio racconto dico subito GRAZIE GRAZIE e qualunque tipo di commento è graditissimo. va da sè che qualunque critica è ben accetta, stroncamenti inclusi (forse non saranno proprio indolori ma non abbiate scrupoli, magari con un pochino di gentilezza ma fatemi pure a pezzi ^_^)


Comunicazioni di servizio ^_^:

Per chi sarà così buono da lanciarsi nella lettura della mia storia ovviamente i ringraziamenti si sprecano (vedi sopra difatti ^_^). Di fatto siete liberi di cominciare a leggere da dove volete (nel caso vogliate farlo ovvio :P). I racconti sono interconnessi ma è possibile seguirli tutti senza eccessivi problemi anche separatamente. Nonostante tutto comunque l'ordine effettivo sarebbe:
- L'ombra del Nemico
- Il Principe dell'Oscurità
- Il Cammino del Guardiano
questo per quanto riguarda i primi tre ^_^. "Il Fuoco dell'Anima" è una cosa ancora più a parte, connessa ai tre di cui sopra in modo tanto blando da potersi considerare a sè stante :P (cioè, è il prequel di tutti gli altri, dunque per essere seguibile stando a se stante è seguibile. l'unica cosa è che probabilmente leggendo quello per primo la storia rende meno :P).


Status: Amministratore
[Segnala]
Storie scritte da Caladan Brood [10]   Serie Scritte da Caladan Brood [0]   Recensioni di Caladan Brood [416]   Preferiti di Caladan Brood [14]  
Storie di Caladan Brood
Fiamme di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstar  [Recensioni Storia - 7]
Sommario: se decido di portarla avanti in solitaria ne tiro fuori anche un summary. come del resto mi invento pure un titolo che non sia così schifosamente copiato da selerian :D
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Azione, Drammatico, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 3 Completata: No Totale Parole: 10826 parole
[Segnala] Pubblicata: 27 Apr 2014 Aggiornata: 04 May 2014
Giornata al Parco di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 6]
Sommario: Non capiterà mai
Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Commedia Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 1 Completata:Totale Parole: 1286 parole
[Segnala] Pubblicata: 25 Dec 2009 Aggiornata: 25 Dec 2009
Il Fuoco dell'Anima di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 125]
Sommario: Nessuno nasce cattivo. Un concetto che suona come un’inutile sentenza, che come tutti gli assoluti non corrisponde al vero, ma che più di tutti gli altri si avvicina alla realtà. Crudeltà e violenza sono predisposizioni, non deviazioni dall’etica comune che un individuo porta dentro di sé fin dalla nascita. Anche conoscendo tali propensioni nessuno potrebbe affermare con certezza che un bambino da poco venuto al mondo sarà un assassino. Alcuni avranno più probabilità rispetto ad altri di diventarlo, certi addirittura lo diventeranno quasi di sicuro, indipendentemente dall’educazione che verrà loro impartita o le esperienze che faranno, ma dovrebbero pur sempre essere una minoranza insignificante rispetto al totale, non un esercito di centinaia di migliaia, forse addirittura milioni di elementi.
Noi non siamo una razza a parte, la nostra mente non funziona in modo diverso da quella di tutti, sotto pressoché ogni punto di vista siamo semplici esseri umani. Se la colpa è solo nostra, come molti dicono, non dovrebbero esserci così tanti di noi assolutamente convinti che i loro simili non siano altro che carne da macello.
Gli uomini hanno creato la minaccia che ora si trovano ad affrontare, nemmeno è un fatto da mettere in discussione. Sono stati loro a creare il nemico che ora vuole distruggerli, loro hanno usato assurda brutalità su individui che sono cresciuti conoscendo solo l’odio per la gente comune, loro hanno fatto di una bambina indifesa il mostro che è ora.
Non è escluso che questo sarà il loro ultimo sbaglio, sotto un certo punto di vista avranno quello che si meritano, ma non si può ignorare a cosa porterà quanto sta per succedere. Conosco abbastanza a fondo il mio dono da capire che non intervenire avrà a un unico esito... di fatto non ho scelta.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Azione, Drammatico Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 23 Completata: No Totale Parole: 91019 parole
[Segnala] Pubblicata: 31 May 2009 Aggiornata: 18 Aug 2011
Il Principe dell'Oscurità di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 156]
Sommario: Quando misi piede in questo palazzo per la prima volta ricoprivo la mia carica già da troppo tempo, quando il primo nemico fu sconfitto mi illusi che mai più avrei dovuto ritornare a quel ruolo di comando, quando la ribellione esplose capii che forse non avrei più avuto occasione di lasciarlo. Non essere costretto a decidere della vita degli altri, tramite le proprie disposizioni, è un dono che si apprezza solo quando viene a mancare. E non sempre è possibile salvare tutti. In verità, sono più le volte in cui non si riesce a salvare nessuno. Che fare quando l’obiettivo da raggiungere prevarica qualunque altra cosa? Le vite che si sono generate in seguito ad un’opera del nemico sono da considerarsi anch’esse parte dell’incantesimo e, come tali, sacrificabili? Se quando giungeremo in quel mondo saremo costretti a non badare a chi si troverà sul nostro cammino sarà giusto farlo?
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Avventura, Azione, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 54 Completata:Totale Parole: 282401 parole
[Segnala] Pubblicata: 31 May 2009 Aggiornata: 20 Jun 2009
Il Volontario di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 4]
Sommario: Essere come loro, e più di loro
Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Commedia, Drammatico Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 1 Completata:Totale Parole: 4636 parole
[Segnala] Pubblicata: 14 Oct 2009 Aggiornata: 14 Oct 2009
L'incontro Segreto di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarhalf-star  [Recensioni Storia - 2]
Sommario: Passavo di qua per caso
Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Commedia Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 1 Completata:Totale Parole: 2072 parole
[Segnala] Pubblicata: 31 May 2009 Aggiornata: 31 May 2009
L'ombra del Nemico di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 114]
Sommario: Se potessi tornare indietro, se potessi ripetere i miei passi, sarebbero molti gli errori con cui dovrei confrontarmi. E anche se, con ogni probabilità, a molti non saprei ancor oggi porre adeguato rimedio, sono convinto che, almeno in quell’occasione, saprei come agire. Nulla sarebbe successo. Il 2005 mi sarebbe scivolato tra le dita, un semplice granello in più sul fondo della clessidra, uguale a tutti i precedenti… e ora non saremmo a questo punto.
Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Mistero, Poliziesco Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 35 Completata:Totale Parole: 153469 parole
[Segnala] Pubblicata: 13 May 2009 Aggiornata: 25 Nov 2010
Missione di Caladan Brood  Classificazione: per tutti   [Recensioni Storia - 4]
Sommario: Perché quando il Nemico sarà di nuovo pronto a colpire, dovrà esserci qualcuno pronto a respingerlo.
E non potremo essere noi.

Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Azione, Drammatico Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 1 Completata:Totale Parole: 6278 parole
[Segnala] Pubblicata: 29 May 2012 Aggiornata: 29 May 2012
Spettri di Caladan Brood  Classificazione: per tutti   [Recensioni Storia - 4]
Sommario: Noi non ci arrenderemo, noi sopravvivremo.
Categorie: Singoli Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Azione, Drammatico Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 1 Completata: No Totale Parole: 7556 parole
[Segnala] Pubblicata: 01 Sep 2014 Aggiornata: 01 Sep 2014
Sussurri di Rovina di Caladan Brood  Classificazione: per tutti starstarstarstarstar  [Recensioni Storia - 92]
Sommario: È un dono che mi ha accompagnato per tutta la vita. La capacità di individuare degli schemi. Ricondurre un insieme di azioni solo in apparenza scorrelate tra loro a un disegno preciso e ordinato. Concepire una strategia a partire da un obiettivo. Intuire un pericolo basandosi su dettagli che a una prima occhiata sembrano insignificanti.
Un’abilità che ho sempre avuto, di cui mi sono sempre fidato, che non mi ha mai tradito. Finora, almeno.
Forse per la prima volta vedo uno schema che non può esistere. Uno schema sottile, ingegnoso, pericoloso, ma tuttavia uno schema del tutto assurdo, uno schema che non vedo come possa esistere.
Eppure io i segni li vedo. Non li vedevo fino a poco tempo fa, è vero, ma risulta difficile ipotizzare l’inconcepibile. E i segni, una volta individuato il primo, ora sembrano ovunque. L’intero evolversi di questa guerra, ora, comincia a sembrarmi un frammento dello schema, questa stazione spaziale comincia a sembrarmi un frammento dello schema, le variazioni di attività che abbiamo registrato cominciano a sembrarmi un frammento dello schema. Tutto comincia a sembrarmi parte di uno schema più grande, per quanto possa sembrare assurdo anche i nostri nemici, quelli che per così tanto tempo sono stati nostri avversari, ora iniziano a sembrarmi parte dello schema.
Uno schema che nel caso fosse reale sarebbe l’ennesima prova di quanto la nostra situazione sia grave, uno schema che nessuno crederà vero per il semplice fatto che, sotto sotto, non ci credo neanch’io. Uno schema che mi trovo sempre più spesso a sperare sia frutto della mia immaginazione.
Eppure io vedo sempre più nettamente i fili che ci manovrano tutti.

Categorie: Saghe Personaggi: Nessuno
Serie: Nessuno
Generi: Azione, Commedia, Mistero Avvisi: Nessuno Tipi:
Classificazione: per tutti
Capitoli: 66 Completata: No Totale Parole: 414015 parole
[Segnala] Pubblicata: 09 Feb 2010 Aggiornata: 28 Jul 2016

Voci nel Vento è online dal 30/05/2009. Le Storie, le Serie, le Fan Art, le Fan Fiction e tutto ciò che troverete, appartengono ai rispettivi autori. Qualsiasi utilizzo va concordato con loro. Il materiale presente nel sito non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario.
Nessuna storia è stata pubblicata con fini di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti presenti.

Spread Firefox Affiliate Button   Use OpenOffice.org